Visualizzazione stampabile
-
[quote name="lexmealux" post=6324426]Ragazzi cari, chi ci dice SERIAMENTE come si comporta la CM11 con la batteria rispetto alla Rom Stock V10L??[/QUOTE]
Ti dico seriamente che dura seriamente meno (tipo 1 ora di schermo abbondante in meno)
X quanto riguarda la nuova cm12...su ragazzi, nessuno che voglia sacrificarsi x la scienza e provare x tutti la cm12? Io purtroppo in questi giorni non riesco...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io mi sacrificherei volentieri.. Ma come si mette??? XD
-
Io la sto per flashare, domani sera avrete i responsi..
-
@Enrico Badolati per installarla basta fare i vari wipe data, cache ecc, flashare ROM e GApps? O bisogna fare altro? Io ora ho la Mahdi basata su KK, posso passare direttamente da questa? Scusate le tante domande ma non vorrei fare stupidate..
-
non è bumpata quindi si perde la recovery e per rimetterla bisogna ripetere la procedura di bumpaggio da capo :D....almeno credo :D...
Il mio G3 non sta più nella custodia...quasi quasi...
-
visto il richiamo all'ordine del caro amico DreamReaper mi immolo per la causa comune: installing now....
keep in touch
p.s. a chi puo' interessare e' uscita la nuova Beta 2.25 SuperSu customizzata per Lollipop
SuperSU Download
Thanks to ChainFire/Xda
1° aggiornamento dopo 40 minuti di utilizzo: il telefono "vola letteralmente" (diciamo che con le animazioni a X1.0 equivale no animazioni con la 20A, senza animazioni sfugge di mano!!!!) e cosa incredibile, lo trovo molto piu' sensibile in ricezione (sto testando gli stessi ponti Vodafone con a fianco HTC M8 e Z3, tutti con Netmonitor in uso) diciamo un 3/4 db meglio del solito; con browser Chrome si viaggia a livelli spaziali; camera ancora da testare (ma su questo non fate affidamento sul sottoscritto!!!)
molte sezioni delle impostazioni sono ancora in Inglese - no NFC - il segnale varia spesso da hspa/hspa+/hsupa, ma ripeto, bene bene...se siamo gia' messi cosi' alla prima relase non ufficiale non oso pensare cosa' verra fuori alle prime nightlies???? ;)
startato anche Gsam per avere un primo quadro approssimativo dei consumi domani nel pomeriggio
-
Anche io l'ho provata ieri, ma l'ho tolta perché la trovo ancora molto acerba roftl
Scalda tantissimo e la batteria succhia molto, per il resto non è ma male :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erpi
Anche io l'ho provata ieri, ma l'ho tolta perché la trovo ancora molto acerba roftl
Scalda tantissimo e la batteria succhia molto, per il resto non è ma male :)
Credo tu abbia testato la versione mattutina. Io sto testando l'ultima si ieri sera e non scalda affatto
-
Quote:
neumann66
Credo tu abbia testato la versione mattutina. Io sto testando l'ultima si ieri sera e non scalda affatto
ma si perde la recovery? oppure rimane? IR e Radio FM non ci sono vero?
-
Quote:
Dagnelino
ma si perde la recovery? oppure rimane? IR e Radio FM non ci sono vero?
Interessa anche a me :) si installa tramite recovery TWRP?
-
Non si perde nulla, ragazzi.
Anche io mi sono immolato per la Scienza proprio stamattina.
Scelta azzeccatissima.
Al momento quest Rom garantisce la migliore esperienza Lollipop attualmente disponibile.
Fluidità e reattività ai massimi livelli.
Colori stupendi e animazioni fantastiche.
Non ho rilevato alcun bug degno di nota...se non il piccolo fastidio di dover rimandare il telefono in sleep nella lockscreen dal pulsante fisico, senza poter far uso del doppio tap come su stock.
