Sono d'accordo con te, almeno si tengono le cose separate e si fa più chiarezza ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi come si fa ad entrare in recovery mode nella CM 12?
Ciao amici,
ho un problema. Quando metto in carica il cell da spento dopo qualche secondo di immagine di una batteria scarica e di una specie di rotellina di caricamento che dovrebbe girare, ma non gira il telefono si accende e parte esattamente come se l'avessi acceso.
IO LO VOGLIO TENERE SPENTO!
Soprattutto per la ricalibrazione della batteria e poi perché da spento se lo metto la sera quando vado a letto lui quando finisce di caricare non danneggia la batteria se spento (perché in teoria non dovrebbe più caricarsi una volta raggiunto il 100% di carica, cosa che non accade da acceso in quanto raggiunto il 100% poi essendo acceso si scarica un pochino e prende altra energia dal caricatore per ritornare al 100% e così via finché non lo stacco con conseguente logorio di batteria e dispendio energetico).
In giro per il web, in forum di altri smartphone e parlando con amici che hanno l'iPhone ho saputo che anche i loro smartphone una volta spenti e messi in carica partono come se fossero stati accesi al momento dal pulsante di accensione.
Questo perché, a quanto mi pare di aver capito, il cavetto (in accordo col caricabatterie?) passa delle informazioni errate al telefono che pensa di essere connesso ad un pc o a qualche altro apparecchio (e non alla semplice corrente elettrica) e si accende perché con quell'apparecchio vorrebbe scambiare due chiacchiere e quindi dei dati.
DOMANDE:
- Mi confermate che anche a voi si accende? (Io ho una cyanogenmod 11 sopra e non penso che sia dovuto alla rom il problema);
- mi confermate che si tratti di problema di caricabatteria/cavetto? Potete provare con altri cavetti/caricabatterie? (Io ho provato con il cavetto e caricabatterie di un tablet Nexus 7 2012 e si accende comunque e questo cavetto/caricabatterie io lo usavo fino a qualche giorno fa per caricare il mio Samsung S3 che è sempre rimasto spento con l'immaginetta della batteria che si ricarica e il led rosso>giallo>verde);
- mi confermate che da acceso è sbagliato ricaricare per i problemi succitati del logorio della batteria e del dispendio energetico?
Notizie per una nuova versione di questa cm11?
La rom è velocissima è una bomba rispetto alla stock ma la fotocamera perde tanto in risoluzione e nella gestione del flash e poi non riesco a vedere la sd card
La sd viene vista solo se è formattata fat32, da quel che ho letto, la tua lo è?
Leggo di prestazioni fantastiche con questa rom, purtroppo il Bluetooth non funzionante (viva voce) e la fotocamera inferiore mi scoraggiano x il momento, aspetto speranzoso nuovi aggiornamenti :)
Si davvero un peccato per la fotocamera, sarebbe la rom perfetta. Ragazzi mi potete spiegare come mettere la recovery?
[quote name="bummammanu" post=6329013]Ragazzi come si fa ad entrare in recovery mode nella CM 12?[/QUOTE]
Devi andarci da qualche altra app, tipo link2sd. Oppure puoi installare dei menu di spegnimento alternativi, come quick reboot dal playstore (lo riconosci dall'icona gialla)
[quote name="bummammanu" post=6329153]La rom è velocissima è una bomba rispetto alla stock ma la fotocamera perde tanto in risoluzione e nella gestione del flash e poi non riesco a vedere la sd card[/QUOTE]
Dici? Io l'ho trovata più risoluta rispetto alla cm11 e alle altre aosp basate su KitKat...anche se non come la stock ovviamente. Per il discorso del flash, confermo che ho avuto l'impressione anch'io che si attivi anche quando non ce ne sarebbe bisogno (rovinando completamente la foto di conseguenza)
Su xda, nella discussione della cm12, qualcuno aveva scritto qualcosa riguardo al media profile (il file da modificare x migliorare la qualità delle riprese video e delle foto, lo facevamo anche sulla ROM stock prima che uscisse xcam settings (fanno la stessa cosa) e aveva anche caricato il file media_profile.zip....però non ho provato
Edit: sembra che nella build di oggi abbiano risolto il problema dell'NFC. Più di questo però a me servirebbe il bluetooth x rispondere al telefono mentre guido ...
