Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasti94
Io ho notato che con la 2.3 e kernel gabriel la batteria mi va giù a schermo spento, ovvero, ora sono al 54% con un'ora e 51 di schermo, stamattina che l'ho usato veramente poco, quasi sempre a schermo spento, col 21% di batteria ho fatto 40 minuti di schermo...
In sostanza usandolo ho fatto 25% 1 ora e 10 di schermo e senza usarlo 21% con 40 di schermo
A schermo spento? Il mio, a schermo spento, ha un deepsleep praticamente perfetto. Tracciato piatto. In un Pronto Soccorso dichiarerebbero la morte cerebrale...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Problema font g3
Buonasera a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta innanzitutto. Posseggo un Lg G3 da una settimana scarsa, e va alla grande.
Oggi per puro sfizio ho cambiato il font predefinito con "Purewhite", e va bene ovunque tranne che su Whatsapp.
Mi spiego meglio. La testaiera in basso nella chat "ha" il font purewhite, le notifiche push lo reggono altrettanto, ma manca totalmente per la lista contatti e per le varie chat, che continuano ad apparire col font predefinito.
Che problama credete sia? è normale e succede a qualcun altro di voi? è risolvibile ? riguarda solo l'app o il terminale ?
Grazie in anticipo ragazzi.
-
Quote:
srimlas
A schermo spento? Il mio, a schermo spento, ha un deepsleep praticamente perfetto. Tracciato piatto. In un Pronto Soccorso dichiarerebbero la morte cerebrale...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
8 ore di utilizzo, 40 minuti di schermo, 21% batteria consumata e 79% rimanente....
1 ora e 20 di utilizzo, 1 ora e 11 di schermo, 25 percento batteria consumata e 54% rimanente...
A conti fatti a me a schermo spento consuma un po tanto... Cosa posso fare?
-
Quote:
kasti94
[quote name="srimlas" post=6907989]A schermo spento? Il mio, a schermo spento, ha un deepsleep praticamente perfetto. Tracciato piatto. In un Pronto Soccorso dichiarerebbero la morte cerebrale...
Androidiani App
8 ore di utilizzo, 40 minuti di schermo, 21% batteria consumata e 79% rimanente....
1 ora e 20 di utilizzo, 1 ora e 11 di schermo, 25 percento batteria consumata e 54% rimanente...
A conti fatti a me a schermo spento consuma un po tanto... Cosa posso fare?[/QUOTE]
Scarica wakelock detector, ti fa vedere nelle ultime ore quali app sono rimaste attive a schermo spento e quanto in percentuale il device non è andato im deep sleep. Dopodiche affianco ad ogni app c'è un valore (es. x28). Più è alto e più vuol dire che tale app si attiva durante lo stamd-by, vedi quale ha un valore alto. A quel punto (devi avere greenfy installato) clicchi sopra il nome della app e poi sull icona di greenfy, in questo modo ti blocca l app selezionata apoena metti il device in stand-by.
Occhio però che non riceverai notifiche finche non sblocchi lo schermo
-
Quote:
piombastick
A conti fatti a me a schermo spento consuma un po tanto... Cosa posso fare?
Scarica wakelock detector, ti fa vedere nelle ultime ore quali app sono rimaste attive a schermo spento e quanto in percentuale il device non è andato im deep sleep. Dopodiche affianco ad ogni app c'è un valore (es. x28). Più è alto e più vuol dire che tale app si attiva durante lo stamd-by, vedi quale ha un valore alto. A quel punto (devi avere greenfy installato) clicchi sopra il nome della app e poi sull icona di greenfy, in questo modo ti blocca l app selezionata apoena metti il device in stand-by.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sisi greenify ce l'ho sempre, non sapevo come vedere queste app rompiscatole e magari inutili... Ora faccio poi vi espongo i miglioramenti eventuali.. Grazie ancora!
