Visualizzazione stampabile
-
Certo che esiste, ma al momento non è disponibile per noi utenti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Certo che esiste, ma al momento non è disponibile per noi utenti...
AZ, quindi TUTTi i G3 in circolazione sono brandizzati?
Ma allora a che serve la procedura che mi hai indicato?
Se è solo per aggiornare il SO c'è l'appostita funzione già integrata nelle apk del telefono...
Che differenza c'è fra l'aggiornare tramite l'apk e la procedura che mi hai suggerito?
-
Con la procedura "manuale" pupi montare qualunque firmware senza adpettare che LG o i vari brand rilascino gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre, con la procedura .tot si possono risolvete eventusli problemi del telefono dovuti a precedenti aggiornamenti. Infine, con gli aggiornamenti via OTA riceverai SEMPRE i firmware del tuo eventuale brand
-
Quote:
srimlas
Con la procedura "manuale" pupi montare qualunque firmware senza adpettare che LG o i vari brand rilascino gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre, con la procedura .tot si possono risolvete eventusli problemi del telefono dovuti a precedenti aggiornamenti. Infine, con gli aggiornamenti via OTA riceverai SEMPRE i firmware del tuo eventuale brand
Ok, ora comincio a capirci qualcosa, c'è solo una cosa che non mi è ancora chiara (perdona la mia scarsa conoscenza della materia ma prima di far danni preferisco chiedere lumi): tu dici che manualmente posso montare qualunque firmware "senza aspettare che LG rilasci gli aggiornamenti ufficiali": ma se non è un aggiornamento di LG, allora di chi è il firmware in questione?
-
È di LG ma non rilasciato "ufficialmente". Sono firmware che dovrebbero essere a disposizione solo dell'assistenza tecnica LG (.tot) o versioni di test (.kdz)
-
Quote:
srimlas
È di LG ma non rilasciato "ufficialmente". Sono firmware che dovrebbero essere a disposizione solo dell'assistenza tecnica LG (.tot) o versioni di test (.kdz)
Ma quindi LG da alle sue assistenze tecniche delle rom più aggiornate (per risolvere eventuali malfunzionamenti, presumo) che poi comunque usciranno via ota?
E tali rom che LG da ai suoi centri di assistenza sono comunque tutte brandizzate?
Io pensavo che le brandizzassero i vari brand, per l'appunto, non i costruttori....
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @:Ary: . Su questo bisognerebbe ragionarci. Quando ho acquistato il terminale voice mate c'era ed era anche in italiano. Non soddisfattissimo del funzionamento l'ho "dimenticato". Dopo alcune operazioni di modding, sono tornato a stock con la guida (al tempo c'era la 10a) e voice mate era in inglese (o in coreano). "Dimenticato" di nuovo. Installo la roma Sphinks. Voice mate non c'era più. (Ok , tanto non lo usavo). Ritorno a stock...Voice mate scomparso. Aggiorno a 10i, stessa situzione, introvabile.
ciao ma alla fine sei riuscito a ripristinare voice mate?
-
srimlas
Temo di essere entrato in confusione ulteriore.
Questa mattina avevo capito che usando la procedura
descritta da Wolfgart, installando i file .tot e .ddl
fosse possibile rimuovere del tutto il brand TIM.
Leggendo ora le tue risposte a a Plevix mi
sembra di capire il contrario.
Puoi spiegarmi ulteriormente la cosa?
-
Certo: il brand TIM te lo toglie, a me ha rimosso bootanimation e screen della 3, in compenso potrebbe installatre una marea di bloatware. Dico potrebbe perché c'è chi se lo riteova e chi no, ancora non si è capito secondo quale logica...
-
Quote:
srimlas
Certo: il brand TIM te lo toglie, a me ha rimosso bootanimation e screen della 3, in compenso potrebbe installatre una marea di bloatware. Dico potrebbe perché c'è chi se lo riteova e chi no, ancora non si è capito secondo quale logica...
Ho letto 15 post che più o meno volevano dire la stessa cosa e 15 risposte che spiegavano la stessa cosa.
Denoto un problema di comprensione?
1> Lg non vende firmware.
2> Se mandi il tuo terminale in assistenza (dopo averlo massacrato) te lo ridanno come lo hai preso al negozio (brandizzato o meno)
3> I software brandizzati sono uguali agli altri e hanno in più le applicazioni del brand.
4> Ovviamente l'hardware è lo stesso.
5> Se vi fa schifo il brand potevate prenderlo "normale" :troll:
6> Se invece non vi piace il brand che avete preso, togliete le app e le boot animation e avrete un LG normale.
