Visualizzazione stampabile
-
Esiste il file tot per la 20a lollipop? grazie
-
No. Ancora non è stato divulgato. Inseriremo un avviso appena disponibile.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi! Ho un g3 16gb con firmw 10l europeo.. Quindi per tornare stock e rimuovere il root ho scaricato il primo file. Peccato che all'interno non ho trovato il dll ma solo un file tot. Cosa dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alepri
Ciao ragazzi! Ho un g3 16gb con firmw 10l europeo.. Quindi per tornare stock e rimuovere il root ho scaricato il primo file. Peccato che all'interno non ho trovato il dll ma solo un file tot. Cosa dovrei fare?
Eccolo qui:
Directory list
-
Per tutti gli utenti.
Se il vostro terminale non ha eccessivi problemi e volete tornare Un-Root potete anche utilizzare l'altro metodo https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html , più rapido e con un carico di download più leggero. Se invece il vostro terminale ha problemi seri, utilizzate questo.
-
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa. Poichè ho sbloccato il boot e volevo mettere una ROM, in caso di bootloop sarei costretto a fare un ripristino.. ma devo seguire questa guida o questa qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html ? Che differenza c'è tra queste due guide? Se foste così gentili da spiegarmi anche qual è la differenza tra file .tot e .kdz
-
Quote:
Manuel1196
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa. Poichè ho sbloccato il boot e volevo mettere una ROM, in caso di bootloop sarei costretto a fare un ripristino.. ma devo seguire questa guida o questa qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html ? Che differenza c'è tra queste due guide? Se foste così gentili da spiegarmi anche qual è la differenza tra file .tot e .kdz
La differenza non è "visibile". Per l'utilizzatore il risultato finale è identico ma i due metodi sono molto differenti. Il metodo qui descritto esegue una riscrittura profonda di tutti i parametri e le partizioni del terminale e va usato quando ci sono problemi gravi o si sono effettuate profonde operazioni di modding. L'altro metodo (KDZ) reinstalla il sistema operativo azzerando tutte le modifiche effettuate senza riscrivere le partizioni.
-
Quindi se ho capito bene, se ad esempio mi succede il brick del telefono o una rom che non riesco ad installare mi va in bootloop il telefono, utilizzo questa.. Se ho una rom stock ma ho alcuni problemi software, l'altra?
-
Quote:
Manuel1196
Quindi se ho capito bene, se ad esempio mi succede il brick del telefono o una rom che non riesco ad installare mi va in bootloop il telefono, utilizzo questa.. Se ho una rom stock ma ho alcuni problemi software, l'altra?
SI, più o meno si. Di solito si usa l'altra perchè è più rapida e semplice. Se vuoi puoi usare anche questa. Il risultato finale è identico.
-
Quote:
DreamReaper
SI, più o meno si. Di solito si usa l'altra perchè è più rapida e semplice. Se vuoi puoi usare anche questa. Il risultato finale è identico.
Scusa l'ignoranza totale.. Ma se io adesso mi trovo una 10n con root e volessi tornare a 10l, posso tranquillamente fare il metodo veloce con kdz? Chiedo anche perché stasera non me la sono vista bene.. Ho flashato col metodo descritto in questa discussione la 10n, ma il processo non ha avuto successo e il telefono si è bloccato su factory reset 2. Allora ho provato a riflashare la 10l, ma niente (addirittura non riconosceva il modello del telefono). Grazie a questa guida http://androidforums.com/threads/how...l-mode.861292/ ho risolto, riflashando la 10n e selezionando "board dl". Adesso quindi preferirei evitare il metodo con tot e dll.
Grazie per la pazienza!
-
Il metodo board dl era indicato anche in calce alla nostra guida. In ogni caso passiamo pure nell'altra discussione.
-
ciao ragazzi,
al momento di selezionare il file .dll che ho sostituito come dice la guida,mi da messaggio di errore e non mi fa proseguire...
come posso risolvere?
grazie.
-
Quote:
mimmo76
ciao ragazzi,
al momento di selezionare il file .dll che ho sostituito come dice la guida,mi da messaggio di errore e non mi fa proseguire...
come posso risolvere?
grazie.
Parli del megalock.dll da sostituire nella cartella di installazione?
-
Quote:
DreamReaper
Il metodo
board dl era indicato anche in calce alla nostra guida. In ogni caso passiamo pure nell'altra discussione.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Ho visto adesso, però volevo sottolineare che il metodo mi ha praticamente salvato il telefono.. Tornando alla domanda, per tornare stock (10l), dato che ora ho 10n con root, e dati i problemi che ho avuto con il metodo tot, posso fare semplicemente il metodo con kdz?
