Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi come scopro se il mio telefono è rootato???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leuviah
Da play scarica questa app: Root Checker.apk
-
Quote:
Leuviah
Una domanda singolare.... in teoria, visto che è il tuo telefono, lo dovresti sapere :). Se poi lo hai acquistato usato.... è un altro discorso.
Guarda qui: Digita sul tastierino telefonico 3845#*855# , appare un "Hidden menu". Scorri verso il basso senza toccare niente e arriva fino a LG RCT.
premi, appare un altro piccolo menù. Premi su Display result......
-
Ok, almeno che non sbaglio é rootato, si l'ho scambiato per il mio z2.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mJQ7f.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Leuviah
Il precedente possessore ha fatto il root il 14 agosto alla 12,58 (ma non stava al mare?)
-
Quindi mo che faccio? presumo che avrò anche una recovery installata?
come firmware ho una V10j Global-SI.
-
P.s questo screen ti indica che il root è stato fatto il giorno tot alle ore tot, non che oggi è rootato (avrebbe potuto fare un unroot) Per sapere se ad oggi hai effettivamente i permessi di root segui il consiglio di @Pisolo911, scarica dal market rootcheker e controlla.
Edit. Non hai recovery installate (Sicuro!) perché ancora non ce ne sono per il G3 :-(
-
Quote:
Leuviah
Quindi mo che faccio? presumo che avrò anche una recovery installata?
come firmware ho una V10j Global-SI.
Sicuramente non hai la recovery installata perchè non c'è! rotfl .
In sezione abbiamo solo 2 recovery una TWRP e una CWM ma sono "temporanee", dopo il primo riavvio scompaiono.
-
Quote:
srimlas
P.s questo screen ti indica che il root è stato fatto il giorno tot alle ore tot, non che oggi è rootato (avrebbe potuto fare un unroot) Per sapere se ad oggi hai effettivamente i permessi di root segui il consiglio di @
Pisolo911, scarica dal market rootcheker e controlla.
Edit. Non hai recovery installate (Sicuro!) perché ancora non ce ne sono per il G3 :-(
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ho installato es gestore file, selezionato root explorer, non ha fatto una grinza!
-
Quote:
DreamReaper
Sicuramente non hai la recovery installata perchè non c'è! rotfl .
In sezione abbiamo solo 2 recovery una TWRP e una CWM ma sono "temporanee", dopo il primo riavvio scompaiono.
Grazie per la info, cosa faccio con quella v10j global si?
-
Quote:
Leuviah
Lasciala lì...va bene. Nulla togliendo al fatto che ne puoi provare altre....
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "Leuviah" post=6162678
Lasciala lì...va bene. Nulla togliendo al fatto che ne puoi provare altre....
Grazie per le celeri risp, ma da dove arriva questa rom? È europea?
-
Quote:
Leuviah
Grazie per le celeri risp, ma da dove arriva questa rom? È europea?
Androidiani App
No. E' una Rom di test "globale" che poi è stata ufficializzata senza cambiare niente. Se vuoi, puoi tranquillamente tenerla in attesa di nuove uscite.
-
Ok farò così. Speriamo che arriva qualcosa di serio.
-
Quote:
Leuviah
Ok farò così. Speriamo che arriva qualcosa di serio.
Androidiani App
Quelle attuali sono abbastanza serie..... Dipende poi cosa reputi "serio" o meno..
-
eseguito brute su g3 16gb brand Vodafone firmware h.
al primo tentativo non ha funzionato, fatto il brute e tutto OK.
-
Salve a tutti, io eseguito il root, tutto apposto, solo che ho esagerato con i moduli Xposed, ed ora lagga che è uno spettacolo, per ripristinare tutto come posso fare ? Devo togliere il root e poi fare l'hardreset ? perchè ho provato a fare solo hardreset poi ho ripristinato il backup tramite programma di LG e mi ha rimesso tutto, root e Xposed.
-
Quote:
secco88
Salve a tutti, io eseguito il root, tutto apposto, solo che ho esagerato con i moduli Xposed, ed ora lagga che è uno spettacolo, per ripristinare tutto come posso fare ? Devo togliere il root e poi fare l'hardreset ? perchè ho provato a fare solo hardreset poi ho ripristinato il backup tramite programma di LG e mi ha rimesso tutto, root e Xposed.
Trattandosi di Stump root devi tornare a stock (come indicato in prima pagina). Preferibilmente con il TOT ma anche un KDZ con emergency mode va bene. PS niente backup.
-
Intanto, però, puoi disabilitare i moduli Xposed e vedi come va...
-
Quote:
DreamReaper
Trattandosi di Stump root devi tornare a stock (come indicato in prima pagina). Preferibilmente con il TOT ma anche un KDZ con emergency mode va bene. PS niente backup.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html uso questa guida ?
