Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sanitario
Grazie per le info! [emoji106]
Sono abbastanza ignorante in materia, come posso installare il pacchetto per la fotocamera?
Al primo post di questa discussione trovi i link sia per la fotocamera che per la radio FM
Qui invece trovi il telecomando.
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-aosp-t3193159
Relativamente a quest'ultimo punto faccio un paio di considerazioni,
la prima è che per funzionare devi mettere la rom in modalità "Selinux Permissive", infatti la cyanogenmod, seguendo le stringenti direttive di sicurezza dettate da Google imposta nativamente la modalità su "enfocing". Necessita quindi un' ulteriore applicazione per impostare senza troppe scocciature tale modalità. La trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2524485.
La seconda considerazione è che una volta installato il quick remote, questo contiene al suo interno i "drivers" del sensore IR, quindi per installare anche altri software "telecomando" necessita sempre il pacchetto quick remote.
Ne aggiungo anche una terza, una volta installato il pacchetto quick remote devi fare da recovery wipe cache e dalvik cache affinchè il software sia installato a dovere.
Spero di essere stato esaustivo
-
Grazie delle utili informazioni; sto provando la fotocamera ma ancora non mi convince.
Penso che a breve tornerò stock comunque
-
Quote:
sanzo77
Nn appena mi arriva via OTA la provo, però io non soffro di nessuno dei due problemi che tu riscontri, da quando ho installato la Cyano...
Non credo si possa installare via OTA dalla Nightly.
Anche il passaggio 12 - 12.1 bisognava farlo manualmente.
Non cambia niente, scarichi la rom e la installi manualmente da recovery.
Adesso provo cosa succede senza fare i wipe, in teoria dovrebbe bastare installare solo la rom, al lmite i wipe cache e dalvik
-
Quote:
lexmealux
Ma mica per il d855 che sarebbe il nostro LG G3. Cioè dobbiamo pazientare ancora.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...2fd0327f23.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...c71241e3b3.jpg
Eppure io leggo d855 && android 6 marshmallow
-
-
Quote:
Xander789
Io la sto provando da ieri dopo full wipe e stamattina ho avuto un soft-reboot putroppo, sempre quando spengo il wifi.
-
Quote:
Xander789
Io, identica all'ultima nightly, l'ho addirittura installata senza alcun wipe. Fate attenzione, se fate il wipe system vanno in tilt le Google apps, conviene installarla da zero (con un full wipe) oppure, come detto prima, senza alcun wipe.
Se qualcuno ha installato le C-APPS (il pacchetto aggiuntivo della cyanogenmod os) attenzione che il theme manager va in tilt.
Sono tornato alla nightly per via degli aggiornamenti.
-
Quote:
lexmealux
Io la sto provando da ieri dopo full wipe e stamattina ho avuto un soft-reboot putroppo, sempre quando spengo il wifi.
Che modem usi? Hai provato ad installare un'altra versione di modem? Col mio non ho alcun problema con la disattivazione wifi.... tra l'altro perché lo disabiliti?
-
Quote:
johnbarleycorn
Che modem usi? Hai provato ad installare un'altra versione di modem? Col mio non ho alcun problema con la disattivazione wifi.... tra l'altro perché lo disabiliti?
Versione banda di base:
MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00052-M89.......-1
Versione kernel:
3.4.0-CM-g77fe97e
-
Quote:
lexmealux
Versione banda di base:
MPSS.DI.2.0.1.c1.13-00052-M89.......-1
Versione kernel:
3.4.0-CM-g77fe97e
Strano, sembrerebbe il 20p che non mi ha mai dato problemi.
Se ti va, vai qui http://forum.xda-developers.com/lg-g...lg-g3-t3110376 e prova l'ultimo (21.a), si installa da recovery. Per sicurezza scarica anche il 20p, al limite lo ripristini se hai problemi.