Grazie mille per la risposta ma fino a quando non sistemano il reparto fotocamera resterò con un altra rom
Hanno messo una nuova build che dovrebbe far funzionare l'NFC
link:https://mega.co.nz/#!stFj0JDR!FNZbCg...jk4QcxHZbyG2gE
Io nella versione di ieri (mi riferisco alla cm12) avevo notato un problema nella gestione della sim. Mi è successo dopo più di in riavvio che non mi prendeva la rete (alle volte solo la rete dati, altre anche la stessa rete telefonica) . Questo è stato il problema che mi ha spinto a toglierla, in attesa di una build che non presenti lo stesso problema. Qualcuno mi può dire se ha riscontrato lo stesso problema e se con la versione di oggi l'hanno sistemato? Sta rom è una figata x il resto....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
iA questo punto reputo necessario aprire un thread per la Cyanogenmod 12
Beh stai escludendo ciò che potrebbe essere la causa di ciò,ossia la cyanogenmod 11,magari potrebbe essere un suo bug!(mi ricordo che sul mio vecchio cell con custom rom se lo mettevo a caricare da spento tempo 5 secondi e si piantava su una schermata bianca...) hai provato con la stock? Escludo il cavetto a meno che non sia stato trattato male...
A questo punto credo sia o la rom cm11 (del 4 Novembre, unica disponibile) oppure il root che ho fatto (il purple) oppure la recovery twrp. Boh.
Ringrazio DreamReaper per aver messo il thread al posto giusto... @lexmealux é sicuramente un bug della cyano. Fa la stessa cosa anche a me che ho la paranoid android,mentre con la stock funziona perfettamente.
Quindi è anche un bug della paranoid?
La cosa che un po' mi turba è che non ci siano segnali su XDA di una nuova nightly di cm11 per G3. Sono fermi al 4 Novembre. Mannaggia, un cell così meraviglioso e per i telefonini mini mini ci sono nightly a valanga...
Sommo, illuminaci su dove dobbiamo postare argomenti relativi alla Cyano 12
Di Grazia[/QUOTE]
Si dai che ho le prime domande,
Ho chupachups cucinata e anche kernel, quando provo ad installare la cm12 mi da degli errori di installazione(adesso non ricordo quali), ma il problema più serio è Che poco dopo mi spunta una finestra nera che mi dice che il kernel mi è crashato (o una cosa del genere).
Adesso ho ripristinato la chupachups.
Inviato dal mio LG-D855 con chupa chups Rom ;D
Sommo, illuminaci su dove dobbiamo postare argomenti relativi alla Cyano 12
Di Grazia[/QUOTE]
Ho chupachups cucinata e anche kernel, quando provo ad installare la cm12 mi da degli errori di installazione(adesso non ricordo quali), ma il problema più serio è Che poco dopo mi spunta una finestra nera che mi dice che il kernel mi è crashato (o una cosa del genere).
Inviato dal mio LG-D855 con chupa chups Rom ;D[/QUOTE]
Ciao. X il kernel non ti so dire (meglio se aspetti che risponda qualcun altro) , mentre x l'errore di installazione (tipo system o data occupati) devi aspettare qualche minuto (sembra bloccato, ma in realtà l'installazione procede)
lascia stare i tentativi che rischi un bel soft brick ed armati di pazienza:
spazzola tutto, torna alla 20A leaked (almeno non perdi root e TWRP), rispazzola di nuovo (installa da SD esterna in FAT32) e riparti da li...
