Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
AndroidNow HD 1.1 - Mod da flashare su firmware v10L
https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1413186402
Questa è la versione precedente della rom completa AndroidNow, che potete trovare QUI: la differenza sta nel fatto che non è una rom completa da flashare con TWRP bumped, ma una serie di mod che possono essere installate mantenendo la recovery originale, e quindi non invalidando la garanzia del G3
Installazione
- Ottenete i permessi di root con Stump o Purpledrake
- Scaricate la rom/mod AndroidNow: QUI
- Installate la recovery CWM: QUI
- Dall'app CWM entrate in recovery e senza fare alcun wipe installate lo zip della rom/mod AndroidNow 1.1
- Fate le vostre scelte in Aroma Installer e riavviate.
- Enjoy! ;)
Novità 1.1
1 - Risolto problema con la temizzazione della navbar
2 - Aggiunta in AROMA la scelta della dimensione della navbar (stock o small)
3 - Risolto problema MiniView con SystemUI stock
4 - Aggiunto in AROMA volume boost per cuffie (thx @Djmarco)
Novità 1.0
- Collegamento a LG Backup (Sender)
- Aggiunto Qpair
- NavBar più piccola (stock & L)
- Rebooter (molto utile per Bump!)
- Vari tweaks per rendere il sistema più fluido
Features:
Aggiunte al G3 tutte le funzioni che mancavano rispetto al G2!
-Aggiunto Taskmanager con Widget!
-Aggiunte Tutte le animazioni meteo in lockscreen!
-Aggiunta Tutte le animazioni di sblocco!
-Aggiunto Plug & Pop - completamente personalizzabile!
-Aggiunto Collegamento a LGHealt
- Migliorata la stabilità
- Accelerated action launcher
- SystemUI - 7 Special Edition ROM
- Grande durata della batteria
- Possibilità di mettere la NavBar in stile Android L
- Miglioramento MiniView
- Miglioramento delle prestazioni della batteria
- Collegamento per l'app Video
- Add a recital 7 in the holster QuickCirkle "NEW" (?)
- Collegamento per LG Backup
- Widget LGFlashlight
-Nuovo colore widget Task Manager - AROMA
-Nuova icona NFC per tema Cobalt
- Corretto lo script Aroma (3minit si installa solo solo se necessario)
- 4 SYSTEMUI da scegliere
- Risolto il problema con NFC
- Aggiunta una modifica di Google Chrome - modalità desktop
- Rimosso TWEAK inutili con Aroma
- Aggiunte icone stile iOS
- Aggiunto ViPER4Android
- Aggiunta la registrazione delle chiamate
- Aggiunti 3 nuovi temi
- Aggiunto tema Trasparente (i widget di LG sono trasparenti)
- Aggiunto Mini View - opzione per utilizzare il telefono con una mano!
- Aggiunta la Modalità ECO
- Cambiato Taskmenager
- Cambiato il Widget Taskmanager
- Risolto problema di scrittura sulla memoria SD
Extra System - AROMA
- Disattiva rendering software (Forza il rendering GPU)
- Supporto OpenVPN
- Supporto -SQLite
- BusyBox & Init.d
Cambiamenti nella build.prop - AROMA
- Risparmio Batteria
- Aumento velocità di connessione /disconnessione wifi
- Deep Sleep
- Miglior qualità delle immagini
- Aumento velocità Internet
- Aumento reattività Touch
- Fast Boot
- Faster Scrolling
- Fast Dormancy disabilitato - migliora la durata della batteria in standby
- Aggiunto Splitwindow per tutte le applicazioni
- Aggiunta QSLIDE per un massimo di 8 finestre!
Thread originale:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-d855-t2887669
Alcuni screenshot quì:
Temi: https://plus.google.com/109731304116...ts/HuZ33e48Lf9
Mini view: https://plus.google.com/109731304116...ts/G9TxspZAX8K
Task Manager: https://plus.google.com/109731304116...ts/ZNztrfgMp2r
Aggiunte varie: https://plus.google.com/109731304116...ts/BN4YkCnU1pD
-
Ciao Fezantamburlano,
L'hai provata?
-
Sì, la sto usando adesso, gli screenshot sono i miei: le varie modifiche sono interessanti (molte di queste già esistevano ma toccava inserirle separatamente), ma al momento non saprei valutare se i vari tweaks per autonomia e prestazioni funzionino... diciamo che le differenze sono abbastanza impercettibili...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fezantamburlano
Sì, la sto usando adesso, gli screenshot sono i miei: le varie modifiche sono interessanti (molte di queste già esistevano ma toccava inserirle separatamente), ma al momento non saprei valutare se i vari tweaks per autonomia e prestazioni funzionino... diciamo che le differenze sono abbastanza impercettibili...
Ma come hai fatto a montarla senza recovery?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho usato la "finta" recovery CWM pubblicata quì: si installa in un attimo e a quanto pare funziona benone! :)
-
Non capisco, da dove si scarica?, Per fare il download bisogna registrarsi? se si, chi l'ha scaricata, potrebbe postala qui?
-
Sì, io mi sono loggato con facebook
-
Vi risparmio la registrazione...
ecco il link della 1.3
https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712471883
l'ho messa e ho dovuto rifleshare tutto da capo... rallenta il telefono!
IOS??? Nemmeno l'ombra...
ora la scompatto e mi controllo i file
-
Ciao, sto ragionando se flashare questa mod...ho la v10h su un 32GB, come durata batteria e soprattutto velocità sono molto soddisfatto (ho attivato art e i lag sono scomparsi completamente) . Questo non x andare OT, ma solo x spiegare il mio dubbio: questa mod mi peggiorerebbe la fluidità del telefono? Perché l'ultimo commento mi ha messo dei dubbi...inoltre volevo sapere se si vede la differenza nel display con x-reality oppure no (installerei la mod più che altro x questa...essendo abituato ai super amoled e avendo visto il display del Samsung s5 lte prime advanced di un mio amico, devo dire che non sono proprio soddisfattissimo del display del G3)
-
Quote:
mike6483
Ciao, sto ragionando se flashare questa mod...ho la v10h su un 32GB, come durata batteria e soprattutto velocità sono molto soddisfatto (ho attivato art e i lag sono scomparsi completamente) . Questo non x andare OT, ma solo x spiegare il mio dubbio: questa mod mi peggiorerebbe la fluidità del telefono? Perché l'ultimo commento mi ha messo dei dubbi...inoltre volevo sapere se si vede la differenza nel display con x-reality oppure no (installerei la mod più che altro x questa...essendo abituato ai super amoled e avendo visto il display del Samsung s5 lte prime advanced di un mio amico, devo dire che non sono proprio soddisfattissimo del display del G3)
Non mi pare che rallenti, ma neanche lo velocizza... Alla fine lo tengo giusto per le varie mod che sono abbastanza comode.
Ho provato però a switchare su art e dopo aver caricato tutte le app è apparsa la home ma si è bloccato e poi si è riavviato ed è rimasto fermo sul logo LG... Ho aspettato un quarto d'ora e poi ho riflashato tutto. Stessa cosa quando ho provato prima a passare ad art e poi a flashare la mod...
-
Grazie x la risposta. Quindi non è compatibile con art...secondo te il display e l'audio sono effettivamente migliorati?
-
Quote:
mike6483
secondo te il display e l'audio sono effettivamente migliorati?
Non ho installato Viper4android quindi l'audio non so se cambia (su G2 qualcosina faceva).
Il display mi sembra uguale, ma per me va più che bene così (tranne l'alone bianco intorno alle lettere con luminosità al minimo).
Comunque provala questa mod, tanto male che vada riflashi il firmware sopra e sei a posto! ;)
-
Ok, grazie! Casomai stasera provo a flasharla (al limite ho il nandroid backup)
-
Ma per scaricare lo zip bisogna essere registrarti all'altro sito?
-
Io l'ho scaricato senza registrazione dal link postato ieri da mark091991 (sempre in questa discussione) , ma devo ancora flasharlo
-
Io ho sul mio g3 la mod volume boost e viper4android e non c'è paragone con un g3 normale! Ha una potenza assurda senza distorcere!
Vi consiglio di attivare l'eq e di abbassare le freq 500hz 1 e 2 khz per aver un suono migliore e alleggerendo i medi si può spingere l'outgain a +1.6db su v4a oltre alla mod volumeboost... In pratica neanche prendendo 3 s3 sono riuscito ad avere una potenza superiore al g3!
L'app v4a fa grandi cose se si sa usare correttamente! Nel mio s3 pur avendo un dac davvero scarso, attraverso quell'app sono riuscito a tirare fuori un audio pazzesco dall'uscita cuffie!
-
X installare queste 2 mod hai dovuto flashare l'intero zip?
-
Con la ricovery continua a darmi "aborted" e non me la flasha..
-
Quote:
Thevoice
Con la ricovery continua a darmi "aborted" e non me la flasha..
Hai il firmware v10h? Se sì: prova a riscaricare lo zip.
-
Confermo, con la v10h la flasha senza problemi
Allora...l'ho installata e va tutto bene. Non ho notato rallentamenti (anzi, scaricando il rendering sulla gpu mi sembra più fluido) , ma non ho rifatto i benchmark con antutu, quindi non posso essere più preciso di così (anche perché la rom di LG non è granché sotto l'aspetto "prestazioni"...l'avevo fatto l'altro giorno e cmq avevo un punteggio molto basso in relazione all'hardware) . La batteria mi sembra uguale e il Wi-Fi anche, mentre quello che cambia realmente è l'audio, ma ho un po' di difficoltà a regolarlo(mi sembra che l'altoparlante non regga troppo bene)
-
Finalmente sono riuscito a flashare..tutto bene..ho trovato un miglioramento nella velocità della connessione..per la batteria devo capire se si tratta di effetto placebo ma mi sembra duri di più..non mi funziona l'utilizzo a una mano..swipo sulla nav bar ma nulla..miglioramenti allo schermo inesistenti. Antutu mi da 8000 punti in piu ma nonostante i bench lascino il tempo che trovano resta davvero poco sfruttato l'hardware..xcam è una meraviglia..quando si ha una fotocamera così bella trovo stupido eliminare tutte le vecchie funzioni..
-
Anche se ho una certa antipatia per il fast dormancy una flashatina la voglio fare.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Scusate la domanda idiota....il fast dormancy cos è? Conviene tenerlo attivato o disattivato?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
È una tecnologia della rete che permette lo standby della connessione dopo un periodo di inutilizzo.in teoria fa risparmiare batteria in realtà dipende dall' operatore. Dal momento che ormai tutti gli smartphone ce l'hanno il telefono chiede alla rete se può mettere in pausa lo scambio di dati..se la rete ha il fastd gli risponde se no il cellulare continua a chiedere senza avere un esito il che provoca paradossalmente un consumo maggiore. Tim e Vodafone sono messe benino con un implemento del 60% tre essendo quella più aggiornata ha un 98% peccato non arrivi ovunque mentre Wind si conferma la pecora nera..fino all'anno scorso non aveva neanche una cella coperta. In ogni caso se vuoi risparmiare batteria sulla connessione sono sempre utili app che disconnettono il 3g a schermo spento e si connettono ogni tot per sincronizzare
-
Grazie! Io ho h3g ancora x qualche giorno, fra una settimana passerò a tim
-
Aggiornata alla 1.4.1!
Changelog:
- MiniView aggiornato
- 3minit battery mod adesso è selezionabile in Aroma
- Aggiunto un nuovo tema
- Corretto il problema con l'NFC
- Modifica per Google Chrome - can activate the browser as computer versions (non so cosa voglia dire! XD)
- Rimossi TWEAK non necessari in Aroma
- Rimossa fotocamera G2
-
Qualche smanettone sa come esportare e far funzionare la MiniView (o Vista Mini)?