Edit: mi viene in mente un'altra cosa, prova anche ad impostare, nelle impostazioni avanzate del wifi, banda di frequenza solo a 2,4 ghz, col mio ho grossi problemi di stabilità di segnale sull 5ghz (non so se dipende dal router o dal telefono)
-
Quote:
johnbarleycorn
Strano, sembrerebbe il 20p che non mi ha mai dato problemi.
Se ti va, vai qui
http://forum.xda-developers.com/lg-g...lg-g3-t3110376 e prova l'ultimo (21.a), si installa da recovery. Per sicurezza scarica anche il 20p, al limite lo ripristini se hai problemi.
Edit: mi viene in mente un'altra cosa, prova anche ad impostare, nelle impostazioni avanzate del wifi, banda di frequenza solo a 2,4 ghz, col mio ho grossi problemi di stabilità di segnale sull 5ghz (non so se dipende dal router o dal telefono)
Adesso c'è scritto, Versione banda di base:
MPSS DI 2.0.1.c1.13.2-00002-m89......-1
Come faccio a capire che è l'ultima?
-
Quote:
lexmealux
Adesso c'è scritto, Versione banda di base:
MPSS DI 2.0.1.c1.13.2-00002-m89......-1
Come faccio a capire che è l'ultima?
Se guardi nel sito dove l'hai scaricato, in corrispondenza di ogni file é segnato (tra parentesi) il relativo codice. Cmq si, adesso hai l'ultima.
Controlla il mio msg precedente, ho editato e aggiunto un commento. [emoji6]
-
allora mi tengo la nightly... anche se devo dire che negli ultimi aggiornamenti anche io sto soffrendo dei soft reboot, rispetto a quando l'ho installata la prima volta che per una settimana in test (senza aggiornamenti) non ho riscontrato queste defiance...
-
Io ho appena installato la snapshot. Ho flashato e poi ho fatto wipe di cache e dalvik, poi per risolvere il problema del crash di google play service ho eliminato i dati e le cache di google play store e play service. Al momento le cose che noto sono una maggiore reattività del doppio tap per svegliare e addormentare lo smartphone, prima c'era un leggero lag nel farlo ora è immediato. Sicuramente ha sovrascritto il modulo modem perchè la stringa è cambiata, per ora tengo quella di default e vedo come va, al massimo flasharò nuovamente la 21a che è quella che mi ha dato minori problemi.
Non posso dire se soffre o meno di soft reboot perchè per ora non me ne ha dati, ma non l'ho neanche usato pesantemente. A breve proverò l'audio di whatsapp che per me rimane ancora un mistero.
-
È possibile attivare/inserire l'animazione meteo su cyano come c'è su cloudy e credo anche su stock?
Grazie mille :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho aggiunto il kernel aosp 777 e con l'apposita apk sono intervenuto sui vari parametri ma non vedo miglioramenti a livello prestazionale...
Qualcuno sa indicarmi una dritta dei vari settaggi?
Grazie
-
Quote:
roccobi74
Ho aggiunto il kernel aosp 777 e con l'apposita apk sono intervenuto sui vari parametri ma non vedo miglioramenti a livello prestazionale...
Qualcuno sa indicarmi una dritta dei vari settaggi?
Grazie
... Mio modesto parere, non credo possa ottenere grossi miglioramenti prestazionali dal kernel, forse recuperi qualcosa sui consumi giocando con voltaggi e frequenze....
-
... io che pensavo di migliorare...
Grazie per la info...
-
Quote:
roccobi74
... io che pensavo di migliorare...
Grazie per la info...
Prova, invece, con un downgrade della risoluzione dello schermo, qualcosa, soprattutto sui giochi, si recupera
-
Scusa la mia ignoranza.. Intendi abbassare i DPI direttamente dalla cyanogenmod o usare un'applicazione appropriata... Io ho già fatto entrambe le cose... Ma onestamente non mi pare che i valori prestazionali siano saliti...