-
Quote:
Alepri
Ho visto adesso, però volevo sottolineare che il metodo mi ha praticamente salvato il telefono.. Tornando alla domanda, per tornare stock (10l), dato che ora ho 10n con root, e dati i problemi che ho avuto con il metodo tot, posso fare semplicemente il metodo con kdz?
si certo usa cse pero'
-
Quote:
DreamReaper
Parli del megalock.dll da sostituire nella cartella di installazione?
in pratica,quando apro il tool mi dice di selezionare i file...il .dll da selezionare quale sarebbe?
io ho selezionato il megalock....se e questo quello giusto,mi da errore e non mi fa procedere.
grazie.
-
Sono tornato da Lollipo 20a stock a kitkat 10n.kdz facendo tutti i reset sia prima che dopo il flash... Ad ogni riavvio mi ricompaiono i Pulsanti di Quick memo e quick remote anche se prima di un riavvio erano disabilitati , e questa mattina dopo tanto ho visto un riavvio soontaneo cosa che non capitava quando ero passato da 10l.tot a 10n.kdz...
Come risolvo soprattutto il problema dei pulsanti quick memo e quick remote?
Il riavvio invece credo di risolvero flashando di nuovo un tot perche credo che é stato il downgrade da lollipop a kitkat con un kdz a causarmi il riavvio
-
Quote:
mimmo76
in pratica,quando apro il tool mi dice di selezionare i file...il .dll da selezionare quale sarebbe?
io ho selezionato il megalock....se e questo quello giusto,mi da errore e non mi fa procedere.
grazie.
....lo credo che non ti funziona. Il file da selezionare non è il megalock ma quello in calce alla directory 855 qui: Listing of D855 l'ultimo file in basso.
-
Ciao a tutti.
Ho un G3 brandizzato Vodafone.
Volevo sbrandizzarlo e, seguendo quanto detto a pag.1, ho installato la V10n.
Mi dava dei problemi nella creazione di un nuovo APN (non mi veniva a fianco il pallino verde per selezionarlo, vi è mai capitato?)
allora ho scaricato la V10l, sempre dalla prima pagina, l'ho installata e il G3 mi è tornato Vodafone: ma non era senza brand anche quella?
E' corretto quel che mi è capitato? tra l'altro anche dopo questa reinstallazione l'APN che ho creato non è selezionabile.
Risolto eliminando gli altri e lasciando solo quello, e funziona, ma ora sto provando a correggere eventuali bug da LG Mobile Support Tool...
La versione SW è la V10l-222-10: VODAFONE vero?
Grazie, mauro
-
Quote:
menemau
Ciao a tutti.
Ho un G3 brandizzato Vodafone.
Volevo sbrandizzarlo e, seguendo quanto detto a pag.1, ho installato la V10n.
Mi dava dei problemi nella creazione di un nuovo APN (non mi veniva a fianco il pallino verde per selezionarlo, vi è mai capitato?)
allora ho scaricato la V10l, sempre dalla prima pagina, l'ho installata e il G3 mi è tornato Vodafone: ma non era senza brand anche quella?
E' corretto quel che mi è capitato? tra l'altro anche dopo questa reinstallazione l'APN che ho creato non è selezionabile.
Risolto eliminando gli altri e lasciando solo quello, e funziona, ma ora sto provando a correggere eventuali bug da LG Mobile Support Tool...
La versione SW è la V10l-222-10: VODAFONE vero?
Grazie, mauro
Ciao, per quanto riguarda gli apn non ho mai avuto problemi di alcun genere su questo G3...
Mi risulta difficile che il tuo cell sia tornato brand vodafone, al massimo ti avrà installato alcune app del gestore (bloatware), ma dubito che tu abbia il logo all' accensione.
Per eliminarle o usi Titanium o simili oppure leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
-
Quote:
Lillo1975
Ciao, per quanto riguarda gli apn non ho mai avuto problemi di alcun genere su questo G3...
Mi risulta difficile che il tuo cell sia tornato brand vodafone, al massimo ti avrà installato alcune app del gestore (bloatware), ma dubito che tu abbia il logo all' accensione.
Per eliminarle o usi Titanium o simili oppure leggi qui (...)
Sembra strano anche a me, ma con la V10n il logo all'inizio era quello LG, ora, dopo aver reistallato la V10l, mi parte con il logo della vodafone.
Non è che debba fare qualche reset particolare prima di installare le varie versioni?
Grazie, maurp
-
Quote:
menemau
Sembra strano anche a me, ma con la V10n il logo all'inizio era quello LG, ora, dopo aver reistallato la V10l, mi parte con il logo della vodafone.
Non è che debba fare qualche reset particolare prima di installare le varie versioni?
Grazie, maurp
normale che rimette il sw vodafone sulla 10L invece con la 10N no perche' e asiatica
-
Quote:
geox276
normale che rimette il sw vodafone sulla 10L invece con la 10N no perche' e asiatica
ma non c'è un modo per mettere la 10L stock, senza il logo vodafone? Scusa l'ignoranza...
