Certo che esiste, ma al momento non è disponibile per noi utenti...
Visualizzazione stampabile
Certo che esiste, ma al momento non è disponibile per noi utenti...
AZ, quindi TUTTi i G3 in circolazione sono brandizzati?
Ma allora a che serve la procedura che mi hai indicato?
Se è solo per aggiornare il SO c'è l'appostita funzione già integrata nelle apk del telefono...
Che differenza c'è fra l'aggiornare tramite l'apk e la procedura che mi hai suggerito?
Con la procedura "manuale" pupi montare qualunque firmware senza adpettare che LG o i vari brand rilascino gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre, con la procedura .tot si possono risolvete eventusli problemi del telefono dovuti a precedenti aggiornamenti. Infine, con gli aggiornamenti via OTA riceverai SEMPRE i firmware del tuo eventuale brand
Ok, ora comincio a capirci qualcosa, c'è solo una cosa che non mi è ancora chiara (perdona la mia scarsa conoscenza della materia ma prima di far danni preferisco chiedere lumi): tu dici che manualmente posso montare qualunque firmware "senza aspettare che LG rilasci gli aggiornamenti ufficiali": ma se non è un aggiornamento di LG, allora di chi è il firmware in questione?
È di LG ma non rilasciato "ufficialmente". Sono firmware che dovrebbero essere a disposizione solo dell'assistenza tecnica LG (.tot) o versioni di test (.kdz)
Ma quindi LG da alle sue assistenze tecniche delle rom più aggiornate (per risolvere eventuali malfunzionamenti, presumo) che poi comunque usciranno via ota?
E tali rom che LG da ai suoi centri di assistenza sono comunque tutte brandizzate?
Io pensavo che le brandizzassero i vari brand, per l'appunto, non i costruttori....
srimlas
Temo di essere entrato in confusione ulteriore.
Questa mattina avevo capito che usando la procedura
descritta da Wolfgart, installando i file .tot e .ddl
fosse possibile rimuovere del tutto il brand TIM.
Leggendo ora le tue risposte a a Plevix mi
sembra di capire il contrario.
Puoi spiegarmi ulteriormente la cosa?
Certo: il brand TIM te lo toglie, a me ha rimosso bootanimation e screen della 3, in compenso potrebbe installatre una marea di bloatware. Dico potrebbe perché c'è chi se lo riteova e chi no, ancora non si è capito secondo quale logica...
Ho letto 15 post che più o meno volevano dire la stessa cosa e 15 risposte che spiegavano la stessa cosa.
Denoto un problema di comprensione?
1> Lg non vende firmware.
2> Se mandi il tuo terminale in assistenza (dopo averlo massacrato) te lo ridanno come lo hai preso al negozio (brandizzato o meno)
3> I software brandizzati sono uguali agli altri e hanno in più le applicazioni del brand.
4> Ovviamente l'hardware è lo stesso.
5> Se vi fa schifo il brand potevate prenderlo "normale" :troll:
6> Se invece non vi piace il brand che avete preso, togliete le app e le boot animation e avrete un LG normale.
7> Anche se togliete il brand gli aggiornamenti vi arriveranno sempre dal brand (che lo togliete a fare?)
Buon lavoro.