Infatti io non voglio essere "roted" lo avevo fatto solo per eliminare alcune app... Poi per toglierlo ho usato supersu senza riflashare...
Visualizzazione stampabile
Infatti io non voglio essere "roted" lo avevo fatto solo per eliminare alcune app... Poi per toglierlo ho usato supersu senza riflashare...
Che non si può disabilitare, certezza, ho provato. Per il resto... sensazioni. Potrò essere più preciso dopo il prossimo flash ;-)
Meglio basarci sui fatti a mio avviso.Sarebbe grave se fosse come dici tu.Mi fa pensare ad un sistema di LG per tener conto di dispositivi su cui si è fatto modding,una mossa alla samsung per intenderci.Un altro passo di LG ,dopo il bootloader bloccato,verso la completa opposizione ad agire liberamente sui suoi sistemi.
Staremo a vedere.
Possono anche essere vecchie funzioni dell'hidden menù che non hanno modificato. Non dimentichiamoci che la politica del mantenere la garanzia sui telefoni rooted è stata introdotta soltanto con il G2...
Ho fatto il root per eliminare tutte le app orange che mi si erano installate dopo il flash .tot della 10e no brand eur, poi con supersu dalle impostazioni ho fatto "elimina root" con risultato che effettivamente ha fatto l'unroot. Tutti i programmi titanium, antutu, root checker non rilevano piu il root sul device.
...però l'RCT continua a mostrare l'ultimo rooting eseguito, vero? Un punto a favore della mia teoria.
Infatti, perché non dice semplicemente che è rooted ma che "è stato rootato il..." (detection time)
Si, ma resta il fatto che è rilevabile il root effettuato...
Si, dovresti essere a posto, e come ha @pisolo911 per la garanzia non c'è problema.
Aspetta un paio d'ore che @DreamReaper sicuramente flashera' qualcosa... 😄
E ti pareva.... Va bene....Flash in corso.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_17uiE.jpg
Caspita :o
Tutto falso.Non esiste nessun counter e nessuno indicatore permanente di modding.
Bene così.
Ehm, con il .tot me lo aspettavo in quanto pialla e riscrive tutto, ma con un semplice unroot abbiamo visto che resta. Ricordiamoci che noi G3isti siamo costretti ad usare metodi non ortodossi per modificare i nostri cell. Flashtool e Flashtool 2014 dovrebbero essere tools esclusivi dell'assistenza LG, normalmente non fruibili dall'utenza. Con metodi di modding e root/unroot "Tradizionali" la traccia del root rimarrebbe...
Edit: per fare una cotroprova ho lanciato la CWM e sono escito in modo da perdere volutamente il root.
Root Cheker:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qa9Oz.jpg
RCT:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bA6rg.jpg
Ciao a tutti
Io continuo a non capire una cosa...
Che differenza c'è nell'installazione in Upgrade e BoardDL nell'installazione con lg tools?
Grazie e... Buona notte!
La prima cosa è che risulta molto piu divertente alla fine. La seconda (e forse piu importante) è che riscrive il terminale in modo diverso. Esempio. Non ho il voicemate ne altre app lg. Faccio l'upgrade dl, le app non ci sono. Faccio il board dl, mi ritrovo tutto perfettamente funzionante ed in Italiano.
Dì la verità: vuoi fare impazzire quacuno, vero?
Si, se segui tutte le procedure correttamente puoi avere il cell sbrandizzato. Però devi permettermi una una curiosità: devi restituire il cell perché è brandizzato?!?
Cari amici
ho appena aggiornato il mio LG G3 brand TIM
alla versione V10h (partendo dalla V10f)
usando "LG Flah Tool 2014 - Build 03/07/14",
senza alcun problema.
Tuttavia non ho ottenuto quello che speravo,
cioè rimuovere la brandizzazione TIM.
Cosa è che non ho capito?
Forse ha a che fare con la versione di
Flash Tool usata?
Infatti ho visto che l' interfaccia
grafica di quella mostrata da Wolfgart
all' inizio della discussione
[Guida][Tutte le varianti] Ripristinare/Aggiornare LG G3 a Stock
è molto diversa.
Sarò grado a chiunque voglia darmi lumi.
Saluti
Per sbrandizzare devi appunto seguire la guida di @Wolfgart con i files.tot
Buongiorno a tutti! Ricordo agli amici che fanno il deBrand che possono sempre re-installare la Rom originale tramite il tools ufficiale LG (scaricabile dalla pagina internet LG) o tramite Lg Pc Suite. Non ci sono i files TOT per le versioni brand ITA.
Listing of 10E
ho scaricato da qui il rar della v10e eur ma all'interno c'è solo il file .tot e non il .dll
come faccio?Dove lo trovo?
come non detto...trovato nell'ultima riga della pagina iniziale rotfl
Clicka sul grosso QUI (prima parola del primo post di questo thread), scegli G3, scegli D855, il .dll è l'ultimo in fondo, dopo il .pdf
Basta guardare sul sito di LG:
http://www.lg.com/it/supporto-mobile...%20G3%20(D855)
;-)
Scarichi il tool, lo installi su PC, scarichi i drivers, colleghi il cell al PC, vai su funzionalità aggiuntive e scegli ripristino errore di aggiornamento.
Aspè che forse mi sono spiegato male io..
Io ho un G3 brandizzato "3": io non voglio aggiornarlo (perchè rimarrebbe sempre brandizzato 3), voglio proprio installare il sistema operativo originale della LG senza nessun brand o modifica che dir si voglia; come se avessi acquistato un LG G3 dalla LG e non dalla "3".
Chiedo scusa se precedentemente mi sono spiegato male, sorry...
E io voglio la pace nel mondo ;-)
Per ottenere il risultato che vuoi devi flashare un .tot, ripulirlo dal bloatware ed eventualmente poi flashare un .kdz della versione che vuoi installare. Non sono attualmente disponibili firmwares non brand "puliti", purtroppo...
Non ho capito che intendi: se io acquisto un G3 direttamente dalla LG, mica me lo manderanno brandizzato, spero...
Come può essere che non esista una rom pulita senza brandizzazione?
Che io sappia, da sempre i produttori danno ai vari brand le rom pulite e poi quest'ultimi le incasinano con le loro porcherie chiamate "customizzazioni". non credo che possa esistere un cellulare che non ha una sua rom pulita... o sbaglio?