Visualizzazione stampabile
-
Bene. Facciamo il punto della situazione. Avevo xPosed. Però (c'è sempre qualcosa che guasta la festa) dopo ho riazzerato tutto installando un kdz in cd e/emergency. Dopodiché ho ricominciato da capo con root e recovery. Ora, o xposed ha resistito al "piallamento" o c'è qualcos'altro che non va.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
A questo punto penso che sia più semplice pensare ad un problema della rom... Mi sembra strano che piallando tutto xposed resista. Personalmente non ho mai creduto a queste teorie
-
ho montato da un paio d'ore la newrom anche io e non mi dà quel problema, non ho xposed
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Bene. Facciamo il punto della situazione. Avevo xPosed. Però (c'è sempre qualcosa che guasta la festa) dopo ho riazzerato tutto installando un kdz in cd e/emergency. Dopodiché ho ricominciato da capo con root e recovery. Ora, o xposed ha resistito al "piallamento" o c'è qualcos'altro che non va.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai provato a fare un wipe completo (cache, storage , dalwik, system) da recovery?
-
Certamente. Caso ha voluto che il suo è sia stato fatto poco dopo l'installazione. Dato che non ho pace... Installato tema e widget meteo del flex 2
-
Quote:
DreamReaper
Certamente. Caso ha voluto che il suo è sia stato fatto poco dopo l'installazione. Dato che non ho pace... Installato tema e widget meteo del flex 2
Androidiani App
Non ho capito.. Perche il tema e widget meteo del g flex 2?
-
Perché quello del G3 non mi piace! :)
-
ho messo anche io la newrom, molto positivo il fatto che tramite aroma si possa davvero scegliere cosa installare o meno, fra app,temi e launcher.
per ora la trovo molto fluida, non mi pare inferiore a novastock o viking..
CHi la sta usando ha avuto problemi con xposed e tale rom?
vorrei installarlo ma prima di impallare tutto dato che fino a sera non posso tornare a casa vorrei essere certo non vi siano anomalie con la newrom
-
Io ho montato la xerkanrom 2.0 e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo. La velocità è la stessa di newrom(con la 2.7 però avevo degli impuntamenti per me la migliore è la 2.1), viking o novastock, tuttavia tramite aroma si può scegliere veramente di tutto e non ha le animazioni accelerate che non mi piacevano nelle altre rom. Fluidità ottima e nessun bug, attendo per valutare la batteria ed ho flashato il tema chupachupa normale per cambiare giusto il tema dell'app telefono ed il font.
Unica pecca non sono riuscito a ripristinare il backup dati da titanium perchè al risveglio mi andava in blocco un processo, ho provato 4/5 volte cambiando qualcosa ma nada. Nessun problema con le app.
Consiglio di provarla
-
Quote:
piombastick
Io ho montato la xerkanrom 2.0 e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo. La velocità è la stessa di newrom(con la 2.7 però avevo degli impuntamenti per me la migliore è la 2.1), viking o novastock, tuttavia tramite aroma si può scegliere veramente di tutto e non ha le animazioni accelerate che non mi piacevano nelle altre rom. Fluidità ottima e nessun bug, attendo per valutare la batteria ed ho flashato il tema chupachupa normale per cambiare giusto il tema dell'app telefono ed il font.
Unica pecca non sono riuscito a ripristinare il backup dati da titanium perchè al risveglio mi andava in blocco un processo, ho provato 4/5 volte cambiando qualcosa ma nada. Nessun problema con le app.
Consiglio di provarla
DOPO una gioranta intensa ho cambiato idea, la newrom non mi soddisfa come fluidità.
ogni tanto riattivando lo schermo si impnta un attimo, e lo scrolling non è pari a viking e novastock
sto scaricando la xerkanrom 2.0 ;)
-
Ragazzi confermo quanto detto per la xerkanarom ma dopo un paio di giorni arriva il difetto, avevo impostato con g3tweaksbox la navbar a 26dpi,la cambio a 30, faccio un soft reboot al riavvio mi crashava in continuazione la ui di sistema, per fortuna che mi porto sempre dietro un nandroid backup più almeno una rom salvata in casi come questo, telefono inutilizzabile altrimenti. Voglio comumque provare a rimetterla magari è un caso
-
Come spiegato qui ( https://www.androidiani.com/forum/co...300-350-a.html ) sto valutando l'acquisto di un G3 (vengono da un Galaxy S3) ma ho l'assoluta necessità di installare una ROM stabile con ZERO problemi e soprattutto i moduli Xposed come Wanam Xposed e Airplane Mode Helper ( http://forum.xda-developers.com/xpos...elper-t2385625 ).
