Bene bene terrò in considerazione la CM12 anche se mi avevi incuriosito con la xerkan della quale però non trovo nessun thered XD . Ad ogni modo queste sono quelle con cui ti sei trovato meglio...nel caso posso affiancarvi il chupachups kernel? :)
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedere, che ROM mi consigliate tenendo conto che queste sono le mie priorità :
Batteria
Fotocamera
Temi (del Telefono)
Fluidità
Hai fatto una bella domanda. Se ti interessa la fotocamera eliminiamo le AOSP. Le rom spagnole hanno qualche tema integrato. Batteria? (no comment) fluidità.Le ultime spagnole (Vikingway - Newrom)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mi pare di capire che tanto vale rimango con la stock
La stock non è poi così male! Ovviamente dipende da cosa vuoi modificare.Ad esempio (per le mie esigenze) volevo installare xposed per personalizzare a fondo l'interfaccia è l'ambiente software. Quindi, senza fare troppe modifiche, ho installato una rom già predisposta.
Provengo da nexus 5 e la reattività e fluidità erano nettamente superiori. C'è qualche rom Stock based che almeno ci si avvicina mantenendo la batteria almeno come con la stock?
La reattività è superiore su nexus in quanto hanno funzionalità molto più limitate a livello software rispetto al g3, se monti una aosp ti ritrovi ad avere più reattività e fluidità del nexus 5 a mio avviso ma perdendo un buon 30% delle potenzialità del telefono. Sulla durata della batteria io personalmente mi trovai bene con la cloudy, ora sto provando la newrom 2.7 e devo dire pare buona sotto questo punto di vista.
In ogni caso se vuoi la fluidità del nexus e buona batteria prova la cm12
Ok grazie, non vorrei perdere la fotocamera però .
Diciamo che sono passato a g3 per fotocamera e batteria, per il resto purtroppo ancora mi manca il nexus :)
Ero indeciso tra NewRom infatti, e Chupa
uso da 4 giorni la desert rom 3.4, direi come fluidità veramente buona, lag pochissimi tranne per qualche app pesante, ma quello che interessa di più e l'autonomia, io non spengo mai il telefono, e da ieri alle 7:00 che staccandolo dal carica batterie come vedete voi stessi un'ottima autonomia. dopo la androidnow questa e quella che consiglierei a chi usa il telefono per lavorare ovviamente, io uso maggiormente un call recorder,wahapp, wechat,facebook,twitter,2 mail sinc,ebay,tapatalk,wifi matic,come applicazioni sempre attive,direi non c'è davvero di che lamentarsi.
CONSIGLIATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Segnalo la presenza di un'altra Stock ROM 20i (che non ho ancora provato):
XerkanROM v2.0 (D855):
https://mega.co.nz/#!8lczAQ4Z!zdoGC1...FiNPBkBYQ7CnVk
D855_XerkanROM_v2.0
Fote: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=954674
Ciao raga,ultimamente ho girato una decina di rom e alla fine sono rimasto con Androidnow 10.3 e mi trovo abbastanza bene..ma sapete consigliarmi se lasciare l'attuale kernel o cambiarlo? e con quale? Grazie
Xerkan lollipop, wow sarà molto gettonata se fatta bene come la KitKat.
Attualmente abbiamo 2 kernel per le ROM Stock che sono il RIN e il ChupaChups.
Personalmente ti consiglio di cambiarlo solo se non sei soddisfatto dell'attuale resa del tuo G3 modificando i vari valori come governor, scheduler, undervolt e overclocking.[/QUOTE]
Dove posso trovare una guida per modificare i parametri del kernel? In effetti se potessi migliorare qualcosa sarebbe una grande cosa...tipo batteria e prestazioni in generale. A quanto ho letto maggior parte usano la chupa..
Dove posso trovare una guida per modificare i parametri del kernel? In effetti se potessi migliorare qualcosa sarebbe una grande cosa...tipo batteria e prestazioni in generale. A quanto ho letto maggior parte usano la chupa..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Qui trovi quello di cui hai bisogno:
https://www.androidiani.com/forum/mo...scheduler.html
Se posso consigliarti le ultime rom (es. novastock/newrom) sono già ottime cosi a mio avviso, personalmente da niubbo montando il chupa kernel e modificandolo non ho raggiunto risultati migliori ne basandomi su antutu ne basandomi sulle mie sensazioni. Però è una mia impressione
Gentilmente la fonte della (presunta) desert Rom 3.4
Sto usando la newrom. Prima avevo la Viking, prima ancora la androidnow,la xerkan, la Novastock, la mya, la virus.....
Ciao una domanda a voi esperti io ho il mio G3 originale, non mi da grandi problemi tranne per la ricezione ma abito in una zona maledetta :) volevo sapere se c'era qualche mod/kernel che migliora un pò il mio problema.
Grazie
Si può cambiare il modem, ma non si potenzia la ricezione...
Potrebbe migliorare lo switch. Ma il problema non si pone. Di modem Lollipop ce n'è uno solo.
Ragazzi secondo voi vale la pene flashare una viking o una chupachups basate su lollipop o aspettare che esca qualche altra rom basata su android 5.1? Ho visto che ci sono gia cyano 12.1 e gloudy g3
Esiste gia la resurrection remix con la. 5.1, rom aosp, la devo ancora provare ma personalmente quello che ti da una rom stock based è quello che rende questo smartphone soettacolare a mio avviso, altrimenti tanto vale farsi un nexus 5 e risparmjare parecchi soldi. Quindi il mio consiglio è prova qualche rom e asoetta la 5.1 ufficiale
Si mi sono espresso male: secondo voi vale la pena flashare ora lollipop se tra un mese poco piu poco meno potrebbe uscire una 5.1?
Ragazzi che kernel mi consigliereste con la cyano12?
Ragazzi già da 2 giorni so utilizzando la MADHI ROM.... ROM KITKAT molto personalizzabile basata su 4.4.4......
Fotocamera pari a stock, fluidità pari a N5 o Aosp del G3.. Riguardo la batteria ci faccio 4:30 di schermo.... CONSIGLIATISSIMA
Grazie per il feedback.
Ciao a tutti sono su 20h bumped e vorrei passare alla cm12. Per fare il backup delle app con i relativi dati quale app di backup mi consigliate? Il salvataggio devo farlo su sd esterna? Grazie
dream come ti trovi con la newrom?[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da "garamant" post=6807693
Il dev è un pochino distratto ma bravino. Senza lode e senza infamia. Ma forse sono troppo esigente
Il dev è un pochino distratto ma bravino. Senza lode e senza infamia. Ma forse sono troppo esigente
Che cosa intendi per distratto? Vorrei provarla ma attualmente con la ANHD 10.2 mi trovo benino.
Ad esempio, ogni volta che riavii, parte l'aggiornamento applicazioni, ma è robandi poco conto. Il resto va bene.
Ho la newrom e a me non lo fa l aggiornamento applicazioni, mi capita sempre, da kit kat sul gnex, che lo fa quando ho l xposed installato...