Per il resto funziona tutto.
Anche la camera (ovviamente google).
Consumi apparentemente nella media, ma comunque da verificare.
Temperature stock, e assolutamente non allarmanti.
Consigliatissima.
-
Ah, ecco...non riesco ad attivare l'NFC.
-
....e non sembra andare in deepsleep. :(
Ahia. Questa cosa non mi piace...
Provo con doppio wipe e vi faccio sapere.
-
Le foto rispetto alla cm11 come vengono?
-
Non saprei dirti perchè, purtroppo, la 12 è la prima versione della Cm che monto... :)
-
Quote:
Vanhalino
Non saprei dirti perchè, purtroppo, la 12 è la prima versione della Cm che monto... :)
Puoi fare un confronto con qualsiasi altra aosp (se ne hai provate) . Ad ogni modo, rispetto alla fotocamera stock (anche quella KK) e xcam settings, la qualità è inferiore secondo te?
-
Quote:
neumann66
visto il richiamo all'ordine del caro amico DreamReaper mi immolo per la causa comune: installing now....
keep in touch
p.s. a chi puo' interessare e' uscita la nuova Beta 2.25 SuperSu customizzata per Lollipop
SuperSU Download
Thanks to ChainFire/Xda
1° aggiornamento dopo 40 minuti di utilizzo: il telefono "vola letteralmente" (diciamo che con le animazioni a X1.0 equivale no animazioni con la 20A, senza animazioni sfugge di mano!!!!) e cosa incredibile, lo trovo molto piu' sensibile in ricezione (sto testando gli stessi ponti Vodafone con a fianco HTC M8 e Z3, tutti con Netmonitor in uso) diciamo un 3/4 db meglio del solito; con browser Chrome si viaggia a livelli spaziali; camera ancora da testare (ma su questo non fate affidamento sul sottoscritto!!!)
molte sezioni delle impostazioni sono ancora in Inglese - no NFC - il segnale varia spesso da hspa/hspa+/hsupa, ma ripeto, bene bene...se siamo gia' messi cosi' alla prima relase non ufficiale non oso pensare cosa' verra fuori alle prime nightlies???? ;)
startato anche Gsam per avere un primo quadro approssimativo dei consumi domani nel pomeriggio
2* aggiornamento:
1) riconfermo velocita' navigazione con browser davvero ai vertici (posso paragonarlo tranquillamente ad un M8)
2) menu' reti un pochino scarno (sono presenti unicamente le opzioni per la priorita' 4G/3G/2G ma non la possibilita' di settarne una)
evitare di cliccare su "menu' operatore": il telefono va in crash (questo e' l'unico vero bug degno di nota)
3) dissipazione del calore ottima ed assolutamente in linea con le precedenti ROM
mancano alcune opzioni (presenti nella 11) per un "fine tuning" del device mirato
confermo installazione da recovery - nessuna perdita di diritti Root
in fase di installazione suggerisco di effettuare A PRIORI tutti i wipe possibili escluso quello della memoria esterna SD formattata in FAT32 (dove andrete a porre la rom/gapps per l'installazione) in quest'ordine:
1) factory reset
2) format data
3) advanced wipe selezionando: dalvik+system+data+internal storage+cache (NO EXTERNAL_SD)
dopo aver installato le gapps, effettuate un ulteriore dalvik/cache finale
-
Niente: "Monitor di Sistema" mi dà come frequenza più bassa 300 mhz...ma mai deepsleep.
Credo di poter confermare che nella 12
- non si va in deepsleep
- non funziona l'NFC
- non funzionano le personalizzazioni dei pulsanti (...long press, etc...)
-
Quote:
mike6483
Puoi fare un confronto con qualsiasi altra aosp (se ne hai provate) . Ad ogni modo, rispetto alla fotocamera stock (anche quella KK) e xcam settings, la qualità è inferiore secondo te?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Dunque, direi che risultano superiori a quelle fatte con Liquidsmooth (...sempre google cam...), e sostanzialmente pari a quelle stock.
