CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 183
Discussione:

[GUIDA][MOD][NO-ROOT][D855/F400] Aumento prestazioni LG G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livio708 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi e buona giornata!!!
    Vi scrivo per chiedervi dell'hidden menu del nostro Lg g3 che sicuramente conoscerete.
    Ho visto un video di XDA che spiegano come agire su 2 opzioni in particolare e che sono:
    1-Temperature property
    2- Thermal Daemon Mitigation

    Non ho capito molto bene dalla traduzione che ho fatto ma mi pare di aver capito che si agisce sulla temperature della CPU per farlo andare ancora più veloce.
    A voi che ve ne pare?
    E' una cosa che secondo voi si può fare tranquillamente o no?
    Grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io che l'ho testato personalmente.
    Quelle due opzioni disabilitano il thermal throttling che riduce frequenze di CPU(e mi pare anche di GPU) per far rimanere il telefono "freddo",e inoltre abbassa la luminositá massima. Agisce dai 50 gradi della CPU in su.
    Disattivandolo,il telefono va sicuramente più veloce anche con giochi pesanti,poichè la CPU(e GPU) possono essere sfruttate al massimo,non sono limitate. Il contro di tutto ciò è che il telefono scalda di più,e sotto stress molto intenso(come con AnTuTu benchmark) si potrebbe spegnere per surriscaldamento eccessivo.
    Per decidere se disabilitarli o no devi vedere se il tuo G3 scalda abbastanza durante l'uso di giochi pesanti,se ne usi,o comunque di app che stressano molto il processore:se usando app del genere il telefono non scalda molto(attorno ai 60 gradi) potresti provare a disabilitarli;se hai un firmware che scalda tanto non ti conviene. Ti faccio un esempio:a me real racing 3 con la 10j installata via OTA raggiunge i 70 gradi;senza il thermal throttling si spegne dopo 10 minuti di gioco.
    Infine,se non usi app particolarmente pesanti che sforzano il telefono,disabilitali pure,non dovrebbe darti problemi a parte un lieve aumento del consumo di batteria...
    Spostato in modding in attesa di essere unito al thread di aumento prestazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    motoralbi (16-10-14)

  3.  
  4. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha prova ro questa procedura che promette di eliminare i lag senza root? http://forum.xda-developers.com/lg-g...t2819365/page2

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #133
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniodelmale Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha prova ro questa procedura che promette di eliminare i lag senza root? http://forum.xda-developers.com/lg-g...t2819365/page2

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Si, aumenta di poco la prestazione!

    Mi ha ridotto qualche lag

    L'ho provato quando sta in un altro thread e l'ha postato DreamReaper

    Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App

  6. #134
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniodelmale Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha prova ro questa procedura che promette di eliminare i lag senza root? [MOD] Without ROOT get rid of LAG on G3!!! - Pg. 2 | LG G3 | XDA Forums

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Si, aumenta di poco la prestazione!

    Mi ha ridotto qualche lag

    L'ho provato quando sta in un altro thread e l'ha postato DreamReaper

    Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da caspita Visualizza il messaggio
    Domanda al punto 6 dove dice "flaggare la voce sovrapposizioni hw dal menu sviluppatore (facoltativo)" , immagino intenda l'opzione: disattiva sovrapposizione hw o è riferito ad altra cosa... ?
    Messaggi spostati nella "giusta" discussione. Gentilmente, quando vi avverto che siete OT..... leggetemi. Grazie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    E' da poco che ho un Lg g3, rom v10j, senza permessi di Root. Ho notato che il dispositivo raggiunge molto facilmente i 50°, anche se in realtà lo uso nella seguente maniera:
    Luminosità schermo: 25-30%
    Vibrazione e suono al tocco di tasti : Disattivati (Non so se questo può inficiare sulla temperatura,ma un minimo credo di si)
    Processi attivi: Quelli di Sistema + Fb + Messenger di Fb , Cpu Temperature e Browser.
    Navigo in Wifi.

    Con le stesse caratteristiche, con schermo spento mi raggiunge i 37°, circa.

