Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono stato indirizzato in questa sezione in merito al mio problema col mio G3 (dopo una ventina di giorni dall'acquisto, il telefono ha deciso di non accendersi più, non va neanche in recovery mode).Ora purtroppo sono un neofita, poco avvezzo a queste procedure, però ho dato uno sguardo alla guida in prima pagina e non dovrei avere grossi problemi (qualora andasse la download mode ovviamente) per la mia prima flashata, però vorrei sapere a quali rischi vado incontro se dovessi trovare problemi nell'effettuare questa operazione e se in un qualche modo invaliderebbe la garanzia.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
-
Ariciao, ti consiglio di spostarti qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5790000
È un metodo meno invasivo e più semplice ;-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
troppo buono, grazie ancora
-
Risolto problema commutazione rete 4g flashato firmware 10j no brand italy grazie a tutti dell'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangino1895
Risolto problema commutazione rete 4g flashato firmware 10j no brand italy grazie a tutti dell'aiuto
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Benissimo! Appena puoi scrivi qualche tua opinione sulla rom che hai montato.
-
Quote:
giangino1895
Anch'io ho il problema dello switch 4g con 10j global....mi puoi indicare dove trovare la rom che hai usato...thx
-
Quote:
giangino1895
Androidiani App
Ma l'ultimo firmware no brand Italy non è il 10h?
-
Quote:
mike6483
Ma l'ultimo firmware no brand Italy non è il 10h?
Androidiani App
si è quello.
in prima pagina non funzionano più il link. sistemare per i posteri
-
Quote:
Abrax
si è quello.
in prima pagina non funzionano più il link. sistemare per i posteri
In prima pagina i link non ci sono più.
-
1 allegato(i)
ragazzi non riesco a ripristinare il mio g3,non si avvia e sono fermo alla schermata firmwareupdate,il flash tool non lo riconosce ,mi sto abbastanza preoccupandoAllegato 123422
-
Quote:
iSnob
ragazzi non riesco a ripristinare il mio g3,non si avvia e sono fermo alla schermata firmwareupdate,il flash tool non lo riconosce ,mi sto abbastanza preoccupando
Allegato 123422
La causa, purtroppo conosciuta, è che quasi certamente stai usando Win 8 - 8.1.
Per il momento non si è ancora trovato un rimedio.
-
Quote:
iSnob
ragazzi non riesco a ripristinare il mio g3,non si avvia e sono fermo alla schermata firmwareupdate,il flash tool non lo riconosce ,mi sto abbastanza preoccupando
Allegato 123422
Hai provato con i .kdz?
-
1 allegato(i)
Non mi funziona nemmeno l'altro tool (quello per i kdz) che però in passato mi ha funzionato,cosa posso fare? ho il cell bloccato nella schermata firmware update e or ail flash tool mi da questo:Allegato 123428
sembra che in questo momento l'imei l'abbia trovato ma sembra bloccato qui
-
La questione è un pò rognosa... il fatto che flashtools sia partito significa che ha riconosciuto il cell. Quello che farei io è di staccare tutto, spegnere il cell togliendo la batteria, riavviarlo in download mode (prega in aramaico ed incrocia le dita di mani e piedi...) e provare con flashtools2014 ed il .kdz in Emergency mode. L'unico problema è che non so se staccando il cell a questo punto dell'update puoi fare danni irreversibili... però, bloccato per bloccato, io tenterei il tutto per tutto. Buona fortuna! :(
-
Quote:
iSnob
Non mi funziona nemmeno l'altro tool (quello per i kdz) che però in passato mi ha funzionato,cosa posso fare? ho il cell bloccato nella schermata firmware update e or ail flash tool mi da questo:
Allegato 123428
sembra che in questo momento l'imei l'abbia trovato ma sembra bloccato qui
Verifica un pò il tutto sul PC, disintalla e riavvia il PC e reinstalla i driver e riavvia il PC, etc.. I *.kdz devono funzionare.
-
fiu,sono riuscito a ripristinarlo,non so nemmeno io come
-
ciao iSnob domanda banale hai cambiato n della porta
-
Domanda e fattibile anche con linux?
-
E' uscita ed è disponibile al download LA V10L per i nostri europei d855 disponibile sul forum xda!!!!!!
-
Quote:
Michele1512
E' uscita ed è disponibile al download LA V10L per i nostri europei d855 disponibile sul forum xda!!!!!!
Ciao Michele! Siamo veloci anche noi! La trovi in prima pagina qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Ragazzi io ho un g3 16GB no brand, con versione 10h, ho fatto il root con purple dark settimane fa.. ora vorrei aggiornare alla versione L, poichè via OTA non me lo rileva, LG PC SUITE però si.. se aggiorno tramite PC SUITE con i permessi di root sopra rischio il bootloop?
-
Quote:
Manuel1196
Ragazzi io ho un g3 16GB no brand, con versione 10h, ho fatto il root con purple dark settimane fa.. ora vorrei aggiornare alla versione L, poichè via OTA non me lo rileva, LG PC SUITE però si.. se aggiorno tramite PC SUITE con i permessi di root sopra rischio il bootloop?
