Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jianlucah
Ultimamente sto provando la Cyanogen e devo dire che va da Dio. Ho due domande, però:
- ogni tanto anche a voi non funziona più il doppio tap per spegnere ed accendere?
- qual è il kernel migliore da accoppiare alla Cyano?
Grazie!
Per il tap prova la nightly uscita oggi che nel changelong porta tanti miglioramenti compreso nel touch.
Per il kernel non so ho sempre lasciato lo stock anche se consuma batteria
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Per il tap prova la nightly uscita oggi che nel changelong porta tanti miglioramenti compreso nel touch.
Per il kernel non so ho sempre lasciato lo stock anche se consuma batteria
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie!
C'è un modo per non scaricare l'intero zip ma solo l'update?
-
No, ma è possibile flashare lo zip senza effettuare wipe(personalmente ti consiglio di fare ugualmente il wipe sistem e cache)
-
Quote:
johnbarleycorn
Fammi sapere se hai risolto [emoji6]
Con il modem la situazione è migliorata, ho avuto solo 2 blocchi in 3 giorni mentre prima ne avevo 2 o 3 al giorno, non siamo ancora alla perfezione certo ma meglio di prima sicuramente è!
-
Ma perché il drawer dell'ultima versione è schifoso??[emoji33]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...e091de9030.jpg
-
Quote:
LG3D855
lo puoi cambiare dal menu di personalizzazione della home, sopra il tasto widget ci sono tre punti > impostazioni drawer > paginato
-
Quote:
LG3D855
Ma perché il drawer dell'ultima versione è schifoso??[emoji33]
Abituati. Quello sarà il nuovo drawer di Android M.
-
Si, ma non mi spiego il perche di questo cambiamento [emoji23]
Forse android M ha il drawer ad elenco?
Edit: confermo, è un imitazione di android M.
-
Quote:
LG3D855
Si, ma non mi spiego il perche di questo cambiamento [emoji23]
Forse android M ha il drawer ad elenco?
Edit: confermo, è un imitazione di android M.
Sarà pure funzionale, ma è Brutto brutto...anzi orribile :o:o
Fortunatamente uso un launcher alternativo
-
Ho un grosso problema nell'installare cyano 12.1
Premetto che ho avuto installata la versione 12.1 per diverse settimane senza nessun problema, poi sono passata alla newrom e ieri, preso dalla nostalgia ho installato nuovamente la cyano 12.1
La procedura va a buon fine ma il telefono rimane in boot loop con il logo cyano. Ho provato diverse nigthly, dal 28 maggio ad oggi, ma il problema persiste.
La procedura che seguo è la seguente:
wipe di system, data, cache e dalvik, installazione della rom e delle gapps.
HELP!!!!
-
Quote:
zichichi
Ho un grosso problema nell'installare cyano 12.1
Premetto che ho avuto installata la versione 12.1 per diverse settimane senza nessun problema, poi sono passata alla newrom e ieri, preso dalla nostalgia ho installato nuovamente la cyano 12.1
La procedura va a buon fine ma il telefono rimane in boot loop con il logo cyano. Ho provato diverse nigthly, dal 28 maggio ad oggi, ma il problema persiste.
La procedura che seguo è la seguente:
wipe di system, data, cache e dalvik, installazione della rom e delle gapps.
HELP!!!!
Sicura di aspettare abbastanza? Il primo boot di solito é piuttosto lungo. La procedura é corretta
-
Quote:
johnbarleycorn
Sicura di aspettare abbastanza? Il primo boot di solito é piuttosto lungo. La procedura é corretta
credo che 30 minuti siano abbastanza.
Ho provato anche a ripristinare il cellulare a kitkat, rootarlo nuovamente, installare twrp ma il problema persiste, boot loop nella sul logo di cyano. Assurdo.
Potrebbe essere il modem? che versione potrei provare?
-
Quote:
zichichi
credo che 30 minuti siano abbastanza.
Ho provato anche a ripristinare il cellulare a kitkat, rootarlo nuovamente, installare twrp ma il problema persiste, boot loop nella sul logo di cyano. Assurdo.
Potrebbe essere il modem? che versione potrei provare?
.. Si, sono più che sufficienti :-).... Strana questa cosa.....come modem il 20f non mi ha mai creato problemi. Le gapps sono quelle disponibili per 5.1?
-
Quote:
johnbarleycorn
.. Si, sono più che sufficienti :-).... Strana questa cosa.....come modem il 20f non mi ha mai creato problemi. Le gapps sono quelle disponibili per 5.1?
si, per 5.1. Adesso sto riprovando con una vecchia versione di gennaio ma non si schioda dal boot. Veramente assurda sta cosa.
-
..... Mmhhh assurdo si, non é che ti da per caso qualche errore in fase di installazione?
-
Quote:
johnbarleycorn
..... Mmhhh assurdo si, non é che ti da per caso qualche errore in fase di installazione?
nessun errore. non capisco. Chissà se c'è un modo per loggare il boot tramite terminale.
-
In basso in recovery c'é il pulsante che espande il log dell'avvio.... A proposito. Che versione stai usando di twrp? Io con la 2.8.6.1 non ho mai avuto problemi
-
Quote:
johnbarleycorn
In basso in recovery c'é il pulsante che espande il log dell'avvio.... A proposito. Che versione stai usando di twrp? Io con la 2.8.6.1 non ho mai avuto problemi
2.8.6.1. Il log è limitato al boot della recovery.
-
Prova ad installare un altra aosp senza flashare le gapps.
-
Mi sorge un dubbio, tempo fa impazzii per un problema simile, alla fine scoprii che la gestione delle memorie da parte della recovery era completamente buggata. In pratica quan do copiavo i files della rom nella sd direttamente da recovery per qualche arcano motivo il file si corrompeva.
Proverei a copiare il file della rom collegando una sd al pc e procedendo nuovamente con l'installazione.
-
Niente da fare, provate tutte le soluzioni. Anche installare la resurrection ma niente.
-
Quote:
zichichi
Niente da fare, provate tutte le soluzioni. Anche installare la resurrection ma niente.
Boh, invece la stock le installa tranquillamente..giusto?
EDIT: Mi posti cortesemente il link all'ultima rom stock che hai installato?
-
Quote:
johnbarleycorn
Boh, invece la stock le installa tranquillamente..giusto?
EDIT: Mi posti cortesemente il link all'ultima rom stock che hai installato?
si, di stock tutto ok.
Riflettendoci il problema si è presentato dopo aver installato lionrom 2.1 che, dopo l'installazione, mi aveva piallato l'IMEI fortunatamente ripristinato da un backup della cartella EFS.
-
Ciao ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema: allira oggi sonobiniziati i playoff nba e volevo vedermi gli highlights della partita, faccio per comprare l'abbonamento e mi spunta un messaggio che dice google in app billing not available. Stessa cosa su clash of clans che dice che devo aggiornare il play store. Aggiorno il play store e stessa cosa. Tutto ciò con l'ultima versione della CM. Consigli?
-
Quote:
edo985
Ciao ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema: allira oggi sonobiniziati i playoff nba e volevo vedermi gli highlights della partita, faccio per comprare l'abbonamento e mi spunta un messaggio che dice google in app billing not available. Stessa cosa su clash of clans che dice che devo aggiornare il play store. Aggiorno il play store e stessa cosa. Tutto ciò con l'ultima versione della CM. Consigli?
Hai flashato le gapps corrette?
-
Penso di si, solo da oggi fa così, l'ultima volta che l'avevo provato andava
-
Quote:
edo985
Penso di si, solo da oggi fa così, l'ultima volta che l'avevo provato andava
Pulisci la cache del play store e rientra dovrebbe funzionare
-
Quote:
zichichi
si, di stock tutto ok.
Riflettendoci il problema si è presentato dopo aver installato lionrom 2.1 che, dopo l'installazione, mi aveva piallato l'IMEI fortunatamente ripristinato da un backup della cartella EFS.
Se non hai già risolto prova a fare il factory reset da recovery con lo swipe se hai TWRP che fa tutto da solo.... con altri device era successo anche a me ^^
-
Faccio un backup con titanium magari?
-
Quote:
edo985
Faccio un backup con titanium magari?
Ma no non ti serve vai nelle impostazioni applicazione vai sul plastore sotto c'è pulisci cahce non succede nulla non hai bisogno di un backup :) poi quando apri lo store ti richiederà le credenziali tutto qui...
-
Quote:
M3t3or4
Se non hai già risolto prova a fare il factory reset da recovery con lo swipe se hai TWRP che fa tutto da solo.... con altri device era successo anche a me ^^
fatto una formattazione totale, niente da fare. Sono molto preoccupato che qualcosa si sia corrotto nella memoria interna del cellulare.
-
Quote:
zichichi
fatto una formattazione totale, niente da fare. Sono molto preoccupato che qualcosa si sia corrotto nella memoria interna del cellulare.
Ripristina tutto con un flash .kdz o, ancora meglio, con un .tot. In casi estremi è l'unica soluzione per riportare il terminale in condizioni come appena uscito dalla scatola.
-
Quote:
srimlas
Ripristina tutto con un flash .kdz o, ancora meglio, con un .tot. In casi estremi è l'unica soluzione per riportare il terminale in condizioni come appena uscito dalla scatola.
fatto anche questo, ripristinato con TOT....assurdo!
-
Ma quindi factory reset o pulisci cache? Non ho ben capito
-
Quote:
edo985
Ma quindi factory reset o pulisci cache? Non ho ben capito
Il factory reset era per l'altro utente a te ho detto solo di pulire la cache..
-
Quote:
zichichi
Ma scusa se non ho capito male con la stock parte il device quindi non hai nulla di corrotto il problema è sul rimontare la cyanogen giusto? Allora prova da twrp come ti ho detto
-
Continua a non funzionare
-
Quote:
edo985
Continua a non funzionare
Strano.... Allora hai provato a rifare il flash delle gapps e dopo i wipe cache e dalvick?
-
I file delle gaps non li ho più, mi passi un link?
-
Quote:
edo985
I file delle gaps non li ho più, mi passi un link?
Puoi scaricarli da QUI