Ma mettendo questa rom poi mi ritrovo sempre la twrp o la cwm? Perché nel caso volessi tornare indietro so che i buckup non sono compatibili per questo volevo saperlo
Visualizzazione stampabile
Se hai TWRP ti resterà la TWRP Se hai la CWM ti resterà la CWM. Il flash non va a modificare la recovery.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ovvio, Tweaksbox è un modulo e qualsiasi xposed framework module non funziona su base Lollipop. A detta degli sviluppatori è colpa di del nuovo runtime ART purtroppo, non è detto che in futuro possa comunque diventare compatibile, ma sicuro non lo sarà ancora per molto tempo
Premetto che sono stato un orgoglioso possessore del glorioso Galaxy Nexus, fino alla fine dotato della CM11.
Adesso, dopo una breve parentesi con un G2, ho deciso di fare il grande salto al G3 del quale, però, non riesco a sopportare i lag del launcher (ovviati con il passaggio a Nova) e del dialer-rubrica, senza parlare della generale lentezza rispetto al G2, tutte cose per me intollerabili visto l'hardware di cui è dotato il terminale (io ho preso quello da 32 GB con 3 GB di Ram).
Visto che non sono nuovo al modding, volevo sapere se la CM12 per il nostro terminale è già utilizzabile giornalmente, se si sono lag o rallentamenti rispetto alla stock, se la fotocamera ed il knock on funzionano regolarmente.
Uso la cyanogenmod 12 da quando è uscita, sta migliorando di giorno in giorno, mai nessun tipo di lag fastidioso ed è veramente fluida rispetto alla stock. Purtroppo perdiamo tutte le interessanti funzioni del G3, e una di queste è il software della fotocamera che è fantastico per come gestisce i vari scatti e le riprese. Questo è l'unico neo della CM 12 e speriamo che esca qualche aggiornamento o qualche mod che renda la fotocamera stock funzionante anche su questa rom. Riguardo il knock on ovviamente funziona bene nel mio caso, ho sentito che qualcuno ha problemi però è molto soggettiva la cosa poiché io sblocco sempre senza problemi (il knock code ovviamente non c'è)
Sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta ma come faccio ad avere i permessi di root sul mio g3 con Android 5 v20f???grazie
Segui QUESTA guida
Praticamente dovrei tornare alla 4.4.2 non ce un metodo più semplice??
Se vuoi il root su Lollipop, no.
Voglio cambiare rom ho ancora tutto stock è non mi soddisfa ma non ci sto capendo niente io non sono molto esperto e si questo smartphone non riesco neanche ad avere il root
Se segui la guida che ti ho indicato ci riesci. Coraggio!
Cmq grazie srimlas adesso provo quindi quella guida posso eseguirla con tutto stock
Con l'aggiornamento di oggi non riesco più a fare una telefonata senza dover richiamare dieci volte.... anche voi avete problemi?
Anche la cyano nightly 13 soffre del poroblema al sensore di prossimità durante le chiamate, proprio come la resurrection sarà un problema delle AOSP
Forse avevo parlato troppo presto, anche io ho problemi con le chiamate in uscita.... Ieri tutto ok, oggi (stessa rom) sento l'interlocutore solo sulle chiamate in entrata, a random su quelle in uscita (2 su 3 a vuoto). Adesso ho aggiornato alla 14 e messo il modem stock... Speriamo di risolvere....mi roderebbe tornare alla stock.
Ragazzi ho un problema grave sul consumo di batteria, come posso fare? ho il 20% di batteria con sole 2 ore di schermo -.-"
ahhaahah benvenuto in aosp :D
Ragazzi per favore potete aiutarmi non ci sto capendo niente vorrei mettere la cm12 sul mio g3 completamente stock con Android 5 v20f qualcuno mi potrebbe aiutare passo per passo perché non so proprio da dove cominciare grazie mille
Per il root mi dice di avere recovery bump per la recovery bump mi dicono che ci vuole il root booooooo
Ok grazie ma come faccio per tornare a kitkat???grazie di nuovo
Scusate ho un problema. Nel senso che dopo aver installato google apps e cyanogenmod nightly non mi ritrovo le app stock di cyanogenmod
Non vedo il browser, l'app messaggi. In pratica vedo solo l'app musica
Non sei nella giusta sezione.
Per ritornare a KitKat...
Se hai TWRP puoi flashare varie ROM (tra cui c'è la CyanogenMod 11) basate sulla KitKat --> QUI
GApps serve per installare le app di Google (diciamo per permettere di funzionare alla CyanogenMod).
Che app stock di CyanogenMod non le vedi più?
Sono d'accordo che le GAPPS non sono altro che le applicazioni Google (playstore, Music Player, Gmail, Google+ ....etc etc etc), invece, secondo me, cyanogenmod è in grado di funzionare perfettamente anche senza le GAPPS, ovviamente ci si dovrà appoggiare a market alternativi (ad es. aptoide), gestori email alternativi (ad es. Cloudmagic) ecc ecc.
Tornando alla rom Cyano12, sto riscontrando che necessita di full wipe ad ogni aggiornamento. Ieri, a seguito di aggiornamento "sporco" all vers. 14, si erano infatti ripresentati i soliti problemi sulle chiamate in uscita (chiamate mute) e un fastidioso errore sul music player (invece di aggiornare la lista canzoni, inseriva in coda, facendo risultare gli stessi brani 2 o più volte con conseguente crash ed errore di sistema). A seguito di installazione pulita, il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente.
P.S. Consiglio di usare il modem vers. 20F ufficiale di LG, sembra dare un segnale più stabile rispetto a quello della cyano.
Ragazzi ma non è elencato nessun bug nella prima pagina. Questa rom ne è esente?
Scusate ragazzi due cose. 1 quando ho installato la cyanogenmod per la prima volta io non ho fatto internal memory wipe. La Roma gira benissimo e non ho problemi, pertanto necessità che rifaccio tutti i wipe da capo per evitare problemi? 2 nella versione da 32 GB del g3 dopo aver installato cm12 quanti giga liberi avete per l'utente?
scusate ma è quella ufficiale? Perchè nel download cè scritto unofficial
Quello che c'è scritto Unofficial perché il link è vecchio. Ormai lo sviluppo della versione Unofficial di Manups4e è terminato. Quindi le versioni ufficiali aggiornabili (ogni notte ovvero nightly) --> QUI
Se ci sono dei bug gravi o piccoli. Per esempio se aggiungono la funzionalità e la quale provoca per esempio le chiamate. Da lì è da risolvere. Dopo aver risolto ne aggiungono le altre funzionalità e possono capitare altri bug. Spero di essere stato chiaro :D
Quindi ci vorrà un po' di tempo... Perché la versione ufficiale è già appena cominciata pochi giorni fa ;)
Io personalmente mi ci sto trovando molto bene, nessun bug enorme. Con l'ultima nightly mi sembra risolto il bug dello schermo che resta nero alla fine delle chiamate. Unico neo la qualità delle foto.
Se ci sono dei bug gravi o piccoli. Per esempio se aggiungono la funzionalità e la quale provoca per esempio le chiamate. Da lì è da risolvere. Dopo aver risolto ne aggiungono le altre funzionalità e possono capitare altri bug. Spero di essere stato chiaro :D
Quindi ci vorrà un po' di tempo... Perché la versione ufficiale è già appena cominciata pochi giorni fa ;)[/QUOTE]
Condivido lo sviluppo é iniziato da pochissimo basti pensare alla cm11 che ora é stabile ma dopo un anno di lavoro dietro
Condivido lo sviluppo é iniziato da pochissimo basti pensare alla cm11 che ora é stabile ma dopo un anno di lavoro dietro
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Visto... Quindi @Alfr3d0 conviene all'amico tuo di avere la versione NIGHTLY non è mica male! :D
Male che vada basta che non cancella la versione precedente così può ritornare indietro ;)
Altrimenti potete andare a trovare le altre ROM basate sulla CyanogenMod almeno siano stabili ;)
Visto... Quindi @Alfr3d0 conviene all'amico tuo di avere la versione NIGHTLY non è mica male! :D
Male che vada basta che non cancella la versione precedente così può ritornare indietro ;)
Altrimenti potete andare a trovare le altre ROM basate sulla CyanogenMod almeno siano stabili ;)[/QUOTE]
Io se voi mi assicurate che queste nightly non hanno problemi gravi come problema conconnessione dati o di ricarica o altri problemi che rendono il telefono inutilizzabile quotidianamente io proverei anche a flashare, per il mio amico non lo so magari se io provo e mi ci trovo bene lo Convinco :)
Se faccio un backup della rom stock di ora con la twrp e poi provo la cm? Così in ogni caso potrei tornare indietro alla stock giusto? :)