7> Anche se togliete il brand gli aggiornamenti vi arriveranno sempre dal brand (che lo togliete a fare?)
Buon lavoro.
-
Quote:
DreamReaper
Ho letto 15 post che più o meno volevano dire la stessa cosa e 15 risposte che spiegavano la stessa cosa.
Denoto un problema di comprensione?
1> Lg non vende firmware.
2> Se mandi il tuo terminale in assistenza (dopo averlo massacrato) te lo ridanno come lo hai preso al negozio (brandizzato o meno)
3> I software brandizzati sono uguali agli altri e hanno in più le applicazioni del brand.
4> Ovviamente l'hardware è lo stesso.
5> Se vi fa schifo il brand potevate prenderlo "normale" :troll:
6> Se invece non vi piace il brand che avete preso, togliete le app e le boot animation e avrete un LG normale.
7> Anche se togliete il brand gli aggiornamenti vi arriveranno sempre dal brand (che lo togliete a fare?)
Buon lavoro.
Allora,
non capendoci più molto, stamattina ho contattato l'assistenza LG e ho chiesto lumi in merito alla questione se esiste la rom LG ufficiale sbrandizzata oppure no, e il tizio che mi ha risposto (che sembrava decisamente competente) mi ha rassicurato sul fatto che ovviamente la rom sbrandizzata LG esiste ed è assolutamente disponibile presso i centri di assisteza, infatti mi riferiva che proprio i terminale brandizzati "3" (che sono quelli che maggiormente soffrono di spegnimenti random) se portati al centro assistenza LG, vengono aggiornati con la ROM ufficilae LG no-brand e il problema sembra sparire.
Ora la mia domanda è la seguente: qualcuno sa dove reperire tale Rom ufficiale LG no-brand (a parte i già detti centri di assistenza)?
-
Quote:
Pelvix
Allora,
non capendoci più molto, stamattina ho contattato l'assistenza LG e ho chiesto lumi in merito alla questione se esiste la rom LG ufficiale sbrandizzata oppure no, e il tizio che mi ha risposto (che sembrava decisamente competente) mi ha rassicurato sul fatto che ovviamente la rom sbrandizzata LG esiste ed è assolutamente disponibile presso i centri di assisteza, infatti mi riferiva che proprio i terminale brandizzati "3" (che sono quelli che maggiormente soffrono di spegnimenti random) se portati al centro assistenza LG, vengono aggiornati con la ROM ufficilae LG no-brand e il problema sembra sparire.
Ora la mia domanda è la seguente: qualcuno sa dove reperire tale Rom ufficiale LG no-brand (a parte i già detti centri di assistenza)?
ma fatemi capire, l'ultima rom italiana la v10h reperibile qui:
csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW694506432109876543213/D85510H_00.kdz
non è no-brand ?:mad:
link preso da qui LG G3 D855 KDZ download | LG G3 | XDA Forum
-
Quote:
srimlas
E io voglio la pace nel mondo ;-)
Per ottenere il risultato che vuoi devi flashare un .tot, ripulirlo dal bloatware ed eventualmente poi flashare un .kdz della versione che vuoi installare. Non sono attualmente disponibili firmwares non brand "puliti", purtroppo...
Ecco il motivo per cui mi tengo stretta la SphinX G3 Neo v2.0 !
-
Quote:
ziofrank
csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW694506432109876543213/D85510H_00.kdz
link preso da qui
LG G3 D855 KDZ download | LG G3 | XDA Forum
La v10h ITA, arrivata, credo ormai su tutti i G3 ITA è no-brand.
-
Quote:
Pisolo911
La versione 10h ITA non esiste...
Quella arrivata a tutti è la versione 10h EUR,cerchiamo di essere precisi ragazzi altrimenti si rischia di confondere ancora di più le idee.
-
Quote:
DiNG0
Quella arrivata a tutti è la versione 10h EUR,cerchiamo di essere precisi ragazzi altrimenti si rischia di confondere ancora di più le idee.
Scusa Prof.
-
Quote:
DiNG0
che sia EU o ITA, a me personalmente, interessa poco..la questione è un'altra: la v10h che ho postato anche se EU è no Brand ?
-
Quote:
ziofrank
che sia EU o ITA, a me personalmente, interessa poco..la questione è un'altra: la v10h che ho postato anche se EU è no Brand ?
Ti ho già risposto nel post precedente, è no-brand.
