Diciamo che tengo sempre ad avere il sistema più stabile e parsimonioso. Non sono di quelli che prende una macchina da corsa e tira le marce sino a far uscire i pistoni dal cofano solo per far vedere che corre più di altri ;)
Visualizzazione stampabile
Diciamo che tengo sempre ad avere il sistema più stabile e parsimonioso. Non sono di quelli che prende una macchina da corsa e tira le marce sino a far uscire i pistoni dal cofano solo per far vedere che corre più di altri ;)
Ciao a tutti!
E' da un po' che vi seguo ma non ho mai postato :p
Sul mio splendido G3 ho installata la versione 10L con root ora sto pensando di provare una versione di lollipop, ma quello che mi serve veramente è che ci sia la possibilità di mantenere il root però non so a quale scegliere. Vedo le rom cucinate ma non capisco cosa possano avere in più rispetto a quella stock, anche perchè mi serve autonomia della batteria non prestazioni.
Cosa consigliate?
Grazie 1kiss!:*
Visto che hai già il root ti consiglio di leggere la guida in prima pagina di questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Dopo che avrai installato la recovery TWRP potrai flashare tutte le rom cucinate che vorrai e tutte con il root.
Per installare TWRP scarica questa app da Play Store: Flashify
E qui troverai la versione di TWRP da installare: http://downloads.codefi.re/thecubed/...855-signed.img
Complimenti per il nick-name, è tutto un programma. :p
ahahaha, grazie ,ma il nome non è nulla di che: è il mio nome con un bacio ;)
ho anche già la TWRP installata, infatti sono pronta a mettere una lollipop nuova ma non so cosa... mi piace l'idea della stock basta che si possa mantenere il root perchè tipo androidnow o chupachups non so cosa possano darmi in più a me che non sono una smanettona :|
Ciao, ti scrivo dalla chupa chups 2.0. Prima avevo la kn virus acura v7. La chupa chups è un po' più scattante e ha un'autonomia accettabile (fino a ieri mi sembrava meglio, ma adesso mi sto rendendo conto che consuma abbastanza anche con l'undervolt e governor parsimoniosi) . La kn virus acura v7 (adesso c'è anche la v9, ma non l'ho provata) invece aveva un'ottima autonomia. Se ti interessa principalmente la durata della batteria, quindi, personalmente mi sento di consigliarti la kn virus acura piuttosto che la chupa chups (che va benissimo, ma ripeto che consuma di più)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Cavolo grazie ragazzi!
ho provato a guardare entrambe le rom ed ho la testa che scoppia più di prima XD
Come detto non sono una smanettona, ma mi piace giocare con il telefono a tempo perso però guardando appunto i link delle due rom ho capito di non sapere nulla di rom... ahahahahah!
Che differenze hanno rispetto a quella stock?
Non mi uccidete per queste domande ma se lo fate fatelo con bontà plz! ahahaha!
1kiss
Ma pensa tu se un utente con quel nick la si può uccidere, neanche con un fiore altro che con bontà.
Tornando alle rom, il consiglio te lo avevo già dato nel precedente post. Ripeto, comincia a flashare una o più rom, alla fine troverai da sola quella che più fa al caso tuo.
Differenze particolare tra le rom a stock e cucinate non sono molte. Solitamente le rom cucinate sono più performanti e reattive.
Alcuni "chef" aggiungono delle personalizzazioni ma niente di particolare, di sicuro le prestazioni sono superiori alle quelle a stock.
E' una app che ti evita di usare i comandi adb se non li conosci.
quindi non serve seguire la procedura Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP!
per quanto riguarda la rom Lollipop versione 20d Bumped qualcuno l ha provata? ci sono delle caratteristiche?
.... Nessuno mi offre dei fiori.... :'(
@saw23. La 20d Bumped GodSend è la rom stock con la possibilità di ottenere i permessi di root.... tutto qui.
Voi siete dei pazzi, l'ho già capito! XD
Comunque alla fine mi sono decisa e coraggiosa come sono ho deciso di... iniziare con la 20d stock rootabile (non sta mica bene ad una ragazza dire rootabile!!)!
Questo perchè non mi avete convinto con la questione rom alternative, oltre al fatto che mi spaventa pure la questione kernel alternativi. Mi da l'idea che siano troppo instabili o complesse per una bionda come me ;D
Esattamente quello che cercavo la rom stock con la possibilità del root! Stasera provo il tutto, intanto @Teresa1Kiss se installi prima di me vorrei sapere le tue impressioni, ti ringrazio in anticipo
saw23 purtroppo ho scaricato tutto il necessario e messo nalla microsd ma temo di non aver modo di installare nulla per i prossimi 2 giorni causa contrattempo :'(
DreamReaper a me interessano sempre TUTTE le tue impressioni!!! Anzi, in prima pagina sarebbe carino mettere i pro ed i contro tipo a punti di ogni rom... ma mi sa che a farlo uscite più pazzi di quanto già siete.
OT: non posso taggarvi, mi dice
Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!
Per prima cosa benvenuta nel Forum G3. Per postare le impressioni ci sono i thread specifici delle rom. Devi aspettare ancora un pochino per inserire i link e taggare.
