Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DottorCry
quindi mi consigliate di installare prima della 4.1 il kernel Rin??
Installi prima la rom e poi installi il kernel che preferisci
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
quindi per riepilogare la procedura che devo utilizzare è la seguente:
1. Download ChupaChups 4.1 e caricamento su SD Telefono
2. Effettuare in TWRP i wipe (Full Wipe con cache, data, dalvik e system)
3. Installazione Rom
4. Installazione Kernel ([LG][D855]Rin Kernel 1.2[LOLLIPOP])
5. Installazione dell' APP trikstermod
6. Set parametri come descritto da bonusax
Corretto????
-
Quote:
DottorCry
quindi per riepilogare la procedura che devo utilizzare è la seguente:
1. Download ChupaChups 4.1 e caricamento su SD Telefono
2. Effettuare in TWRP i wipe (Full Wipe con cache, data, dalvik e system)
3. Installazione Rom
4. Installazione Kernel ([LG][D855]Rin Kernel 1.2[LOLLIPOP])
5. Installazione dell' APP trikstermod
6. Set parametri come descritto da bonusax
Corretto????
yesss ;)
dacci dentro che ti diverti poi con la rom !
-
Quote:
bonusax
falsha il rin kernel lollipop ;)
purtroppo non posso postare il sito xda da lavoro , è bloccato!
io uso sempre quel kernel mi son dimenticato di dirtelo scusa, ma ne guadagni in fluidità senza peggiorare la durata della batteria, o almeno non noto cambiamenti
Allora si ok ci siamo, ( sempre usato anche io per la cronaca, ma ora volevo provare la rom così con il kernel stock)
-
ho installato la rom e installato anche il kernel... stavo procedendo con i settaggi che mi hai riportato ma ogni volta che riavvio il cellulare i settaggi ritornano come di default....
Cosa devo fare????
-
Devi spuntare su tricsterMod inpostazioni avvio>impostazioni kernel
-
Quote:
DottorCry
ho installato la rom e installato anche il kernel... stavo procedendo con i settaggi che mi hai riportato ma ogni volta che riavvio il cellulare i settaggi ritornano come di default....
Cosa devo fare????
Quote:
Federico87
Devi spuntare su tricsterMod inpostazioni avvio>impostazioni kernel
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quoto Federico87, cerchiamo di valutare la Rom prima di modificare i settaggi del kernel, magari salvando il profilo su TricksterMOD in modo da effettuare delle comparazioni o quantomeno tornare alle impostazioni iniziali. La rom già va abbastanza bene così com'è.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto Federico87, cerchiamo di valutare la Rom prima di modificare i settaggi del kernel, magari salvando il profilo su TricksterMOD in modo da effettuare delle comparazioni o quantomeno tornare alle impostazioni iniziali. La rom già va abbastanza bene così com'è.
Buonguorno dream ;)
Il fatto è che abbastanza....è ancora poco!! AhahahH
Scherzi a parte oramai ho capito e visto che le rom stock stanza ritocchi prestazionali non mi soddisfanoal a pieno.
Cosi come mi sono impostato il tutto ho praticamente fluidità aosp, e qualità generale ssock...
Ci vorrebbe un mix fra aosp e stock!
-
Com'è la durata della batteria sulla 4.1?
-
Quote:
alesh
Com'è la durata della batteria sulla 4.1?
per quelli che sono i miei utilizzi/biaogni sono soddisfatto, se non mi metto a flashare rom a valanga a sera ci arrivo dalle sei del mattino, con wzapp,internet, chiamate...
-
Ciao a tutti, sto cercando di installare la 4.1, attualmente ho la HN 8.4 ma sia partendo da sd che d ext-sd, facendo tutti i tipi di wipe, compreso la sd, factory reset etc etc provato con il controllo zip e non... ma non c'è niente da fare mi dice sempre installazione failed! come posso fare per provare la chupa 4.1?
Ciao e gracias
-
Quote:
blackeagle
Ciao a tutti, sto cercando di installare la 4.1, attualmente ho la HN 8.4 ma sia partendo da sd che d ext-sd, facendo tutti i tipi di wipe, compreso la sd, factory reset etc etc provato con il controllo zip e non... ma non c'è niente da fare mi dice sempre installazione failed! come posso fare per provare la chupa 4.1?
Ciao e gracias
È possibile che il file sia corrotto. Prova a scaricarlo di nuovo.
De nada!
-
Ciao a tutti....ho la 4.1 da qualche giorno...oggi mi sono accorto che manca il tethering usb....ho provato a rifleshare ma niente....anche la notifica di quando ci si connette via usb mi sembra buggata....nel senso che se mi connetto al pc è dalla notifica vado a scegliere tethering poi non riesco più a cambiarlo......