Già per "colpa" tua sono stato richiamato all'ordine perchè, anzichè digitare EUR, per un lapsus momentaneo, ho digitato ITA con il rischio d'essere bannato. rotfl
-
Salve, forse sono finalmente entrata nella discussione giusta, sono nuova del forum e anche un pò imbranata direi rotfl, volevo chiedervi una cosa, ieri ho ritirato il mio lg g3, lo avevo portato a sbrandizzare, ma appena l'ho acceso era scomparso solo il logo Tim, le applicazioni ho dovuto disattivarle, ma sono sempre nel telefono, inoltre ho scaricato il download della versione v10h, ma mi diceva impossibile aprire il file, forse non lo hanno davvero sbrandizzato?
Io non sarei capace di farlo da sola, potete darmi un consiglio?
-
Quote:
Pisolo911
Ti ho già risposto nel post precedente, è no-brand.
Già per "colpa" tua sono stato richiamato all'ordine perchè, anzichè digitare EUR, per un lapsus momentaneo, ho digitato ITA con il rischio d'essere bannato. rotfl
Bannare?? Dove? Chi?!?!!?
-
Quote:
ziofrank
link preso da qui
LG G3 D855 KDZ download | LG G3 | XDA Forum
Allora, cerchiamo di capirci qualcosa perchè io (e non solo io credo..) mi sto perdendo:
1- la rom scaricabile al suddetto link è la rom aggiornata LG UFFICIALE Europea NO-BRAND (fra cui immagino contenga anche l'italiano), giusto?
2- per installarla posso usare PC-suite della LG?
3- se si, cosa bisogna fare esattamente?
4- se la installo, poi posso continuare ad aggiornate il telefono via OTA con le rom ufficiale LG europa No-brand che usciranno in futuro?
5- così facendo, la garanzia resta valida?
6- Se quanto sopra va in porto, ottengo un terminale completamente "sbrandizzato" e senza alcun software installato (a parte quelli previsti da LG)?
Scusate le molte domande ma riterrei opportuno fare chiarezza una volta per tutte, se no non si capisce più nulla..
Help...
-
Quote:
DreamReaper
Bannare?? Dove? Chi?!?!!?
Questo utente, quello che hai detto che bisogna fare attenzione. :'(:'(:'(
Replay:
Quote:
Pisolo911
Quote:
DiNG0
Quote:
Pisolo911
Scusa Prof.
-
Quote:
Pelvix
Allora, cerchiamo di capirci qualcosa perchè io (e non solo io credo..) mi sto perdendo:
1- la rom scaricabile al suddetto link è la rom aggiornata LG UFFICIALE Europea NO-BRAND (fra cui immagino contenga anche l'italiano), giusto?
2- per installarla posso usare PC-suite della LG?
3- se si, cosa bisogna fare esattamente?
4- se la installo, poi posso continuare ad aggiornate il telefono via OTA con le rom ufficiale LG europa No-brand che usciranno in futuro?
5- così facendo, la garanzia resta valida?
6- Se quanto sopra va in porto, ottengo un terminale completamente "sbrandizzato" e senza alcun software installato (a parte quelli previsti da LG)?
Scusate le molte domande ma riterrei opportuno fare chiarezza una volta per tutte, se no non si capisce più nulla..
Help...
upp vi prego, fatemi capire che dovrei aggiornare nel week...
-
Quote:
Pelvix
upp vi prego, fatemi capire che dovrei aggiornare nel week...
Buongiorno @Pelvix.
La sintassi dell'ultima frase è un pochino ingarbugliata e sono sicuro che intendevi che tu volevi avere dei chiarimenti in quanto dai post letti non avevi compreso bene le procedure.
1> La rom scaricabile nel link in prima pagina non è una rom. E' un file di ripristino totale (TOT) del terminale. In cui (ovviamente) c'è anche la rom.
2> Non puoi usare Lg Pc Suite per installarla. Devi usare l'apposito tool (sempre in prima pagina)
3> Vedi sopra
4> La risposta è si (arrivano gli aggiornamenti OTA) e no, non ti arrivano gli aggiornamenti della rom che hai installato ma quelli relativi al tuo telefono
5> La garanzia LG resta valida
6> Si e no. Per la sbrandizzazione totale dovresti fare alcuni altri passi.
-
Quote:
srimlas
Scarichi il tool, lo installi su PC, scarichi i drivers, colleghi il cell al PC, vai su funzionalità aggiuntive e scegli ripristino errore di aggiornamento.
la procedura che indichi sarebbe questa valida per g2
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
??
Cmq alla fine, non ho ancora capito che differenza c'è tra la procedura di ripristino con .tot e .dll riportata alla prima pagina di questo thread e il ripristino con .kdz entrambe le procedure non portano il ripristino stock del terminale e l'eventuale unroot??
-
Quote:
ziofrank
la procedura che indichi sarebbe questa valida per g2
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
??