Purtroppo niente filmati in 4K.
-
Quote:
Vanhalino
Niente: "Monitor di Sistema" mi dà come frequenza più bassa 300 mhz...ma mai deepsleep.
Credo di poter confermare che nella 12
- non si va in deepsleep
- non funziona l'NFC
- non funzionano le personalizzazioni dei pulsanti (...long press, etc...)
RETTIFICO
- Il deepsleep è comparso ora nelle statistiche.
Può darsi che i tempi siano più lunghi, ma comuque sembra esserci.
-
Quote:
Vanhalino
RETTIFICO
- Il deepsleep è comparso ora nelle statistiche.
Può darsi che i tempi siano più lunghi, ma comuque sembra esserci.
Non l'ho provata ancora, ma credo che tu stia tenendo troppo il cell fra le mani per avere una buona statistica sul deepsleep. Prova a lasciarlo 10 minuti fermo e facci sapere. Differenze di fluidità con la cm11 ci puoi dire?
-
Antutu 41k in modalita' bilanciata ;)
-
È molto fluida, però a me per lo meno è capitato che all'accensione la rete del telefono desse "nessun servizio" ma dopo un reboot tutto apposto... Ah e stamattina appena staccato dalla carica in una schermata nera diceva "kernel error", anche lí, dopo un reboot tutto apposto. Altro bug: non funziona la swype
-
Quote:
Enrico Badolati
È molto fluida, però a me per lo meno è capitato che all'accensione la rete del telefono desse "nessun servizio" ma dopo un reboot tutto apposto... Ah e stamattina appena staccato dalla carica in una schermata nera diceva "kernel error", anche lí, dopo un reboot tutto apposto. Altro bug: non funziona la swype
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Mi sa che dobbiamo aspettare un po' per la 12.
-
Nuova versione pomeridiana:
https://mega.co.nz/#!ttUFyRzD!xiInoM...d7CDZPOYsjkxMk
Thanks to Dor Daedeloth/Xda
per flashare basta andare in recovery (senza alcun wipe) ed installare prima la ROM e poi SuperSu 2.25 (nuova versione):
SuperSU Download
Thanks to ChainFire/Xda
-
Ma secondo voi perché non la pubblicano (sia questa che la cm11) sul sito cyanogen?
-
Quote:
lexmealux
Ma secondo voi perché non la pubblicano (sia questa che la cm11) sul sito cyanogen?
il processo di pubblicazione delle Cyano e' lungo e tortuoso: questa e' una beta unofficial che quando sara' abbastanza matura verra' pubblicata in primis come nightly etc etc...
Sarebbe troppo lungo spiegarti tutto il processo: tieni presente che quando una Cyano viene resa pubblica (seppur nightly) viene installata da milioni di users e quindi non possono uscire con release non verificate fino all'ultimo pelo;
Diciamo che ad oggi lo status della Release e' all'anticamera dell'anticamera... ;)
-
ragazzi, alla fine non ho resistito e mi sono preso una mezz'oretta x flashare sta fantomatica cm12...tuttavia non riesco, quando vado per installarla dalla TWRP mi dà questo errore (mai successo in anni di modding) :'( :
mount: failed to mount /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/system at /system: Device or resource busy
o_O che è? qualcuno sa spiegarmi come risolvere??? grazie mille in ogni caso ;)
edit, ho corretto il testo del messaggio d'errore....
rettifico: si è risolto da solo semplicemente aspettando un po' (ho riacceso il display dopo un po' che l'avevo lasciato con quell'errore e ho trovato scritto "successful") ...adesso scarico le gapps (che ho dimenticato) , le flasho da usb e poi riavvio e vi faccio sapere se tutto funge come dovrebbe
-
Raga, ma questo thread è per la cm11 o la cm12?
