È la versione riveduta e corretta della 20p stock. Riveduta perché senza le app Vodafone e corretta (non chiedermi come) per bumparla.
Visualizzazione stampabile
È la versione riveduta e corretta della 20p stock. Riveduta perché senza le app Vodafone e corretta (non chiedermi come) per bumparla.
La rom è stata "modificata" per renderla installabile tramite recovery twrp. Detto in parole povere.
verso le 11 passo all'attacco e provo :)
mi domandavo solo, ma le varie rom che scarichiamo sono tutte certe 100% che funzionino e che i volumi non siano magari corrotti?
se per caso per qualche motivo il download avesse avuto qualche problema poi la recovery prima del flash se ne accorge e blocca l'operazione?
e per concludere, nella trwp sono sempre entrato da cell acceso, mai da spento per eventuali emergenze, leggevo tasto power e volume giù premuti fino alla scritta LG, poi rilasciarli e subito tenerli premuti ancora insieme, ma l'unica volta che ho provato il cell è partito normalmente.
grazie
E' per questo che si consiglia sempre, prima di flashare una nuova ROM, un nandroid backup ;) e comunque la recovery non se ne accorge che io sappia.
Per la recoveryTWRP da telefono spento è come hai detto tu... tieni premuto i tasti assieme finche non compare il logo, lasciali subito e poi ripremili ed infine devi confermare con 'yes' 2 volte ed entri in recovery.
grazie mille, nandroid ce l'ho, di lollipop stock
spero di risentirvi :)
non ho resistito, ho già flashato, sono al primo avvio, speriamo bene.
al termine del flash della 20p (bumped) mi ha detto che il dispositivo non era rooted, e se avessi voluto installare SU, grande! ottimo!
ora sono all'ottimizzazione delle app, 130, mumble mumble mi sembrano tante, l'ultima volta che ha fatto l'ottimizzazione erano 140 con cyanogen, però c'è da dire che questa rom dovrebbe avere purtroppo molto più roba, intendo ad esempio di google, cosa che di la non avevo installato, avendo solo messo le minimal ed avendo poi scaricato gmail, calendario e maps a parte.
vediamo come va, vi aggiorno, la rom comunque scaricata da quell'indirizzo in home è OK
proseguo, sono al settaggio, mmm l'avviso ricevuto per il root è la prima volta che lo vedo, mi dice che non è ancora perfettamente funzionante e devo o andare nel play (ma se ci vado mi dice solo APRI evidentemente perchè è installato), oppure tramite TRWP, poi se riesco allego screen che può essere d'aiuto anche ad altri, in ogni caso poi tramite app controllo e vedo che mi dice se è installato o no.
Domanda, quando passate da una rom ad un'altra fate il Backup con TB o con LG Backup? Volevo passare dalla 20h bumped alla 20p bumped, ma non volevo pedere niente. Ma per fare il passaggio devo per forza fare il full wipe?
Per il passaggio da una ROM ad un'altra sì, il wipe di cache, dalvik, system, data è sempre consigliato (se non lo fai a tuo rischio e pericolo.... ma fai comunque un nandroid backup ;) )
Per il backup puoi utilizzare entrambi...anche se personalmente cerco sempre di partire da una situazione più pulita possibile :)
proseguo nell'aggiornarvi
tutto bene per ora, ho inziato tramite vari backup a ripristinare il tutto, il solito però annoso problema c'è, ossia l'impossibilità di scrittura per certe APP sulla scheda SD se non nel percorso ANDROID/DATA, problema che con la cyanogen non era presente, forse sbaglio qualcosa, forse c'è un sistema per levare sto blocco? eppure ho anche il root..............
Non mi è chiaro però se sei partito da Cyano12 e sei tornato a Stock ripristinando un backup...perchè in questo caso il ripristino di backup te lo sconsiglio....
Personalmente, quando ho provato la Resurrection Remix ho risettato ed installato tutto da zero stessa cosa quando sono passato alla Viking....stock e ASOP sono abbastanza differenti e potrebbero esserci problemi
[quote name="choby" post=6855605]Strano allora l'errore che dici sulla scrittura.... prova a fare da RecoveryTWRP un 'fix permission'.
