Visualizzazione stampabile
-
Io no! ;-)
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Motoralbi... Sei diventato pigro? :) Il nostro vecchio amico hoangnova (chi si ricorda chi e' si prende un thanks) ha messo a disposizione il dump e le applicazioni sono state oggetto di porting.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
SphinkS!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Motoralbi... Sei diventato pigro? :) Il nostro vecchio amico hoangnova (chi si ricorda chi e' si prende un thanks) ha messo a disposizione il dump e le applicazioni sono state oggetto di porting.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Pigro...sta finendo la scuola e abbiamo test dopo test,interrogazioni dopo interrogazioni...sarebbe da spararsi [emoji24] [emoji379] (specifico,3° anno di liceo scientifico)
Comunque sapete se c'é un tool per scompattare il system.img(o system-bin.img) che si trova nelle rom in modo da poter modificare una rom,provando a integrare tutti gli apk del g4?
-
Ma c'è una AOSP che arrivi almeno a 3h di schermo, anche cambiando kernel? Ho provato la cm12 ma non mi ha entusiasmato molto
-
Quote:
supremo
Ma c'è una AOSP che arrivi almeno a 3h di schermo, anche cambiando kernel? Ho provato la cm12 ma non mi ha entusiasmato molto
Euphoria,Blisspop
-
Sbaglio o sulle rom stock si è un pò fermi?
-
Quote:
foglius
Sbaglio o sulle rom stock si è un pò fermi?
Seven ci ha abbandonato, di rom spagnole la newrom sembra l'unica che rilascia aggiornamenti... La kexan è stata aggiornata da poco a lollipop..
Hai ragione comunque.. Hanno rallentato un pò il ritmo.
-
Sicuramente ormai attendono il rilascio della 5.1 base stock, le utlime rom rilasciate hanno raggiunto ottimi risultati e quindi non ci sono altre modifiche da fare
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Quote:
LG3D855
Grazie per la segnalazione.
-
Ragazzi monto la Rom Cloudyg3 2.1 ho la versione 32Gb vorrei sapere se questo kernel sia compatibile..
http://forum.xda-developers.com/lg-g...ernel-t2976049
In tal caso mi potrestre linkare un kernel ottimizzato compatibile con la rom Cloudyg3 2.1?
Grazie :)
-
Quote:
Zizoo
Non è compatibile con base stock.
Ti consiglio questo kernel
-
Quote:
Zizoo
Quote:
LG3D855
Non è compatibile con base stock.
Ti consiglio questo
kernel
Assolutamente NO!
Entrambe,SM optinized e 777,sono per rom aosp mentre la Cloudy é una stock based.
-
Quote:
motoralbi
Assolutamente NO!
Entrambe,SM optinized e 777,sono per rom aosp mentre la Cloudy é una stock based.
Giustissimo, excuse me.
-
Quote:
motoralbi
Assolutamente NO!
Quote:
LG3D855
Giustissimo, excuse me.
Mi raccomando, quando diamo consigli è apprezzato l'impegno, ma soffermiamoci qualche minuto a pensare a quello che scriviamo.
-
Ciao Ragazzi, sono un felice possessore di G3 (D855 32Gb) da più di un mese dopo un periodo passato su Windows Phone. Avrei però bisogno del vostro consiglio: a differenza di quanto veda scritto qua e là, mi reputo soddisfatto della durata della batteria e della fluidità del sistema (attualmente stock 5.0) ma proprio non riesco a digerire le personalizzazioni grafiche di LG, in primis sulle app di sistema e centro notifiche. Pertanto, sto cercando di individuare quale ROM flashare per avvicinarmi più possibile a Lollipop Stock (stile Nexus, per capirci) ma non ne vengo a capo. Per il momento, mi starei orientando verso la Cynogen 12.1, giusto per avere direttamente 5.1 visto che LG ha affermato che non sono previsti altri aggiornamenti per il G3, ma sono ancora versioni Nightly e, oltretutto, non riesco a individuare quella più stabile.