-
Quote:
kasti94
Androidiani App
Sisi greenify ce l'ho sempre, non sapevo come vedere queste app rompiscatole e magari inutili... Ora faccio poi vi espongo i miglioramenti eventuali.. Grazie ancora![/QUOTE]
Ok ho ibernato quello che non mi serviva, ho un x3363 su ui sistema ma credo che su quello non si possa fare nulla sbaglio? Anche perché in batteria usata ho il 10% in sistema operativo android e l'8% in sistema android quindi consumano abbastanza no?
-
Salve a tutti gente del forum,
È da ormai alcuni giorni che sul mio G3 ho installato la Novastock 3.2, per l'esattezza ho messo pure l'update 3.2.1, e vorrei flashare un altro Kernel su questa ROM: mi pare di aver capito leggendo alcuni post precedenti che, in quanto a durata della batteria, uno dei migliori è il Gabriel, ma sarei interessato a un Kernel con cui rendere magari il telefono più performante andando a modificare parametri come governor e frequenze di funzionamento. Pertanto, vorrei sapere se esiste un Kernel che possa adattarsi a queste mie esigenze.
-
Quote:
Raffo87
Salve a tutti gente del forum,
È da ormai alcuni giorni che sul mio G3 ho installato la Novastock 3.2, per l'esattezza ho messo pure l'update 3.2.1, e vorrei flashare un altro Kernel su questa ROM: mi pare di aver capito leggendo alcuni post precedenti che, in quanto a durata della batteria, uno dei migliori è il Gabriel, ma sarei interessato a un Kernel con cui rendere magari il telefono più performante andando a modificare parametri come governor e frequenze di funzionamento. Pertanto, vorrei sapere se esiste un Kernel che possa adattarsi a queste mie esigenze.
La questione Kernel (stock) per il G3 purtroppo non è delle migliori...abbiamo 2 kernel fermi da tempo che sono il RIN Kernel e il ChupaChups Kernel... entrambi permettono di fare Overclock della CPU e modificare tutti i paramentri che vuoi...
-
Quote:
choby
La questione Kernel (stock) per il G3 purtroppo non è delle migliori...abbiamo 2 kernel fermi da tempo che sono il RIN Kernel e il ChupaChups Kernel... entrambi permettono di fare Overclock della CPU e modificare tutti i paramentri che vuoi...
Grazie mille ;)
Prima di procedere, però, vorrei chiederti qualche altro chiarimento:
1) Dei 2 quale mi consiglieresti? Cioè, qual è secondo te il migliore?
2) Considerando che entrambi i Kernel non sono aggiornati da tempo, vanno bene anche per la Novastock 3.2.1 oppure possono creare qualche problema di compatibilità visto che questa è una delle ROM più nuove in circolazione?
3) Per l'installazione mi basta scaricare il file zippato, entrare in modalità recovery e procedere all'installazione o devo fare qualche altra operazione?
Ti ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Raffo87
Grazie mille ;)
Prima di procedere, però, vorrei chiederti qualche altro chiarimento:
1) Dei 2 quale mi consiglieresti? Cioè, qual è secondo te il migliore?
2) Considerando che entrambi i Kernel non sono aggiornati da tempo, vanno bene anche per la Novastock 3.2.1 oppure possono creare qualche problema di compatibilità visto che questa è una delle ROM più nuove in circolazione?
3) Per l'installazione mi basta scaricare il file zippato, entrare in modalità recovery e procedere all'installazione o devo fare qualche altra operazione?
Ti ringrazio in anticipo.
Ti rispondo in ordine :) :
1-RIN Kernel.
2-Non dovresti aver problemi di sorta, ma per sicurezza fai sempre un nandroid backup (così nel caso ripristini).
3-Entra in recovery, fai wipe di CAHE e DALVIK, flasha il Kernel e riavvia.
-
Quote:
jacksem
Buonasera a tutti!