Sul mio attuale S3 ho la ROM Imperium v.31 che è fluidissima e priva di problemi e quei moduli Xposed funzionano alla perfezione.
Quale ROM sarebbe indicata sul G3 viste le mie esigenze?
-
Leggo spesso nei changelong delle rom (spagnole) che permettono il flash del kernel pruma V5... Ma questo kernel non lo trovo da nessuna parte... Esiste o si sta aspettando che il dev lo cacci?
-
Quote:
giuse03
Leggo spesso nei changelong delle rom (spagnole) che permettono il flash del kernel pruma V5... Ma questo kernel non lo trovo da nessuna parte... Esiste o si sta aspettando che il dev lo cacci?
esiste, ma è una versione di dicembre scorso
-
Ma io ho trovato solo la versione 3 e 4(mi sembra) la 5non l ho vista da nessuna parte...
-
[quote name="fabioss1986" post=6812503]Come spiegato qui ( https://www.androidiani.com/forum/co...300-350-a.html ) sto valutando l'acquisto di un G3 (vengono da un Galaxy S3) ma ho l'assoluta necessità di installare una ROM stabile con ZERO problemi e soprattutto i moduli Xposed come Wanam Xposed e Airplane Mode Helper ( http://forum.xda-developers.com/xpos...elper-t2385625 ).
Sul mio attuale S3 ho la ROM Imperium v.31 che è fluidissima e priva di problemi e quei moduli Xposed funzionano alla perfezione.
Quale ROM sarebbe indicata sul G3 viste le mie esigenze?[/QUOTE]
Per i moduli che hai elencato non so se funzionano, più tardi li provo e ti faccio sapere. La maggior parte delle rom stock sono stabili e con veramente tante funzioni che trovo ormai essenziali, tuttavia ogni g3 ha vita propria e una rom che magati per me è perfetta per un altro può laggare, quindi devi provarne diverse le più gettonate oggi sono novastock, viking rom e newrom.
Xposed invece funziona perfettamente ma devi rinunciare alle animazioni meteo in lock screen e alla cover quick circle ufficiale (ne esiste una per xposed ma non è allo stesso livello). Se invece monti una aosp avrai tantissima fluidità ma perdi la qualità della fotocamera che su stock ha livelli altissimi e tutte le varie funzioni lg. Spero di essere stato utile
Edit: da una rapida occhiata wanam xposed è l'equivalente di g3tweaksbox mentre airplane mode helper non è compatibile con lollipop, magari prova a cercare un altro modulo se esiste che faccia lo stesso lavoro
-
Quote:
piombastick
le più gettonate oggi sono novastock, viking rom e newrom.
quindi dovrei optare per una di queste 3.
mi sapresti dire, ovviamente a grandi linee, i pro e i contro di queste rom? ripeto, a grandi linee, giusto per farmi un'idea.
Quote:
piombastick
Xposed invece funziona perfettamente ma devi rinunciare alle animazioni meteo in lock screen e alla cover quick circle ufficiale (ne esiste una per xposed ma non è allo stesso livello).
ottimo, quindi non ci saranno problemi con i moduli.
Quote:
piombastick
Se invece monti una aosp avrai tantissima fluidità ma perdi la qualità della fotocamera che su stock ha livelli altissimi e tutte le varie funzioni lg. Spero di essere stato utile
no, ok la fluidità ma per me la fotocamera è la prima cosa.
Quote:
piombastick
Edit: da una rapida occhiata wanam xposed è l'equivalente di g3tweaksbox mentre airplane mode helper non è compatibile con lollipop, magari prova a cercare un altro modulo se esiste che faccia lo stesso lavoro
Androidiani App
leggendo il primo post del link che ho inserito c'è scritto:
Quote:
I have created a tool that allows other software to control Airplane Mode on Android 5.0, 4.4, 4.3 and 4.2.
sicuro che non è compatibile?
-
A titolo info Seven ha messo la sua rom 10.3 scaricabile liberamente...
-
Quote:
fabioss1986
[quote name="piombastick" post=6813310]
le più gettonate oggi sono novastock, viking rom e newrom.
mi sapresti dire, ovviamente a grandi linee, i pro e i contro di queste rom? ripeto, a grandi linee, giusto per farmi un'idea.