    La cover che utilizzo è la QuickCircle, non originale. Se quella originale ha la parte posteriore uguale a quella in dotazione del telefono, allora la mia è più spessa dell'originale.

    Voi cosa dite, è tutto nella norma per un G3?
    Io mi sento leggermente allarmata, più che altro perché ho letto di persone alle quali il dispositivo si è riscaldato eccessivamente e ha danneggiato lo schermo andando a formare delle macchie "gialline" nella parte in alto a sinistra.

    Infine vi chiedo: Cosa ne dite se passo alla v10l? Avrò dei benefici in termini di temperatura?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuta a togliere questi dubbi ^^

  8. #136
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilya90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    E' da poco che ho un Lg g3, rom v10j, senza permessi di Root. Ho notato che il dispositivo raggiunge molto facilmente i 50°, anche se in realtà lo uso nella seguente maniera:
    Luminosità schermo: 25-30%
    Vibrazione e suono al tocco di tasti : Disattivati (Non so se questo può inficiare sulla temperatura,ma un minimo credo di si)
    Processi attivi: Quelli di Sistema + Fb + Messenger di Fb , Cpu Temperature e Browser.
    Navigo in Wifi.

    Con le stesse caratteristiche, con schermo spento mi raggiunge i 37°, circa.

    La cover che utilizzo è la QuickCircle, non originale. Se quella originale ha la parte posteriore uguale a quella in dotazione del telefono, allora la mia è più spessa dell'originale.

    Voi cosa dite, è tutto nella norma per un G3?
    Io mi sento leggermente allarmata, più che altro perché ho letto di persone alle quali il dispositivo si è riscaldato eccessivamente e ha danneggiato lo schermo andando a formare delle macchie "gialline" nella parte in alto a sinistra.

    Infine vi chiedo: Cosa ne dite se passo alla v10l? Avrò dei benefici in termini di temperatura?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuta a togliere questi dubbi ^^
    Buongiorno! Hai delle temperature perfettamente nella norma, direi anche al di sotto. Quoto che con le versioni software più recenti ci sono ulteriori benefici di temperatura.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #137
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilya90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    E' da poco che ho un Lg g3, rom v10j, senza permessi di Root. Ho notato che il dispositivo raggiunge molto facilmente i 50°, anche se in realtà lo uso nella seguente maniera:
    Luminosità schermo: 25-30%
    Vibrazione e suono al tocco di tasti : Disattivati (Non so se questo può inficiare sulla temperatura,ma un minimo credo di si)
    Processi attivi: Quelli di Sistema + Fb + Messenger di Fb , Cpu Temperature e Browser.
    Navigo in Wifi.

    Con le stesse caratteristiche, con schermo spento mi raggiunge i 37°, circa.

    La cover che utilizzo è la QuickCircle, non originale. Se quella originale ha la parte posteriore uguale a quella in dotazione del telefono, allora la mia è più spessa dell'originale.

    Voi cosa dite, è tutto nella norma per un G3?
    Io mi sento leggermente allarmata, più che altro perché ho letto di persone alle quali il dispositivo si è riscaldato eccessivamente e ha danneggiato lo schermo andando a formare delle macchie "gialline" nella parte in alto a sinistra.

    Infine vi chiedo: Cosa ne dite se passo alla v10l? Avrò dei benefici in termini di temperatura?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuta a togliere questi dubbi ^^
    Questo non è il thread adatto...
    Per surriscaldamento vedi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420270
    Comunque le temperature sembrano normali...se metti una versione software più recente(V10L,V10M,V10N) socuramente il telefono resterá più fresco.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace aver sbagliato thread. Avevo 5 pagine del forum aperte e ho scritto in quella errata. Chiedo scusa

  11. #139
    Senior Droid L'avatar di flynet77


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho la V10L e ho fatto quelle disattivazioni/attivazioni da codice indicato al primo post ieri mattina e ieri sera avevo il cell che poteva cuocer le uova. Sono tornato al default... Vi aggiornero' se dovesse riscaldare.
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato questa procedura del menù nascosto ma il lag persiste purtroppo
    Using Tapatalk

Pagina 14 di 19 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy