Ciao DreamReaper
non ci sono ancora alcune previsioni di root per le versioni ufficiali di Lollipop installate via ota? non mi tenta tutto il percorso a ritroso e se si tratta di aspettare qualche settimana ben venga
satuniano
Visualizzazione stampabile
Visto che non l'hai fatto tu, ho spostato il messaggio qui. Non ti abituare però....
Le tempistiche per un root su lollipop stock sono imprevedibili. Potrebbe essere domani come mai. Non ci sono rumors ne notizie che confermano l'inizio di uno studio in merito.
Con Android 5 si può fare il root? O devo tornare indietro prima?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
No, ancora non è possibile fare il root su Lollipop. Bisogna fare il downgrade e fare il root con KitKat
Potrebbero farlo domani, fra un mese, fra un anno oppure mai. Io non aspetterei...
In effetti, seguendo il consiglio di DreamReaper dell'altro giorno, mi sono già scaricato sul PC tutti i files necessari a fare il downgrade, ma poi m'è venuta la stravaganza di chiedermi se, magari, non fosse possibile che a breve apparisse un metodo per ottenere il root direttamente da lollipop. OK, allora prendo atto e vado di downgrade. Grazie e buonanotte.
Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.
[quote name="96antox96" post=6591843]Volevo fare una domanda, il downgrade permette l'installazione dei permessi di root, ma dopo quando torniamo alla versione attuale (ovvero la v20h) possiamo ancora usufruire del root ? Un altra domanda è : l'operazione va installare solamente il root o potrebbe modificare anche la rom o il kernel ?
Scusate se sono delle domande idiote, ma non sono molto esperto e non ne posso più di avere un device unrooted.[/QUOTE]
Se monti i permessi di root su KK e poi flashi una Lolli con il .kdz perdi il root. Se invece installi anche la TWRP e passi a lolli flashando una ROM Bump'd mantieni root e recovery. La seconda domanda non l'ho capita bene: intendi con il metodo descritto in questo 3d? No, questo fa SOLO il root. Rom e kernel dovrai installarli a parte.