Nel frattempo provo a disabilitare i moduli Xposed... voi quale avete attivi ? (forse sto andando Off topic)
-
Quote:
secco88
La guida postata va bene, se trovi difficoltà avendo Win 8.0 oppure 8.1 passa a questa per le Leaked *.kdz: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Naturalmente seguendo alla lettera la guida.
-
Ciao ragazzi, seguendo la guida della prima pagina vorrei fare il root, ma vado ad intaccare la garanzia? ho letto in questo forum ,credo, che Lg lo accetta .
-
Quote:
saw23
Ciao ragazzi, seguendo la guida della prima pagina vorrei fare il root, ma vado ad intaccare la garanzia? ho letto in questo forum ,credo, che Lg lo accetta .
Fin poco tempo fa sembrava che non invalidasse la garanzia, con le ultime mail lette oggi, inviate da LG ad alcuni utenti che hanno inviato il G3 in riparazione, sembra che creino problemi.
Tu fai il root, in caso di necessità, speriamo mai, lo togli.
-
ormai sono abituato ad avere i terminali con root giusto per ottimizzarli togliere quelle app inutile ecc, la guida in prima pagina sembra molto semplice e veloce , eventualmente per tornare indietro?
-
Per tornare indietro devi flashare un .kdz
-
Qualcuno può dirmi se c'è compatibilita con la v10L. Device is patched, sorry!
-
Forse LG ha patchato l'exploit... :-(
-
idem per me... Device is patched, sorry!
-
Nessuno ha provato Purpledrake se funziona??
-
Quote:
ziofrank
Nessuno ha provato Purpledrake se funziona??
Androidiani App
Funzia, vai tranquillo.
-
ho notato che il root non mi funziona più,supersu mi dice che non ci sono i binari,poi ho provato a rifare il root con stump Root,e mi dice che l Root e già stato fatto,adesso che mi conviene fare un ripristino di fabbrica e rifare il root flashare ?
-
Questo exploit non funziona sulla V10L, inoltre risente di eventuali unroot precedenti. Se stai usando la V10L spostati su Purpledrake, se hai un'altra ROM prova a riflashare nuovamente in CSE mode. Se usi il normal mode, non funzionerà...
-
Quote:
srimlas
Questo exploit non funziona sulla V10L, inoltre risente di eventuali unroot precedenti. Se stai usando la V10L spostati su Purpledrake, se hai un'altra ROM prova a riflashare nuovamente in CSE mode. Se usi il normal mode, non funzionerà...
no io uso la V10j,peccato mi tocca riflashare,che ***** ma perchè ma perchè si e cancellato il root?
-
Quote:
focus03
no io uso la V10j,peccato mi tocca riflashare,che palle ma perchè ma perchè si e cancellato il root?
La frase corretta è "che noia"... Grazie.
-
ho letto che se faccio il root l unico modo per riuscire ad aggiornare il g3 è tramite pc suite e il root viene cancellato.
la mia domanda è se faccio il root e cancello le app"per me inutili" e poi aggiorno perdendo quindi il root mi ritrovo di nuovo le app che ho installato o no?vorrei eliminare la maggior parte di app di google(movies,music,foto,drive ecc ecc)che tanto non uso...
-
Quote:
sberlone
ho letto che se faccio il root l unico modo per riuscire ad aggiornare il g3 è tramite pc suite e il root viene cancellato.
la mia domanda è se faccio il root e cancello le app"per me inutili" e poi aggiorno perdendo quindi il root mi ritrovo di nuovo le app che ho installato o no?vorrei eliminare la maggior parte di app di google(movies,music,foto,drive ecc ecc)che tanto non uso...
Dipende dalla provenienza del tuo terminale/brand. Le applicazioni di Big G le ritroverai sempre.
Quindi aggiorni, rifai il root e le togli di nuovo.
-
Quote:
sberlone
Altra alternativa è quella che viene usata spesso è di congelarle con Titanium Backup PRO_6.2.0-test5 + root, scaricabile da Play. Nella pratica non le vedi più nel Drawer.
-
sto provando a fare il root con stumproot come da guida in prima pagina riavvio il g3, installo root cecker ma mi dice che non ho il root...io ho la V10h...dove sbaglio?stump root versione 1.2.0
cmq dovessi riuscirci dite che seguendo gli aggiornamenti su pcsuite posso farli lo stesso unica cosa perdo il root giusto?
-
Ti dice che il procedimento è andato a buon fine e di riavviare? Hai installato SuperSu?
-
ho dovuto disisntallare stump root e rifare da capo perche la prima volta non mi faceva il brutal force...ora tutto ok ho il cell rootato come da voce di root cecker...
metto titanium backup e inizio a levare roba inutili...magari qualcuno che l ha gia fatto sa se ci sono processi di norma attivi che possono essere disattivati perennemente e che non servono a nulla?