Spostato nel thread del root per maggiore assistenza.
Visualizzazione stampabile
In ogni caso è sempre buona norma specificarlo onde evitare innumerevoli post.
Il buon wolfgart era molto capace, ma non concepiva che esistessero utenti più o meno esperti.
Scusate se la domanda è stupida, da poco ho un G3 con l'aggiornamento v20e stock, vorrei fare il root, posso seguire le guide in prima pagina?lo farei solo per poter cambiare i tasti a schermo con quelli di lollipop stock,o c'è soluzione anche senza root?grazie 1000
Salve e Buon Natale!
Non è ancora possibile ottenere i permessi di root con qualsiasi versione stock di Lollipop (per il G3). Ovviamente, senza i permessi di root non puoi cambiare i tasti a schermo.
Ad oggi, l'unico modo per ottenere i permessi di root su lollipop è quello di modificare profondamente il terminale installando una recovery TWRP.
Sto provando a fare il root seguendo il secondo metodo, ma quando avvio il programma mi compare la scritta wait for device e non va avanti. Ho installato diversi driver, provato su 2 pc diversi e debug usb attivato. Ho provato anche il primo medodo ma non va. Che posso fare?
EDIT: risolto impostando il protocollo PTP sul telefono
Già il fatto che tu abbia provato su due PC diversi dimostra che l'errore che fai è sempre lo stesso. Non ci sono da installare diversi driver, solo quelli indicati nella guida in prima pagina.
Riavvia un PC, collega il G3, entra in Gestione Dispositivi e verifica che vedi il device Quando inizia la procecura osserva il display del G3, apparirà una finestra dove dovrai dare OK.
Deve funzionare, io uso sempre il Metodo 1.