CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio:

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 38 di 98 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 977
Discussione:

Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Vai su Start, nella barra di ricerca in basso scrivi cmd e ti aprirà il prompt dei comandi. Portati manualmente nella cartella fastboot ed esegui le operazioni. Per darti indicazioni più precise devi dirmi cosa devi fare e dove hai messo la cartella fadtboot sul tuo pc

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Non ho fatto nulla di particolare, nel senso che come consigliato ho messo la cartella ( col nome nuova cartella ) sul desktop e da li ho lanciato il cmd ma mi è venuto fuori quello che ho detto prima..
    Forse ci sono riuscito ma una volta che sono in C:\Users\<username>\Desktop\nuova cartella ( è dove ho scompattato il fastboot) eseguo direttamente i comandi dal prompt ?
    Ultima modifica di caspita; 19-11-14 alle 13:32

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Devi dare cd desktop (invio) cd nuova cartella (invio) cd fastboot ( invio) e poi parti con adb shell (se ho capitobene il percorso...)

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Androidiano

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

Devi dare cd desktop (invio) cd nuova cartella (invio) cd fastboot ( invio) e poi parti con adb shell (se ho capitobene il percorso...)

No non credo, nel senso che il contenuto di fastboot è stato scompattato in nuova cartella, per cui parto direttamente con sdb shell ( giusto ? )

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Esatto, salta il passaggio "cd fastboot"

6. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

caspita (19-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

FINALMENTE CI SIAMO!!!

Il Developer THECUBE di XDA ed il suo team hanno creato un exploit per aggirare il bootloader che ci permetterà di flashare ROMs, Kernels e customs Recovery opportunamente preparate:

!
    ATTENZIONE!!! CON QUESTO EXPLOIT ANDREMO AD INSTALLARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MOD E KERNELS OPPORTUNAMENTE PREPARATE (BUMP'D)!!!

Citazione:

Che cosa è questo?
    Sono contento che lo hai chiesto!
    Questo è un followup di Stump ( [Root] Stump Root for LG Devices (2012 - 201… | LG G3 | XDA Forums ) che permette di flashare immagini di avvio Bump'd sul tuo LG G3.

Ma aspettate? Pensavo avessi detto che questo è un sblocco ?!
    E lo è'! Si può flashare tutto ciò che è stato Bump'd, e Bump'ing un'immagine di avvio è facile da fare, e scriverò un post su XDA su come farlo in una settimana o giù di lì, una volta che ho tutti i dettagli finalizzati. La maggior parte delle ROM che vorrai scaricare sarà pre-Bump'd, così anche se sei un utente finale non c'è da preoccuparsi.

Questo è simile a Loki?
    No, non è necessario cha la vostra versione deil firmware corrisponda esattamente con la ROM che vorrete flashare. Dovrete solo assicurarvi che la ROM che volete scaricare sia compatibile con il vostro terminale.

Per quali terminali è compatibile?
    E’ compatibile con tutte le varianti di LG G3. Controllate nel vostro subforum XDA per scaricare la versione corretta di Bump. Il link di download deve essere per tuo modello (cioè per ATT devi scaricare un'immagine D850), quindi assicurati che stai scaricando dal posto giusto forum.

Come si usa?

!
    Disclaimer: Nè io nè Androidiani.com potremo essere ritenuti responsabili di eventuali danni che l'applicazione della seguente procedura potrebbe arrecare ai vostri terminale. Effettuate tutte le operazioni a vostro rischio e pericolo. Ricordo anche a tutti che questa procedura potrebbe annullare definitivamente la garanzia

Prerequisiti:
    • Devi avere i permessi di root! Qualsiasi metodo di root che funziona per il dispositivo funzionerà.
    • L’installazione avverrà a mezzo comandi ADB perciò si consiglia l’uso a chi ne ha familiarità.
    Istruzioni:
    1. Scarica sul tuo computer il file della TWRP dal collegamento a fondo pagina e copialo nella memoria INTERNA del telefono
    2. Scarica i files per ADB e Fastboot da QUI
    3. Scompatta i files in una cartella (per comodità potete posizionarla sul desktop)
    4. attivare il Debug USB su G3 e connetterlo al pc con cavo
    5. avviare (dentro la directory estratta) cmd ed eseguire questi comandi uno alla volta (AVRAI UN ERRORE 'di spazio' SULLA PARTE ZERO, ignorarlo!) - Copia e incolla, se è necessario:

fare un backup della recovery stock:
    codice:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery of=/sdcard/recovery.img
    installare la recovery modificata:
    codice:
    adb shell
    su
    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    dd if=/sdcard/twrp-2.8.0.0_d855-signed.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
    Recovery stock per eventuali ripristini:
    G3 16GB https://www.dropbox.com/s/a7a822fl8k...overy.img?dl=0 (credits @ziofrank)
    G3 32GB https://mega.co.nz/#!5oRnSTJR!9BjBJr...uGl0zIfJGweeZI (credits @mike6483)