Xposed invece funziona perfettamente ma devi rinunciare alle animazioni meteo in lock screen e alla cover quick circle ufficiale (ne esiste una per xposed ma non è allo stesso livello).[/QUOTE]
Se invece monti una aosp avrai tantissima fluidità ma perdi la qualità della fotocamera che su stock ha livelli altissimi e tutte le varie funzioni lg. Spero di essere stato utile[/QUOTE]
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
I have created a tool that allows other software to control Airplane Mode on Android 5.0, 4.4, 4.3 and 4.2.
sicuro che non è compatibile?[/QUOTE]
Allora sono molto simili, tra le tre novastock è quella con cui mi ci trovo meglio, ha un tema chiamato chupachups dark choccolate con i menu scuri ed orologio al centro (sul 3d chupachups rom ci sonl delle immagini) , tuttavia io l ho cambiato flashando il chupachups normale, la viking è molto simile alla stock ed è predisposta per xposed (altrimenti devi solo congelare tre processi tramite titanium, c'è un 3d di spiegazione ma è semplicissimo). Stesso ragionamento per newrom ma devi congelare le app manualmente.
Per quanto riguarda airplane mode io l ho installato ed attivato, ma non riesco a capire come funziona e a cosa serve puoi aiutarmi?
-
Salve ragazzi, ho preso il g3 da poco tempo ma la batteria non mi soddisfa per niente. In base alle vostre esperienze sapete dirmi quale rom e' ottimizzata meglio per i consumi? Consigliatemi anche kernel, lo scopo sarebbe almeno accertarmi che ci siano rom e kernel che mi diano la possibilita' di fare 5 ore di schermo fino al 20% della batteria, altrimenti non perdo tempo a moddare e a invalidare la garanzia.. Grazie mille
-
Quote:
piombastick
Per quanto riguarda airplane mode io l ho installato ed attivato, ma non riesco a capire come funziona e a cosa serve puoi aiutarmi?
quel modulo permette alle applicazioni di controllare la modalità aereo automaticamente.
ad esempio se installi Llama avrai la possibilità di attivare la modalità aereo in maniera automatica in base all'ora.
comunque quel modulo effettivamente è compatibile con Lollipop ma deve essere usato questo framework ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811 ).
-
Quote:
fabioss1986
sicuro che non è compatibile?
Ciao,se posso aggiungo alla lista la cloudyG3 che é come la stock,ma conunque veloce e la batteria non é male(proprio ieri ho fatto 4 ore di schermo tutto in 3G)
Quote:
brontoloepisola
Salve ragazzi, ho preso il g3 da poco tempo ma la batteria non mi soddisfa per niente. In base alle vostre esperienze sapete dirmi quale rom e' ottimizzata meglio per i consumi? Consigliatemi anche kernel, lo scopo sarebbe almeno accertarmi che ci siano rom e kernel che mi diano la possibilita' di fare 5 ore di schermo fino al 20% della batteria, altrimenti non perdo tempo a moddare e a invalidare la garanzia.. Grazie mille
5 ore le vuoi raggiungere in wifi o 3G?
-
Quote:
fabioss1986
Con la nuova versione CM12.1 uscita ieri, la fotocamera è migliorata di molto!
Praticamente comparabile alla stock!
E sono stati aggiunti anche i video in 4k che a parer mio funzionano meglio rispetto alla stock (dove al termine del video c'era una lunga attesa di caricamento).
-
diciamo che la scelta della ROM la farò soprattutto in base alla qualità fotografica, per quanto riguarda la batteria preferirei che abbia un consumo, con ROM, vicino all'originale anche perchè vorrei evitare impostazioni particolari del kernel per il risparmio energetico visto che con l'attuale S3 ho quasi sempre avuto problemi di fluidità ritoccando i valori del kernel e alla fine ho lasciato quelli di default.
-
Quote:
fabioss1986
diciamo che la scelta della ROM la farò soprattutto in base alla qualità fotografica, per quanto riguarda la batteria preferirei che abbia un consumo, con ROM, vicino all'originale anche perchè vorrei evitare impostazioni particolari del kernel per il risparmio energetico visto che con l'attuale S3 ho quasi sempre avuto problemi di fluidità ritoccando i valori del kernel e alla fine ho lasciato quelli di default.
Se non vuoi lavorare con il kernel allora vai sul sicuro con le stock based.
-
Quote:
motoralbi
5 ore le vuoi raggiungere in wifi o 3G?
In 3g.. Calcolando che la luminosita la tengo al 20% fissa.. Piu che altro vorrei sapere se sono risultati possibili con il modding.. Premesso che vengo da galaxy s2 e li con il kernel ci smanettavo parecchio quindi so dove mettere le mani.. Dovete solo darmi il via perche da quello che ho capito rispetto alle stock non si riescono a fare miracoli e diciamo che mi sto trovando malino con questa durata.. Ero abituato a fare verso le 6 ore di screen..