Cmq alla fine, non ho ancora capito che differenza c'è tra la procedura di ripristino con .tot e .dll riportata alla prima pagina di questo thread e il ripristino con .kdz entrambe le procedure non portano il ripristino stock del terminale e l'eventuale unroot??
Giustamente un chiarimento è dovuto. Solo in caso di gravi problemi o di modding estremo è consigliata la procedura in questa guida. Qui, vengono rispristinati tutti i files del telefono (se noti il files TOT è molto più grande del KDZ). L'altra procedura la puoi usare per aggiornare le Rom o togliere il root.
Nota: Trovo questa più divertente (ma il mio parere è relativo rotfl )
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno @
Pelvix.
La sintassi dell'ultima frase è un pochino ingarbugliata e sono sicuro che intendevi che tu volevi avere dei chiarimenti in quanto dai post letti non avevi compreso bene le procedure.
1> La rom scaricabile nel link in prima pagina non è una rom. E' un file di ripristino totale (TOT) del terminale. In cui (ovviamente) c'è anche la rom.
2> Non puoi usare Lg Pc Suite per installarla. Devi usare l'apposito tool (sempre in prima pagina)
3> Vedi sopra
4> La risposta è si (arrivano gli aggiornamenti OTA) e no, non ti arrivano gli aggiornamenti della rom che hai installato ma quelli relativi al tuo telefono
5> La garanzia LG resta valida
6> Si e no. Per la sbrandizzazione totale dovresti fare alcuni altri passi.
Scusa ma a che serve installare queste rom se poi al prossimo aggiornamento ota si reinstalla la rom originale del brand?
Mi sfugge il senso, a meno di non voler mai più aggiornare il telefono, ma lo vedo davvero poco vantaggioso ciò, o sbaglio qualcosa?
-
Signori, chi si da al modding deve tenere presente che rinuncia agli aggiornamenti ufficiali. Se montate una AOSP o una Cyanogenmod, state li ad aspettare gli aggiornamenti OTA? Volevate un telefono no brand? Avreste dovuto acquistare un telefono no brand! Qui cerchiamo di "sistemare" le "mancanze"di LG in firmwares ancora un po acerbi ed in continua evoluzione. Potete metterla così: siamo i betatester non ufficiali di LG, che si serve delle nostre esperienze per rilevare i problemi da sistemare. La sbrandizzazione è secondaria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Signori, chi si da al modding deve tenere presente che rinuncia agli aggiornamenti ufficiali. Se montate una AOSP o una Cyanogenmod, state li ad aspettare gli aggiornamenti OTA? Volevate un telefono no brand? Avreste dovuto acquistare un telefono no brand! Qui cerchiamo di "sistemare" le "mancanze"di LG in firmwares ancora un po acerbi ed in continua evoluzione. Potete metterla così: siamo i betatester non ufficiali di LG, che si serve delle nostre esperienze per rilevare i problemi da sistemare. La sbrandizzazione è secondaria.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, ecco, io sono interessato proprio alla sbrandizzazione mantenendo il firmware originale LG e non quello pacioccato dalla 3 come ho ora: sul fatto di acquistarlo sbrandizzato hai perfettamente ragione, ma resta il fatto che se è vero che esiste il G3 no-brand, allora è altrettanto vero che esiste il software da installare sui brandizzati e formattando tutto, ottenere un g3 pulito no-brand; questo è ciò che sto cercando... hel...
-
Bhe, la brandizzazione 3 è praticamente nulla: 2 o 3 apps, bootanimation ed uno sfondo. Non serve flashare niente, puoi facilmente rimuovere tutto con il root. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, fattene una ragione: riceverai sempre e comunque quelli relativi al tuo telefono in base all'imei, quindi, nel tuo caso, della 3
-
Quote:
DreamReaper
Giustamente un chiarimento è dovuto. Solo in caso di gravi problemi o di modding estremo è consigliata la procedura in questa guida. Qui, vengono rispristinati tutti i files del telefono (se noti il files TOT è molto più grande del KDZ). L'altra procedura la puoi usare per aggiornare le Rom o togliere il root.
Nota: Trovo questa più divertente (ma il mio parere è relativo rotfl )
ora mi è tutto più chiaro, quando farò l'unroot sicuramente riflasho il .kdz visto che è una procedura che già ho fatto per aggiornare alla v10h.
La guida per fare il flash del kdz la troviamo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
se posso dare un consiglio, sarebbe utile aprire una discussione con titolo tipo: riportare g3 stock/unroot con metodo .kdz
così per fare un pò di chiarezza.