[quote name="neumann66" post=6334665][quote name="LG3D855" post=6334639]Sommo, illuminaci su dove dobbiamo postare argomenti relativi alla Cyano 12
Di Grazia[/QUOTE]
lascia stare i tentativi che rischi un bel soft brick ed armati di pazienza:
spazzola tutto, torna alla 20A leaked (almeno non perdi root e TWRP), rispazzola di nuovo (installa da SD esterna in FAT32) e riparti da li...[/QUOTE]
Pazienza c'è ma tempo no... Comunque era solo per provare tanto mi trovo più che bene con questa rom..
Cyanogenmod 12 :
nuova build del 23 novembre (oggi)
https://mega.co.nz/#!tgc0iYQS!WzxmD2...iMoiSnGUdjOYdk
Raga, con la cm11 del 4 novembre (ultima disponibile) ogni tanto quando rispondo ad una chiamata oppure quando decido di controllare trovo il volume abbassato quasi alla fine. È un bug? Forse legato alla modalità suoneria incrementale che ho attivato?
Qualcuno ha provato la nuova build della CM12? Com'è?
Ciao. Io l'ho appena flashata. Non so se non me ne ero accorto nella build precedente o l'hanno aggiunto solo ora, ma nelle opzioni sviluppatore c'è la possibilità di impostare le opzioni di riavvio avanzate. Per il resto non noto differenze (anche perché andava bene anche prima x l'uso che ne faccio io)
@mike6483 da ancora "problemi" durante l'installazione? Si può passare dalla chupa alla CM12 senza problemi secondo voi?
Dipende se hai installato il kernel del chupa chups...
In questo caso la risposta è No, perche crasherebbe il kernel e andresti in softbrick(esperienza personale)
Ti consiglio di flashare prima un altro kernel(ora ti mando il link) e poi puoi fare l'installazione senza problemi ;)
[quote name="Biruz" post=6338400]@mike6483 da ancora "problemi" durante l'installazione? Si può passare dalla chupa alla CM12 senza problemi secondo voi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Guarda, non me la sento di darti consigli non avendo provato personalmente questo specifico passaggio. Tuttavia, un errore che ti darà sempre (da qualsiasi ROM provenissi) è quella stringa lunga con scritto alla fine system busy o data busy (o qualcosa del genere) . Non solo, resterà bloccato x un po' in recovery durante l'operazione di flash della cm12 (dopo aver dato quell'errore) , ma non allarmarti. Lascia il cellulare a proseguire da solo, vai a farti un giro senza toccare nulla e ritorna dopo 5 minuti, magicamente troverai la cm12 installata. Per il caso specifico dalla chupa chups non so dirti....
Edit: fai come dice LG3D855 se ci è già passato
@LG3D855 si ho installato il kernel della chupa :) quando hai tempo manda il link allora XD grazie a entrambi
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=439561
Con questo puoi andare tranquillo ;)
Questo immagino che non sia compatibile con la cm12 se volessi installarlo x dare qualche opzioncina in più nelle regolazioni, vero?
Ma questo kernel è necessario anche se volessi passare dalla chupa ad una rom di KK?
[quote name="mike6483" post=6338429][quote name="LG3D855" post=6338427]https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=439561
Con questo puoi andare tranquillo ;)
Questo immagino che non sia compatibile con la cm12 se volessi installarlo x dare qualche opzioncina in più nelle regolazioni, vero?
[quote name="Biruz" post=6338433]Ma questo kernel è necessario anche se volessi passare dalla chupa ad una rom di KK?
Mike penso che sia compatibile, non ho controllato.. Ma comunque è necessario per effettuare l'installazione sensa problemi.
Biruz sinceramente non ti so rispondere perche non ho provato, ma penso di si..
Mike scusa, tu eri passato da chupa a una rom di KK giusto? Senza installare il kernel ma solo il modem?