Visualizzazione stampabile
-
ma i firmware 30j e 30f sono europei? come vanno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rebox98
Europei.Praticamente non noti differenze tra i due.
-
Quote:
Rebox98
Quoto Geronimo e aggiungo che con la v30j ho notato una piccola differenza sulla durata della batteria.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SuPeRmega
Quoto Geronimo e aggiungo che con la v30j ho notato una piccola differenza sulla durata della batteria.
In positivo o in negativo? E rispetto a quale ROM?
-
Quote:
mpt84
In positivo o in negativo? E rispetto a quale ROM?
In positivo.. Mi sono scordato di scriverlo. [emoji13]
Rispetto alla v30f comunque.
-
Io con 30j bumped mi trovo da Dio bene..sto avendo solo dei problemi causati dalla mia batteria ma la fluidità è ottima
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Ho provato Ad installarla Ma purtroppo necessità di root
Ci sono alternative? Grazie
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/07/image_2AITx.jpg[/img]
Quote:
nsauro
Quote:
domenico086
Ciao a tutti dove posso trovare l apk installabile senza root della tastiera del G3 o cmq una tastiera simile estraibile anche da qualche rom stock?
Vorrei installarla su altri dispositivi non lg
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se posso darti un consiglio, prova la tastiera TouchPal, ti fà dimenticare in fretta la stock di LG. La predizione delle parole successive è eccezionale, ne ho provate molte ma questa è senza dubbio la migliore
Ma con la tastiera TouchPal si può inserire la modalità 3*4? Io sono abituato a scrivere con una mano e preferisco questo tipo di tastiera piuttosto che una querty e delle 3*4 penso che quella di lg sia fatta benissimo e per questo motivo volevo installarla su altri dispositivi Ma senza dover fare il root
Grazie
-
Quote:
domenico086
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/07/image_2AITx.jpg[/img]
Androidiani App
Ma con la tastiera TouchPal si può inserire la modalità 3*4? Io sono abituato a scrivere con una mano e preferisco questo tipo di tastiera piuttosto che una querty e delle 3*4 penso che quella di lg sia fatta benissimo e per questo motivo volevo installarla su altri dispositivi Ma senza dover fare il root
Grazie
Androidiani App
Attenzione ai post consecutivi.
-
Quote:
domenico086
Androidiani App
Grazie
Androidiani App
Non credo, non ho trovato l'impostazione...
-
Quote:
SuPeRmega
Non ha l'interfaccia del g5 ma del g4.
In compenso però dura di più la batteria. [emoji12]
ma quando parli di interfaccia cosa intendi ? il launcher ?
perchè io uso nova.. se cambia solo quella forse conviene..
-
Quote:
AleMarvel
ma quando parli di interfaccia cosa intendi ? il launcher ?
perchè io uso nova.. se cambia solo quella forse conviene..
Si il launcher e tutte le impostazioni..con la fulmics hai tutto del g5 invece con la Rails hai stock g4.. Comunque mi ci sono sempre trovato bene.
Provare con costa nulla. ;)
-
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si touch pal ha anche la 3*4 con o senza t9 ed inserimento con più lingue
Quote:
SuPeRmega
Si il launcher e tutte le impostazioni..con la fulmics hai tutto del g5 invece con la Rails hai stock g4.. Comunque mi ci sono sempre trovato bene.
Provare con costa nulla. ;)
Ma anche la royal 5.0 non ha il launcher del g5? la danno come full g5
-
Segnalo il kernel Gabriel per Marshmallow. Installato ora di TekCafè,vediamo come si comporta...
Se siete interessati a provarlo tenete conto che va con synapse e non con kernel adiutor. Nel thread XDA è linkato il metodo giusto per far funzionare correttamente synapse.
Link XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3406608
-
Quote:
motoralbi
Segnalo il kernel Gabriel per Marshmallow. Installato ora di TekCafè,vediamo come si comporta...
Se siete interessati a provarlo tenete conto che va con synapse e non con kernel adiutor. Nel thread XDA è linkato il metodo giusto per far funzionare correttamente synapse.
Link XDA: [KERNEL][STOCK-MM][Gabriel][D85X]_[030716] | LG G3
Ringrazio @motoralbi per la segnalazione per quanto aprirei al più presto un thread sul nostro forum visto che l'autore è piuttosto inquietante.
-
Salve provengo da un lg g3 con cloudy g3 e mi trovo abbastanza bene, volevo chiedere quale rom basata su android 6 è la più stabile attualmente?Mi pare ci siano solo la henonHD e la cyano 13.Inoltre basterebbe solo flashare la rom da recovery, oppure è consigliare anche flashare il kernel e in caso quale sarebbe più indicato?
