Grazie luchino della tua colalborazione, ho appena parlato con il G3, mi ha risposto che ne ha le scatole piene di flashare. rotfl
Prossimo giro. :)
Visualizzazione stampabile
Mi dispiace di non esservi stato di aiuto. Io flasho tranquillamente, misteri di win...s
Adesso io sto scaricando la versione v10e per il mio g3 16gb brand tim, una volta intallata, con lg mobile support tool posso passare alla versione italiana del fw?
ho installato la v10h tot ma ci sono troppe app inutili per me che non riesco nemmeno con titanium a disinstallarle...c'e' un modo per eliminarle? ho anche installato supersu.
Ragazzi ma perchè flash tool mi chiede id e password? volevo flashare il tot e configurata la porta com41 tutto contento ho aperto come amministratore flashtool ma si apre un popup che mi chiede il paese e id con password...ho provato ad ignorare ma niente..
Assicurati che i Driver LG siano installati correttamente. Eventualmente scarica questi che sono gli ultimi disponibili: LG Italia e il supporto per LG LGD855
Clicca su: Manuali & Documenti Aggiornamenti Software & Drivers PC Suite
Se hai installato una versione precedente agli ultimi li disintalli, riavvi il PC, una volta riavviato installi i nuovi driver e riavvi.
Prova, dovresti superare le problematiche incontrate.
Dreammmmmmmmm, sono al PC, non a tavola. rotfl
Segui anche le indicazioni di Dream. Quello che ti indica è il " cric ".
Tu di cosa soffri oggi...???
Io mi sento un perseguitato...:(
Per chi ha problemi con FlashTools (quello di questa guida)
Step1: Installare Flashtool. La cartella base di installazione sarà in : C:\LG\LGFlashtool (dove copiare il file megalock.dll)
Mi dite per piacere se nel firm stock no brand, nelle impostazioni di rete, c'è l'opzione per bloccare in 2G? Nel firm h3g non c'è questa possibilità
Inizialmente ero H3G, flashata prima la .tot V10A e poi il .kdz V10H. Risultato...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_c4gJ0.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao Dream.
Come ben sai, anch'io come molti altri, rientro nella casistica che non si riesce flashare con i TOT.
La guida di wolfgart, ben fatta, alla fine della fiera è di facile comprensione.
Riepilogando brevemente:
Scaricare i TOT. e il file*.dll, l'ultimo in fondo alla pagina: Listing of D855; Attenzione che il link punta per la versione 32GB;
Scaricare ed installare Flashtool dallo Step 1 e ricordarsi di copiare (sovrascrivere) il file megalock.dll in C:\LG\LGFlashtool;
Se acceso spegnere il terminale, entrare in Download Mode, seguendo le istruzioni, per abilitare la COM41 come da istruzioni;
Seguire le ultime semplici istruzioni della Guida.
FINE.
I problemi quasi certamente sono altri, non di errata interpretazione della guida.
Esempio, O.S. che si usa, in modo particolare Win 8.0 - 8.1 (forse anche Win 7) come nel mio caso, programmi installati che possono, forse, creare problemi, porte USB, etc..
Già luchino71 si è prodigato, in questa pagina con più post, di cercare di risolvere il problema: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6007153
Effettivamente il problema sussiste, l'importante sarebbe, se possibile e tutti assieme, di cercare di risolverlo, in modo particolare con il contributo di wolfgart.
Ehiehiehi, adesso non cercare scuse per bannarmi! Ho fatto vedere che, pur essendo H3G, io ce l'ho la possibilità di bloccare in 2G... 😄
Volevo eliminare tutte le app preinstallate tipo orange ecc... Ho fatto il root eliminato tutto, ho reinstallato la v10h ita per togliere il root e mi ritrovo che mi riscarica tutto quanto... Pazzesco... Come posso eliminare definitivamente queste app?
Cancellale manualmente dalla cartella data/app. Ti assicuro che te ne liberi definitivamente! 👍
Devo avere i permessi di root?
Certo, e devi usare un file manager (io uso root Explorer)
Ma poi per levarlo devo perforza reinstallare una rom... E me le reinstalla tutte.. Tu hai avuto questo problema? Da che fw sei partito?
Scusa, perché devi levarlo. Lascialo no? Io comunque sono partito dalla V10A brand H3G, adesso ho la V10H, pasdando per la sphinkS (B10B), V10G, V10I, V10J.
Voglio levarlo per avere tutto stock e ricevere gli aggiornamenti ota...
@ srimlas: ho acquistato da qualche giorno questo terminale (brand H3G) e vorrei chiederti se ti trovi meglio con la V10H oppure con quella originale della 3. Per l'eventuale aggiornamento quale guida ti senti di consigliare?
La H3G se non sbaglio è ancora ferma alla V10G. Le ultime realeases (J e H) hanno introdotto alcune piccole migliorie.
Per un evetuale aggiornamento ti rimando qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5790000
Per chi ha un no brand italiano, nella schermata "Informazioni software" cosa legge alla voce "Versione SW" ??
Io leggo : v10g-222-99
Grazie.
222-99 indica il brand H3G
Scusate l'ignoranza ma se scarico il firmware da "original LG firmware" inserendo il mio serial number mi scarica l'ultima versione stock no brand?
È una tua scelta. Aspetta qualche giorno e avrai laJ o la H ufficiali H3G
allora, ho scaricato da Listing of D855 la europe no brand per d855 32GB, tutto ok su win 8.1 ma... ho sbrandizzato h3g ed ho una versione firmware brandizzata orange!? "no brand non vuol dire solo firmware casa madre? dovevo andare nella directory "TWIN" per avere un no brand stock?
come faccio a recuperare un firmware stock no brand ita per il 32GB? please... vi metto il thanks, vi offro una cena, vi faccio un bonifico :-)
da domani non cel'ho più il tempo per stare appresso al telefono :-(
Un prosciutto andrebbe bene.....
Nota: Per una installazione pulita seguire la seguente guida. Credit: @vVSolidusVv (Androidiani)
1- reset con ripristino dati di fabbrica
2- aggiornamento alla Rom selezionata
3- reset con ripristino dati di fabbrica
4- attivare menu sviluppatore premendo 7 volte su build nelle info software del dispositivo
5- impostare tutte le animazioni a x.5 nel menu sviluppatore
6- flaggare la voce sovrapposizioni hw dal menu sviluppatore (facoltativo)
7- impostare ART dal meno sviluppatore
8- fare il root con purpledracke
9- installare titanium backup e togliere le applicazioni di lg, in primis antivirus, smart notice ed altre amenità, disinstallare ( se presenti) anche apps e orange, disinstalla le applicazioni google come google libri google music ecc
Oppure: if you are rooted simply remove the /data/.OP/carrier folder i.e H3G_COM and all the bloatware will disappear (after a factory reset)
pensavo esistesse la possibilità di installare semplicemente una stock no brand pulita come sui samsung ma a quanto pare per LG non esiste...
nel frattempo avevo installato la v10h seguendo la guida di xda e flafh format con flash tool 2014 ma niente, quello che pensavo fosse una versione pulita mi ripropone le solite applicazione orange e quant'altro, anche dopo hard reset