-
Quote:
brontoloepisola
In 3g.. Calcolando che la luminosita la tengo al 20% fissa.. Piu che altro vorrei sapere se sono risultati possibili con il modding.. Premesso che vengo da galaxy s2 e li con il kernel ci smanettavo parecchio quindi so dove mettere le mani.. Dovete solo darmi il via perche da quello che ho capito rispetto alle stock non si riescono a fare miracoli e diciamo che mi sto trovando malino con questa durata.. Ero abituato a fare verso le 6 ore di screen..
Francamente in 3G non so se sia possibile...4 ore e mezza penso sia possibile ma 5 ore la vedo dura...però potresti sempre provare.
Tieni conto che lo snapdragon 801 se lo underclocki a 1.5 GHz(frequenza col miglior compromesso prestazioni-consumo)si mantiene ancora molto prestazionale,quindi per l'utilizzo normale non cambia quasi nulla ma penso che qualcosa in batteria si guadagni.
-
Quote:
motoralbi
Francamente in 3G non so se sia possibile...4 ore e mezza penso sia possibile ma 5 ore la vedo dura...però potresti sempre provare.
Tieni conto che lo snapdragon 801 se lo underclocki a 1.5 GHz(frequenza col miglior compromesso prestazioni-consumo)si mantiene ancora molto prestazionale,quindi per l'utilizzo normale non cambia quasi nulla ma penso che qualcosa in batteria si guadagni.
Credo allora che mi documentero' ancora un po', penso pero' che underclockarlo a 1.5 sia un po esagerato.. Aspetto qualche aggiornamento della stock e mi documento bene.. Grazie mille per le informazioni, nel caso volessi moddare ripasso qui [emoji2]
-
Vado un attimo OT. Ma è così bassa la durata della batteria del G3? Non vorrei fare un passo indietro rispetto alla durata dell'S3.
-
Quote:
fabioss1986
Vado un attimo OT. Ma è così bassa la durata della batteria del G3? Non vorrei fare un passo indietro rispetto alla durata dell'S3.
Assolutamente no, rispetto al s3 dura molto di più
-
ah ok, ho preferito chiederlo per sicurezza. :)
-
Quote:
Patybello
Assolutamente no, rispetto al s3 dura molto di più
Io sull's3 avevo una batteria da 6000 mAh che mi faceva fare 10 ore di schermo, diventa pero un po pesantuccio e grande
-
Grazie del "singolare" feedback. Cerchiamo di rimanere in tema con il thread.
-
salve possiedo un lg g3 (d855) lollipop stock mi consigliate una rom che tende a risparmiare batteria? o perlomeno duri come la stock? ma con il modding si invalida la garanzia? o ce modo di riportarlo indietro? provengo da nexus 4 quindi non è la prima volta che moddo.
-
Quote:
t11
salve possiedo un lg g3 (d855) lollipop stock mi consigliate una rom che tende a risparmiare batteria? o perlomeno duri come la stock? ma con il modding si invalida la garanzia? o ce modo di riportarlo indietro? provengo da nexus 4 quindi non è la prima volta che moddo.
Si invalida momentaneamente la garanzia, c'è un flash tool che ripristina la ROM stock se necessario.
Puoi darci maggiori informazioni?
Vuoi una stock o una custom?
Kit kat o lollipop?
-
mi piacerebbe una custom lollipop ,ma non so se lo sviluppo è arrivato ai livelli della stock!
il fatto è che vorrei liberarmi dell interfaccia di lg (oddio non sto dicendo che fa schifo ,ma che mi ha semplicemente stancato ,voglio cambiare tt qua)rotfl
-
Ahahahah va bene, allora passa qui Cyanogenmod12.x OFFICIAL
ultimamente mi ha stupito!
Se hai domande ponile nel thread adatto [emoji4]
-
ciao lg3d855 scusa se rompo ma mi sono accorto che con questa rom non funziona la cover lg quick circle è vero?
-
Quote:
t11
ciao lg3d855 scusa se rompo ma mi sono accorto che con questa rom non funziona la cover lg quick circle è vero?
Dai un'occhiata QUI
-
Quote:
fabioss1986
[quote name="piombastick" post=6813840]
quel modulo permette alle applicazioni di controllare la modalità aereo automaticamente.
ad esempio se installi Llama avrai la possibilità di attivare la modalità aereo in maniera automatica in base all'ora.
comunque quel modulo effettivamente è compatibile con Lollipop ma deve essere usato questo framework ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811 ).[/QUOTE]
Non sono a casa quindi ho fatto prove non approfondite, comunque non ho capito la funzione del modulo ma Llama funziona perfettamente, imposti l'orario e la zona dove vuoi che si attiva la mod. Aereo e fa in automatico