Spero di aver postato nella sezione giusta innanzitutto. Posseggo un Lg G3 da una settimana scarsa, e va alla grande.
Oggi per puro sfizio ho cambiato il font predefinito con "Purewhite", e va bene ovunque tranne che su Whatsapp.
Mi spiego meglio. La testaiera in basso nella chat "ha" il font purewhite, le notifiche push lo reggono altrettanto, ma manca totalmente per la lista contatti e per le varie chat, che continuano ad apparire col font predefinito.
Che problama credete sia? è normale e succede a qualcun altro di voi? è risolvibile ? riguarda solo l'app o il terminale ?
Grazie in anticipo ragazzi.
Ragazzi nessuno sa darmi una mano ? :(
-
il kernel si flasha come si flashano le rom?
-
Quote:
kenshiro986
il kernel si flasha come si flashano le rom?
Uguale uguale. TWRP e flash. I wipes non sono richiesti.
-
l ultima versione del gabriel è la gabriel-0.7b-Uber.zip presente nel link My files di qualche post fa?
se no quale versione del gabriel mi consigliate e dove lo trovo?
-
Io non appena flasho il gbriel 0.7 uber non riesce ad avviarsi... Dopo l aggiornamento applicaxioni mi si riavvia? Ho dovuto rimetyere il rin 1.2... Qalcuno sa come fare per poter finalizzare questo processo?
-
Ma il kernel rin come va? Pareri per batteria/fluiditá?
-
Sto cercando una ROM con la possibilità di usare i tile per switchare tra 2g e 3g. Ce ne sono con lollipop? Al momento ho la euphoria, quali ROM alternative ben testate ci sono in giro?
-
Nuova ROM (AOSP)
SOKP-Sonic Open Kang Project
-
Quote:
sottobosco
Sto cercando una ROM con la possibilità di usare i tile per switchare tra 2g e 3g. Ce ne sono con lollipop? Al momento ho la euphoria, quali ROM alternative ben testate ci sono in giro?
Androidiani App
Io ne ho cercate qualche tempo fa ma ho trovato solo app che in realtà sono collegamenti alle impostazioni dove ci sono la scelta tra 2 e 3g.
Ti consiglio di installare xposed e provare invece vari moduli come intelli3g che switchano in automatico dal 3g al 2g ogni volta che si mette il cellulare in stand by
-
Sono nuovo. Quale rom consigliate tra Viking con rin kernel, Chupa chups oppure la modaiola cloudy ? Sono tutte stock e hanno differenze su segnale , prestazioni e batteria? Grazie
-
Quote:
sottobosco
Androidiani App
La Lion 4 ha questa possibilità
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...9c9486ec76.jpg
-
Quote:
ivanguzzi78
Sono nuovo. Quale rom consigliate tra Viking con rin kernel, Chupa chups oppure la modaiola cloudy ? Sono tutte stock e hanno differenze su segnale , prestazioni e batteria? Grazie
Sono tutte più o meno sullo stesso livello. La cloudy è più "nuova". Come kernel "va di moda" il Gabriel.
-
Ciao a tutti, dopo aver passato due anni e mezzo nella sezione dedicata al NEXUS 4, a causa di una caduta accidentale che mi ha portato alla rottura di una parte del tuch (non dello schermo :O ), sono passato a un LG G3.
Per qualche giorno tengo ancora la ROM stock, giusto per verificare eventuali problemi del telefono, poi però voelvo cambiare ROM per avere qualche personalizzazione in più... La mia priorità però è mantenere o se possibile migliorare la parte della FOTOCAMERA. Ho letto qua e la che in molte ROM si ha un peggioramento della fotocamera o non si possono fare video in 4k. Al momento ci sono ROM che hanno questa caratteristica o bisogna aspettare (se ci sarà) l'aggiornamento ufficiale LG della 5.1?