-
Quote:
roccobi74
Scusa la mia ignoranza.. Intendi abbassare i DPI direttamente dalla cyanogenmod o usare un'applicazione appropriata... Io ho già fatto entrambe le cose... Ma onestamente non mi pare che i valori prestazionali siano saliti...
.. Guarda ho provato oggi con un'applicazione che usavo prima e ho avuto più problemi che benefici.... Probabilmente hanno cambiato qualcosa che la rende incompatibile. Sorry
-
Piccolo aggiornamento sulla Snapshot: purtroppo mi risulta meno stabile della nightly che avevo prima. Niente di trascendentale, ma:
1 Ogni tanto soft reboot, ovvero lo schermo diventa nero (si vede la retroilluminazione, non è spento) e rimane così per 1-1,5 minuto circa, non da segni di vita e non si spegne neanche tenendo premuto il pulsante dietro, poi si riaccende e il display mostra quello che mostrerebbe se lo avessi appena riavviato.
2 Ieri mi ha dato problemi durante una chiamata: ovvero dopo un pò che parlavo la linea cadeva da sola, sempre con la stessa persona che però, chiamata da telefono fisso, non ha avuto più il problema.
3 Ogni tanto vedo che il segnale se ne va e poi torna, altri telefoni con lo stesso operatore nelle mie immediate vicinanze non mostrano questo problema.
4 Audio whatsapp migliorato (o per lo meno non ho più avuto audio metallici random), ma cmq ancora di bassa qualità rispetto a quelli che ricevo registrati da altri telefoni
5 Consumo batteria peggiore della nightly
Per 2 e 3 proverò a flashare altro modem, per gli altri punti speriamo che gli aggiornamenti risolvano qualcosa, al momento però non ci sono aggiornamenti OTA
-
Chissà se risolveranno i bug dei soft reboot e del double tap to wake su questa cm 12.1
-
sul g3 verizon hanno già rilasciato la cm13...
-
Quote:
Xander789
Allora spero risolvano sulla cm 13. Questa cm 12.1 sinceramente mi ha un po deluso mi aspettavo una rom più stabile e senza quei due bug molto fastidiosi oltre alle perdite improvvise di segnale
-
Quote:
Luca2717
Quote:
Xander789
Allora spero risolvano sulla cm 13. Questa cm 12.1 sinceramente mi ha un po deluso mi aspettavo una rom più stabile e senza quei due bug molto fastidiosi oltre alle perdite improvvise di segnale. Sul mio vecchio s2 ho la cm 11 che va una bomba e speravo in un lavoro dello stesso livello sul g3
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
io infatti sono passato a fulmics....
noto miglioramenti x la batteria anche se ha un pò meno ram libera...
-
Io sto pensando di mettere la fulmics e sono rimasto perplesso dei suoi ben 48000 su antutu... Con cm12.1 e kernel 777 non arrivo a 40000... Si parla di risoluzione schermo, di frequenze alzate... Io ho fatto di tutto... Aspetto l'arrivo della cm13 e da li vediamo il seguito...
-
Quote:
roccobi74
Io sto pensando di mettere la fulmics e sono rimasto perplesso dei suoi ben 48000 su antutu... Con cm12.1 e kernel 777 non arrivo a 40000... Si parla di risoluzione schermo, di frequenze alzate... Io ho fatto di tutto... Aspetto l'arrivo della cm13 e da li vediamo il seguito...
con fulmics e tutto stock (non ho installato le app lg da aroma) con antutu mi da poco più 42000...
anche se preferivo la mod della fotocamera snap camera
-
Ciao ragazzi, ho installato la CM 12.1, mi trovo discretamente bene, solo uno o due soft reboot in una settimana. L'unico problema che ho è l'audio delle registrazioni su whatsapp: si sente tutto gracchiante e metallico, mentre in telefonata questo problema non c'è. Esiste una qualche soluzione?
