Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
garamant
si problemi di root risolti; microlag non ce ne sono, è fluidissima, riscaldamento zero, a parte qualche piccolo problemino che ho descritto è davvero un'ottima rom
edito dicendo che i problemi con la scrittura su memoria interna, si hanno anche quando si cerca di copiare file dal pc tramite usb, quindi è come se la sd interna fosse settata in sola lettura (ovviamente parlo della 20C)
-
Quote:
garamant
da quello che ho visto si risolve temporaneamente, infatti al primo riavvio del terminale il root è nuovamente non disponibile. Un altro problema che sto riscontrando è la scrittura dei file su sd interna, alcune app non riescono a scrivervi, ad esempio swifkey non riesce a salvarmi il pacchetto delle lingue
Edit: allora con la procedura di dreamreaper ho risolto i problemi di root, restano invece i problemi della memoria
Edit2: ho trovato un altro piccolo difettino,se vado nel centro aggiornamenti non mi fa scaricare le app della lg tipo QuickRemote
Quote:
garamant
edito dicendo che i problemi con la scrittura su memoria interna, si hanno anche quando si cerca di copiare file dal pc tramite usb, quindi è come se la sd interna fosse settata in sola lettura (ovviamente parlo della 20C)
Per i problemi di accesso alla memoria interna provate ad eseguire il seguente comando ADB, coma da questo LINK XDA
adb shell
su
restorecon -v -R /data/media
-
Quote:
Romulus76
Per i problemi di accesso alla memoria interna provate ad eseguire il seguente comando ADB, coma da questo
LINK XDA
adb shell
su
già provato ma non è cambiato nulla
-
Quote:
garamant
già provato ma non è cambiato nulla
Posso aiutarti "raggirando" il problema: immagino tu non riesca a copiare i file nella memoria interna da PC utilizzando esplora risorse.
Esiste un sistema "alternativo" per accedere alla memoria interna del cell, ovvero tramite "Debug USB" attivato e comandi ADB, ma utilizzati tramite un PlugIn di "Total Commander" che si chiama adbplugin.zip
Quindi, utilizzando Total Commander dopo aver installato la plugin, se sei pratico con questo programma potrai sfogliare il contenuto esattamente come se fosse un disco USB (figoo!!) partendo dalla visualizzazione di "Risorse di rete"->"ADB" e successivamente trovi tante belle cosette (come Reboot, screenshot, ecc...). Funziona tutto tramite comandi ADB, quindi si deve avere il menu "Debug USB" abilitato.
EDIT: ti segnalo inoltre che, S3VEN su XDA, ha pubblicato la AndroidNow HD alla V20C.. già Rootata, potresti provare quella! :cool:
-
Quote:
Romulus76
Posso aiutarti "raggirando" il problema: immagino tu non riesca a copiare i file nella memoria interna da PC utilizzando esplora risorse.
non è l'unico problema anche alcune app, ad esempio quelle di lg che si prendono dal centro aggiornamenti, non riesco a scaricarle poiché non riesce la scrittura su sd, altra app è zedge (da cui si possono scaricare sfondi, suonerie ed altro) che non riesc a scaricare su sd i file
EDIT (risolto): allora i comandi su xda
Quote:
adb shell
su
funzionano ,solo che bisogna deselezionare nelle opzioni sviluppatore la voce "Verifica applicazioni tramite USB", una volta avviato il comando su sul terminale si aprira SuperSu che richiede i permessi di root per Adb, accettate ed il gioco è fatto ;)
-
salve ragazzi, è stata resa bumped la 20D ??
-
-
Dream aggiungo anche la pa unofficial 5.0 lollipop http://forum.xda-developers.com/lg-g...aospa-t2935326
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Pisolo911
[quote name="ziofrank" post=6374755]salve ragazzi, è stata resa bumped la 20D ??