Grazie in anticipo
-
Quote:
fabiobs
Ciao a tutti, dopo aver passato due anni e mezzo nella sezione dedicata al NEXUS 4, a causa di una caduta accidentale che mi ha portato alla rottura di una parte del tuch (non dello schermo :O ), sono passato a un LG G3.
Per qualche giorno tengo ancora la ROM stock, giusto per verificare eventuali problemi del telefono, poi però voelvo cambiare ROM per avere qualche personalizzazione in più... La mia priorità però è mantenere o se possibile migliorare la parte della FOTOCAMERA. Ho letto qua e la che in molte ROM si ha un peggioramento della fotocamera o non si possono fare video in 4k. Al momento ci sono ROM che hanno questa caratteristica o bisogna aspettare (se ci sarà) l'aggiornamento ufficiale LG della 5.1?
Grazie in anticipo
Ciao,benvenuto[emoji4]
Attualmente le ROM che peggiorano la qualitá della fotocamera sono le AOSP,quindi cyanogenmod,validus,resurrection eccetera eccetera...
Mentre tutte le ROM basate su stock(cloudy,lam hoang,lionRom,eccetera) mantengono la qualità della fotocamera del firmware stock(e anzi,hanno anche un profilo di registrazione video 1080P 60 fps che la stock non penso abbia,ma é una bomba!).
-
Quote:
motoralbi
Ciao,benvenuto[emoji4]
Attualmente le ROM che peggiorano la qualitá della fotocamera sono le AOSP,quindi cyanogenmod,validus,resurrection eccetera eccetera...
Mentre tutte le ROM basate su stock(cloudy,lam hoang,lionRom,eccetera) mantengono la qualità della fotocamera del firmware stock(e anzi,hanno anche un profilo di registrazione video 1080P 60 fps che la stock non penso abbia,ma é una bomba!).
Ok, grazie mille... basate su stock quindi su Android 5.0... A quest punto qualche consiglio?
-
Quote:
fabiobs
Ok, grazie mille... basate su stock quindi su Android 5.0... A quest punto qualche consiglio?
Le stock based sono più o meno tutte sullo stesso livello. Io mi trovo bene con la lion 2.1 (è da un po' che non provo le rom), altre sono la lion 4.0 + 4.1, novastock, lam hoang, cloudy 2.3. Quelle che sconsiglio sono la versione 3.0 e 3.5 di lion.
-
Quote:
christ95
Le stock based sono più o meno tutte sullo stesso livello. Io mi trovo bene con la lion 2.1 (è da un po' che non provo le rom), altre sono la lion 4.0 + 4.1, novastock, lam hoang, cloudy 2.3. Quelle che sconsiglio sono la versione 3.0 e 3.5 di lion.
Ok grazie mille...Nei prossimi giorni allora studierò un po' il metodo di sblocco (ho già i permessi di root) e il discorso del Bump che a al momento non mi è molto chiaro; proverò poi qualche ROM consigliate da te... Buona giornata :)
-
Io credo che la gestione della ram e la velocità delle aosp valgano da sole tutti i piccoli problemini che porta tale scelta. Che mi importa di avere foto di qualità inferiore quando posso finalmente avere un telefono che finalmente va bene come un Nexus?
-
Quote:
fabiobs
Ok grazie mille...Nei prossimi giorni allora studierò un po' il metodo di sblocco (ho già i permessi di root) e il discorso del Bump che a al momento non mi è molto chiaro; proverò poi qualche ROM consigliate da te... Buona giornata :)
Ti risparmio qualche ora di "studio". Hai già il root? Installa la TWRP con AUTOREC e hai finito.
-
Quote:
srimlas
Ti risparmio qualche ora di "studio". Hai già il root? Installa la TWRP con
AUTOREC e hai finito.
Androidiani App
GENTILISSIMO!!! Grazie mille. Appena torno a casa provo a installare la Cloudy che ho visto avere Aroma...