Grazie
-
Quote:
Mauroz
Salve provengo da un lg g3 con cloudy g3 e mi trovo abbastanza bene, volevo chiedere quale rom basata su android 6 è la più stabile attualmente?Mi pare ci siano solo la henonHD e la cyano 13.Inoltre basterebbe solo flashare la rom da recovery, oppure è consigliare anche flashare il kernel e in caso quale sarebbe più indicato?
Grazie
Quale preferisci tra aosp e stock?
-
Quote:
SuPeRmega
Quale preferisci tra aosp e stock?
Grazie per la rapidità, sinceramente non so la differenza tra le due.Comunque se poi è possibile quella più stabile e con miglior durata batteria
Grazie
-
Quote:
Mauroz
Grazie per la rapidità, sinceramente non so la differenza tra le due.Comunque se poi è possibile quella più stabile e con miglior durata batteria
Grazie
La prima differenza che notiamo è quella grafica. Le interfacce, infatti, saranno diverse: nella rom STOCK BASED troveremo LG UI, che caratterizza tutti i device della gamma LG, comprensiva di temi, launcher, impostazioni modificate, etc.
Nella ROM AOSP troveremo l'interfaccia Android Vanilla, cioè così come Google vuole che sia e che troviamo sui device della gamma Nexus. Ovviamente, in una ROM AOSP un'interfaccia più fluida e più RAM libera, visto che le app preinstallate sono pochissime.
allora le migliori rom che io ho provato fino ad adesso sono 2:
-rails royale(1 versione)
-cyanogenmod 13
Adesso monto la cyano e mi trovo veramente benissimo, con uso normale arrivo anche a 4.20/30 di schermo acceso.
Se vuoi rimanere stock c'è la rails, anch'essa bellissima rom, fluida e buona durata batteria.
Ricorda, per ringraziare usa l'apposito tasto thanks. ;)
P.S: ti lascio i rispettivi link delle rom, così puoi dare un'occhiata.
RAILS
CYANO
-
Grazie sei stato chiarissimo, e per quanto riguarda il kernel?
-
Quote:
Mauroz
Grazie sei stato chiarissimo, e per quanto riguarda il kernel?
Allora queste rom non hanno bisogno di kernel aggiuntivi perché già con il proprio stock, vanno benissimo.
-
Ciao a tutti, volevo provare a mettere il kernel Gabriel per poter usare la formattazione f2fs e poi una stock based qualcuno ha già provato?
-
Quote:
Markosv76
Ciao a tutti, volevo provare a mettere il kernel Gabriel per poter usare la formattazione f2fs e poi una stock based qualcuno ha già provato?
Androidiani App
Diciamo prima la stock based e poi il Gabriel. Curiosità, perchè proprio f2fs?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Diciamo prima la stock based e poi il Gabriel. Curiosità, perchè proprio f2fs?
Leggevo che diventa un pelo più veloce a leggere e a scrivere in memoria e per questo consuma un pò meno e và meglio
-
Quote:
Markosv76
Leggevo che diventa un pelo più veloce a leggere e a scrivere in memoria e per questo consuma un pò meno e và meglio
Androidiani App
Io ho usato per un mese la formattazione f2fs quando avevo la ResurrectionRemix e sinceramente dava una marcia in più
-
Io volevo farlo con una rom stock based, purtroppo ho un errore già quando provo a cambiare il file system della partizione data
-
Quote:
Markosv76
Io volevo farlo con una rom stock based, purtroppo ho un errore già quando provo a cambiare il file system della partizione data
Androidiani App
Alcune rom vanno convertite all'uso con F2Fs (a proposito quoto l'aumento della velocità lettura scrittura benchè non eclatante) nella sezione Nexus (su androidiani) ci sono i sistemi per convertire.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Markosv76
Androidiani App
Alcune rom vanno convertite all'uso con F2Fs (a proposito quoto l'aumento della velocità lettura scrittura benchè non eclatante) nella sezione Nexus (su androidiani) ci sono i sistemi per convertire.
Si ho già fatto la conversione e installato la N&N 7.1 con kernel Gabriel se no non poteva girare in f2fs, vedo come và , adesso ho modificato il file di installazione della ROM vediamo se posso fare un flash pulito direttamente in f2fs
-
Ragazzi ho montato la cyano 13 dopo aver utilizzato la fulmics. Sembra che il Cell scaldi molto meno......