ROM MyaROM ONLINE 5.1 LOLLIPOP V20D^KERNEL CHUPACHUPS^TWEAKS^RAPIDA^BUEN CONSUMO^Y MUCHO MAS... - HTCMania[/QUOTE]
Come costum rom va bene..sai se c'è la stock 20D pre rooted bumped? Come per la 20C..
-
i
| Aggiunta la Mya Rom 5.1 Lollipop 20D al secondo post |
-
Quote:
ziofrank
Prova questa:
◥█*New*//D855 Int\\ON-LINE\\*KN_… | LG G3 | XDA Forums
-
i
| Aggiunta la Akura Virus Dynamo V9 al secondo post |
-
è uscita anche la slim alpha 7 su xda su lollipop..
non ho modo di postare il link perchè da lavoro ho xda bloccato !
-
Ma sono rom o funghi?? :p
Non si riesce più a stargli dietro. :eek:
-
Quote:
Shadow80
Ma sono rom o funghi?? :p
Non si riesce più a stargli dietro. :eek:
Buongiorno. Ovviamente fa piacere che lavorino così tanto.
L'unica cosa che manca, in un panorama di innumerevoli stock modded, è una bella Custom rom in versione definitiva. Mi auguro che presto venga fuori qualcosa.
i
| Inserita la AndroidNow 6.0 V2 (Root Fixed) al secondo post |
-
Ragazzi, per chi le ha provate, quale consigliate tra Android now 6, MyaRom, ChupaChups e KN Virus Acura ROM V9?? il miglior compromesso tra prestazioni e batteria :)
-
Quote:
Matty
Ragazzi, per chi le ha provate, quale consigliate tra Android now 6, MyaRom, ChupaChups e KN Virus Acura ROM V9?? il miglior compromesso tra prestazioni e batteria :)
Io ho provato sia la mia che la chupa che la androidnow...ora sto felicemente con la chupa v2.0😀
-
Quote:
GiovanniArpino
[quote name="Matty" post=6378215]Ragazzi, per chi le ha provate, quale consigliate tra Android now 6, MyaRom, ChupaChups e KN Virus Acura ROM V9?? il miglior compromesso tra prestazioni e batteria :)
Io ho provato sia la mya che la chupa che la androidnow...ora sto felicemente con la chupa v2.0😀
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Scusate, ma mi sono perso in questi giorni. Ora ho la 20a con root. Posso mettere la 20d senza perdere i dati direttamente da twrp? :(
-
Quote:
Shadow80
Scusate, ma mi sono perso in questi giorni. Ora ho la 20a con root. Posso mettere la 20d senza perdere i dati direttamente da twrp? :(
Dato che sei abbastanza esperto non mi dilungo in spiegazioni. No, non puoi.
-
Me la sono tentata. Mi toccherà aspettare a domani. Ora ho il pc sotto i ferri di kaspersky rescue disk. Maledetti rootkit e la sony che li ha inventati :mad::mad::mad:
-
Ma scusate ragazzi dalla 5.0 si puo mettere la 6.0 con full wipe ripristinando solo il data?
-
Quote:
alfred92
Ma scusate ragazzi dalla 5.0 si puo mettere la 6.0 con full wipe ripristinando solo il data?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Buonasera. Dalla 5.0 di cosa alla 6.0 di cosa?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "alfred92" post=6378958
Androidiani App
Buonasera. Dalla 5.0 di cosa alla 6.0 di cosa?
O scusa....giusto allora.....androidnow 5.0 a androidnow 6.0
-
Quote:
alfred92
O scusa....giusto allora.....androidnow 5.0 a androidnow 6.0
Androidiani App
Cambiando la versione della rom (quella ufficiale) è sempre consigliato fare un Full Wipe.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="alfred92" post=6378989]O scusa....giusto allora.....androidnow 5.0 a androidnow 6.0
Androidiani App
Cambiando la versione della rom (quella ufficiale) è sempre consigliato fare un Full Wipe.[/QUOTE]
Si si il full wipe lo faccio sempre...ma se ripristino il data cosa puo comportare?
-
Quote:
alfred92
Cambiando la versione della rom (quella ufficiale) è sempre consigliato fare un Full Wipe.