Nel caso Estremo fai una pulizia totale ripristinando il cell con un .kdz! :D[/QUOTE]
mmm beh tanto strano non mi sembrava, mesi fa ne abbiamo parlato parecchio, mi pare ci fosse anche una discussione a riguardo, dici che è strano perchè la cosa dovrebbe essere legata al root?
il fix permission l'ho provato subito, solo non ho spuntato la voce che c'era sotto perchè non la conoscevo, adesso verifico ma secondo me non va.
infatti non è cambiato nulla
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W02ME.jpg
altra stranezza, nei widget non ho l'orologio da poter mettere nella home
ciao
PS il .kdz? sarebbe? :)
mmm beh tanto strano non mi sembrava, mesi fa ne abbiamo parlato parecchio, mi pare ci fosse anche una discussione a riguardo, dici che è strano perchè la cosa dovrebbe essere legata al root?
il fix permission l'ho provato subito, solo non ho spuntato la voce che c'era sotto perchè non la conoscevo, adesso verifico ma secondo me non va.
infatti non è cambiato nulla
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W02ME.jpg
altra stranezza, nei widget non ho l'orologio da poter mettere nella home
ciao
PS il .kdz? sarebbe? :)[/QUOTE]
Il 'file' .KDZ è il formato originale con cui LG rilascia i suoi FW.
Per risolvere il problema della scrittura su MicroSD hai provato a formattarla direttamente dal telefono ?
Da Terminal Emulator dai questi comandi:
codice:#su
#restorecon -v -R /data/media
#restorecon -FR /data/media
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
rispondo ad entrambi e vi ringrazio, no a formattarla non ho provato perchè ho dati importanti, backup e foto.
per i comandi da terminale posso lanciarli ma siamo sicuri che non mi cancellano nulla?
comunque si era determinato che fosse un problema delle app non adeguatamente testate per girare su lollipop, sta di fatto però che su cyanogenmod giravano senza problemi! quindi non è così.
in ogni caso il problema con lollipop stock sempre avuto anche mesi fa e pur cambiando SD, e comunque era stato notato da diversi utenti
stavo provando comunque entro in terminale, do il comando SU e do invio arrivo a questa maschera
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FEK7q.jpg
è corretto? poi devo dare ancora cancelletto? perchè vedo che c'è già.... e dopo il primo restore do invio e passo all'ultimo?
I comandi non cancellano nulla, vai tranquillo. Invio dopo ogni riga di codice SENZA cancelletto.
niente da fare, stesso problema, errore di scrittura, la card non ha nulla, è la stessa sempre usata anche stamattina quando avevo cyanogenmod.
boh riavvio... ma non credo cambi nulla
no non va neppure dopo riavvio, io sinceramente non capisco perchè debba avere sempre questi problemi che altri non hanno, seguo sempre le guide, chiedo mille conferme dove non sono sicuro.
l'altra novità è che con nova launcher non mi da più alcuni widget che sono di sistema, come ad esempio l'orologio da mettere nella home, se torno alla home stock ci sono tutti, francamente la cosa è abbastanza spiacevole ed irritante :(
prova a scaricare l'app sdFix dal playstore e vedi se risolvi con quella
provero è per sfizio a togliere nova e rimetterlo per vedere se cambia qualcosa perchè sul widget orologio nella home ero quasi certo, misteri.
mi rode molto il fatto delle cartelle nella draw applicazioni, davvero inspiegabile che non abbiano previsto un sistema, considerando quella di google te la trovi in automatico.
si ma con nova no problem per cartelle, il problema era la mancanza di tanti widget
scusate ma, per fare 31, vorrei anche rimettere xposed, cosa devo flashare per favore? basta il flash? leggevo che occorreva disabilitare dei servizi prima, ma vado a memoria, grazie mille
aggiungo un test antutu dopo qualche ora con la 20p.
al massimo avevo ottenuto 42.500 circa dopo 2 o 3 dall'acquisto e forse ancora con kit kat, non male
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gDhEu.jpg
Per i test AnTuTu----> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421109
si lo so ma pensavo che a qualcuno potesse interessare per questa 20p :) scusate
amici per exposed allora come procedo? grazie
Procedi chiedendo qui
Ieri ho flahsato la 20p bumped, quando scatto una foto o registro un video su SdExt con l app X-cam non le salva se setto sd Int si.. Con la NewRom 20i non succedeva.
Si puo risolvere?
Mi linkeresti l app giusta? Quella che ho trovato è per kitkat e non mi ha risolto il problema
ha l'icona quadrata ed l'immagine di una sd nera verticale l'ho usata ieri per problemi di scrittura sulla sd ma non per le foto, non so se hai lo stesso problema, però potresti verificare se con un app manager di terze parti ti fa scrivere cartelle o file
Puoi provare eventualmente da Terminal Emulator a dare questi comandi:
su
restorecon -v -R /data/media
restorecon -FR /data/media
ragazzi qualcuno sulla 20p monta qualche kernel diverso? ho fatto un benchmark antutu e ho ottenuto 39746, come vi sembra?
I benchmark, personalmente, penso lascino il tempo che trovano....verifica che la ROM sia fluida, reattiva e che sia stabile.
La modifica del Kernel te la consiglio solo se devi cambiare 'comportamento' del terminale come ad esempio 'più parsimonioso possibile di batteria' oppure 'viaggia come una lamborghini' :)
Feedback sulla paranoid android?