Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfr3d0
Visto... Quindi @
Alfr3d0 conviene all'amico tuo di avere la versione NIGHTLY non è mica male! :D
Male che vada basta che non cancella la versione precedente così può ritornare indietro ;)
Altrimenti potete andare a trovare le altre ROM basate sulla CyanogenMod almeno siano stabili ;)
Io se voi mi assicurate che queste nightly non hanno problemi gravi come problema conconnessione dati o di ricarica o altri problemi che rendono il telefono inutilizzabile quotidianamente io proverei anche a flashare, per il mio amico non lo so magari se io provo e mi ci trovo bene lo Convinco :)
Se faccio un backup della rom stock di ora con la twrp e poi provo la cm? Così in ogni caso potrei tornare indietro alla stock giusto? :)[/QUOTE]
Allora, se fai backup per la ROM stock ma quel backup funziona solo stock. Non puoi ripristinarlo nelle ROM AOSP (perché i file di sistema di stock sono incompatibili con quelli dell'AOSP.). Lo stesso se fai backup per la ROM AOSP e non funzionerà se lo ripristini nella ROM stock. Perciò:
Backup stock (---> ripristino) per stock = funziona
Backup AOSP (---> ripristino) per AOSP = funziona
Backup stock (---> ripristino) per AOSP = NON FUNZIONA
Backup AOSP (---> riprisino) per stock = NON FUNZIONA
Soluzione: fare backup tramite Titanium Backup.
PS: spero che ti è stato chiaro :D
-
Quote:
AlessandroStifini
Io se voi mi assicurate che queste nightly non hanno problemi gravi come problema conconnessione dati o di ricarica o altri problemi che rendono il telefono inutilizzabile quotidianamente io proverei anche a flashare, per il mio amico non lo so magari se io provo e mi ci trovo bene lo Convinco :)
Se faccio un backup della rom stock di ora con la twrp e poi provo la cm? Così in ogni caso potrei tornare indietro alla stock giusto? :)
Allora, se fai backup per la ROM stock ma quel backup funziona solo stock. Non puoi ripristinarlo nelle ROM AOSP (perché i file di sistema di stock sono incompatibili con quelli dell'AOSP.). Lo stesso se fai backup per la ROM AOSP e non funzionerà se lo ripristini nella ROM stock. Perciò:
PS: spero che ti è stato chiaro :D[/QUOTE]
Si ho capito ma se poi voglio rimettere la stock la posso sempre flashare da recovery? Poi titanium lo posso usare dopo aver messo la rom ma per metterla da recovery posso rimetterla?
-
Quote:
Alfr3d0
PS: spero che ti è stato chiaro :D
Si ho capito ma se poi voglio rimettere la stock la posso sempre flashare da recovery? Poi titanium lo posso usare dopo aver messo la rom ma per metterla da recovery posso rimetterla?[/QUOTE]
Certo, assolutamente!
Basta che fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik.
-
Quote:
AlessandroStifini
Si ho capito ma se poi voglio rimettere la stock la posso sempre flashare da recovery? Poi titanium lo posso usare dopo aver messo la rom ma per metterla da recovery posso rimetterla?
Certo, assolutamente!
Basta che fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik.[/QUOTE]
Quindi riassumendo, se faccio il backup della rom stock poi metto la cm e faccio il restore del backup non funziona, se però flesho dinuovo la stock da recovery con tutti i wipe allora si, è così?
-
Quote:
Alfr3d0
Certo, assolutamente!
Basta che fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik.
Quindi riassumendo, se faccio il buckup della rom stock poi metto la cm è faccio il resto è del buckup non funziona, se però flesso dinuovo la stock da ricovery con tutti i wipe allora si, è così?[/QUOTE]
Se backuppi la stock. Poi fai un Full Wipe per mettere la CyanogenMod. Se non ti trovi bene o avrai solo provato. Se vuoi ritornare alla stock. Rifai Full Wipe e puoi ripristinare il backup che avrai fatto dalla stock ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Quindi riassumendo, se faccio il buckup della rom stock poi metto la cm è faccio il resto è del buckup non funziona, se però flesso dinuovo la stock da ricovery con tutti i wipe allora si, è così?
Se backuppi la stock. Poi fai un Full Wipe per mettere la CyanogenMod. Se non ti trovi bene o avrai solo provato. Se vuoi ritornare alla stock. Rifai Full Wipe e puoi ripristinare il backup che avrai fatto dalla stock ;)[/QUOTE]
Quindi posso benissimo fare il restore del buckup della stock direttamente dalla twrp dopo i wipe e ritornare ad avere tutto come prima, ho capito bene? Scusami se chiedo ancora ma voglio essere sicuro di quello che faccio
-
Quote:
Alfr3d0
Se backuppi la stock. Poi fai un Full Wipe per mettere la CyanogenMod. Se non ti trovi bene o avrai solo provato. Se vuoi ritornare alla stock. Rifai Full Wipe e puoi ripristinare il backup che avrai fatto dalla stock ;)
Quindi posso benissimo fare il restore del buckup della stock direttamente dalla twrp dopo i wipe e ritornare ad avere tutto come prima, ho capito bene? Scusami se chiedo ancora ma voglio essere sicuro di quello che faccio[/QUOTE]
Non ti preoccupare se stai chiedendo troppo. Anzi ti chiedo io: perché esiste il forum? ;)
Hai capito bene. Ricordati anzi ripeto. Fai backup della stock con "data" e "EFS" (EFS perché se in caso perdi IMEI non potrai avere più dati mobile, chiamate,...etc non ti preoccupare. Non ci pensare tanto non succederà. Meglio backuppare anche quello ;) ). Poi fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik. E metti la CyanogenMod. Per ritornare alla stock. Fai Full Wipe. Rimetti la stock e fai restore. Così alla fine avrai tutto ciò che avevi!
-
Quote:
AlessandroStifini
Quindi posso benissimo fare il restore del buckup della stock direttamente dalla twrp dopo i wipe e ritornare ad avere tutto come prima, ho capito bene? Scusami se chiedo ancora ma voglio essere sicuro di quello che faccio
Non ti preoccupare se stai chiedendo troppo. Anzi ti chiedo io: perché esiste il forum? ;)
Hai capito bene. Ricordati anzi ripeto. Fai backup della stock con "data" e "EFS" (EFS perché se in caso perdi IMEI non potrai avere più dati mobile, chiamate,...etc non ti preoccupare. Non ci pensare tanto non succederà. Meglio backuppare anche quello ;) ). Poi fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik. E metti la CyanogenMod. Per ritornare alla stock. Fai Full Wipe. Rimetti la stock e fai restore. Così alla fine avrai tutto ciò che avevi![/QUOTE]
Grazie mille, allora farò così backup di tutto e provo la cm12,nel caso volessi tornare indietro wipe di tutto e faccio il restore così avrò dinuovo la stock con tutti i miei dati con un` solo passaggio`tramite il backup, grazie ancora :)
-
Quote:
Alfr3d0
Hai capito bene. Ricordati anzi ripeto. Fai backup della stock con "data" e "EFS" (EFS perché se in caso perdi IMEI non potrai avere più dati mobile, chiamate,...etc non ti preoccupare. Non ci pensare tanto non succederà. Meglio backuppare anche quello ;) ). Poi fai Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik. E metti la CyanogenMod. Per ritornare alla stock. Fai Full Wipe. Rimetti la stock e fai restore. Così alla fine avrai tutto ciò che avevi!
Grazie mille, allora farò così backup di tutto e provo la cm12,nel caso volessi tornare indietro wipe di tutto e faccio il restore del buckup, grazie ancora :)[/QUOTE]
Figurati. Attento a non fare wipe con Memoria Interna e/o Memoria Esterna (SD) che avrai un terminale completamente vuoto! ;)
Poi per mettere la CyanogenMod devi fare anche Full Wipe. Ripeto perché non l'hai detto nel tuo riassunto ahahah
-
Quote:
AlessandroStifini
Grazie mille, allora farò così backup di tutto e provo la cm12,nel caso volessi tornare indietro wipe di tutto e faccio il restore del buckup, grazie ancora :)
Figurati. Attento a non fare wipe con Memoria Interna e/o Memoria Esterna (SD) che avrai un terminale completamente vuoto! ;)
Poi per mettere la CyanogenMod devi fare anche Full Wipe. Ripeto perché non l'hai detto nel tuo riassunto ahahah[/QUOTE]
Sisi quello lo so, grazie ancora per la disponibilità e spero di trovarmi bene con la cm e non aver bisogno di questo backup :)
-
Quote:
Alfr3d0
Poi per mettere la CyanogenMod devi fare anche Full Wipe. Ripeto perché non l'hai detto nel tuo riassunto ahahah
Sisi quello lo so, grazie ancora per la disponibilità e spero di trovarmi bene con la cm e non aver bisogno di questo backup :)[/QUOTE]
Se ti trovi bene la CyanogenMod, visto che è aggiornabile. Per essere sicuro fai backup anche per la CyanogenMod perché se succede qualcosa c'è sempre il backup della CyanogenMod ;)
Ti do un consiglio: quando scarichi la nuova versione della CyanogenMod non eliminare mai quella vecchia che funziona. Se non funzionasse la nuova e quella vecchia è stata eliminata? ;)
Buon godimento :)
-
Quote:
AlessandroStifini
Sisi quello lo so, grazie ancora per la disponibilità e spero di trovarmi bene con la cm e non aver bisogno di questo backup :)
Se ti trovi bene la CyanogenMod, visto che è aggiornabile. Per essere sicuro fai backup anche per la CyanogenMod perché se succede qualcosa c'è sempre il backup della CyanogenMod ;)
Ti do un consiglio: quando scarichi la nuova versione della CyanogenMod non eliminare mai quella vecchia che funziona. Se non funzionasse la nuova e quella vecchia è stata eliminata? ;)
Buon godimento :)[/QUOTE]
La rom è già roottata vero? Ultima domanda e poi ti lascio andare a letto tranquillo promesso Ahaha
-
Quote:
Alfr3d0
Buon godimento :)
La rom è già roottata vero? Ultima domanda e poi ti lascio andare a letto tranquillo promesso Ahaha[/QUOTE]
Ahahahahah sono un ghiro xD
La ROM se parli della CyanogenMod certamente. È pre-rootata! Per installare la CyanogenMod.
Requisiti:
Avere CyanogenMod (versione più recente)
Avere GApps (Android 5.0)
Avere SuperSU 2.4 o in su
Installazione:
Fare Full Wipe con System, Data, Cache e Dalvik
Installare CyanogenMod
Installare GApps
Installare SuperSU
Riavviare.
Et voilà hai una bella CyanogenMod! :D
-
Quote:
AlessandroStifini
La rom è già roottata vero? Ultima domanda e poi ti lascio andare a letto tranquillo promesso Ahaha
La ROM se parli della CyanogenMod certamente. È pre-rootata! Per installare la CyanogenMod.
Requisiti:
Installazione:
Installare CyanogenMod
Installare GApps
Installare SuperSU
Riavviare.
Et voilà hai una bella CyanogenMod! :D[/QUOTE]
Ma quindi va fleshato anche supersu? Perché non mi sembra di aver trovato il Link in prima pagina..
-
Quote:
Alfr3d0
Requisiti:
Installazione:
Installare CyanogenMod
Installare GApps
Installare SuperSU
Riavviare.
Et voilà hai una bella CyanogenMod! :D
Ma quindi va fleshato anche supersu? Perché non mi sembra di aver trovato il Link in prima pagina..[/QUOTE]
Certamente! Ti do io il link --> SuperSU 2.40
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma quindi va fleshato anche supersu? Perché non mi sembra di aver trovato il Link in prima pagina..
Certamente! Ti do io il link --> SuperSU 2.40[/QUOTE]
Grazie mille davvero! Sei stato gentilissimo su tutto, adesso ho tutti i chiarimenti che mi servivano e appena ho un po di tempo proverò tutto! Ah ho letto che hai avuto un s2 proprio come me, ho preso il g3 qualche settimana fa e siccome sul s2 ho avuto e ho ancora la cm11 volevo provare la 12 sul g3 ma non sapevo se funzionasse esattamente come per s2,ora so che è più o meno lo stesso :) Grazie ancora e buonanotte :)
-
Per suprrsu puoi anche scaricarlo da playstore e farlo auto aggiornare (io faccio cosi)... Però flasarlo da recovery é più comodo, salti un passaggio
-
Quote:
Alfr3d0
Grazie mille davvero! Sei stato gentilissimo su tutto, adesso ho tutti i chiarimenti che mi servivano e appena ho un po di tempo proverò tutto! Ah ho letto che hai avuto un s2 proprio come me, ho preso il g3 qualche settimana fa e siccome sul s2 ho avuto e ho ancora la cm11 volevo provare la 12 sul g3 ma non sapevo se funzionasse esattamente come per s2,ora so che è più o meno lo stesso :) Grazie ancora e buonanotte :)[/QUOTE]
Ahahaah è vero! Anch'io avevo avuto problema su come mettere le ROM anche la CyanogenMod sul LG G3. Dopo mi hanno aiutato e ho capito tutto come fare :)
Veramente con S2 Avevo la CyanogenMod 10.2
Direi che la CyanogenMod 12 è più stabile e fluido rispetto alla CyanogenMod 10.2 perché è ricca di funzioni. Ahahah comunque è stato piacere di aiutarti. C'è un nostro amico ti ha dato suggerimento anche su come mettere il SuperSU. Puoi scegliere il tuo metodo che ti è più comodo :D
-
Mi aggancio alle domande precedenti se io ho un backup stock e installata cm12. Per ripristinare il backup della stock devo fare il full wipe poi installare la Rom stock e infine fare il restore del backup o basta solo fare un full wipe e senza installare Rom stock faccio il restore del backup?
-
Quote:
Tullio97
Mi aggancio alle domande precedenti se io ho un backup stock e installata cm12. Per ripristinare il backup della stock devo fare il full wipe poi installare la Rom stock e infine fare il restore del backup o basta solo fare un full wipe e senza installare Rom stock faccio il restore del backup?
Se hai la CyanogenMod attuale, se vuoi rimettere la stock. Devi fare Full Wipe con Cache, System, Dalvik e Data. Dopodiché installare la stock e alla fine fai il restore ;)
-
Ragazzi ma il widget fisso della ricerca google in prima pagina è ancora in stile KitKat come è possibile? Non c'è un modo per toglierlo oppure mettere quello nuovo?
-
credo che la nightly di domani porterà i temi
-
Ho visto ora si può eliminare ma non cambiare....forse con i temi si potrà cambiare ma è strano che essendo una ROM lollipop il widget sia di kitkat
-
Una cosa un po strana che notato sulle CM based che ho provato... Dando un'occhiata nel Build.prop, molte voci rimandano a KitKat...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma invece di flashare supersu non si può andare nelle opzioni sviluppatore e attivarlo da li?
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ma invece di flashare supersu non si può andare nelle opzioni sviluppatore e attivarlo da li?
Si, però flashando SuperSU sarebbe più stabile il root :)
-
Quote:
AlessandroStifini
Si, però flashando SuperSU sarebbe più stabile il root :)
Ormai da molto tempo non serve SuperSu sulle CM perche lo hanno integrato al loro interno ed averlo o no non cambia molto
-
Quote:
lorys80
Ormai da molto tempo non serve SuperSu sulle CM perche lo hanno integrato al loro interno ed averlo o no non cambia molto
Si si lo so. Quando usavo Titanium Backup, gestiva male cioè non ripristina le app. Nemmeno bloccare le app. Però non ho detto che lo dovete flashare ahahahah. Ho solo detto che è più stabile. Se ci sono dei problemi con root potete flashare senza problemi altrimenti lasciate così. ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Si si lo so. Quando usavo Titanium Backup, gestiva male cioè non ripristina le app. Nemmeno bloccare le app. Però non ho detto che lo dovete flashare ahahahah. Ho solo detto che è più stabile. Se ci sono dei problemi con root potete flashare senza problemi altrimenti lasciate così. ;)
Se tutte le procudere sono state effettuate a maniera nessuno dovrebbe avere molti problemi, purtroppo titanium e alquanto sgradevole come app per i backup almeno per me visto che ripristina solo quello che gli fa comodo anche se per esempio all'interno hai inserito anche i dati ti da solo app senza dati ... esempio
-
Salve, quando devo aggiornare la cm devo eseguire i vari wipe, o posso procedere direttamente con il flash?
-
È preferibile fare swipe di cache e devkit
-
Quote:
Traettese92
Salve, quando devo aggiornare la cm devo eseguire i vari wipe, o posso procedere direttamente con il flash?
Quando aggiorni devi fare sempre backup con data ed EFS (non si sa mai se non funziona). Poi fai Wipe con Cache e Dalvik. E installi la nuova versione e GApps. Buon lavoro.
-
Consiglio, almeno fino a che non si stabilizza un pochino, un factory reset ad ogni aggiornamento, con i wipe parziali (cache, dalvik e system) ho riscontrato problemi vari (music player e chiamate mute in uscita)
-
Ancora nulla sulla nuova nightly? Strano che hanno saltato il rilascio di questa notte
-
Quote:
ricky94v
Ancora nulla sulla nuova nightly? Strano che hanno saltato il rilascio di questa notte
Pensavo la stessa cosa, probabilmente vogliono fare un aggiornamento bello consistente (ho visto che stanno integrando la gestione dei temi)... Fortunatamente l'ultima release (0115) non presenta particolari problemi
-
non ho idea del perchè ma pare che solo 3 device sono stati aggiornati ieri e oggi ancora nessuno..
-
Quote:
johnbarleycorn
Pensavo la stessa cosa, probabilmente vogliono fare un aggiornamento bello consistente (ho visto che stanno integrando la gestione dei temi)... Fortunatamente l'ultima release (0115) non presenta particolari problemi
Tranne che non riattiva lo schermo durante le telefonate, un simile problema per un telefono è gravissimo
-
Quote:
maoix
Tranne che non riattiva lo schermo durante le telefonate, un simile problema per un telefono è gravissimo
Bhe a me questo problema è scomparso dalle ultime due release. Due cose invece lamento, la fotocamera e il battery drain. Cmq, vi chiedo, ma la galleria fotografica è solo lapp foto o c'è anche la classica galleria? Perché tra le app non ce l'ho
-
Quote:
rederik79
Bhe a me questo problema è scomparso dalle ultime due release. Due cose invece lamento, la fotocamera e il battery drain. Cmq, vi chiedo, ma la galleria fotografica è solo lapp foto o c'è anche la classica galleria? Perché tra le app non ce l'ho
Si anche io mai avuto il problema delle chiamate... Cmq c'è anche la galleria classica ma è orrenda e non permette di spostare le immagini o fare altre di queste cose semplici...come anche il file manager integrato è orrendo. Come fotocamera sto usando quella della CM11S del oneplus one e va benissimo (tranne per l'assenza del 4K)
-
Quote:
ricky94v
[quote name="rederik79" post=6515169]Bhe a me questo problema è scomparso dalle ultime due release. Due cose invece lamento, la fotocamera e il battery drain. Cmq, vi chiedo, ma la galleria fotografica è solo lapp foto o c'è anche la classica galleria? Perché tra le app non ce l'ho
Si anche io mai avuto il problema delle chiamate... Cmq c'è anche la galleria classica ma è orrenda e non permette di spostare le immagini o fare altre di queste cose semplici...come anche il file manager integrato è orrendo. Come fotocamera sto usando quella della CM11S del oneplus one e va benissimo (tranne per l'assenza del 4K)[/QUOTE]
Ciao, dove si trova l'apk della fotocamera del oneplus one?