Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pisolo911
prova questa, vado a memoria: w*ww.lagbbs.com Togli l'asterisco.
Correggo,lag mi pare errato [emoji23]
w*ww.lgbbs.com senza asterisco
-
Quote:
DreamReaper
Non che per me sia leggibile quanto scritto, ma noto che vengono effettuate alcune operazioni tra cui la cancellazione dell'intera partizione, della parte telefonica e così via, ma noto anche che interviene sulla cartella EFS che mi lascia un po' impaurito. infatti mi chiedo se con questi TOT si richia di perdere l'IMEI e dunque rischiare che il telefono si blocchi.
-
Quote:
Giandrox
Non che per me sia leggibile quanto scritto, ma noto che vengono effettuate alcune operazioni tra cui la cancellazione dell'intera partizione, della parte telefonica e così via, ma noto anche che interviene sulla cartella EFS che mi lascia un po' impaurito. infatti mi chiedo se con questi TOT si richia di perdere l'IMEI e dunque rischiare che il telefono si blocchi.
Per quello che appena si inizia a fare modding sul cellulare, é sempre consigliato fare un backup della cartell efs!
Comunque un'utente ha già avuto questo problema dell'IMEI cancellato, peró non si é più fatto sentire.
-
Quote:
Giandrox
Come già citato è sempre buona norma farsi un bel backup della cartella EFS prima di fare qualsiasi tipo di operazione... Non perchè ci siano stati problemi, ma non si sa mai.
-
ok fatto tutto grazie..la temperatura rimane ancora tra i 55 e i 65...bah non so più cosa pensare
-
Quote:
serpico1981
ok fatto tutto grazie..la temperatura rimane ancora tra i 55 e i 65...bah non so più cosa pensare
Aspetta 1 giorno che si assesti. Al primo avvio può essere normale che si tenga un po' altina.
-
Quote:
DreamReaper
Come già citato è sempre buona norma farsi un bel backup della cartella EFS prima di fare qualsiasi tipo di operazione... Non perchè ci siano stati problemi, ma non si sa mai.
Credi che la guida che gli avevo linkato, quella del ripristino imei del G2 possa funzionare sul nostro G3?
-
Quote:
Shadow80
Credi che la guida che gli avevo linkato, quella del ripristino imei del G2 possa funzionare sul nostro G3?
Onestamente non saprei. Bisognerebbe provare :D
-
Quote:
DreamReaper
Onestamente non saprei. Bisognerebbe provare :D
Gli ho mandato un messaggio in privato per vedere se aveva provato la guida del G2. Se mi risponderà ti farò sapere! [emoji6]
-
Comunque giusto per sapere a quanto dovrebbe stare come temperatura?perché il mio HTC one m8 con una rom moscata si aggira sui 39 40 a riposo vanno bene queste temperature?
-
Quote:
serpico1981
Comunque giusto per sapere a quanto dovrebbe stare come temperatura?perché il mio HTC one m8 con una rom moscata si aggira sui 39 40 a riposo vanno bene queste temperature?
Il G3 sta a 50 grasi con un uso normale(anche meno di 50),sale un po' se usi giochi..
-
Buonasera, esiste un TOT della 20F? ho aggiornato tramite tot alla 20e ma continua a darmi alcuni problemi e vorrei provare con la 20F. Grazie!
-
Quote:
n4pst3r
Buonasera, esiste un TOT della 20F? ho aggiornato tramite tot alla 20e ma continua a darmi alcuni problemi e vorrei provare con la 20F. Grazie!
Buonasera. Sono spiacente di informarti che i TOT dopo la 20e non saranno più disponibili fino a data da destinarsi.
-
Ma se si usa il tot della v20e si deve poi flashare la v20e oppure si puo flashare direttamente la v20f
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Sono spiacente di informarti che i TOT dopo la 20e non saranno più disponibili fino a data da destinarsi.
Grazie mille per l'informazione, allora proverò a reinstallare la TOT 20e e poi flashare la 20f con l'altro metodo, sperando di risolvere cosi! Una ulteriore informazione visto che siamo in tema di flash..ho letto che è importante avere sempre una copia della cartella efs in caso di perdita dell'imei...vorrei sapere come posso fare il backup di questa cartella e se necessito di root. grazie ancora
-
Quote:
n4pst3r
Grazie mille per l'informazione, allora proverò a reinstallare la TOT 20e e poi flashare la 20f con l'altro metodo, sperando di risolvere cosi! Una ulteriore informazione visto che siamo in tema di flash..ho letto che è importante avere sempre una copia della cartella efs in caso di perdita dell'imei...vorrei sapere come posso fare il backup di questa cartella e se necessito di root. grazie ancora
Per il backup della cartella EFS ci sono 2 metodi ed entrambi necessitano di root. Per fare ciò la procedura non è intuitiva ma mediamente complessa. Ti consiglio di procedere senza il backup. Accertandoti che il telefono sia carico e il Pc in buono stato.
