Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Padremayi
Grazie mille :)
La scrittura più profonda del tot è NECESSARIA? Cioè, se passassi a Lollipop oppure facessi il root su KitKat ecc, con il kdz della 10L (che a quanto ho capito son tutti uguali, basta che sia per l'europa) tornerei ad una situazione out of the box oppure LG si accorgerebbe degli smanettamenti?
Anche perchè mi incute timore la questione EFS che a quanto ho capito contiene IMEI e Serial Number senza dei quali il telefono fa da ferma porta...
Il mio parere personale? I tools di ripristino andrebbero usati soltanto in casi estremi di gravi malfunzionamenti o per necessità di riportare il cell "out of the box" per eventuali interventi in garanzia. In tutti gli altri casi personalmente uso il flash via TWRP. Io non ho più usato i tools dal rilascio della TWRP bump'd.
-
Quote:
srimlas
Il mio parere personale? I tools di ripristino andrebbero usati soltanto in casi estremi di gravi malfunzionamenti o per necessità di riportare il cell "out of the box" per eventuali interventi in garanzia. In tutti gli altri casi personalmente uso il flash via TWRP. Io non ho più usato i tools dal rilascio della TWRP bump'd.
Dunque... Il bump sblocca il telefono, ovvero?
Leggo qui che è necessario avere il root. Seguendo quella guida si installa anche TWRP?
A quel punto posso passare a Lollipop, provarlo e tornare indietro a KitKat flashando il kdz?
Scusa le molte domande ma vengo dal mondo Nexus dove per fare queste cose bastava scaricare la factory image da Google Developer e dare un comando via terminale :'(
-
ragazzi scusate spero di scrivere nella sezione giusta, sto per installare una rom, ma volevo prima una conferma, se dopo averla installata volessi tornare stock dovrei seguire la procedura a pagina 1 di questa discussione? oppure si può tornare anche con il .kdz? grazie mille
-
Quote:
djmerze
ragazzi scusate spero di scrivere nella sezione giusta, sto per installare una rom, ma volevo prima una conferma, se dopo averla installata volessi tornare stock dovrei seguire la procedura a pagina 1 di questa discussione? oppure si può tornare anche con il .kdz? grazie mille
E' quello che sto tentando di capire da 3 gg
-
Quote:
Padremayi
[quote name="djmerze" post=6422500]ragazzi scusate spero di scrivere nella sezione giusta, sto per installare una rom, ma volevo prima una conferma, se dopo averla installata volessi tornare stock dovrei seguire la procedura a pagina 1 di questa discussione? oppure si può tornare anche con il .kdz? grazie mille
E' quello che sto tentando di capire da 3 gg[/QUOTE]
Se hai già la rom installata guarda se va ancora in download mode, in quel caso penso e sottolineo penso che si possa usare anche il kdz
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
[quote name="Padremayi" post=6422428]
Dunque... Il bump sblocca il telefono, ovvero?
Leggo qui che è necessario avere il root. Seguendo quella guida si installa anche TWRP?
A quel punto posso passare a Lollipop, provarlo e tornare indietro a KitKat flashando il kdz?
Scusa le molte domande ma vengo dal mondo Nexus dove per fare queste cose bastava scaricare la factory image da Google Developer e dare un comando via terminale :'([/QUOTE]
La procedura da te indicata che, per inciso, trovi anche QUI da noi, ti fa installare la recovery TWRP che, essendo dotata dell'exploit per ovviare al blocco del bootloader, può essere lanciata dal nostro G3. Una volta installata hai solo da scegliere fra le decine di Roms custom o stock based su base Lollipop o KitKat ed installarla. Se poi, per qualche motivo hai necessità di riportare il telefono stock, fai una installazione tramite .tot e riavrai il cell come appena uscito dalla scatola.
@djmerze, puoi usare anche il metodo con i .kdz, il risultato è lo stesso, soltanto che il .tot esegue una riscrittura più "approfondita" del .kdz.
-
Quote:
srimlas
Se poi, per qualche motivo hai necessità di riportare il telefono stock, fai una installazione tramite .tot e riavrai il cell come appena uscito dalla scatola.
I .tot sono affidabili? Ovvero, da dove provengono? Non c'è modo di ottenerli dal proprio dispositivo o di scaricarli direttamente da LG come per i kdz?
L'intera comunità mondiale usa dei .tot dall'origine ignota, magari il sistema è modificato da chi lo ha messo in giro e nessuno lo saprà mai :)
-
Se è per questo non puoi essere sicuro neanche da dove provengono gli OTA... :-)
-
Quote:
srimlas
Se è per questo non puoi essere sicuro neanche da dove provengono gli OTA... :-)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ahah, beh, presumo da LG :D
Per i kdz ho le prove ;)
Non c'è risposta vero?
-
Quote:
Padremayi
Ahah, beh, presumo da LG :D
Per i kdz ho le prove ;)
Non c'è risposta vero?
Provo a risponderti io. I TOT provengono dal reparto B2B (Business To Business) di Lg. Un "gentile signore" asiatico li mette a nostra disposizione prendendoli in "prestito" da Lg. Peccato che il gentile signore vuole essere pagato. Sempre il suddetto signore fornisce altre "alternative" molto più costose per entrare direttamente nei server LG e scaricarseli da solo.
In genere optiamo per la versione 1 meno costosa. La fonte di tutti i files tot per tutti i terminali LG è 1 sola. (senza accento sulla "o"). Lo stesso signore, ci ha fornito in anteprima mondiale (e non scherzo) lollipop per il G3 prima che uscisse ufficialmente. I costi dei files variano dai 15 a 40 dollari. Il costo degli account si attesta intorno ai 2000 /3000 dollari.