Buonasera. Come mai ne state parlando qui?
Visualizzazione stampabile
Buonasera. Come mai ne state parlando qui?
Ciao, ora monto la Cloudy 2.4 ma ho bisogno di far tornare completamente stock il mio G3 (16 giga), quale guida devo seguire? Grazie
Puoi seguire questa guida per un ripristino approfondito del terminale. Dato che i files di aggiornamento non sono recenti, in seguito dovrai aggiornare via OTA. In alternativa puoi usare il flash Tools 2014 con il KDZ ottenuto dall'applicazione LG Phone From, scaricabile dal play store.
Scusate ho questo problema: LG G3 32GB ITA ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware all'ultima versione ufficiale usando LG PC Suite. Tutto ok. Poi visto che c'ero ho pensato di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica, così per pulire il cell. Esce il messaggio con scritto tutti i dati saranno eliminati e il telefono si riavvierà due volte durante il reset. Do l'ok, ma al secondo riavvio si ferma alla schermata nera iniziale con logo e scritta "LG life's good powered by android" e così è rimasto per ore. Dopo diverse ore ho tolto la batteria e l'ho reinserita ma si è fermato sempre alla schermata con il logo, e dopo alcuni minuti schermata nera con la scritta Fastoboot mode started. Ho provato a rifare il factory reset di tasti, ma si blocca sempre a logo e poi scritta Fastboot. Se lo accendo con vol+ va in Download mode ma dopo un minuto va sempre in schermata nera con la scritta Fastboot mode started.
Ora ho trovato questa guida e ho iniziato a seguirla. Ma quando dice di accendere il G3 e connetterlo al PC da acceso in debug mode...beh...non posso farlo proprio perchè non arrivo ad avere i cell attivo. Si blocca sempre alla solita schermata. Chiedo l'aiuto di qualcuno ma sappiate che non sono assolutamente pratico di flashamenti e temini tecnici vari quindi non date per scontato che sappia già cosa fare usando un termine... Io lo avevo ancora tutto stock.
Vi prego Aiutatemi! LG G3 32GB ITA
Prova a dare un'occhiata QUI
Stavo appunto leggendo e mi domandavo...ma questo file stock-laf.img va bene per tutti i terminali? Il mio è un 32GB ITA no brand.
In un certo senso il mio va in Download mode, o meglio appare la scritta Download mode ma non lo vedo connesso al pc, e dopo un minuto va da solo in Fastboot mode started. A quel punto sento il rumore della periferica usb che si connette.
Grazie, preferisco sempre chiedere perchè di queste cose ci capisco poco e ho sempre paura di fare danni XD
Non lo vede... i driver li ho reinstallati, prima che si bloccasse ho fatto un backup con PC Suite, poi facendo vari tentativi ho reinstallato i driver, ma nella guida dell'altro post dice di installare i driver e collegare il cell acceso in debug mode e aspettare che il pc lo riconosca. Ma il mio si accende e si pianta sul logo LG, quindi il pc non riesce a riconoscerlo. L'unico modo in cui lo vede è quando il cell va in Fastboot, ma vede una periferica Android non meglio specificata (vedi immagine allegata) e i comandi da prompt non lo trovano.
Che altro posso fare? Solo a pensare di mandare in assistenza il cel in Agosto mi vien male...
Allegato 148278
Già, credo che sia un problema di fondo.... ho dato per scontato che il tuo terminale fosse rootato...
Procedura effettuata con successo,installata la V20E,scalda un bel po'. Però mi si é installato il bloatware di ogni brand esistente e immaginabile...probabilmente perché provengo da una custom rom ed ho il telefono del brand Tre.
Scusate, devo riportare il G3 stock e sto seguendo la procedura. Mi sono bloccato alla selezione del file .dll: non capisco quale sia. Ho scaricato la versione v20e, e nello zip c'è solo il file .tot. Ho provato a guardare nel link di hosting ma ci sono solo per le versioni v10. Potreste per favore indicarmi dove si trova il file corretto? grazie!
Nel primo post c'é indicato il link per il .ddl di lollipop
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...72735946eb.jpg
"Il file .ddl da installare insieme al .tot lo trovate QUI" ,sotto le versioni lollipop.
Quello é il ddl corretto
mi si blocca a reset 2 e dice impossibile aprire la porta :(
adesso mi da una roba strana di minios tutta grigia e se tocco qualcosa esce un puntatore rosso :(
ok sistemato.... si avvia ..comincio a configurarlo ... ma come prima si scalda da morire si spegne e va in loop
lo porterò in assistenza
Hai già provato a sostituire la batteria? Il mio aveva gli stessi sintomi: sostituita la batteria, cell resuscitato :)Quote:
Originariamente inviato da "kappe79pd" post=7022107
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
sincermante no.... ho provato tutte le rom del mondo ...ora ho ripristinato...e se il problema era solo la batteria hahahah aiutoooooooooooooooooooooooooo
oggi vado a prenderne una e provo a vedere :)
Scusate,io avvio flashtool no?appena lo avvio mi chiede tipo un ID e una password come mai?
A sto punto disinstalla il flashtool e rifai tutto dall'inizio
Allora,disinstallo metto il megalock e riprovo,vediamo se riesce a tornare in vita
Niente non ce modo di farlo tornare in vita,il flash mi fa failed,ha dalle 3,30 di notte che ci sto dietro!mi arrendo
Ciao! Non ti arrendere! Guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...tot-lg-g2.html .
Ho "ampliato" un pochino la guida. Segui le istruzioni e (ovviamente) usa i files del G3.
Il problema e nella guida ce scritto da telefono accesso di fare alcuni passaggi,il mio va solo in download mode non si accende
Se non riesci a ripristinare con questo tool prova con Flashtools 2014 ed i files .kdz...
Già fatto si blocca ad un certo punto e non va più avanti
Prova disperata: estrai la batteria e lasciala disinserita almeno 5 minuti. Poi reinseriscila e riprova.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...9020d078d0.jpg
Questo è quello che mi dice
"We can't communicate with phone". Hai un problema di comunicazione fra pc e telefono. Se i drivers sono o.k.... stai usando un cavetto originale, vero?
I drivers non sono ok,perché ti ripeto il telefono e spento quindi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f9c58ccaea.jpg
Beh se vedi la foto manca un driver e forse quello è che non va
No drivers, no party! Conosci qualcuno con un G3 che può aiutarti a configurare i drivers?
Ce bisogno di un g3 o anche di un lg normale?
Ho paura che ci voglia proprio un G3...
Salve a tutti, ho un G3 brandizzato 3 vorrei installare una Custom ROM . Prima di installare una ROM devo prima portare il device alla versione stock(debrandizzare)? Oppure non ce ne é bisogno? Grazie.