-
Ho una questione da porre: ho da qualche giorno la chupachups con kernel stock e antutu mi dava come punteggio 40000, oggi decido di flashare il relativo kernel e senza toccare nulla ora antutu mi da massimo 25000 sapete perché?
-
Quote:
gianluca9771
Ho una questione da porre: ho da qualche giorno la chupachups con kernel stock e antutu mi dava come punteggio 40000, oggi decido di flashare il relativo kernel e senza toccare nulla ora antutu mi da massimo 25000 sapete perché?
Ti rispondo in modo logico poi magari è sbagliato probabilmente il governor e settato su una bassa frequenza del processore e della gpu scarica trickster mod dal play store e controlla le frequenze
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Allegato 135771
A me sembrano giuste come minimo 300 mhz e come massimo 2.5 ghz
-
Quote:
gianluca9771
Allora non ti saprei dire cmq io con stessa rom e kernel con governor smartassV2 shulder row mi dava 44000 antutu
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Ora provo con smartassv2 in effetti con lionheart avevo fatto 34000 magari è interactive che ha qualche problema
Edit: ora con smartassv2 ho fatto circa 43500 quindi direi proprio che è un problema del governor interactive
-
Raga ho installato la chupa chups 3 con l'ultimo kernel e la batteria è veramente penosa..arriva a 3 ore scarse! come si comporta la 4.1? io ho installato la 3 perchè basata sul 20e , la 20h mi stock mi dava problemi con la rete che a volte scompariva -.- ....
un ultima cosa..se volessi passare alla 4.1 devo formattare tutto necessariamente??
Grazie mille...
-
Quote:
electric87
Raga ho installato la chupa chups 3 con l'ultimo kernel e la batteria è veramente penosa..arriva a 3 ore scarse! come si comporta la 4.1? io ho installato la 3 perchè basata sul 20e , la 20h mi stock mi dava problemi con la rete che a volte scompariva -.- ....
un ultima cosa..se volessi passare alla 4.1 devo formattare tutto necessariamente??
Grazie mille...
Personalmente parlando, con la 4.1 non ho problemi di sorta e la batteria dura..per quanto riguarda al Wipe di solito io li faccio sempre tutti, ma se non hai voglia di reinstallare tutto puoi fare un wipe di dalvik e di cache
-
Ora va decisamente meglio..la 4.1 è un'altra cosa..ottima rom
-
Domani altro update, attendiamo....
Comunque sembra anche a me un'ottima ROM, col rin kernel per ora è davvero una bomba....
Continuo a non capire ancora chi si affanna a usare cyanogen che non ha nulla. Alla fine le stock sono comunque le migliori...
-
Quote:
fentadroid
Comunque sembra anche a me un'ottima ROM, col rin kernel per ora è davvero una bomba....
Continuo a non capire ancora chi si affanna a usare cyanogen che non ha nulla. Alla fine le stock sono comunque le migliori...
Da vecchio fan della cyano mio malgrado Non posso che concordare...
Queste stock sono allo stesso livello di fluidità Oramai, con decine di po personalizzazioni e con xposed ora non ci sono più limiti :)
-
Quote:
fentadroid
Occhi con il rin kernel, ho provato a cambiare governor e impostando interactive andava in boot loop ho dovuto flashare il chupa, e dopo rimettere lo stock..anche quando avevo impostato smartassv2 sempre con il rin scaldava molto e la batteria andava giù allegramente..tu il rin con quali impostazioni lo stai usando? A me basterebbe un buon equilibrio tra batteria e non avere lag..
-
Quote:
ziofrank
Occhi con il rin kernel, ho provato a cambiare governor e impostando interactive andava in boot loop ho dovuto flashare il chupa, e dopo rimettere lo stock..anche quando avevo impostato smartassv2 sempre con il rin scaldava molto e la batteria andava giù allegramente..tu il rin con quali impostazioni lo stai usando? A me basterebbe un buon equilibrio tra batteria e non avere lag..
Androidiani App
Imposta cosi
Governor. Lionheart
Scheduler. Deadline
Freq max 2.4
Freq min. 1.03
Mpdecision off
Da opzioni sviulppatore attiva "forza rendering gpu" e "disattiv sovrapposizioni hw"...
Vedrai che spettacolo
-
salve, io ho avuto androidnow per molto tempo, sono passato a chupachups 4.1 ma noto diversi lag e mi si riavvia spesso il telefono, ho fatto tutti gli wipe nel passaggio a chupa. ho montato il rin kernel e impostato governor performance e scheduler vr e non mi fa terminare neanche un test antututu che si riavvia il telefono. qualche consiglio? io voglio avere il telefono piu performante possibile
-
Quote:
apache09
salve, io ho avuto androidnow per molto tempo, sono passato a chupachups 4.1 ma noto diversi lag e mi si riavvia spesso il telefono, ho fatto tutti gli wipe nel passaggio a chupa. ho montato il rin kernel e impostato governor performance e scheduler vr e non mi fa terminare neanche un test antututu che si riavvia il telefono. qualche consiglio? io voglio avere il telefono piu performante possibile
Post sopra il tuo, io settato cosi non ho piu un lag nemmeno a cercarlo...;)
-
Quote:
bonusax
Post sopra il tuo, io settato cosi non ho piu un lag nemmeno a cercarlo...;)
usi il rin? perchè io con il rin impostando alcuni governor (lionheart è uno di questi) dopo un po' si riavvia, mi succede solo con la chupa, a te niente?
adesso sto usando dancedance che è molto simile a lionheart e non ho problemi.
ultima cosa con qualsiasi frequenza di overclock dopo un po' si riavvia.
-
Quote:
Borna
usi il rin? perchè io con il rin impostando alcuni governor (lionheart è uno di questi) dopo un po' si riavvia, mi succede solo con la chupa, a te niente?
adesso sto usando dancedance che è molto simile a lionheart e non ho problemi.
ultima cosa con qualsiasi frequenza di overclock dopo un po' si riavvia.
Si il rin;)
Nessun problema strano che ti si riavvii....
Hai qualche mod installata??
-
Quote:
bonusax
Si il rin;)
Nessun problema strano che ti si riavvii....
Hai qualche mod installata??
solamente la thermalmod75
-
Quote:
Borna
solamente la thermalmod75
Prova a toglierla....e poi vai nell'hidden menu e attivi le due voci ( Non ricordo perfettamente il nome "termal daemon mitigation" e "high temperature ecc ecc .."...
-
Nuova versione! :)
UPDATE [16.02.2015]: ChupaChups 4.2:
- Alcuni Fix per la versione precedente;
- Aggiunto IncallUI a tutto schermo (opzionale per la versione con tema);
- Aggiunto AOSP colore del pannello volume;
- Aggiunto AOSP icona segnale;
- Aggiunto 3Minit battery mod ( con anche le icone stock)
link: https://mega.co.nz/#!Ktx1jYZA!FMA3nW...ztJlIrutTMwaNg
p.s. mi sono permesso di mettere il link.. spero di non aver sbagliato in questo
-
i
| aggiunta nuova versione 4.2 al primo post |
-
Domanda, per aggiornare faccio wipe cashe, dalvik, e Sistem, o è flasho oppure devo fare un factory reset? (Ho appena flashato la 4.1)
-
Se hai già la Chupa 4.1 bastano cache, dalvik e system. In questo modo non perdi i tuoi dati ed impostazioni.
-
Quote:
caspita
Domanda, per aggiornare faccio wipe cashe, dalvik, e Sistem, o è flasho oppure devo fare un factory reset? (Ho appena flashato la 4.1)
Di solito per aggiornare la stessa ROM va bene un Wipe di Cache e Dalvik.... anche se non c'è cosa migliore di un fullwipe :)
p.s. Io per passare dalla 4.0 alla 4.1 della ChupaChups ho fatto solo wipe Cache e Dalvik.
-
Un wipe system male non fa, tanto lo andrai comunque a sovrascrivere....
-
Quote:
srimlas
Un wipe system male non fa, tanto lo andrai comunque a sovrascrivere....
Androidiani App
Anche questo è vero :)
-
Ciao, io ho ancora la 4.0, vale la pena aggiornare alla 4.2? Mi rendo conto che è una domanda un po' sciocca, ma la 4.0 che ho adesso va piuttosto bene. Batteria e fluidità migliorano? Cambia l'aspetto (tipo dal bianco al nero nelle imppstazioni) ? Grazie :)
-
Quote:
mike6483
Ciao, io ho ancora la 4.0, vale la pena aggiornare alla 4.2? Mi rendo conto che è una domanda un po' sciocca, ma la 4.0 che ho adesso va piuttosto bene. Batteria e fluidità migliorano? Cambia l'aspetto (tipo dal bianco al nero nelle imppstazioni) ? Grazie :)
Androidiani App
Nel Change log si fa riferimento a cosa è stato sistemato...attualmente sono a lavoro e non posso aggiornare il telefono...puoi però fare un bel nandroid backup della versione attuale, poi aggiorni il G3 e se ti trovi male non fai altro che ripristinare la versione precedente ;)