Allora per non perdere i dati. Fai Backup con data ed EFS tramite TWRP. Dopodiché fai wipe con data, dalvik, cache e system. Poi riflashi la ROM e fai restore sempre su TWRP
Visualizzazione stampabile
Questa rom è davvero ottima: grafica sensazionale, velocità al top e quasi 0 lag.
Suggerisco di settare tutte le animazioni a 0.5 per godere di una fluidità da vero TOP DI GAMMA (Finalmente).
Unico bug riscontrato, riguardano i suoni di notifica, a volte sballati.
Visto le ottime recensioni fino ad ora volevo passare dalla mi androidnow a questa rom...
Procedo all'installazione della rom facendo prima i wipe oppure devo fare qualche altra installaziobe prima (tipo kernel ecc)???
Devo fare qualche operazine post installazione?
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Come va la batteria?
Io ora sono con Candy5 che mi piace molto esteticamente, la chupachups è paragonabile?
Una cavolata, prova a togliere e rimettere la spunta da animazione meteo sotto la sezione blocco schermo...
Poi guarda se ( attattraverso li impostazioni del widget)
Il meteo sia aggiornato...
Spero ti vada così!
Se parti da altra rom fai cache-dalvik-data-system.
Poi flashi la rom e riavvii il telefono.
E voilà;)
Gira e rigira io alla fine torno sempre alla stock,e la chupa credo sia quella che con la mya si gioca la top fra le rom stock..
Batteria secondo me meglio delle aosp, per questo vai tranquillo...
Quindi non c'è bisogno che aggiorni il Kernel??
Nessun pacchetto d'installazione da eseguire dopo l'installazione della ROM?
Scusate l'ignoranza ma non ho mai provato avevo fatto un nandroid backup con la rom cloudy prima di installare questa rom chupachups ma se adesso volessi tornare a come era prima mi basta fare il restore anche se cambia la rom???grazie
Si...i wipe li fa in automatico il restore, per sicurezza fai wipe cache, dalvik, system e data e poi restore (sempre che nel nandroid tu abbia ricompreso tutte le partizioni di cui vai a fare i wipe).
Si ho fatto un full backup ho selezionato tutte e 3 le voci disponibili nel nandroid backup....grazie per l'info
Buongiorno a tutti e specialmente all'amico @bonusax che ha aperto la mia mattinata con un bellissimo post triplo.
devo dire che mi trovo molto bene con questa rom, mi chiedevo solo una cosa, ho l'ultima versione della rom rilasciata, e quando cerco di aggiornare qualche app lg mi da errore: una chiave di firma diversa da l'errore di aggiornamento, mi servirebbe capire come risolvere :)
Ma il kernel chupa porta migliori performance in ricezione?? Grazie
Ciao a tutti! Ho visto che nel link della chupa v.4 c'è scritto aroma installer.. Cambia qualcosa nel procedimento di installazione? Grazie
La differenza e che con l'Aroma parte un installazione dove e possibile scegliere alcune migliorie estetiche o app che vuoi o non vuoi installare per il resto non cambia nulla
Grazie @Federico87, per migliorie estetiche cosa intendi?
Ok ok ho capito.. Per chi ha provato sia la chupa che la cm12.. Quale consigliate?
Beh ovviamente sono due ROM differenti! Con Chupa è fluida, reattiva, ci sono le app di LG ma puoi scaricarle dal centro degli aggiornamenti. Invece la CyanogenMod 12 è molto fluida rispetto a Chupa... Ci sono più personalizzazioni... Però CyanogenMod ultimamente sta avendo un po' di problemi (bug) per esempio non si avvia... Ma ci sono delle ROM basate sulla CyanogenMod che funzionano bene. Nella CyanogenMod non ci sono le app di LG. Per parlare la fotocamera è che Chupa è superiore alla CyanogenMod anche per il resto delle ROM basate sulla CyanogenMod. Quindi dipende dalle tue esigenze. Con CyanogenMod più fluido, più personalizzazioni, puoi cambiare i temi ... Con Chupa fotocamera migliore, app di LG, fluida anche ma non ai stessi livelli della CyanogenMod
La chupa, molto più affidabile secondo me.. L'estetica con il tema lollipop é molto simile a parer mio e le prestazioni sono ottime, ieri ho fatto 4 ore di schermo con google now attivo posizione attiva e smartwatch connesso col bluetooth
Diciamo che ha ragione @Enrico Badolati perché con CyanogenMod potresti aggiornare giornalmente (ogni notte) per risolvere piccoli bug.... La Chupa diciamo che non comporta dei bug quindi quoto pienamente con lui ;)
Io per adesso ho la CM12 e non sto avendo grossi problemi.. Ero incuriosito dalla nuova chupa, perché un po mi manca la vecchia fotocamera, anche se le personalizzazioni lg non mi fanno impazzire..
