Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stig
Salve a tutti, ho da qualche giorno avuto un problemino con la batteria, mi si è gonfiata e da allora il mio G3 non è più lo stesso, ho attualmente la Zoe Rom con sui mi sono trovato sempre bene, però non capisco cosa sia successo, tipo il menù notifiche con relativo menù rapido per wifi ecc non c'è più, gmail non sincronizza, il tasto per il multitasking non va, imposto uno sfondo e al riavvio compare sempre lo standard della Zoe Rom ecc, insomma ho rimesso la batteria vecchia ma non cambia nulla, pensavo di fare un factory reset e quindi colgo l'occasione per passare ad una rom Nougat, avete consigli? mi servirebbe la più stabile che c'è, consigliate di installarla o non vale la pena passare a 7.... quale potrei installare?
grazie a tutti.
Quello che ti consiglio è di cambiare alla svelta la batteria :p Se oltre a gonfiarsi inizia a riscaldare troppo corri il rischio di danneggiare il display.Per le rom aspetta il consiglio di qualcuno più informato
-
@Stig In primo luogo, come dice giustamente gerhonimo1966, verifica bene lo stato della batteria che usi.
Per quanto riguarda la rom da utilizzare ti consiglio la resurrection https://forum.xda-developers.com/lg-...t/rom-t3507493 che uso da mesi e non mi ha dato il minimo problema tranne con l'ultima versione che non mi salva le foto sulla scheda sd, quindi ti consiglio la versione del 10/07 che ha comunque le patch di luglio.
Buon modding :)
-
Allora ringrazio entrambi per i consigli per quanto riguarda la batteria avevo letto in rete di questo rigonfiamento e che potesse anche esplodere quindi dalla paura l'ho scollegata dal telefono e ho evitato di usarlo per diversi giorni finché non sono tornato a casa dalle vacanze rientrato a casa ho rimesso la batteria vecchia che avevo che a quanto pare funziona anche bene e così lo schermo è rientrato adesso al suo posto....
Ho acquistato il G3 che il proprietario aveva già cambiato la batteria sempre con un'altra originale, ora non so perché dato che la batteria vecchia funziona bene, ma nel caso ne dovessi acquistare un'altra avete consigli sulla marca?
Per la rom stamattina ho deciso di flashare la lineage 14.1 vediamo come va, per ora si sta comportando bene...
-
Quote:
Stig
Allora ringrazio entrambi per i consigli per quanto riguarda la batteria avevo letto in rete di questo rigonfiamento e che potesse anche esplodere quindi dalla paura l'ho scollegata dal telefono e ho evitato di usarlo per diversi giorni finché non sono tornato a casa dalle vacanze rientrato a casa ho rimesso la batteria vecchia che avevo che a quanto pare funziona anche bene e così lo schermo è rientrato adesso al suo posto....
Ho acquistato il G3 che il proprietario aveva già cambiato la batteria sempre con un'altra originale, ora non so perché dato che la batteria vecchia funziona bene, ma nel caso ne dovessi acquistare un'altra avete consigli sulla marca?
Per la rom stamattina ho deciso di flashare la lineage 14.1 vediamo come va, per ora si sta comportando bene...
Personalmente adoro Lg3 ma le mie due esperienze sono state negative. A tutti e due dopo il cambio batteria perchè gonfia. Con altra originale. È partita la mainboard. Se noti fastidi simili a bootloop o riavvi. Se puoi. Riportalo indietro e fatti rimborsare. Non credo sia una coincidenza la mia. E adoro davvero quel terminale.
Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
-
Mi suggerisce una rom Android 7 che è davvero reattiva? Da Android 7 su questo terminale mi aspettavo più reattivita invece diventa più lento, ho provato lineage, Cyanogenmod, ground zero e resurrection remix marchetto senza risultati entusiasmanti sia la rubrica che la galleria si aprono in modo lento e anche le altre app sono lente, eppure ho il modello con 3 gb di ram, forse Android 7 non va bene per il g3
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
la mia esperienza con il G3 è più che buona (consideriamo che è un terminale del 2014) e fino all'anno scorso ho sempre utilizzato le rom fulmics fino all'ultima versione. Uso nova launcher da sempre e forse potrebbe fare la differenza nell'esperienza dell'interfaccia. Sinceramente avevo qualche micro lag con le fulmics (peraltro anche con le rom ufficiali) ma con la resurrection remix ho notato un miglioramento tale per cui i micro lag sono del tutto spariti. Premesso che non uso il G3 per giocare, il mio utilizzo è basato su telegram, wathsapp, navigazione con opera e molte chiamate, sono ancora soddisfatto al punto che ne ho acquistato un secondo che uso con una seconda sim.
Spero di essere stato utile e auguro a tutti buon modding :)
-
Quote:
Fiftynine
Ciao a tutti,
la mia esperienza con il G3 è più che buona (consideriamo che è un terminale del 2014) e fino all'anno scorso ho sempre utilizzato le rom fulmics fino all'ultima versione. Uso nova launcher da sempre e forse potrebbe fare la differenza nell'esperienza dell'interfaccia. Sinceramente avevo qualche micro lag con le fulmics (peraltro anche con le rom ufficiali) ma con la resurrection remix ho notato un miglioramento tale per cui i micro lag sono del tutto spariti. Premesso che non uso il G3 per giocare, il mio utilizzo è basato su telegram, wathsapp, navigazione con opera e molte chiamate, sono ancora soddisfatto al punto che ne ho acquistato un secondo che uso con una seconda sim.
L'ho provata anche io la resurrection remix però non è che abbia tutta questa fluidità, se non sarebbe per la batteria che scende velocemente userei l'ultima fulmics
-
Io uso da una settimana la lineage, va una meraviglia veloce e stabile, mi sembra strano che qualcuno di voi lamenti lentezza....
-
Quote:
Stig
Io uso da una settimana la lineage, va una meraviglia veloce e stabile, mi sembra strano che qualcuno di voi lamenti lentezza....
Sulle tre rom che ho elencato mi riscontro questa lentezze
-
Quote:
Fiftynine
Ciao a tutti,
Scusa ma quale ressurection usi? Android 6 o 7? In prima pag. ce ne sono 4 diverse...
-
Quote:
nsauro
Scusa ma quale ressurection usi? Android 6 o 7? In prima pag. ce ne sono 4 diverse...
Ciao, uso questa https://forum.xda-developers.com/lg-...t/rom-t3507493
-
Quote:
Fiftynine
La 7 marchetto
-
Ho una cyanogenmod13, ma vorrei tornare stock per avere una qualità fotografica migliore e la possibilità di installare la XCAM, avrei voluto provare Nougat, ma da quanto ho capito una versione stock ufficiale non è stata rilasciata
L'unica strada è restare su MM ?
-
Quote:
Loukas
Ho una cyanogenmod13, ma vorrei tornare stock per avere una qualità fotografica migliore e la possibilità di installare la XCAM, avrei voluto provare Nougat, ma da quanto ho capito una versione stock ufficiale non è stata rilasciata
L'unica strada è restare su MM ?
Si, l'unica strada è MM (stock ovviamente).
Puoi provare la fulmics 7.6
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
La Fulmics é sempre MM basata sulla stock ?
Ma non esiste un porting stock nougat per g3, su cui mettere la xcam ?
-
Quote:
Loukas
La Fulmics é sempre MM basata sulla stock ?
Ma non esiste un porting stock nougat per g3, su cui mettere la xcam ?
La fulmics é marshmallow con la UI del G5 (quando anch'esso era a marshmallow).
Fare un porting di una stock ROM nougat é impossibile, purtroppo.
-
Adesso ho capito tutto, ok allora torno stock con la versione ufficiale, da quanto so la v30n non si può rootare, a meno di flashare una versione già pre-rootata, ma qui su androidiani non ho trovato nessuna guida, quindi l'unica possibilità é mettere una versione precedente alla v30n, giusto ?
-
Quote:
Loukas
Adesso ho capito tutto, ok allora torno stock con la versione ufficiale, da quanto so la v30n non si può rootare, a meno di flashare una versione già pre-rootata, ma qui su androidiani non ho trovato nessuna guida, quindi l'unica possibilità é mettere una versione precedente alla v30n, giusto ?
Esatto.V30B/C/F/J in formato kdz.Non troverai versioni prerootate,ma versioni in formato zip da flashare da TWRP.Subito dopo il flash della rom flashi un altro zip chiamato "hacer permissivo" e subito dopo lo zip Supersu.
-
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Visto che ho appena cambiato smartphone volevo lasciare il G3 a mia moglie mettendogli una ROM stock il più possibile reattiva, stabile e poco energivora. Al momento ho la fulmics 7.6, ma dopo un paio di mesi il cel è diventato laggoso e sempre più energivoro.
Che ROM mi consigliate con i requisiti che vi ho detto sopra? Girando su XDA ho letto della ZOE e della N&N qualcuno le ha provate in confronto con la fulmics?
Grazie
-
Quote:
bantu86
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Visto che ho appena cambiato smartphone volevo lasciare il G3 a mia moglie mettendogli una ROM stock il più possibile reattiva, stabile e poco energivora. Al momento ho la fulmics 7.6, ma dopo un paio di mesi il cel è diventato laggoso e sempre più energivoro.
Che ROM mi consigliate con i requisiti che vi ho detto sopra? Girando su XDA ho letto della ZOE e della N&N qualcuno le ha provate in confronto con la fulmics?
Grazie
Visto che lo lasci a tua moglie metterei proprio una rom stock. Una delle ultime MM. Niente root, niente problemi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
EDIT:
Posso installare la v30o di questo link vero?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
Metto la ROM sulla scheda SD, wipe tutto e poi flasho solo la rom senza la parte di root vero?
Ho su la team win recovery 3.0.0-0.
Grazie
-
Quote:
bantu86
Onestamente avevo in mente qualcosa di più drastico.
Tramite LG Up opzione refurbish un bel ritorno a full stock LG original !!
-
Quote:
DreamReaper
Io inizialmente avevo come stock rom la SEA/HUB(SINGAPORE) V30b
Posso installare senza problemi la v30o europea?
-
Quote:
neo1987
Io inizialmente avevo come stock rom la SEA/HUB(SINGAPORE) V30b
Posso installare senza problemi la v30o europea?
Certamente! Se il modello è lo stesso, puoi.
-
Quote:
bantu86
Grazie
Quote:
DreamReaper
Quoto il messaggio di @DreamReaper, oltremodo per il fatto che pure sul G3 é presente il root checker tool che in teoria rallenta i dispositivi con il root. Quindi meglio riportarlo totalmente a stock.
-
Quote:
motoralbi
Quoto il messaggio di @
DreamReaper, oltremodo per il fatto che pure sul G3 é presente il root checker tool che in teoria rallenta i dispositivi con il root. Quindi meglio riportarlo totalmente a stock.
Ok. Potete darmi qualche dritta su come fare che non ricorso più?
Grazie
-
Quote:
bantu86
Ok. Potete darmi qualche dritta su come fare che non ricorso più?
Grazie
Certo! Sommariamente;
Serve un PC.
Il file in formato kdz
LG UP
Un buon cavo di collegamento tra PC e Smartphone.
Drivers LG installati e nessun altro driver di telefoni di altra marca sul PC.
Consulta la guida di LG UP in sezione modding
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.
-
Quote:
DreamReaper
Certo! Sommariamente;
Serve un PC.
Il file in formato kdz
LG UP
Un buon cavo di collegamento tra PC e Smartphone.
Drivers LG installati e nessun altro driver di telefoni di altra marca sul PC.
Consulta la guida di LG UP in sezione modding
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.
Grazie.
Devo seguire questa guida vero?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Per quanto riguarda il kdz, arrivando dalla fulmics 7.6, quale mi conviene installare di questi presenti qua? L'ultima la v30N?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Grazie ancora.
-
Quote:
bantu86
A me interessa la stessa identica cosa, ho letto che alcune versioni non sono "rootabili" o sbaglio?
-
Quote:
neo1987
A me interessa la stessa identica cosa, ho letto che alcune versioni non sono "rootabili" o sbaglio?
Hai letto giusto, sulla V30N non è possibile ottenere i privilegi di root, ma è possibile in tutte le versioni precedenti.
-
Quote:
Fiftynine
Hai letto giusto, sulla V30N non è possibile ottenere i privilegi di root, ma è possibile in tutte le versioni precedenti.
Scusami prima della v30n non trovo nessuna rom no brand ita o Eur sul forum. Che consigli di fare?
-
Quote:
neo1987
Scusami prima della v30n non trovo nessuna rom no brand ita o Eur sul forum. Che consigli di fare?
Cercare qui https://lg-firmwares.com/lg-d855-firmwares/
-
Quote:
neo1987
Qui trovi la V30C per il 32 Gb
https://mega.nz/#!nVdyBTYY!06SJnuSry...AJ3V0JRQGCCn6w
-
Quote:
Fiftynine
Ciao,
dal link che mi hai dato ho flashato la D85530n_00_0816.kdz
6TA
Europe
IT/Italy
Ora anche se la ricezione sembra ottima, in realtà a stento riesco ad aprire una pagina web...
Pensate che flashando il "modem" ad un'altra versione risolvo? Nel caso quale versione mi consigliate?
Il mio operatore telefonico é Wind.
-
Quote:
neo1987
Ciao,
dal link che mi hai dato ho flashato la D85530n_00_0816.kdz
6TA
Europe
IT/Italy
Ora anche se la ricezione sembra ottima, in realtà a stento riesco ad aprire una pagina web...
Pensate che flashando il "modem" ad un'altra versione risolvo? Nel caso quale versione mi consigliate?
Il mio operatore telefonico é Wind.
Ciao, purtroppo forse il problema è wind, anch'io a volte (ma solo in certe zone) faccio fatica a navigare. Nelle stesse condizioni si comporta un po' meglio un'altra sim che è di tim, ma (almeno a Torino e dintorni) rimpiango vodafone a cui mi sa che tornerò.
-
Quote:
Fiftynine
Ciao, purtroppo forse il problema è wind, anch'io a volte (ma solo in certe zone) faccio fatica a navigare. Nelle stesse condizioni si comporta un po' meglio un'altra sim che è di tim, ma (almeno a Torino e dintorni) rimpiango vodafone a cui mi sa che tornerò.
Fino a ieri con la stessa sim non avevo problemi di ricezione con la rom fulmics
-
Quote:
neo1987
Fino a ieri con la stessa sim non avevo problemi di ricezione con la rom fulmics
Davvero curioso, visto che la fulmics utilizza esattamente lo stesso modem :fear:
-
Quote:
Fiftynine
Davvero curioso, visto che la fulmics utilizza esattamente lo stesso modem :fear:
Credevo il modem fosse specifico per ogni coppia "versione,area_geografica", cioè il modem della v30 Singapore fosse diverso da quello della v30 EUR, non è cosi?
-
Quote:
neo1987
Credevo il modem fosse specifico per ogni coppia "versione,area_geografica", cioè il modem della v30 Singapore fosse diverso da quello della v30 EUR, non è cosi?
Dipende dal modello, noi abbiamo il D855 e per quell'hardware c'è un modem univoco, independentemente dal mercato.
Comunque il modem più usato (l'unico direi) per le ROM custom è sempre e comunque il V21C.
-
Quote:
Fiftynine
Dipende dal modello, noi abbiamo il D855 e per quell'hardware c'è un modem univoco, independentemente dal mercato.
Comunque il modem più usato (l'unico direi) per le ROM custom è sempre e comunque il V21C.
Scusatemi,
ho flashato la v30n. Qual è la procedura per entrare in fastboot mode per flashare il modem?
Una volta entrato in fastboot ho letto che occorre digitare
fastboot flash radio modem.img
strano che il comando sia fastboot flash radio e non fastboot flash modem...
Ad ogni modo mi sapreste dire come procedere?
Grazie in anticipo.