-
Quote:
Kontro1983
Io credo che la gestione della ram e la velocità delle aosp valgano da sole tutti i piccoli problemini che porta tale scelta. Che mi importa di avere foto di qualità inferiore quando posso finalmente avere un telefono che finalmente va bene come un Nexus?
Io invece direi che mi importa di avere la velocità del nexus quando perdo tutte le meravigliose feature LG? XD
Come vedi sono gusti, io a parte lo sblocco delle notifiche con doppio tap da blocco schermo ritengo l interfaccia LG molto più funzionale e bella, senza quick memo, multi window e think wiewer sarei perso
-
Quote:
piombastick
Io invece direi che mi importa di avere la velocità del nexus quando perdo tutte le meravigliose feature LG? XD
Come vedi sono gusti, io a parte lo sblocco delle notifiche con doppio tap da blocco schermo ritengo l interfaccia LG molto più funzionale e bella, senza quick memo, multi window e think wiewer sarei perso
Androidiani App
Non parlo solo di velocità ma di una gestione ram migliore, la stock fa refresh delle app ogni volta che le apri.. È proprio un altro mondo.
-
Quote:
srimlas
Già provata.....non delle migliori.... Più lenta rispetto a BlissPop e Resurrection ma molto personalizzabile.
Bellissima la BootAnimation
-
Quote:
Kontro1983
[quote name="piombastick" post=6913855]Io invece direi che mi importa di avere la velocità del nexus quando perdo tutte le meravigliose feature LG? XD
Androidiani App
Non parlo solo di velocità ma di una gestione ram migliore, la stock fa refresh delle app ogni volta che le apri.. È proprio un altro mondo.[/QUOTE]
Personalmente il refresh delle app non l ho mai avuto, io con il 3gb di ram a dire la verità lascio perennemente le app aperte e non riesco mai ad arrivare a meno di 300mb di ram rimasta
-
Quote:
piombastick
Non parlo solo di velocità ma di una gestione ram migliore, la stock fa refresh delle app ogni volta che le apri.. È proprio un altro mondo.
Personalmente il refresh delle app non l ho mai avuto, io con il 3gb di ram a dire la verità lascio perennemente le app aperte e non riesco mai ad arrivare a meno di 300mb di ram rimasta
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho il due giga
-
Quote:
Kontro1983
Io ho il due giga
Potresti provare a modificare i valori del OOM,abbassandoli un po'.
-
Quote:
motoralbi
[quote name="Kontro1983" post=6914602]
Io ho il due giga
Potresti provare a modificare i valori del OOM,abbassandoli un po'.[/QUOTE]
Scusa la niubbiaggine, cosa vuol dire abbassare i valori del OOM? Per curiosità
-
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare una rom stock affidabile o dove posso trovare il kdz della versione v20p? Ho notato un eccessivo riscaldamento nella parte posteriore del telefono e prima di mandarlo in assistenza volev provare a cambiare fiRmware grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare una rom stock affidabile o dove posso trovare il kdz della versione v20p? Ho notato un eccessivo riscaldamento nella parte posteriore del telefono e prima di mandarlo in assistenza volev provare a cambiare fiRmware grazie mille
Androidiani App
V20P.kdz
Come custom... attualmente ho la Lion 4.1, ho provato anche Cloudy G3 e Novastock (per citare solo le ultime) e mi sono trovato bene con tutte.
-
Quote:
srimlas
[quote name="domenico086" post=6915514]Ciao a tutti, mi sapreste consigliare una rom stock affidabile o dove posso trovare il kdz della versione v20p? Ho notato un eccessivo riscaldamento nella parte posteriore del telefono e prima di mandarlo in assistenza volev provare a cambiare fiRmware grazie mille
Androidiani App
V20P.kdz
Come custom... attualmente ho la Lion 4.1, ho provato anche Cloudy G3 e Novastock (per citare solo le ultime) e mi sono trovato bene con tutte.[/QUOTE]
Ma tu hai problemi di surriscaldamento?