Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickycod
Ciao a tutti, mi collego a questa discussione in quanto il mio "problema è collegato".
Io ho un G3 con permessi di root in cui ieri ho reinstallato il firmware (v20p) convinto di sbrandizzarlo. Tutta la procedura è andata bene però alla riaccensione del cellulare mi ritrovo sempre la presentazione della vodafone e installate nel cellulare le app vodafone. E' normale o ho installato un firmware sbagliato?? A me piacerebbe avere android pulito come quello dei nexus, è possibile?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Quote:
tommi4
Scusate se rompo ancora, quindi il miglior modo per ripristinare è quello descritto nel primo post? perchè facendo l'altra procedura tramite lg suite mi ha ripristinato, però noto un maggior consumo di batteria rispetto a prima che era sempre originale e poi tipo non mi funziona l'hotspot si attiva si aggiangiano i dispositivi ma non navigo, quindi ci deve essere ancora qualche problemino.
Per rickycod. Normalissimo, la 20p è una rom Vodafone. Aggiungo che c'è solo la versione Vodafone della 20p. A meno di altre operazioni di modding.
Per tommi4. Non "rompi" il forum è un luogo dove ricevere aiuto. La procedura al primo post è una procedura utilizzata dall'assistenza LG per ripristinare terminali danneggiati o con seri problemi. Quindi è un ripristino totale e profondo. Una procedura meno invasiva è quella del LG Flash Tools 2014
-
X DreamReaper
Ah adesso è tutto molto più chiaro.
Sapresti indicarmi una rom leggera da poterci installare che funzioni bene? Mi andrebbe bene anche una del G3 non vodafone però. Metterei la cyano però perderei il bluetooth per le chiamate che per me è essenziale.
-
Quote:
rickycod
X DreamReaper
Ah adesso è tutto molto più chiaro.
Sapresti indicarmi una rom leggera da poterci installare che funzioni bene? Mi andrebbe bene anche una del G3 non vodafone però. Metterei la cyano però perderei il bluetooth per le chiamate che per me è essenziale.
Se hai intenzione di mettere la recovery twrp avrai molta scelta e molte opzioni. Altrimenti come rom kdz la scelta è quella che trovi nel thread in rilievo.
-
Quote:
DreamReaper
Se hai intenzione di mettere la recovery twrp avrai molta scelta e molte opzioni. Altrimenti come rom kdz la scelta è quella che trovi nel thread in rilievo.
Mi spiegheresti al volo il discorso della recovery twrp?
Aggiorno: Sono andato nella discussione in cui si parla della twrp però come premessa c'è scritto che non si può fare con lollipop. E' ancora così?
inoltre se riuscissi ad installare questa recovery poi potrei installare la rom del nexus o sapresti consigliarmi una buona rom che sia fluida e giri bene su questo cell?
-
Quote:
rickycod
Mi spiegheresti al volo il discorso della recovery twrp?
Aggiorno: Sono andato nella discussione in cui si parla della twrp però come premessa c'è scritto che non si può fare con lollipop. E' ancora così?
inoltre se riuscissi ad installare questa recovery poi potrei installare la rom del nexus o sapresti consigliarmi una buona rom che sia fluida e giri bene su questo cell?
Non è questa la sede opportuna. Poni le tue domande nel thread della recovery (prima) ed in quello della scelta rom poi. In ogni caso, si è possibile installare la recovery custom anche con Lollipop.
Fine OT.
-
Ma si sa per caso a cosa é dovuto il fatto che a volte la procedura si blocchi sul factory reset status 2?
-
Quote:
motoralbi
Ma si sa per caso a cosa é dovuto il fatto che a volte la procedura si blocchi sul factory reset status 2?
A volte succede. La soluzione è flaggare board dl e divertirsi (dopo)
-
Quote:
DreamReaper
A volte succede. La soluzione è flaggare board dl e divertirsi (dopo)
E...divertirsi per cosa starebbe?
-
Quote:
motoralbi
E...divertirsi per cosa starebbe?
Vuoi che ti rovini la sorpresa?
Ti do un indizio. Salta lo step 3 e non fa il boot normale.
-
Non é che mi piacciano le sorprese su un telefono da 400 e passa euro...
Anche perché mi tocca fare sta procedura perché ho fatto qualche danno,e se mi si blocca allo status 2 devo sapere come risolvere!