Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfranco73
buona sera signori:)
ho comprato giovedi il g3 32gb ita con su rom 10l
e tutte le volte che accendo il tel si pianta la home e random (navigando o registrando video il telefono diventa una griglia 65/70 gradi)
a mio avviso è un problema della cattiva gestione del telefono da parte della rom quindi
voglio eseguire il 2 metodo per fare il root (il semplice) e con una recovery bump installare una custom.
ma veniamo al dubbio
il tel (già in debug mode attivo) va collegato al pc come MTP come srimlas consiglia
quello in quote non l'ho tanto capito
chiedo faccio bene secondo voi o mi faccio cambiare il tel
cmq se dovessi fare il root mi consigliate di fare un reset per il discorso che si pianta la home
grazie..... AMICI
Buonasera. Prima di farti cambiare il telefono puoi fare un tentativo senza fare il Root. Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html e installa la versione 20d con Lg Flash Tools 2014. Fai le opportune prove e considerazioni e se il problema non si risolve (sempre con Lg Flash tools 2014) rimetti la rom originale e te lo fai cambiare. Vista la problematica...Hard reset prima e dopo l'installazione e restore google disattivato (in Lollipop configura come nuovo terminale).
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Prima di farti cambiare il telefono puoi fare un tentativo senza fare il Root. Vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html e installa la versione 20d con Lg Flash Tools 2014. Fai le opportune prove e considerazioni e se il problema non si risolve (sempre con Lg Flash tools 2014) rimetti la rom originale e te lo fai cambiare. Vista la problematica...Hard reset prima e dopo l'installazione e restore google disattivato (in Lollipop configura come nuovo terminale).
grazie per la risposta chiaro e cristallino
e che volevo provare a fare un po di modding e la v20d la volevo fleshare bump
la domanda che vorrei farle, visto che al riavvio il cel per una 30 di secondi sembra freezzato ma poi si sblocca
se procedo facendo un reset da recovery e la home non si impalla più
passo al root e twrp cosi arrivo a metterci una custom
o lei non me lo sconsiglia per qualche motivo
p.s ribadisco che ho capito il suo consiglio è che volevo evitare di fleshare lollipop se non bump
grazie
-
Quote:
superfranco73
grazie per la risposta chiaro e cristallino
e che volevo provare a fare un po di modding e la v20d la volevo fleshare bump
la domanda che vorrei farle, visto che al riavvio il cel per una 30 di secondi sembra freezzato ma poi si sblocca
se procedo facendo un reset da recovery e la home non si impalla più
passo al root e twrp cosi arrivo a metterci una custom
o lei non me lo sconsiglia per qualche motivo
p.s ribadisco che ho capito il suo consiglio è che volevo evitare di fleshare lollipop se non bump
grazie
Se il terminale ha un problema hardware (spero di no) è necessario (quantomeno consigliabile) provarlo con una rom stock e senza recovery/root.
Capisco che è un passaggio in più ma, se il problema comportasse un brick od un boot loop del terminale mentre monta la recovery o il root Lg non te lo passerebbe più in garanzia.
Appurato, con una versione software ufficiale, che il problema non è hardware, puoi procedere (con un downgrade) ad avviare la procedura 10n --> Root --> Recovery --> Lollipop Rooted.
-
-
@DreamReaper
grazie :cool:
-
Quote:
superfranco73
@
DreamReaper
aggiornamento:
aggiornato alla v20d con flashtool2014 (D85520D_00.kdz CSE Flash)( da notebook:-[ tutto ok) (niente blocchi home)
testato tutto fluido 12 ore di prova 45/50 gradi
hard rest da recovery
downgrade alla D85510L_00.kdz sempre con con flashtool2014 cse perchè la v20d è lollipop
al riavvio sono entrato in recovery è ho resettato tutto di nuovo
niente blocchi home per ora, il telefono è normale ma scalda di più (non vorrei fossero i troppi flash)(ho perso 5 kg a forza di sudareo_O)
ora cosa faccio.....
aspetto i suoi consigli
grazie :cool:
Sarebbe opportuno "passare" dalla 10n, ma possiamo provare anche con la 10L. Il riscaldamento è normale. Ora devi effettuare la pocedura di root in questa guida e poi passare qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html ed installare la recovery custom. Mi raccomando di scrivere nel thread giusto.
-
Quote:
DreamReaper
Sarebbe opportuno "passare" dalla 10n, ma possiamo provare anche con la 10L. Il riscaldamento è normale. Ora devi effettuare la pocedura di root in questa guida e poi passare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html ed installare la recovery custom. Mi raccomando di scrivere nel thread giusto.
root eseguito ;)
passo di la......... grazie
p.s ho cercato di ripulire lei che può li cancelli pure del tutto
-
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il G3 16gb con la 3, con la 10j. Appena acceso e già voglio fare il root. Prima di farlo però, volevo chiedervi come fare l'unroot. Basta fare wipe/ripristino dati fabbrica? O bisogna per forza flashare un nuovo firmware?
-
Quote:
veronetto
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il G3 16gb con la 3, con la 10j. Appena acceso e già voglio fare il root. Prima di farlo però, volevo chiedervi come fare l'unroot. Basta fare wipe/ripristino dati fabbrica? O bisogna per forza flashare un nuovo firmware?
Buonasera e benvenuto in G3. Appena acquistato e già vuoi moddarlo? Ottimo!!!!
La procedura di unroot comporta la reinstallazione del firmware (originale o no). Viene effettuato con un metodo che si chiama CSE flash e porta il terminale allo stato di fabbrica.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera e benvenuto in G3. Appena acquistato e già vuoi moddarlo? Ottimo!!!!
La procedura di unroot comporta la reinstallazione del firmware (originale o no). Viene effettuato con un metodo che si chiama CSE flash e porta il terminale allo stato di fabbrica.
il root per me è essenziale per tanti motivi, 2 su tutti greenify e modalità aereo automatica.
Comunque sarebbe questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html