Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziofrank
ma fatemi capire, l'ultima rom italiana la v10h reperibile qui:
csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW694506432109876543213/D85510H_00.kdz
non è no-brand ?:mad:
link preso da qui
LG G3 D855 KDZ download | LG G3 | XDA Forum
Allora, cerchiamo di capirci qualcosa perchè io (e non solo io credo..) mi sto perdendo:
1- la rom scaricabile al suddetto link è la rom aggiornata LG UFFICIALE Europea NO-BRAND (fra cui immagino contenga anche l'italiano), giusto?
2- per installarla posso usare PC-suite della LG?
3- se si, cosa bisogna fare esattamente?
4- se la installo, poi posso continuare ad aggiornate il telefono via OTA con le rom ufficiale LG europa No-brand che usciranno in futuro?
5- così facendo, la garanzia resta valida?
6- Se quanto sopra va in porto, ottengo un terminale completamente "sbrandizzato" e senza alcun software installato (a parte quelli previsti da LG)?
Scusate le molte domande ma riterrei opportuno fare chiarezza una volta per tutte, se no non si capisce più nulla..
Help...
-
Quote:
DreamReaper
Bannare?? Dove? Chi?!?!!?
Questo utente, quello che hai detto che bisogna fare attenzione. :'(:'(:'(
Replay:
Quote:
Pisolo911
La v10h ITA, arrivata, credo ormai su tutti i G3 ITA è no-brand.
Quote:
DiNG0
La versione 10h ITA non esiste...
Quella arrivata a tutti è la versione 10h EUR,cerchiamo di essere precisi ragazzi altrimenti si rischia di confondere ancora di più le idee.
Quote:
Pisolo911
Scusa Prof.
-
Quote:
Pelvix
Allora, cerchiamo di capirci qualcosa perchè io (e non solo io credo..) mi sto perdendo:
1- la rom scaricabile al suddetto link è la rom aggiornata LG UFFICIALE Europea NO-BRAND (fra cui immagino contenga anche l'italiano), giusto?
2- per installarla posso usare PC-suite della LG?
3- se si, cosa bisogna fare esattamente?
4- se la installo, poi posso continuare ad aggiornate il telefono via OTA con le rom ufficiale LG europa No-brand che usciranno in futuro?
5- così facendo, la garanzia resta valida?
6- Se quanto sopra va in porto, ottengo un terminale completamente "sbrandizzato" e senza alcun software installato (a parte quelli previsti da LG)?
Scusate le molte domande ma riterrei opportuno fare chiarezza una volta per tutte, se no non si capisce più nulla..
Help...
upp vi prego, fatemi capire che dovrei aggiornare nel week...
-
Quote:
Pelvix
upp vi prego, fatemi capire che dovrei aggiornare nel week...
Buongiorno @Pelvix.
La sintassi dell'ultima frase è un pochino ingarbugliata e sono sicuro che intendevi che tu volevi avere dei chiarimenti in quanto dai post letti non avevi compreso bene le procedure.
1> La rom scaricabile nel link in prima pagina non è una rom. E' un file di ripristino totale (TOT) del terminale. In cui (ovviamente) c'è anche la rom.
2> Non puoi usare Lg Pc Suite per installarla. Devi usare l'apposito tool (sempre in prima pagina)
3> Vedi sopra
4> La risposta è si (arrivano gli aggiornamenti OTA) e no, non ti arrivano gli aggiornamenti della rom che hai installato ma quelli relativi al tuo telefono
5> La garanzia LG resta valida
6> Si e no. Per la sbrandizzazione totale dovresti fare alcuni altri passi.
-
Quote:
srimlas
Scarichi il tool, lo installi su PC, scarichi i drivers, colleghi il cell al PC, vai su funzionalità aggiuntive e scegli ripristino errore di aggiornamento.
la procedura che indichi sarebbe questa valida per g2
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
??
Cmq alla fine, non ho ancora capito che differenza c'è tra la procedura di ripristino con .tot e .dll riportata alla prima pagina di questo thread e il ripristino con .kdz entrambe le procedure non portano il ripristino stock del terminale e l'eventuale unroot??
-
Quote:
ziofrank
la procedura che indichi sarebbe questa valida per g2
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
??
Cmq alla fine, non ho ancora capito che differenza c'è tra la procedura di ripristino con .tot e .dll riportata alla prima pagina di questo thread e il ripristino con .kdz entrambe le procedure non portano il ripristino stock del terminale e l'eventuale unroot??
Giustamente un chiarimento è dovuto. Solo in caso di gravi problemi o di modding estremo è consigliata la procedura in questa guida. Qui, vengono rispristinati tutti i files del telefono (se noti il files TOT è molto più grande del KDZ). L'altra procedura la puoi usare per aggiornare le Rom o togliere il root.
Nota: Trovo questa più divertente (ma il mio parere è relativo rotfl )
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno @
Pelvix.
La sintassi dell'ultima frase è un pochino ingarbugliata e sono sicuro che intendevi che tu volevi avere dei chiarimenti in quanto dai post letti non avevi compreso bene le procedure.
1> La rom scaricabile nel link in prima pagina non è una rom. E' un file di ripristino totale (TOT) del terminale. In cui (ovviamente) c'è anche la rom.
2> Non puoi usare Lg Pc Suite per installarla. Devi usare l'apposito tool (sempre in prima pagina)
3> Vedi sopra
4> La risposta è si (arrivano gli aggiornamenti OTA) e no, non ti arrivano gli aggiornamenti della rom che hai installato ma quelli relativi al tuo telefono
5> La garanzia LG resta valida
6> Si e no. Per la sbrandizzazione totale dovresti fare alcuni altri passi.
Scusa ma a che serve installare queste rom se poi al prossimo aggiornamento ota si reinstalla la rom originale del brand?
Mi sfugge il senso, a meno di non voler mai più aggiornare il telefono, ma lo vedo davvero poco vantaggioso ciò, o sbaglio qualcosa?
-
Signori, chi si da al modding deve tenere presente che rinuncia agli aggiornamenti ufficiali. Se montate una AOSP o una Cyanogenmod, state li ad aspettare gli aggiornamenti OTA? Volevate un telefono no brand? Avreste dovuto acquistare un telefono no brand! Qui cerchiamo di "sistemare" le "mancanze"di LG in firmwares ancora un po acerbi ed in continua evoluzione. Potete metterla così: siamo i betatester non ufficiali di LG, che si serve delle nostre esperienze per rilevare i problemi da sistemare. La sbrandizzazione è secondaria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Signori, chi si da al modding deve tenere presente che rinuncia agli aggiornamenti ufficiali. Se montate una AOSP o una Cyanogenmod, state li ad aspettare gli aggiornamenti OTA? Volevate un telefono no brand? Avreste dovuto acquistare un telefono no brand! Qui cerchiamo di "sistemare" le "mancanze"di LG in firmwares ancora un po acerbi ed in continua evoluzione. Potete metterla così: siamo i betatester non ufficiali di LG, che si serve delle nostre esperienze per rilevare i problemi da sistemare. La sbrandizzazione è secondaria.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, ecco, io sono interessato proprio alla sbrandizzazione mantenendo il firmware originale LG e non quello pacioccato dalla 3 come ho ora: sul fatto di acquistarlo sbrandizzato hai perfettamente ragione, ma resta il fatto che se è vero che esiste il G3 no-brand, allora è altrettanto vero che esiste il software da installare sui brandizzati e formattando tutto, ottenere un g3 pulito no-brand; questo è ciò che sto cercando... hel...
-
Bhe, la brandizzazione 3 è praticamente nulla: 2 o 3 apps, bootanimation ed uno sfondo. Non serve flashare niente, puoi facilmente rimuovere tutto con il root. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, fattene una ragione: riceverai sempre e comunque quelli relativi al tuo telefono in base all'imei, quindi, nel tuo caso, della 3
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App