Per eseguire il root direttamente da Lollipop stock ad oggi non c'è nessuna notizia. Per avere i permessi di root puoi guardare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html
Per eseguire il root direttamente da Lollipop stock ad oggi non c'è nessuna notizia. Per avere i permessi di root puoi guardare qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ipop-20xx.html
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Buonasera @batti38, visto che hai già il root, puoi installare Lollipop installando prima la recovery TWRP, poi potrai montare una qualunque delle ROMs scelte da QUI. Così avrsi Lollipop mantenendo il root e la recovery.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Grazie ad entrambi.
Per il momento credo che aspetterò, non volevo iniziare a smanettare troppo, ci sono già passato con altri telefoni ed i problemi sono sempre dietro l'ancgolo, anche per le cose più banali.
Il telefono mi serve anche per lavoro e non posso permettermi che non funzioni.
Aspetterò un root semplice su Lollipop.
Grazie ancora
ciao wolfgart
sto prendendo tutti i dati utili per fare il root sul mio Lg G3 Lollipop stock; dopo aver fatto il downgrade con kk volevo usare il metodo 2 ma:
1) i video nella directory assets non si vedono (almeno sul mio pc dove ho di default vlc)
2) il comando cui fai riferimento lo devo lanciare col G3 collegato al pc in modalità fastboot e debug usb attivo?
saturniano
Buonasera @saturniano, le "istruzioni a video" di cui si parla non sono nei files vlc ma nella finestra del prompt che ti apre lanciando windows_bat (l'ultimo file in basso). In poche parole devi:
1)scaricare il pacchetto .zip ed estrarlo in una cartella (mi sembra di capire che questo lo hai già fatto)
2) attivare il debug usb sul cell. Vai in impostazioni>generali>info sul telefono>informazioni sul software e tappa 7 volte su "numero build". In questo modo avrai attivato il menù sviluppatore che troverai in impostazioni>generali, in fondo, prima di info sul telefono
3) vai nel menù sviluppatore e flagga "debug usb"
4) connetti il cell al PC, seleziona la modalità ptp
5) lancia il comando Windows_bat. Sul display del cell dovrebbe comparire una richiesta di autorizzazione. Conferma.
6) chiudi Purpledrake e scollega il cavetto usb.
7) ricollega il cavetto usb, dai nuovamente la conferma alla richiesta sul display del cell e lancia di nuovo windows_bat
8) a questo punto dai sempre invio alle richieste di purpledrake ed attendi la fine dell'installazione.
saturniano (22-02-15)
quindi:
1) OK
2) OK
3) OK
4) CONNETTO IL CELL ACCESO AL PC E SI APRE UNA FINESTA IN CUI SCEGLIERE Modalità PTP?
5) OK
6) OK
7) ricollega il cavetto usb, ( SEMPRE DEBUG USB?) dai nuovamente la conferma alla richiesta sul display del cell e lancia di nuovo windows_bat
8) OK
sembra tutto molto semplice e lineare, forse troppo; se qualcosa non andasse chiudendo purpledrake e scollegando il cell tutto norma normale? al massimo non ho fatto il root o cosa?
4) devi scegliere la modalità ptp dalle opzioni di connessione sul cell (tirando giù la tendina delle notifiche)
7) certo, sempre in debug usb
saturniano (23-02-15)
E' la stessa cosa detta in due modi diversi![]()