Voi utenti più esperti, avreste qualche consiglio?
-
Quote:
Tecy
Ciao Ragazzi, sono un felice possessore di G3 (D855 32Gb) da più di un mese dopo un periodo passato su Windows Phone. Avrei però bisogno del vostro consiglio: a differenza di quanto veda scritto qua e là, mi reputo soddisfatto della durata della batteria e della fluidità del sistema (attualmente stock 5.0) ma proprio non riesco a digerire le personalizzazioni grafiche di LG, in primis sulle app di sistema e centro notifiche. Pertanto, sto cercando di individuare quale ROM flashare per avvicinarmi più possibile a Lollipop Stock (stile Nexus, per capirci) ma non ne vengo a capo. Per il momento, mi starei orientando verso la Cynogen 12.1, giusto per avere direttamente 5.1 visto che LG ha affermato che non sono previsti altri aggiornamenti per il G3, ma sono ancora versioni Nightly e, oltretutto, non riesco a individuare quella più stabile.
Prova la Ressurrection Remix (Android 5.1.1)
-
Quote:
Tecy
Di aosp ce ne sono una marea [emoji6]
Qualche nome:
AICP(ufficiale)
Cyanogenmod 12.1
Resurrection Remix
BlissPop
Euphoria-OS
SlimLp
Eccetera...
Se guardi in sezione modding le trovi tutte,ne trovi veramente tante.
Direi che puoi provare prima la CM12.1,se vuoi più personalizzazioni potresti testare la Resurrection e la BlissPop,poi ovviamente dá un'occhiata a tutte quelle presenti in sezione cosí puoi vedere quali ti aggradano di più [emoji6]
-
Al momento quali sono i bug delle rom aosp? A parte la "qualità" delle foto...
-
Quote:
choby
Prova la Ressurrection Remix (Android 5.1.1)
Quote:
motoralbi
Di aosp ce ne sono una marea [emoji6]
Qualche nome:
AICP(ufficiale)
Cyanogenmod 12.1
Resurrection Remix
BlissPop
Euphoria-OS
SlimLp
Eccetera...
Se guardi in sezione modding le trovi tutte,ne trovi veramente tante.
Direi che puoi provare prima la CM12.1,se vuoi più personalizzazioni potresti testare la Resurrection e la BlissPop,poi ovviamente dá un'occhiata a tutte quelle presenti in sezione cosí puoi vedere quali ti aggradano di più [emoji6]
Quote:
giuse03
Al momento quali sono i bug delle rom aosp? A parte la "qualità" delle foto...
Vi ringrazio moltissimo per i consigli e mi aggiungo alle perplessità di giuse03: informandomi un po', non sono riuscito a capire bene lo stato delle ROMs e non vorrei trovarmi con un telefono con bug fastidiosi o peggioramenti di prestazioni per un capriccio estetico.
Fra le ROMs elencate, potreste indicarmi quale presenti queste caratteristiche?
- Stabilità e fluidità del sistema (magari migliorandola gestendo la Ram e eliminando le appp di LG, Mcafee in primis)
- Uniformità grafica Lollipop su app di sistema, centro notifiche, ecc. (in pratica, eliminare le personalizzazioni del produttore)
- Non peggiorare il consumo energetico
- Non limitare le capacità della camera (ho letto di peggioramenti di qualità e riduzione della risoluzione delle riprese video)
Insomma, in soldoni, se il G3 avesse lo stesso software dei Nexus (magari con modifiche della app camera) sarebbe il telefono perfetto... IMHO! ;)
Vi ringrazio ancora per l'aiuto! :)
-
Quote:
Tecy
Vi ringrazio moltissimo per i consigli e mi aggiungo alle perplessità di giuse03: informandomi un po', non sono riuscito a capire bene lo stato delle ROMs e non vorrei trovarmi con un telefono con bug fastidiosi o peggioramenti di prestazioni per un capriccio estetico.
Fra le ROMs elencate, potreste indicarmi quale presenti queste caratteristiche?