-
Bhe, se dovessimo aprire un thread per ogni singola procedura...😱
-
Ragazzi la prima pagina di questa discussione è un po confusa. L'ultima versione è la 10H sia per 16gb che per 32gb versione EUR.
Il file kdz si flasha nel medesimo modo del file tot?
In pratica ho un g3 32gb non rootato ancora con la 10H e un secondo g3 16gb che invece è rootato e fermo alla versione 10g. Ora io vorrei semplicemente aggiornarlo dalla 10g alla 10h. Esiste un modo per farlo senza perdere tutto? il procedimento è sempre quello in prima pagina? se perdo solo il root lo rifaccio non volevo perdere tutte le impostazioni comunque se non ci fosse altro modo faccio backup e mi arrangio. Solo che il procedimento non è chiaro e in prima pagina si parla di versione 10e ancora più vecchia e non EUR
-
Quote:
punkers
Ragazzi la prima pagina di questa discussione è un po confusa. L'ultima versione è la 10H sia per 16gb che per 32gb versione EUR.
...
In prima pagina trovi la guida per il file .tot.
Il KDZ lo puoi flashare con LGFlashTool.
Con entrambe le procedure i permessi di root vengono rimossi.
-
Quote:
DiNG0
In prima pagina trovi la guida per il file .tot.
Il KDZ lo puoi flashare con LGFlashTool.
Con entrambe le procedure i permessi di root vengono rimossi.
Quoto @DiNG0 e aggiungo, NON usate questa guida solo per aggiornare o rimuovere i permessi di Root. Ripeto per la millesima volta che seguire questa procedura riscrive tutto il terminale. Da utilizzare solo se si hanno problemi seri.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto @
DiNG0 e aggiungo,
NON usate questa guida solo per aggiornare o rimuovere i permessi di Root. Ripeto per la millesima volta che seguire questa procedura riscrive tutto il terminale.
Da utilizzare solo se si hanno problemi seri.
sarebbe da scriverlo in prima pagina, ok non aprire un altro thread per la procedura di flash con il .kdz ma fare un aggiunta in prima pagina mi sembra necessario, visto che è la procedura più semplice per riportarlo stock e fare unroot ecc, anche meno invasiva del flash con .tot e .dll
poi fate voi..credo che questo forum sia letto da molti e usato come punto di riferimento..se si fà una modifica è per rendere più chiare le varie procedure a tutti, anche a chi non ha molta esperienza e per evitare sempre le stesse domande nei post..
Quote:
punkers
In pratica ho un g3 32gb non rootato ancora con la 10H e un secondo g3 16gb che invece è rootato e fermo alla versione 10g. Ora io vorrei semplicemente aggiornarlo dalla 10g alla 10h. Esiste un modo per farlo senza perdere tutto? il procedimento è sempre quello in prima pagina? se perdo solo il root lo rifaccio non volevo perdere tutte le impostazioni comunque se non ci fosse altro modo faccio backup e mi arrangio. Solo che il procedimento non è chiaro e in prima pagina si parla di versione 10e ancora più vecchia e non EUR
se posso esserti d'aiuto prendi la v10h da qui
flashi con questa guida che trovi qui, nel primo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
aggiornando ripristini il terminale, perdi il root e dopo puoi rifarlo ;)
-
Grazie mille ragazzi. Ho messo la 10I che dovrebbe essere l'ultima sia su 16 che 32.
Ora ho rifatto il root e riscaricato tutto per avere installazione pulita. Fatte le modifiche da opzione sviluppatore tolte alcune app con titanium messo xposed. Con g3tweaks e intelli3g.
Ora mi dedico al build.prop sperando in bene :)
-
Quote:
punkers
Grazie mille ragazzi. Ho messo la 10I che dovrebbe essere l'ultima sia su 16 che 32.
Ora ho rifatto il root e riscaricato tutto per avere installazione pulita. Fatte le modifiche da opzione sviluppatore tolte alcune app con titanium messo xposed. Con g3tweaks e intelli3g.
Ora mi dedico al build.prop sperando in bene :)
Presta la massima attenzione alla modifica del build.prop. I motivi già li sai. :)
-
Buonasera a tutti, ho un G3 brandizzato H3g fermo alla v10g e vorrei aggiornare almeno alla h.. ma non ho ben capito quale sia la guida da seguire, perdonate la mia ignoranza!!:D
-
Quote:
Matty
Buonasera a tutti, ho un G3 brandizzato H3g fermo alla v10g e vorrei aggiornare almeno alla h.. ma non ho ben capito quale sia la guida da seguire, perdonate la mia ignoranza!!:D
Trovi il link con la guida 2 post indietro