Aggiorna tranquillamente non c'è problema, i problemi ci sono se hai ua recovery o un kernel modificato
-
Quote:
mpt84
Aggiorna tranquillamente non c'è problema, i problemi ci sono se hai ua recovery o un kernel modificato
Tutto liscio, il sistema è più fluido di prima, scalda di meno e ci sono meno lag.. insomma, grande bell' aggiornamento :), ora vedremo la batteria..
Piccolo OT: provengo da un sony, li era molto più semplice il modding, e sono uno che tra rom e kernel ne ha cambiate tante, qui con tutti sti kdz, .tot., non ci sto a capi nulla :'(
-
Quote:
Manuel1196
Quote:
mpt84
Quote:
Manuel1196
Tutto liscio, il sistema è più fluido di prima, scalda di meno e ci sono meno lag.. insomma, grande bell' aggiornamento :), ora vedremo la batteria..
Piccolo OT: provengo da un sony, li era molto più semplice il modding, e sono uno che tra rom e kernel ne ha cambiate tante, qui con tutti sti kdz, .tot., non ci sto a capi nulla :'(
Salve a tutti....perchè state scrivendo qui? :O
-
Quote:
mpt84
domanda: vorrei farei il root per eliminare app di sistema inutilizzate, ma se faccio questo non ricevo piu gli aggiornamenti OTA? ricevo solo gli aggiornamenti di sistema solo se mi collego al pc con LG PC suite?
io sopra ho la V10h e sia tramite ota che pc suite non mi vede nuove versioni??...invece sento parlare di versioni L o v10i... che dovrebbero essere sucessive alla V10h
-
Quote:
sberlone
domanda: vorrei farei il root per eliminare app di sistema inutilizzate, ma se faccio questo non ricevo piu gli aggiornamenti OTA? ricevo solo gli aggiornamenti di sistema solo se mi collego al pc con LG PC suite?
Ciao! La tua domanda non è inerente alla sezione in cui stai scrivendo. Ti rispondo e poi ti invito a postare nella sezione adatta.
Se fai il root gli aggiornamenti OTA vengono rilevati, scaricati, ma non installati.
Se lo fai con Pc suite il terminale viene aggiornato e perdi i permessi di root.
I messaggi successivi, se scritti qui, verranno eliminati.
-
ragazzi qualcuno di voi a il g3 con softwere h3g,si come quando ho fatto il root ho cancellato il file che all'accensione esce il logo h3g ,mi servirebbe in caso di assistenza,non vorrei che mi fanno problemi.grazie
-
Quote:
focus03
ragazzi qualcuno di voi a il g3 con softwere h3g,si come quando ho fatto il root ho cancellato il file che all'accensione esce il logo h3g ,mi servirebbe in caso di assistenza,non vorrei che mi fanno problemi.grazie
Hai usato questa guida e ripristinato il terminale con un file TOT?
-
Quote:
DreamReaper
Hai usato questa guida e ripristinato il terminale con un file TOT?
si,non so dove prendere il firmware originale,comunque ho flashato anche con LGmobile support tool,ma non cambia nulla.
-
Quote:
focus03
si,non so dove prendere il firmware originale,comunque ho flashato anche con LGmobile support tool,ma non cambia nulla.
Non è così grave, ti servono le bootanimation. Poi le rimetti dove stavano prima. Ti consiglio di postare nel thread delle rom leaked che è più seguito. NON qui.
-
Quote:
DreamReaper
Non è così grave, ti servono le bootanimation. Poi le rimetti dove stavano prima. Ti consiglio di postare nel thread delle rom leaked che è più seguito. NON qui.
non e grave se riesco a trovare il file
-
Quote:
focus03
Chiunque ha un brand H3G con il root te li può dare.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "focus03" post=6184515
Chiunque ha un brand H3G con il root te li può dare.
Ok comunque ho chiesto o postato dove mi ai detto tu.attendo qualcunoche mirisponde
-
C'è un firmware italia da scaricare .tot?
-
Quote:
Ivymike
C'è un firmware italia da scaricare .tot?
Non esiste. In prima pagina trovi la guida e quelli attualmente a disposizione.
Se troverai diffocoltà, di qualsiasi natura, ti consigli di documentarti nella sezione MODDING/Leaked, sempre per aggiornare.
-
Di la mi hanno mandato di qua, di qua mi mandate di la :D
Mi basta sapere allora... se metto il kdz ita in csm mode diventa completamente italiano o mi rimane il paese di provenienza?
-
Quote:
Ivymike
Mi basta sapere allora... se metto il kdz ita in csm mode diventa completamente italiano o mi rimane il paese di provenienza?
Sempre dal paese di provenienza.
-
Quote:
Ivymike
il tuo imei è sempre legato al paese di provenienza se è quello che intendi
OPS Pisolo è stato più veloce di me....si vede che pisolo di più io rotfl
-
No intendevo tutto ciò che fa parte del firmware, non l'imei.
Perchè il mio voicemate per esempio non ha l'italiano
-
Quote:
Ivymike
No intendevo tutto ciò che fa parte del firmware, non l'imei.
Perchè il mio voicemate per esempio non ha l'italiano
Per questi problemi devi andare in assistenza software NO-MODDING: https://www.androidiani.com/forum/lg...-software.html
Se invece sei in MODDING devi andare nella sezione Leaked.