Ne facciamo uno per la cm12?
Comunque io per ora rimango con la cm11 e vorrei chiedere a chi di voi ce l'ha installata se la luminosità in automatico è tendente al basso, vero? Io se la metto manuale nessun problema, se la imposto in auto è troppo troppo bassa anche se alzo al massimo la levetta.
Aggiungo anche che il consumo di batteria è meraviglioso, forse meglio della stock. Non capisco chi dice il contrario.
-
Quote:
lexmealux
Raga, ma questo thread è per la cm11 o la cm12?
Ne facciamo uno per la cm12?
Comunque io per ora rimango con la cm11 e vorrei chiedere a chi di voi ce l'ha installata se la luminosità in automatico è tendente al basso, vero? Io se la metto manuale nessun problema, se la imposto in auto è troppo troppo bassa anche se alzo al massimo la levetta.
Aggiungo anche che il consumo di batteria è meraviglioso, forse meglio della stock. Non capisco chi dice il contrario.
Buonasera! Dipende se il buon @Erpi edita il primo post e ci mette cyanogenmod 11 e successive rimane questo. Altrimenti qualcuno fa la guida e ne apriamo un altro.
-
Guida guida :D
-
confermo che sta nuova cm12 va una meraviglia (a parte i piccoli bug già descritti) e anche la fotocamera è migliore rispetto alle aosp basate su cm11 rotfl
-
Quote:
lexmealux
Non l'ho provata ancora, ma credo che tu stia tenendo troppo il cell fra le mani per avere una buona statistica sul deepsleep. Prova a lasciarlo 10 minuti fermo e facci sapere.
Sì, sì, assolutamente.... :)
Ora sembra andare in deepsleep perfettamente.
-
Comunque sia, infoiato da questa fantastica Cm12, ho flashato anche la versione pomeridiana.
Direi che:
- l'ambient display non funziona
- il valore numerico della batteria è sparito
- nonostante il servizio di geolocalizzazione sia inattivo, persiste la fastidiosa icona sulla status bar.
- temperature ulteriormente abbassate.
- impossibilità di gestire il led (...che lampeggia, quando la batteria arriva al 15%..).
Al netto di queste piccolezze, la rom è uno spettacolo!
-
Quote:
neumann66
Antutu 41k in modalita' bilanciata ;)
Sottoscrivo.
Anche qui.
-
scusate ragazzi, x curiosità.... ma a voi facebook funziona?
edit: falso allarme....ora va....boh
-
Cari amici, ma cosa scelgo come rete "preferita" in Impostazioni? Io sono cliente 3 e non ho LTE come contratto né m'interessa. Posso scegliere 3G per risparmiare batteria? Scegliendo LTE e non usandolo effettivamente costringo il cell a cercare sempre LTE? Vero? Cyanogenmod 11.
-
Quote:
lexmealux
Cari amici, ma cosa scelgo come rete "preferita" in Impostazioni? Io sono cliente 3 e non ho LTE come contratto né m'interessa. Posso scegliere 3G per risparmiare batteria? Scegliendo LTE e non usandolo effettivamente costringo il cell a cercare sempre LTE? Vero? Cyanogenmod 11.
setta 3G preferito
-
Sono appena ritornato alla carbon...bellissima la cm12, ma ancora ha problemi (alle volte non mi va neanche il 3g...) , preferisco aspettare ancora qualche giorno. Cmq promette davvero bene
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera! Dipende se il buon @
Erpi edita il primo post e ci mette cyanogenmod 11 e successive rimane questo. Altrimenti qualcuno fa la guida e ne apriamo un altro.
Secondo me sarebbe il caso di aprire un nuovo thread, perché si tratta comunque di due versioni completamente diverse, ed il cui sviluppo procede per entrambe (tra l'altro da parte di due dev diversi roftl )
Però come volete, se preferite tutto qui oggi aggiungo la CM12 al primo post :)