Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate ma ho le idee un pò confuse. Ho comprato un g3 brand 3, e vorrei installare l'ultimo firmware no brand italiano ma non so proprio come muovermi. Ho sempre avuto Samsung, dove flashare firmware è veramente una stupidagine, basta scaricarlo e lanciare odin.
Con lg invece non ho proprio esperienza e leggendo sul forum leggo di alcuni file .kdz, file .tot, file .dll...
Onestamente non ho la minima idea di cosa siano e soprattutto non riesco a capire da dove prelevare i firmware giusti.
Se io volessi trasformare il cell in un no brand italiano quale dovrei scaricare? E poi il .tot cos'è?
E nel caso in cui volessi ritornare stock al firmware 3 ita come dovrei fare?
Grazie in anticipo a tutti, spero che mi possiate dare le giuste delucidazioni. Ribadisco che è la mia prima esperienza su LG.
Buona giornata :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vittorio93
Ragazzi scusate ma ho le idee un pò confuse. Ho comprato un g3 brand 3, e vorrei installare l'ultimo firmware no brand italiano ma non so proprio come muovermi. Ho sempre avuto Samsung, dove flashare firmware è veramente una stupidagine, basta scaricarlo e lanciare odin.
Con lg invece non ho proprio esperienza e leggendo sul forum leggo di alcuni file .kdz, file .tot, file .dll...
Onestamente non ho la minima idea di cosa siano e soprattutto non riesco a capire da dove prelevare i firmware giusti.
Se io volessi trasformare il cell in un no brand italiano quale dovrei scaricare? E poi il .tot cos'è?
Grazie in anticipo a tutti, spero che mi possiate dare le giuste delucidazioni. Ribadisco che è la mia prima esperienza su LG.
L'ultima versione del firmware LG per nobrand Italia è la V10h.
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
In quel link trovi sia il firmware che la guida al flash.
-
Ma le leaked che io sappia non sono release ufficiali no? Sono tipo delle "beta" da quanto ne so..
-
Quote:
Vittorio93
Ma le leaked che io sappia non sono release ufficiali no? Sono tipo delle "beta" da quanto ne so..
Il titolo del topic può trarre in inganno.In effetti a quel link ci sono pure le ufficiali.
-
Ok grazie, adesso restano le altre 2 domande. I file .tot e .dll a che servono e in che caso devono essere usati?
E poi per tornare stock brand 3?
Ah dimenticavo, il mio G3 è 16 gb, per quale modello sono quei firmware?
-
Quote:
Vittorio93
Quote:
Vittorio93
Quote:
Vittorio93
Ok grazie, adesso restano le altre 2 domande. I file .tot e .dll a che servono e in che caso devono essere usati?
E poi per tornare stock brand 3?
Quote:
Vittorio93
Ah dimenticavo, il mio G3 è 16 gb, per quale modello sono quei firmware?
Capisco che tu sia preso dall'entusiamo che sei un nuovo possesore del G3 e naturalmente tu voglia cercare di capire un pò di tutto velocemente e delle varie possbilità di modifica del terminale. Mi chiedo, non hai mai pensato di metterci un pò di tuo, nel senso di provare e sperimentare il MODDING.
E' una soddisfazione unica, credimi, provare il piacere di modificare il tuo device usando il tasto cerca e le varie guide a disposizione.
Altra cosa e ultima, evita di fare i post doppi.
-
Ciao @Vittorio93. Se realmente reputi necessario togliere il brand al G3 (in genere poco invasivo) devi seguire la guida postata in prima pagina in questa discussione.
Eseguita questa operazione dovrai fare ancora 2 o 3 piccole operazioni di modding per eliminare totalmente il brand.
I files TOT sono dei files binari che consentono di riscrivere totalmente il telefono , il dll viene utilizzato dal flash tools per comunicare con il terminale.
Continuerai sempre in ogni caso a ricevere gli aggiornamenti dal tuo brand.
I files (ove non specificato diversamente) sono per i modelli a 32Gb e vanno bene anche per i 16Gb
I files KDZ sono relativi a delle versioni software (aggiornamenti o leaked) che puoi installare sul tuo terminale a tuo gusto, dopo averlo sbrandizzato senza aspettare gli aggiornamenti ufficiali.
Buon lavoro.
-
Problema commutazione da 3g a 4g anche su versione 10h come fare?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao raga, una piccola domandina... io ho un lg g3 no brand ITA 16gb v10H con rom stock, ho solo effettuato il root con Purple Dracke ed installato qualche modulo con xposed. Ora chiedo, effettuando un semplice ripristino dati di fabbrica da questa condizione riesco a riportare il device nelle condizioni iniziali o devo per forza seguire la procedura di flash da computer?
-
Quote:
agos1978
Ciao raga, una piccola domandina... io ho un lg g3 no brand ITA 16gb v10H con rom stock, ho solo effettuato il root con Purple Dracke ed installato qualche modulo con xposed. Ora chiedo, effettuando un semplice ripristino dati di fabbrica da questa condizione riesco a riportare il device nelle condizioni iniziali o devo per forza seguire la procedura di flash da computer?
Se intendi avere un device completamente stock devi flashare da computer un KDZ.