Si l'ho impostato sulla porta 41, la porta usb è una 2.0 e con la stessa configurazione sono riuscito a flashare qualche giorno fa un'altro firmware. Il flash non parte proprio, si blocca dopo 15 o 16 secondi e mi da l'errore "can't change to download mode 00000064". Ho anche provato quando si deve staccare e riattaccare il cavo Usb a togliere la batteria e a farlo ripartire in download mode, ma niente mi da sempre lo stesso errore. Ci ho provato una 20ina di volte. I driver sono aggiornati. Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Se avete altri suggerimenti sono graditi.
Update: al 24esimo tentativo è andato avanti, si è bloccato al 94% con l'errore "Fail to to get Mini Os Status".
Cattura.PNG
Update2: ritentando il procedimento è andato a buon fine, ma nel firmware ci sono lo stesso tutte le app di Orange, e all'avvio è ritornato l'avviso "current version is not available for user. can't find matches cost for nt-code mcc/mnc". Naturalmente gli aggiornamenti OTA non li trova. Ora mi chiedi se riuscirò mai a riportare questo benedetto smartphone allo stato originale.