-
Ho la v10J brand 3 con root e xposed. Ovviamente non posso aggiornare via OTA, ma, se volessi aggiornare con PC suite alla prossima versione ufficiale 3 devo prima fare l'unroot e rimuovere il framework xposed?
E se volessi flashare un kdz direttamente con flash tool, facendo un'istallazione pulita, potrei incorrere in problemi?
-
Quote:
paolotheking
Ho la v10J brand 3 con root e xposed. Ovviamente non posso aggiornare via OTA, ma, se volessi aggiornare con PC suite alla prossima versione ufficiale 3 devo prima fare l'unroot e rimuovere il framework xposed?
E se volessi flashare un kdz direttamente con flash tool, facendo un'istallazione pulita, potrei incorrere in problemi?
Se usi la modalità CSE Flash nessun problema
-
Quote:
mpt84
Se usi la modalità CSE Flash nessun problema
Si ovviamente avrei fatto il flash pulito, il mio timore è per il framework xposed, quindi mi confermi che non è necessario rimuoverlo prima di flashare?
Ho già brickato il G3, quindi sono ancora un po' intimorito di riutilizzare il flash tool :/
-
Quote:
paolotheking
Si ovviamente avrei fatto il flash pulito, il mio timore è per il framework xposed, quindi mi confermi che non è necessario rimuoverlo prima di flashare?
Ho già brickato il G3, quindi sono ancora un po' intimorito di riutilizzare il flash tool :/
Guarda la modalità CSE riscrive da capo tutto il sistema operativo, quindi non vedo perché preoccuparsi
-
Bene bene, adesso aspettiamo che la 20c venga bumpata e poi la installo anche io;)
-
Quote:
geox276
Mi è andata bene:
avendo il brand VF ho scaricato ufficialmente la V20c e risolto i problemi con gli APN...
Grazie a tutti, mauro
-
Amici carissimi. Siete attivi e competenti ma molto distratti. Non è che magari avete sbagliato discussione ?
-
Ciao ragazzi, l'archivio mi chiede la password e girando per il forum non riesco a trovare una password che voi usate per proteggere i vostri file. Gentilmente posso averla?
-
Quote:
Lellep90
Ciao ragazzi, l'archivio mi chiede la password e girando per il forum non riesco a trovare una password che voi usate per proteggere i vostri file. Gentilmente posso averla?
Prova lgbbs..
-
Grazie mille, gentilissimo. Ora per la prima volta provo a flashare da zero un LG. Spero di aver preso il firmware corretto, perche ce ne sono una infinità. Col nexus 5 non ho tutti questi problemi rotfl
L'unico problema che per ora non riesco a risolvere è che LG Flash Tool mi rimane sul model config e non mi manda avanti. Non riesco a capire come configurare il software in quanto la guida non parla di questo passaggio.
-
Quote:
Lellep90
Grazie mille, gentilissimo. Ora per la prima volta provo a flashare da zero un LG. Spero di aver preso il firmware corretto, perche ce ne sono una infinità. Col nexus 5 non ho tutti questi problemi rotfl
L'unico problema che per ora non riesco a risolvere è che LG Flash Tool mi rimane sul model config e non mi manda avanti. Non riesco a capire come configurare il software in quanto la guida non parla di questo passaggio.
Buonasera. >Elencami il firmware e le operazioni che hai fatto. Sii dettagliato, non importa quanto scrivi.
-
Alle fine ho risolto. Il file scaricato qua sopra era TOT mentre a me serviva il kdz. inoltre il tool non è il 2014. Scaricato il tool giusto (non da questa guida) tutto ha funzionato più o meno.
-
Quote:
Lellep90
Alle fine ho risolto. Il file scaricato qua sopra era TOT mentre a me serviva il kdz. inoltre il tool non è il 2014. Scaricato il tool giusto (non da questa guida) tutto ha funzionato più o meno.
Era tutto qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html oppure qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html . Questa guida serve per risolvere gravi problemi sul terminale. In futuro puoi fare riferimento alle altre due che ti ho consigliato.
-
scusate ragazzi....ho sbrandizzato il mio g3 vodafone con l'ultimo firmware no brand italia,ma come mai spunta sempre il logo della vodafone quando accendo il cell???
-
Quote:
eros75
scusate ragazzi....ho sbrandizzato il mio g3 vodafone con l'ultimo firmware no brand italia,ma come mai spunta sempre il logo della vodafone quando accendo il cell???
Buongiorno eros75, non mi risulta che ci sia un Tot no brand Italia. Gentilmente verifica e se c'è, indicane la provenienza.
-
Ieri è arrivato il G3 16GB Titanium
Controllo l'IMIEI per verificare la release del Firmware e mi dice V10L
Monta la V10A
Eseguo il CHECK tramite OTA e mi dice V10E ...
Così, a titolo informativo
Comunque ho installato la V10L e mi garba a bestia
Per Lolli aspetto un attimo, nel caso
E' normale che ci sia una così forte discrepanza tra le varie RELEASE ?
-