Dai una letta al regolamento del forum - Annunci - LG G3 - e se non l'hai ancora fatto presentati qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani .
ovviamente, ma @DreamReaper non sapevo se l'avevi istallata , non credo tu sia a questi livelli base ;)
@DreamReaper installa sempre tutto, altrimenti come farebbe a risponde. Come vedi segue tutti, anche gli ultimi utenti arrivati. Ha l'occhio lungo lui.
Certi utenti del forum tra qui lui e te , vi leggo spesso e prima di scrivere cerco sempre di trovare risposta nelle discussioni adeguate scusate ot. mi sto preparando ad effettuare l'aggiornamento e relativa istallazione della rom.
dubbio improvviso o_O allora io attualmente ho 10n root , ho istallato tramite flashify TWRP, non ho fatto nessun wipe, per istallare la rom bumped che voglio, devo avviare in modalità recovery e install,dopo aver copiato il file della roma nel tel, quindi non uso lg flash tool 2014 oppure mi sono confuso e ho perso qualche passaggio
Ciao, anche io sono partito dalla 10n i passaggi che ho effettuato sono questi:
1) backup di ciò che mi serviva salvare, foto video ecc.
2) download rom desiderata e versione supersu ( ove necessaria )
3) sposti rom e supersu nella memoria del tel o micro sd
4) vai in recovery, e fai i wipe indicati nel thread della rom che stai scaricando ( io ho fatto, data, cache, dalvik cache e system)
5) flashi la rom scelta e se c'è bisogno di supersu flashi anche quello sempre da recovery.
ora uso la chupachups 2.0 :D
Grazie Mille sei stato molto esaustivo, sembra essere andato tutto bene , la versione kernel della 20D bumped e 3.4.0? ora istallo supersu e comincia la lunga istallazione e configurazione da zero :D
p.s il problema della memoria interna in cosa consiste?
si il kernel è quello stock, installa supersu e vedi se non hai problemi di root, se riscontri problemi, disinstalli e rifai il flash sempre da recovery.
il problema della memoria, sarebbe che alcune app hanno problemi in fase scrittura se ricordo bene..lo risolvi lanciando questi comandi da adb:
adb shell
su
restorecon -v -R /data/media
oppure
adb shell
su
restorecon -FR /data/media/
ps io prima della chupachups, avevo la 20D bumped e riscontravo problemi di root..se vedi che non riesci metti la chupachups, è resa dal cuoco molto vicina alla stock, Debloated, con varie modifiche al build.prop e qualche altra miglioria..se ne parla qui volendo c'è anche il kernel dedicato :P
ho appena effettuato il root , controllato con root checker e mi da che è attivato, per adesso non noto nessun problema, rimane il problema di kkt dove non si possono istallare le app sulla sd esterna?
primo bug riscontrato, se disinstallo una app con titanium non mi vengono tolte dalla home
iRilasciata la prima rom Lollipop 5.0.1 - Fusion v5.0 - Lollipop 5.0.1 - Aggiunta al secondo post
chiedo consiglio
ho messo la myarom e tutto ok solo che la rom non mi soddisfa a pieno.....un per la mancanza vera di personalizzazione e odio il riavvio di widget e addirittura dello sfondo ogni volta che si ritorna in home
tuttosommato la rom non crea problemi anche perchè penso ce siamo ancora all inizio delle rom con base lollipo
stavo pensando di mettere la ChupaChups Rom,ma immagino di ritrovarmi,alla fine,con la stessa rom.....
per avere pieno controllo delle personalizzazioni mi consigliate la CloudyG3?
rom Lollipop 5.0.1 - Fusion v5.0 solo 244mb ??
Ho sentito molti pareri positivi riguardo alla Chupa chups. Se ti va di rischiare..... https://mega.co.nz/#!cNhHwLRJ!eFGc0Q...pqWfhXZQK0o4Zc Uscita praticamente ieri. Kn Virus akura v.10
Nuove ROM 5.0.1:
Candy5 - Official
Resurrection Remix Lollipop v5.2.0
Per togliere dall icona centro aggiornament il numero di app come faccio ?
Nun se pole! Se ti da fastidio nascondila nel drawer.
Comunque installando da recovery facendo tutti i wipe del caso alcune cartelle rimangono ,forse era meglio partire da un cse root bump e flash rom cucinata
Giusto per capire (sono un po tonto) di che cartelle parliamo?
Nuova versione Lollipop: "KNVIRUS_ACURA ROM NEW V10 V20D_It D855 Internacional_IMG " ON LINE" ON LINE no aroma inst"
◥█*New*//D855 Int\\ON-LINE\\*KN_… | LG G3 | XDA Forums
Per fortuna su XDA hanno cambiato il nome. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6390724 (ieri alle 22.00) ;)
Abbi pazienza, puoi essere più specifico?
In ho notato che le cartelle di alcuni giochi o whatsapp rimangono dentro la memoria nonostante i vari wipe ,quindi non mi trovo il terminale pulito,poi magari sbaglio io qualcosa