Beh... Tentar non nuoce... Fai backup della CyanogenMod 12...e prova Chupa per vedere com'è visto che sei incuriosito. Sinceramente l'ho fatto anch'io e sono ritornato alla Resurrection Remix dopo mezz'ora, non male eh ... La Chupa mi sembra come stock modded con più stile Lollipop.
Ragazzi, su xda leggo che qualcuno ha avuto problemi di riavvio al'apertura della galleria utilizzando la vertione temata.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Ok va bene grazie @AlessandroStifini ci farò un pensiero :)
[quote name="Biruz" post=6583401]Io per adesso ho la CM12 e non sto avendo grossi problemi.. Ero incuriosito dalla nuova chupa, perché un po mi manca la vecchia fotocamera, anche se le personalizzazioni lg non mi fanno impazzire..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Biruz, x la fotocamera su aosp ti consiglio di flashare quella il porting dal motorola, ti garantisco che ha la stessa qualità della fotocamera stock (perché installa anche i driver) . X le app di lg, quick remote funziona, quick memo c'è memo rapida sul playstore che è molto simile. L'unico motivo x cui non uso aosp attualmente è solo il fatto che non mi funziona l'accoppiamento bluetooth con l'autoradio, ma x il resto ormai vanno benissimo (soprattutto la fusion)
@mike6483
Ho riscontrato dei problemi con Memo Rapida perché quando faccio tipo screenshot tramite app non me lo fa fare cioè si ma è veramente fatto male non si vede niente...
Guarda...
Spoiler:
Scusate per OT. Fine OT.
Ciao @mike6483 e grazie :)
Mi potresti lineare sia la fotocamera che la fusion?? perchè qui nella sezione modding non le trovo :/
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6187470
Vai al primo post e cerca il numero 11 tra le ROM Lollipop
Per fotocamera https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-aosp.html
Ciao @mike6483 e grazie :)
Mi potresti lineare sia la fotocamera che la fusion?? perchè qui nella sezione modding non le trovo :/[/QUOTE]
Qui invece trovi la fotocamera con le istruzioni:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=452463
Grazie mille a entrambi
Buonasera! Interessante... Già che ci siete potreste linkarmi il thread della Chupa Chups Rom che in questa discussione sulla Cyanogenmod non lo trovo? :bd:
ciao, io ho montato adesso la chupa..venivo da androidnow...le aosp mi affascinano, ma a parer mio il pezzo forte del nostro g3 oltre al display è proprio la qualità della fotocamera. Riepilogando un attimo, se ho una aosp posso installare la fotocamera motorola e arrivo alla qualità della fotocamera stock che ho sulla chupa chups adesso, sulle stock però posso installare la mod drodpeead7 e miglioro ulteriormente l fotocamera. Quindi al momento potenzialmente per quello che riguarda la fotocamera le stock sono ancora supeiori..
Salve a tutti,ho appena flashato la chupa chups 4.0 venendo dalla 3.0.Ho notato che la velocità di download da play store tramite Wi-Fi è ridicola(pochi kb/s) quando invece un download qualsiasi con Chrome non ha alcun problema(circa 400mb/s il massimo per la mia adsl).Qualcun altro ha lo stesso problema?Sembra molto strano anche a me che sia un problema della ROM...
La fotocamera motorola fa le stesse foto della fotocamera stock con quella mod e xcam settato a manetta