- Stabilità e fluidità del sistema (magari migliorandola gestendo la Ram e eliminando le appp di LG, Mcafee in primis)
- Uniformità grafica Lollipop su app di sistema, centro notifiche, ecc. (in pratica, eliminare le personalizzazioni del produttore)
- Non peggiorare il consumo energetico
- Non limitare le capacità della camera (ho letto di peggioramenti di qualità e riduzione della risoluzione delle riprese video)
Insomma, in soldoni, se il G3 avesse lo stesso software dei Nexus (magari con modifiche della app camera) sarebbe il telefono perfetto... IMHO! ;)
Vi ringrazio ancora per l'aiuto! :)
Insomma mi sembra di capire che vuoi bote piene a moglie ubriaca! :)
Personalmente ho provato la ResurrectionRemix e devo dire che in fatto di personalizzazioni ne ha molte, la batteria dura, anche se non saprei dirti se più o meno della Stock, in quanto l'utilizzo che ne fai tu probabilmente non è uguale al mio.
Per quanto riguarda foto/video tutte limitano un minimo la camera del G3
Potresti provare a mettere la ChupaChups e mettergli sopra il Tema Lollipop di skin1980 :)
-
Quote:
choby
Personalmente ho provato la ResurrectionRemix e devo dire che in fatto di personalizzazioni ne ha molte, la batteria dura, anche se non saprei dirti se più o meno della Stock, in quanto l'utilizzo che ne fai tu probabilmente non è uguale al mio.
Potresti provare a mettere la ChupaChups e mettergli sopra il Tema Lollipop di skin1980 :)
Quoto. Se si vuole mantenere la qualitá stock questa éla soluzione migliore
-
Quote:
choby
Quote:
motoralbi
Quoto. Se si vuole mantenere la qualitá stock questa éla soluzione migliore
Eh... In effetti si, forse chiedo un po' troppo... :p
Ho un utilizzo business/ragazzo giovane (non so come descriverlo... ahahah!): chiamate, 4g automatico, 3 mail sempre in push, documenti e pdf, whatsapp, facebook, app notizie varie, quando posso musica via Spotify o simili... Ed è fondamentale che funzioni il doppio tocco per blocco/sblocco...
Comunque volevo proprio abbandonare qualsiasi cosa provenga da LG... Una soluzione tipo ResurrectionRemix o Cynogenmod 12.1 + l'app di HTC per la camera potrebbe essere una buona soluzione? :-\
-
Eppure... I migliori risultati (a mio avviso) si ottengono con le rom stock o al limite stock modded. Naturalmente i gusti non si discutono, ma a livello di equilibrio features/prestazioni (per ora) le stock modded sono quelle più consigliate.
-
Quote:
DreamReaper
Eppure... I migliori risultati (a mio avviso) si ottengono con le rom stock o al limite stock modded. Naturalmente i gusti non si discutono, ma a livello di equilibrio features/prestazioni (per ora) le stock modded sono quelle più consigliate.
Quindi al limite potrei tentare una stock modded + tema ed agire togliendo tutto ciò che è stato aggiunto da lg tramite root... Sbaglio?
Anche se sarei tentato di passare direttamente a 5.1.1...
-
Alcune stock modded hanno l'aroma installer che ti permettere di installare i rimuovere tutto ciò che vuoi. Penso (ma è solo il mio pensiero) che le AOSP 5.1.1. Siano ancora immature ... Detto in parole povere hanno sempre qualche problema.
-
A questo punto non so che fare... Cercando un po' di ROMs stock based e facendo altre ricerche, sono più indeciso di prima! rotfl
Mi sa che l'unica sia provare e flashare qualcosa e, al limite, cambiare e tornare indietro...
-
Quote:
Tecy
A questo punto non so che fare... Cercando un po' di ROMs stock based e facendo altre ricerche, sono più indeciso di prima! rotfl
Mi sa che l'unica sia provare e flashare qualcosa e, al limite, cambiare e tornare indietro...