-
Scusate,
io ho seguito la guida presente nel primo post, ho un g3 16 GB 10L brandizzato Vodafone.
E' andato tutto bene, alle fine ho visualizzato sul display del telefono la scritta "factory reset status 3", ma al riavvio del telefono vedo ancora il logo Vodafone in accensione e l'icona updates di vodafone nel menù dei programmi.
Ma è possibile che non sia cambiato niente?
Grazie per le risposte.
-
Quote:
DreamReaper
Per il backup della cartella EFS ci sono 2 metodi ed entrambi necessitano di root. Per fare ciò la procedura non è intuitiva ma mediamente complessa. Ti consiglio di procedere senza il backup. Accertandoti che il telefono sia carico e il Pc in buono stato.
Perfetto, procedo senza backup per ora! grazie
-
Quote:
brillo76
Scusate,
io ho seguito la guida presente nel primo post, ho un g3 16 GB 10L brandizzato Vodafone.
E' andato tutto bene, alle fine ho visualizzato sul display del telefono la scritta "factory reset status 3", ma al riavvio del telefono vedo ancora il logo Vodafone in accensione e l'icona updates di vodafone nel menù dei programmi.
Ma è possibile che non sia cambiato niente?
Grazie per le risposte.
Buongiorno.
Certamente! Il programma che installa i TOT prima di "pulire" il terminale legge se sei brandizzato o meno e ti riporta esattamente il terminale allo stato di fabbrica.
-
ho letto un pò ma sicuramente mi è sfuggito... chiedevo,se installo la V20e 16 Gb TOT su il mio G3 no brand ita diventa EU?poi spariscono le app preinstallate da LG compreso il mcafee?? grazie
-
Quote:
mikelino72
ho letto un pò ma sicuramente mi è sfuggito... chiedevo,se installo la V20e 16 Gb TOT su il mio G3 no brand ita diventa EU?poi spariscono le app preinstallate da LG compreso il mcafee?? grazie
L'odiato antivirus fa parte del pacchetto stock! L'unica soluzione é eliminarlo, ma occorre il root
-
Quote:
Giandrox
Per usare titanium backup ci vuole il root
Buongiorno. Esiste questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...esiderate.html. Sulla rimozione delle applicazioni potete discuterne li.
Per mikelino72. Probabilmente, se sei brandizzato, ti ritroverai più applicazioni di quante ne avevi prima e anche in una lingua diversa.
-
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma sinceramente ho una gran confusione in testa.
Ho "purtroppo" comprato un G3 della wind e sono fermo all'aggiornamento V10l-222-88 ed ho gli APN bloccati.
Da quello che ho capito l'aggiornamento Lollipop dovrebbe arrivare dalla Wind ma non si sa quando, se monto la Rom del No-Brand perdo la garanzia e non ricevo più aggiornamenti perchè vanno in base all'Imei giusto?
Montando la Rom no-brand il telefono si sblocca ed è possibile utilizzarlo con tutte le Sim?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
MastroG13
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma sinceramente ho una gran confusione in testa.
Ho "purtroppo" comprato un G3 della wind e sono fermo all'aggiornamento V10l-222-88 ed ho gli APN bloccati.
Da quello che ho capito l'aggiornamento Lollipop dovrebbe arrivare dalla Wind ma non si sa quando, se monto la Rom del No-Brand perdo la garanzia e non ricevo più aggiornamenti perchè vanno in base all'Imei giusto?
Montando la Rom no-brand il telefono si sblocca ed è possibile utilizzarlo con tutte le Sim?
Grazie anticipatamente
ciao non perdi la garanzia tranquillo
-
Quote:
MastroG13
Grazie anticipatamente
Vedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443836
Vake anche per l'installazione con TOT.
-
Quote:
geox276
ciao non perdi la garanzia tranquillo
Quindi cosa mi consigliate di fare?
Ne vale la pena sbrandizzarlo?
-
Quote:
MastroG13
Certo che sí! Leggiti il mio thread,ti schiarirá le idee ;)
-
Quote:
motoralbi
si certo che conviene
-
Quote:
MastroG13
Quote:
motoralbi
Quote:
geox276
si certo che conviene
Salve. Credo che qualche informazione in più sulla "presunta" sbrandizzazione bisognerebbe fornirla.
-
Quote:
DreamReaper
Salve. Credo che qualche informazione in più sulla "presunta" sbrandizzazione bisognerebbe fornirla.
Scusami perchè "presunta"?
Che tipo di informazioni intendi?
-
Quote:
MastroG13
Perchè, ad oggi, il G3 NON SI PUO' sbrandizzare. Tutt'al più si può evitare di installare il bloatware, ma il brand originale rimane comunque.