-
Quote:
freeman76
Ragazzi ho montato la cyano 13 dopo aver utilizzato la fulmics. Sembra che il Cell scaldi molto meno......
Androidiani App
Buono a sapersi. Anche io riscontro un surriscaldamento abbastanza pronunciato sulle ROM con Ux5.
Ovviamente la cyanogenmod è tutta un'altra cosa...
-
Quote:
motoralbi
Quote:
freeman76
Androidiani App
Buono a sapersi. Anche io riscontro un surriscaldamento abbastanza pronunciato sulle ROM con Ux5.
Ovviamente la cyanogenmod è tutta un'altra cosa...
Si la ux5 fà scaldare, e ha ancora un po' di bag, qualsiasi ROM uno mette, secondo me come stock based sono meglio quelle senza il porting del g5, peccato perché sono belle, e hanno la fotocamera con qualche opzione in più.
Segnalo nuova tekCafe 5.3, e limitless 10.1 entrambe su basate su stock v30a
-
Ciao a tutti ho il g3 da un paio di mesi, ieri sera ho fatto il root di marshmallow e installato coolify e greenify per risolvere (spero) o almeno migliorare i problemi di surriscaldamento e durata della batteria. Pensavo che potrei provare il flash di un kernel al posto di quello stock oppure passare direttamente a una custom rom, la mia preferenza venedo da un nexus 5 sarebbe quella di avere una rom più stock possibile, fluida, che mi permetta almeno 3 ore se non di più con un utilizzo medio (senza giochi) e non scaldi come un fornetto :) Ogni consiglio è più che gradito.
-
Quote:
melokkos72
Ciao a tutti ho il g3 da un paio di mesi, ieri sera ho fatto il root di marshmallow e installato coolify e greenify per risolvere (spero) o almeno migliorare i problemi di surriscaldamento e durata della batteria. Pensavo che potrei provare il flash di un kernel al posto di quello stock oppure passare direttamente a una custom rom, la mia preferenza venedo da un nexus 5 sarebbe quella di avere una rom più stock possibile, fluida, che mi permetta almeno 3 ore se non di più con un utilizzo medio (senza giochi) e non scaldi come un fornetto :) Ogni consiglio è più che gradito.
Puoi provare la fulmics che è stock e 3 ore di schermo le fai.. ;)
-
Quote:
SuPeRmega
Puoi provare la fulmics che è stock e 3 ore di schermo le fai.. ;)
Credo che l'amico @melokkos72, visto che ha accennato al Nexus, gradisca di più una AOSP...
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
-
Scusate esatto ho scritto male, per stock intendevo Google stock 😉
-
Quote:
melokkos72
Scusate esatto ho scritto male, per stock intendevo Google stock 😉
Aaa Pardon.. Ho capito male allora.
Prova la cyano che è la più famosa stock.. Mi ci sono sempre trovato bene. :)
-
Quote:
SuPeRmega
Aaa Pardon.. Ho capito male allora.
Prova la cyano che è la più famosa stock.. Mi ci sono sempre trovato bene. :)
Ok stasera mi metto al lavoro, ricordo che ne esistevano diverse versioni, le nightly più aggiornate e le stabili. Cosa consigliate di installare? Il file più recente a prescindere o l'ultima stabile?
-
Quote:
melokkos72
Ok stasera mi metto al lavoro, ricordo che ne esistevano diverse versioni, le nightly più aggiornate e le stabili. Cosa consigliate di installare? Il file più recente a prescindere o l'ultima stabile?
Noi con il g3 siamo fermi alle nightly cona cyano 13.
Comunque puoi scaricare benissimo l'ultima versione.. Visto che mi ci sono trovato bene.. L ho messa di recente. ;)
-
Quote:
SuPeRmega
Comunque puoi scaricare benissimo l'ultima versione.. Visto che mi ci sono trovato bene.. L ho messa di recente. ;)
Perfetto allora cm13 nightly ultima versione disponibile, e sia vi darò aggiornamenti grazie
-
Quote:
melokkos72
Perfetto allora cm13 nightly ultima versione disponibile, e sia vi darò aggiornamenti grazie
Ok facci sapere.
P.s: ricorda che c'è il tasto thanks per ringraziare.. [emoji14]
-
Quote:
melokkos72
Quote:
SuPeRmega
Io la sto provando ora ed è molto più fluida della fulmics e scalda di meno. Ma qualche pecca ce l'ha.....ieri sotto al sol leone mentre giravo un video è diventato rovente e si è spento.sono riuscito a riavviarlo solo quando si è raffreddato....... Era da poco tornato dall'assistenza per il problema dei continui riavvii!