E se tu flashassi la Chupa Chups con il tema stock lollipop Google? Cosí provi qualcosa! [emoji6]
-
Quote:
motoralbi
E se tu flashassi la Chupa Chups con il tema stock lollipop Google? Cosí provi qualcosa! [emoji6]
Ho guardato un po' la Chupa Chups, ma, per esempio, il centro notifiche mantiene la stessa impostazione dello stock (quindi penso che i toggle inseribili non cambino).... Poi ho letto che la CM ormai gira benissimo, quindi penso di orientarmi su quella all'inizio.... Devo solo verificare se funziona la carica wireless o meno!
-
Thread di AndroidNow è chiuso da un po' di tempo fa.
Oggi è uscita la ROM AndroidNow 14.0 basata sulla 20i + port G4
DOWNLOAD
-
-
C'è, ma è in lingua nativa di S3V3N e sta sul suo forum (polacco)
Thread AndroidNow aperto.
-
Quote:
AlessandroStifini
Thread di AndroidNow è chiuso da un po' di tempo fa.
Oggi è uscita la ROM AndroidNow 14.0 basata sulla 20i + port G4
DOWNLOAD
LA PROVO VA, sono su miui 6 adesso ma ogni tanto si impalla o rallenta senza motivo , la stock su g3 è sempre, per ora, la scelta piu equilibrata.
sono curioso del port dal g4 ;)
-
Quote:
bonusax
LA PROVO VA, sono su miui 6 adesso ma ogni tanto si impalla o rallenta senza motivo , la stock su g3 è sempre, per ora, la scelta piu equilibrata.
sono curioso del port dal g4 ;)
facci sapere come va questa rom, incuriosisce anche me :)
in ogni caso, io sono partito da stock lollipop, sono passato per Cloudy G3, NewRom, (una che non ricordo), Cyano12 - 12.1 (con vari kernel) , DarkKnight e ora monto la Vikingway 1.2 con Rin kernel 20i con giusto un paio di impostazioni modificate, devo dire che fino a questo momento è la migliore, le altre stock based (in primis la Cloudy) almeno in mano a me si sono autodeteriorate a vista d'occhio fino a non farmi rispondere più alle chiamate :( peccato che la Vikingway sia stata interrotta, schoolsux aveva fatto un gran lavoro!
-
Quote:
umbyfish
facci sapere come va questa rom, incuriosisce anche me :)
in ogni caso, io sono partito da stock lollipop, sono passato per Cloudy G3, NewRom, (una che non ricordo), Cyano12 - 12.1 (con vari kernel) , DarkKnight e ora monto la Vikingway 1.2 con Rin kernel 20i con giusto un paio di impostazioni modificate, devo dire che fino a questo momento è la migliore, le altre stock based (in primis la Cloudy) almeno in mano a me si sono autodeteriorate a vista d'occhio fino a non farmi rispondere più alle chiamate :( peccato che la Vikingway sia stata interrotta, schoolsux aveva fatto un gran lavoro!
STO Btirando giu i santi perche da lavoro il cel prende na mazza e il download si annulla da solo...appena vado in pausa pranzo riprovo a scaricare!
comuqnue la questione dell'autodeteriorarsi spesso succede anche a me, alcune rom per i primi due o tre giorni vanno da dio poi iniziano i lag, i rallentamenti, i blocchi...mai capito il perchè!!!!