Si si il full wipe lo faccio sempre...ma se ripristino il data cosa puo comportare?
/data
Chiamata anche userdata, la partizione /data contiene i dati dell'utente. Qui è dove si trovano i vostri
contatti, messaggi, impostazioni e applicazioni che avete installato. Pulendo la partizione si esegue
essenzialmente un reset di fabbrica sul dispositivo, ripristinandolo allo stato in cui era quando si è avviato la prima volta, o al modo in cui era dopo l'ultima installazione di una ROM. Quando si esegue un
wipe data/factory reset da recovery mode, quello che si sta facendo è pulire questa partizione.
Comporta l'aver fatto un full wipe inutilmente.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="alfred92" post=6379034]Cambiando la versione della rom (quella ufficiale) è sempre consigliato fare un Full Wipe.
/data
Chiamata anche userdata, la partizione /data contiene i dati dell'utente. Qui è dove si trovano i vostri
contatti, messaggi, impostazioni e applicazioni che avete installato. Pulendo la partizione si esegue
essenzialmente un reset di fabbrica sul dispositivo, ripristinandolo allo stato in cui era quando si è avviato la prima volta, o al modo in cui era dopo l'ultima installazione di una ROM. Quando si esegue un
wipe data/factory reset da recovery mode, quello che si sta facendo è pulire questa partizione.
Comporta l'aver fatto un full wipe inutilmente.[/QUOTE]
Grazie sei stato molto chiaro
-
adesso che ho flashato la rom 20D precisamente la numero 10 nell Indice raccolta rom in 1 pagina + il fix per il root, se faccio un ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, perdo il root e la recovery twrp?
-
Quote:
kenshiro986
adesso che ho flashato la rom 20D precisamente la numero 10 nell Indice raccolta rom in 1 pagina + il fix per il root, se faccio un ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, perdo il root e la recovery twrp?
Ovviamente no. Vengono cancellati solo i dati utente.
-
i
| Aggiunta la AndroidNow 6.1 |
-
Quale rom e perché state usando basata sulla 20D?
-
Quote:
nevids
Ho tenuto la Acura Virus per un po' perché su 20c mi sembrava la migliore, però basata su 20d come fluidità secondo me è meglio la chupachups 2.0, la batteria per ora regge benino il confronto ma non ho ancora installato il kernel 😊
-
Buonasera. Personalmente mi piace sperimentare. Installata la Android now 6.1 con kernel Chupa Chups 2.0 . Il kernel della Android Now non permette ne Overclock, ne undervolt, ne tanto meno overvolt.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
nevids
Ciao, io sto usando la chupa chups 2.0 con relativo kernel e tema stile lollipop puro. La trovo piuttosto veloce e con una buona autonomia (al 38% di batteria ho fatto 3 ore di schermo su 17 totali) . Per il resto funziona tutto bene, quindi la ritengo un'ottima rom (forse la migliore che ho provato finora) .
-
Scusate, mi sapete dire che differenza c'è tra i due kernel?
io ho il 16 gb
-
Quote:
Shadow80
Scusate, mi sapete dire che differenza c'è tra i due kernel?
io ho il 16 gb
Sono differenze nella compilazione e nei comandi/governor/scheduler disponibili. Puoi fare riferimento ai changelog e ai Source per approfondimenti.
-
stavo appunto guardando su XDA ma non ho trovato granché. Per ora sto reinstallando le app dopo il FATICOSO passaggio alla 20d, per ora provo il kernel stock e poi mi divertito con il RIN
-
Quote:
Shadow80
stavo appunto guardando su XDA ma non ho trovato granché. Per ora sto reinstallando le app dopo il FATICOSO passaggio alla 20d, per ora provo il kernel stock e poi mi divertito con il RIN
Presta attenzione specialmente all'overvolt, con l'undervolt in massimo che ti può succedere è che il sistema diventa instabile. Con l'overvolt invece ottieni una bistecchiera o un ferma porta.