Il file è sicuramente OneHandController.apk che messo dentro system/app infatto aggiunge nelle impostazioni -> Utilizzo con una mano -> Vista mini, però facendo swipe sulla navbar non funziona, e QuickShortcutMaker non trova questa funzione... :(
-
si puo installare anche sulla 10j?
-
Su Xda un utente ha detto di sì, ma non ci sono altri riscontri... Se provi, facci sapere!
-
hai risolto?a me interesserebbe molto questa funzione,sono spesso in auto e poter usare il cell con una sola mano non mi dispiacerebbe
-
No... Aspetto smanettoni in grado di compiere questa prodezza!
-
ma la finta recovery che c'è qui come funziona?si installa come apk e poi?
-
Quote:
ro608
ma la finta recovery che c'è qui come funziona?si installa come apk e poi?
Dopo aver installato l'apk, ti troverai nel menu applicazioni un'altra app di nome "Recovery Installer". La apri e avrai a disposizione 2 scelte: la prima è install recovery (ed è quella che cliccherai la prima volta) , l'altra è reboot into recovery (che, finché non avrai installato la recovery con la prima opzione, non sarà selezionabile) . Una volta in recovery, per tornare su android dovrai selezionare (come in tutte le altre recovery, è uguale) "reboot system" : qui stai attento a non togliere il root (alle 2 domande che ti fa devi selezionare "no")
-
Versione 1.6 - compatibile con V10K (test)
Contiene tutto quello che c'è nella 1.5 tranne:
- Non ci sono tutti gli effetti meteo abilitati in lockscreen
- C'è solo un SystemUI - Stock + MiniView & Eco Mode enable
-
[QUOTE=mark091991;6105164]Io ho sul mio g3 la mod volume boost e viper4android e non c'è paragone con un g3 normale! Ha una potenza assurda senza distorcere!
Vi consiglio di attivare l'eq e di abbassare le freq 500hz 1 e 2 khz per aver un suono migliore e alleggerendo i medi si può spingere l'outgain a +1.6db su v4a oltre alla mod volumeboost... In pratica neanche prendendo 3 s3 sono riuscito ad avere una potenza superiore al g3!
L'app v4a fa grandi cose se si sa usare correttamente! Nel mio s3 pur avendo un dac davvero scarso, attraverso quell'app sono riuscito a tirare fuori un audio pazzesco dall'uscita cuffie![/QUOTE
ho provato si sente piu forte ma nn ho capito come regolarlo bene..
-
7 Rom 1.6 per v10h e v10k!
- Aggiunti temi M8, Moonshine, MX3, S5 & Z2
- Migliorato supporto per ART
- Supporto per v10k (non funzionano le animazioni meteo in lockscreen)
-
Quote:
Fezantamburlano
7 Rom 1.6 per v10h e v10k!
- Aggiunti temi M8, Moonshine, MX3, S5 & Z2
- Migliorato supporto per ART
- Supporto per v10k (non funzionano le animazioni meteo in lockscreen)
Ciao, grazie x gli aggiornamenti. Il link della versione 1.6 però non funziona, per caso ce n'è uno alternativo?
-
Sì, è cambiato perchè è cambiata la versione (non è più quella di test, che era un pochino buggata, ma quella definitiva).
Ecco quà: https://www.androidfilehost.com/?fid=23681161096071031
-
Scusate ma la 10k non è piu recente della 10j? Io ho quest'ultima e mi risulta come l'ultima disponibile nella sezione aggiornamento firmware.
-
La v10k è l'ultima uscita, ma ancora non c'è il kdz, solamente il tot: infatti la puoi trovare quì: http://www.androidiani.com/forum/mod...-g3-stock.html
-
Come ricezione e durata batteria è meglio della 10j che trovo un po'deludente?