-
Quote:
MastroG13
Per "presunta" intendo che in realtà viene eliminata solo la BootAnimation del brand. Probabilmente la procedura indicata al primo post ti ricarica un bel po di applicazioni del tuo brand e probabilmente neppure Italiane. Come indicato dall'amico motoralbi sia i programmi di installazione che i server LG leggono il tuo IMEI (brand) e si comportano di conseguenza. Per ottenere la sbarandizzazione totale è opportuno eseguire la procedura di root ed usare altri accorgimenti.
-
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a non aprire un nuovo thread, ma ho un problema. Non... credo sia a tema modding...?
Stavo facendo un downgrade da Lollipop a Kitkat, con la ROM stock, e probabilmente ho sbagliato qualcosa. Tant'è che ogni volta che riavvio il terminale, rimango bloccato ad una schermata blu con scritto "Factory reset status 2" (doveva arrivare a 3 ma non c'è mai arrivato...)
Non riesco neanche a riportarlo alla schermata di Firmware update, per provare a riflashare la rom di KitKat. (quella che si ottiene premendo volume+, e collegando il cavo usb)
Come posso procedere? :\
Se ho sbagliato sezione o se è considerato modding martellatemi pure.
-
Quote:
andreadima
Ciao a tutti, spero di non aver scazzato a non aprire un nuovo thread, ma ho un problema. Non... credo sia a tema modding...?
Stavo facendo un downgrade da Lollipop a Kitkat, con la ROM stock, e probabilmente ho sbagliato qualcosa. Tant'è che ogni volta che riavvio il terminale, rimango bloccato ad una schermata blu con scritto "Factory reset status 2" (doveva arrivare a 3 ma non c'è mai arrivato...)
Non riesco neanche a riportarlo alla schermata di Firmware update, per provare a riflashare la rom di KitKat. (quella che si ottiene premendo volume+, e collegando il cavo usb)
Come posso procedere? :\
Se ho sbagliato sezione o se è considerato modding cazziatemi pure.
Ciao andreadima. Ho spostato il messaggio qui. L'unico cosa che non va bene ne tuo post è il linguaggio un po troppo esplicito. Per il resto qui sapranno come aiutarti.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao andreadima. Ho spostato il messaggio qui. L'unico cosa che non va bene ne tuo post è il linguaggio un po troppo esplicito. Per il resto qui sapranno come aiutarti.
Grazie per averlo spostato, ho corretto un po' il post.
Sono riuscito a sbloccare la mia situazione, al momento sto ri-flashando la rom stock.
Se a qualcuno capita di rimanere bloccato sulla schermata citata sopra, può risolvere scaricando il tool di aggiornamento ufficiale di LG, dalla pagina del G3. Probabilmente fallirà nell'aggiornare, ma almeno manda automaticamente il terminale in modalità Firmware Update.
-
scusate ma con questa procedura si perde root e recovery vero?
-
Quote:
gianluca9771
scusate ma con questa procedura si perde root e recovery vero?
Certamente. Il terminale torna allo stato di fabbrica.
-
Salve ragazzi vi espongo il mio problema.... Nel mio G3 ho appena ripristinato la V20E perché dopo aver cambiato rom mi ritrovavo 6 cartelle (vedi foto) e non credo di averle mai avute prima di cambiare rom.... Ora io ho ripristinato il tutto con il file .tot ma le cartelle mi si ripresentano.... Potete vedere (chi è stock (senza mai aver moddato) se quelle cartelle sono presenti? Non saprei proprio come risolvere... Ho riscritto tutte le partizioni con file .tot.... Le cartelle me le ritrovo con solid explorer o es gestire file....Grazie mille ragazzi
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Salve ragazzi vi espongo il mio problema.... Nel mio G3 ho appena ripristinato la V20E perché dopo aver cambiato rom mi ritrovavo 6 cartelle (vedi foto) e non credo di averle mai avute prima di cambiare rom.... Ora io ho ripristinato il tutto con il file .tot ma le cartelle mi si ripresentano.... Potete vedere (chi è stock (senza mai aver moddato) se quelle cartelle sono presenti? Non saprei proprio come risolvere... Ho riscritto tutte le partizioni con file .tot.... Le cartelle me le ritrovo con solid explorer o es gestire file....Grazie mille ragazzi
Tutto nella norma. Le ho anche io. Non ho approfondito che cosa sono.
-
Quote:
DreamReaper
Tutto nella norma. Le ho anche io. Non ho approfondito che cosa sono.
Buongiorno, se non dico cavolate, sono periferiche "pre-montate" per la porta OTG. Con il gestore stock non vengono visualizzate perché non sono attive
Ma se inserisco una memoria OTG ecco che appare
Naturalmente si possono montare quasi tutte le periferiche con protocollo usb: memorie, mouse, tastiere, comandare dal display la eos 600d della mia ragazza [emoji6] etc...
Qui c'é una breve spiegazione del perché si "montano" le periferiche usb, e per linux, ma android é figlio del pinguino [emoji6] BUONA LETTURA [emoji16] [emoji16] [emoji16]