-
Quote:
bonusax
STO Btirando giu i santi perche da lavoro il cel prende na mazza e il download si annulla da solo...appena vado in pausa pranzo riprovo a scaricare!
comuqnue la questione dell'autodeteriorarsi spesso succede anche a me, alcune rom per i primi due o tre giorni vanno da dio poi iniziano i lag, i rallentamenti, i blocchi...mai capito il perchè!!!!
esatto mi trovi pienamente d'accordo, non so che fine vanno facendo le risorse xD spero almeno questa regga :) mi aspettavo qualcosa in più dal vincitore del premio miglior smartphone dell'anno scorso, nel senso: di base avere già un padreterno di telefono, poi se proprio uno ci vuole smanettare e andarsi cercando la funzionalità assurda, si cimenta con root, mod flash e tutto il resto appresso, invece il telefono "stock" lo vedo soffrire parecchio di lag e rallentamenti vari, infatti dopo nemmeno un paio di settimane sono già andato giù di root, per poi farmi in fila tutto lo sproloquio di rom che ho scritto, il che si traduce in dover riscaricare (quasi sempre) tutto quanto da capo, configurare ecc ecc... sono un pò deluso :(
-
Quote:
umbyfish
esatto mi trovi pienamente d'accordo, non so che fine vanno facendo le risorse xD spero almeno questa regga :) mi aspettavo qualcosa in più dal vincitore del premio miglior smartphone dell'anno scorso, nel senso: di base avere già un padreterno di telefono, poi se proprio uno ci vuole smanettare e andarsi cercando la funzionalità assurda, si cimenta con root, mod flash e tutto il resto appresso, invece il telefono "stock" lo vedo soffrire parecchio di lag e rallentamenti vari, infatti dopo nemmeno un paio di settimane sono già andato giù di root, per poi farmi in fila tutto lo sproloquio di rom che ho scritto, il che si traduce in dover riscaricare (quasi sempre) tutto quanto da capo, configurare ecc ecc... sono un pò deluso :(
condivido, piu che altro io sono uno che cerca sempre la massima fluidità, e leggerezza nell'aprire le app e passare ad auna all'altra, cosa che a volte su stock pura ho trovato "macchinoso" o poco fluente...
il telefono in sè è stupendo, schermo da 10 e fotocamera idem, non appena ottimizzano la miui6 la metto a vita haha
comunque installata la AN14, alcune chicche grafiche molto carine, fotocamera e galleria del g4 funzionanti perfettamente.
metterò il kernel rin lollipop e poi vediamo come va in quanto a fluidità;)
-
@umbyfish @bonusax
Il G3 ha il bug trim della memoria interna per cui spesso accade che le rom inizino a laggare dopo poco tempo.
Personalmente sono su cloudy da un mese,e non ho ancora visto nessun calo di velocitá(il launcher Lg non lo utilizzavo neanche appena flashata,lagga troppo).
Ogni tanto da terminal emulator dò i comandi
su
fstrim /system
fstrim /data
fstrim /sdcard
Che dovrebbero fare la procedura di trimming della memoria interna...
-
Quote:
motoralbi
@
umbyfish @
bonusax
Il G3 ha il bug trim della memoria interna per cui spesso accade che le rom inizino a laggare dopo poco tempo.
Personalmente sono su cloudy da un mese,e non ho ancora visto nessun calo di velocitá(il launcher Lg non lo utilizzavo neanche appena flashata,lagga troppo).
Ogni tanto da terminal emulator dò i comandi
su
fstrim /system
fstrim /data
fstrim /sdcard
Che dovrebbero fare la procedura di trimming della memoria interna...
grazie per i consigli, li lancerò nel caso dovesse affondare anche questa rom :) nella speranza che LG ci dia presto 5.1.1 ! Ma sbaglio o tutte queste stock based hanno in ogni caso il memory leak di android 5.0?
-
Quote:
umbyfish
grazie per i consigli, li lancerò nel caso dovesse affondare anche questa rom :) nella speranza che LG ci dia presto 5.1.1 ! Ma sbaglio o tutte queste stock based hanno in ogni caso il memory leak di android 5.0?
Per memory leak intendi il bug di lollipop,che la fa riempire?
-
Quote:
motoralbi
Per memory leak intendi il bug di lollipop,che la fa riempire?
Si, che se non mi sbaglio è legato all'animazione spegnimento schermo che non dealloca correttamente (correggetemi se sbaglio perché vado a memoria), bug che è stato risolto con un modulo xposed ma non essendo xposed compatibile con il framework LG non lo voglio installare xD