Se voleste per qualche motivo ripristinare la Recovery originaria :

codice:
    adb shell
    su
    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery

i
    L'APPLICAZIONE DELLA PRESENTE PROCEDURA NON PREGIUDICA GLI AGGIORNAMENTI A MEZZO FILES .TOT E .KDZ CHE POSSONO CONTINUARE AD ESSERE EFFETTUATI COME DI CONSUETO

i
    QUALUNQUE PROCEDURA PER RIPRISTINARE IL TELEFONO A MEZZO FILES .TOT O .KDZ RIPORTERà IL TERMINALE ALLO STATO INIZIALE, SENZA ROOT E CON LA RECOVERY STOCK

Facile, vero? Ora è possibile avviare la recovery come segue:
    1. Spegnere il telefono e scollegare USB
    2. Tenere premuto Volume giù + Power
    3. Quando viene visualizzato il logo LG, tenere premuto Volume GIU’, rilasciare Power e premere rapidamente di nuovo.
    4. Continuare a tenere sia Volume GIU’ e Power fino a vedere il "reset di fabbrica" dello schermo (se avete installato Bump, non cancellerà i vostri dati, non preoccupatevi!)
    5. Premere Volume Giù, quindi di Power per confermare
    6. Premere Volume Giù di nuovo, e Power per confermare ancora una volta
    7. Complimenti!

Chi ha fatto questo?

per i credits e le donazioni vi rimando alla discussione originale su Xda
    Bump! - Unlock your LG G3 with TWRP! (ATT) | AT&T LG G3 | XDA Forums

Dove posso scaricarlo?
    È possibile scaricare l'ultima versione di TWRP Bump'd da questo URL:
    Codice:
    TWRP-2.8.0.0_D855 Directory list

Qui di seguito la nuova versiona con la possibilità di fare il backup del modem:
    .ZIP da flshare direttamente in recovery http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1415909050
    .IMG da flashare con Flashify http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1415909294
    (credits @gatsuu)

!
    Non ricopiate questi link, non si può includere questo in qualsiasi toolkit. .
    Ciò include agenzie di stampa - NON rispecchiare questi file. Utilizzare il collegamento come sopra.

Per rom e kernel bumped : https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html

Ripristino condizioni di garanzia: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6191196

Installazione tramite Flashify:

* Copiare nell'Archivio interno quello che si vuole flashare , per comodità io metto tutto nella cartella Download;
    * Lanciare Flashify e concerede i permessi di Root ;
    * Cliccare su Recovery image, poi su Choose a file. Si aprirà una finestra.
    * Utilizzando il File manager installato in precedenza, io uso FX_2.2.1.1, tappare su FX File Chooser, selezionare Main Storage e per ultimo la cartella Download.
    * Tappare su file desiderato. Credits: @Pisolo911
    scusa ma a me quando tento di lanciare cmd dice che non è compatibile e devo verificare la compatibilota con windows 32 o 64 bit

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Rileggiti qualche post sopra....

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma lg deciderà di rilasciare il boot loader sbloccato in via ufficiale?? ci sono notizie in merito...

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

Io non ci conterei...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora ragazzi buongiorno a tutti, avevo intenzione di sbloccare il boot e vorrei chiedere prima qualche info..
    Se utilizzassi questo metodo e in caso di bootloop sarei costretto a fare il ripristino, dopo perderei la recovery? Dovrei rifare tutti i passaggi?

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Manuel1196 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi buongiorno a tutti, avevo intenzione di sbloccare il boot e vorrei chiedere prima qualche info..
    Se utilizzassi questo metodo e in caso di bootloop sarei costretto a fare il ripristino, dopo perderei la recovery? Dovrei rifare tutti i passaggi?
    Sí,se ti va in bootloop e ripristini tramite flashtool perdi sia la recovery sia il root,e dopo ti tocca rifare tutto dall'inizio.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 38 di 98 primaprima ... 2836373839404888 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio