È la versione riveduta e corretta della 20p stock. Riveduta perché senza le app Vodafone e corretta (non chiedermi come) per bumparla.
È la versione riveduta e corretta della 20p stock. Riveduta perché senza le app Vodafone e corretta (non chiedermi come) per bumparla.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
giacomo605 (20-05-15),piombastick (20-05-15)
La rom è stata "modificata" per renderla installabile tramite recovery twrp. Detto in parole povere.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
giacomo605 (20-05-15)
verso le 11 passo all'attacco e provo![]()
mi domandavo solo, ma le varie rom che scarichiamo sono tutte certe 100% che funzionino e che i volumi non siano magari corrotti?
se per caso per qualche motivo il download avesse avuto qualche problema poi la recovery prima del flash se ne accorge e blocca l'operazione?
e per concludere, nella trwp sono sempre entrato da cell acceso, mai da spento per eventuali emergenze, leggevo tasto power e volume giù premuti fino alla scritta LG, poi rilasciarli e subito tenerli premuti ancora insieme, ma l'unica volta che ho provato il cell è partito normalmente.
grazie
E' per questo che si consiglia sempre, prima di flashare una nuova ROM, un nandroid backupe comunque la recovery non se ne accorge che io sappia.
Per la recoveryTWRP da telefono spento è come hai detto tu... tieni premuto i tasti assieme finche non compare il logo, lasciali subito e poi ripremili ed infine devi confermare con 'yes' 2 volte ed entri in recovery.
Ultima modifica di choby; 20-05-15 alle 08:54
OnePlus 5T - 6/64GB
ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
Kernel = Stock
Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
giacomo605 (20-05-15)
grazie mille, nandroid ce l'ho, di lollipop stock
spero di risentirvi
non ho resistito, ho già flashato, sono al primo avvio, speriamo bene.
al termine del flash della 20p (bumped) mi ha detto che il dispositivo non era rooted, e se avessi voluto installare SU, grande! ottimo!
ora sono all'ottimizzazione delle app, 130, mumble mumble mi sembrano tante, l'ultima volta che ha fatto l'ottimizzazione erano 140 con cyanogen, però c'è da dire che questa rom dovrebbe avere purtroppo molto più roba, intendo ad esempio di google, cosa che di la non avevo installato, avendo solo messo le minimal ed avendo poi scaricato gmail, calendario e maps a parte.
vediamo come va, vi aggiorno, la rom comunque scaricata da quell'indirizzo in home è OK
proseguo, sono al settaggio, mmm l'avviso ricevuto per il root è la prima volta che lo vedo, mi dice che non è ancora perfettamente funzionante e devo o andare nel play (ma se ci vado mi dice solo APRI evidentemente perchè è installato), oppure tramite TRWP, poi se riesco allego screen che può essere d'aiuto anche ad altri, in ogni caso poi tramite app controllo e vedo che mi dice se è installato o no.
Ultima modifica di giacomo605; 20-05-15 alle 09:40
Domanda, quando passate da una rom ad un'altra fate il Backup con TB o con LG Backup? Volevo passare dalla 20h bumped alla 20p bumped, ma non volevo pedere niente. Ma per fare il passaggio devo per forza fare il full wipe?
Ultima modifica di samfdk; 20-05-15 alle 09:43
Per il passaggio da una ROM ad un'altra sì, il wipe di cache, dalvik, system, data è sempre consigliato (se non lo fai a tuo rischio e pericolo.... ma fai comunque un nandroid backup)
Per il backup puoi utilizzare entrambi...anche se personalmente cerco sempre di partire da una situazione più pulita possibile![]()
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock
proseguo nell'aggiornarvi
tutto bene per ora, ho inziato tramite vari backup a ripristinare il tutto, il solito però annoso problema c'è, ossia l'impossibilità di scrittura per certe APP sulla scheda SD se non nel percorso ANDROID/DATA, problema che con la cyanogen non era presente, forse sbaglio qualcosa, forse c'è un sistema per levare sto blocco? eppure ho anche il root..............
Non mi è chiaro però se sei partito da Cyano12 e sei tornato a Stock ripristinando un backup...perchè in questo caso il ripristino di backup te lo sconsiglio....
Personalmente, quando ho provato la Resurrection Remix ho risettato ed installato tutto da zero stessa cosa quando sono passato alla Viking....stock e ASOP sono abbastanza differenti e potrebbero esserci problemi
OnePlus 5T - 6/64GB
Kernel = Stock
ROM = Stock Android 9
Kernel = Stock