Quindi se non ho capito male lg tools serve anche per risolvere eventuali gravi errori software
Quindi se non ho capito male lg tools serve anche per risolvere eventuali gravi errori software
Esattamente. Ti aiuta a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica.
In caso di bootloop (a meno che funzioni la modalità DownloadMode) puoi usarlo per ripristinare.
Io con questo telefono non ho ancora smanettato molto e finora ho solo usato il support tool per aggiornare, e i comandi adb per rootare e ho provato alcune app per scrivere su sd, fare backup migliori di LG backup e migliorare un po' i consumi seppur buoni (nello specifico sd fix, Titanium, e greenify)...
Cmq prossima volta usa il tasto Thanks per ringraziare solamente e modifica il post per aggiungere cose.
Ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
LG Optimus Dual RIP 24/6/14
LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17
Welcome Blackview P2 Bu!!
Ragazzi visto che adesso con la 10N il cel sembra girare alla perfezione senza riavvii ,spegnimenti, blocchi, crepe o cose simili ,volevo fare il root e po il bump con recovery twrp e passare a lollipop, il problema é che ho avuto sempre samsung e li avevo imparato quasi tutto sul modding, adesso con Lg devo ricominciare, ho letto le guide per il root e per il bump ma non so cosa é ADB ne avendolo mai utilizzato ho paura di fare danno tipo brikkare il cel e essere costretto a portarlo in assistenza..
Se sbaglio qualcosa nel fare il root o il bump cé questo rischio?
-questo in 1 pagina è l unico modo rimasto per fare il root su 10N?o cé un modo piu semplice?
Grazie
Per il Root segui alla lettera le indicazioni della guida in prima pagina. Niente di particolare, io uso il Metodo 1.
Questo, per il momento, è l'unico metodo per ottenere i permessi di Root.
Per il BUMP Twrp segui sempre la guida in prima pagina qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Se trovi difficoltà, in fondo alla guida, scaricando la app indicata da Play Store, dopo aver ottenuto i permessi di Root, potrai installare TWRP.
Segui le mie istruzioni postate sempre in fondo alla pagina della guida.
Attenzione, con il nuovo Android 5 Lollipop non potrai fare il Root, solo le recentissime Rom ( 1 ) hanno già il Root.
EDIT: Non avevo visto questo 3D, documentati: https://www.androidiani.com/forum/mo...lipop-20a.html
Ultima modifica di Pisolo911; 12-11-14 alle 13:51
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ragazzi scusate per le eccessive domande ma sono un novellino in termini di modding, avrei intenzione di fare il root al mio g3. le mie domande principali sono:
- quali rischi corro durante la procudera?
- una volta fatto il root potrò aggiornare tramite lg pc suite?
- facendo il root rischio di peggiorare per sempre le prestazione del mio telefono?
grazie
Buonasera @axdipendente, per rispondere nell'ordine:
- i rischi sono quelli di qualunque procedura di modding. un file danneggiato o un calo di tensione potrebbe causare problemi al terminale
- per aggiornare con LG PC Suite NON SERVE il root, così come non serve per aggiornare tramite le guide per i files .tot e .kdz che trovi in sezione modding
- Il root non incide assolutamente sulle prestazioni del telefono, anzi, avendolo, puoi eseguire procedure di modding atte a migliorale.
Spero di esserti stato utile
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
axdipendente (13-11-14)
grazie @srimlas per la pazienza e per avermi chiarito le idee comunque io nella domanda se fosse possibile aggiornare tramite lg dopo aver fatto il root
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
axdipendente (13-11-14)
nel caso in cui succeda qualcosa durante il root sarà possibile porre rimedio?