-
È uscita la Cm13 in aggiornamento per d855... Oggi si scarica!!! Conviene fare tutti i wipe possibili e sovrascrivere???
-
Quote:
roccobi74
È uscita la Cm13 in aggiornamento per d855... Oggi si scarica!!! Conviene fare tutti i wipe possibili e sovrascrivere???
Sarebbe meglio, poi facci sapere come funzia!
-
Quote:
roccobi74
In aggiornamento come? Io ho la 12.1 snapshot e non ho alcun aggiornamento ota, ho capito male?
-
Ho provato ad aggiornare con l'OTA flashando anche le g apps ma mi ha dato problemi. Meglio un'installazione pulita e perdere un pò di tempo con i backup di titanium ;)
-
Se volete potete aprire la discussione (fatta bene) della CM 13. Qui diventa un pochino OT
-
Scrivo nell'apposita discussione.... CM13
-
Salve ragazzi, premetto che prima di questo cell avevo un galaxy nexus che ho sempre tenuto con la cyanogen 11 ed è sempre andato bene. Ciò che mi piaceva di questa rom era la valanga di impostazioni in più, dalle personalizzazioni grafiche a quelle relative alla privacy, la sicurezza,ecc...
Su questo cell ho provato finora soltanto la fulmics rom però devo dire che pensavo avesse più impostazioni e aggiunte.
Allora ho pensato di voler provare questa cyano visto che finora ho sempre dato fiducia a questo team. Mi chiedevo, quelli che ce l'hanno, come si trovano con questa rom? Ha tutte le funzionalità che hanno le cyano sui vari terminali? È stabile? Consigliate di provarla?
Poi ho visto che in prima pagina oltre alla rom e alle gapps ci sono anche quick remote, la fotocamera e altre applicazioni. Anche quelli sono pacchetti zip da flashare insieme alla rom o vanno installati a parte?
-
Ciao a tutti ragazzi!
Come va la snapshot della 12.1 su G3 D855 32GB? Stabile o ci sono problemi tipo soft reboot, battery drain etc?
Grazie!
-
Quote:
mikiotty
Ciao a tutti ragazzi!
Come va la snapshot della 12.1 su G3 D855 32GB? Stabile o ci sono problemi tipo soft reboot, battery drain etc?
Grazie!
Io inizialmente ero entusiasta, poi dopo circa un paio di settimane di utilizzo, forse complice il fatto che ho aggiornato alla snapshot, ha cominciato a fare un pò di bizze, mi si è riavviato qualche volta (cmq molto meno di quanto mi si riavviava con la stock), audio whastapp a volte gracchiante, luminosità schermo ogni tanto si abbassava da sola, tutte cose scomode ma niente che impedisse l'utilizzo del cellulare fino in fondo. Però alla fine ho deciso di mettere la 13 che per ora sta andando meglio... ma c'è da dire che anche le prime esperienze con la 12 erano esaltanti.
-
Quote:
sanzo77
Io inizialmente ero entusiasta, poi dopo circa un paio di settimane di utilizzo, forse complice il fatto che ho aggiornato alla snapshot, ha cominciato a fare un pò di bizze, mi si è riavviato qualche volta (cmq molto meno di quanto mi si riavviava con la stock), audio whastapp a volte gracchiante, luminosità schermo ogni tanto si abbassava da sola, tutte cose scomode ma niente che impedisse l'utilizzo del cellulare fino in fondo. Però alla fine ho deciso di mettere la 13 che per ora sta andando meglio... ma c'è da dire che anche le prime esperienze con la 12 erano esaltanti.
Quindi la snapshot della 12.1 del 17 Novembre è meno stabile della 13 nightly uscita oggi? :|
Comunque penso che proverò la 12.1 snapshot. L'importante è che non ci siano grossi problemi di stabilità o consumi anomali, per il resto penso che qualche bug sia normale (il firmware stock riavvia la home ogni volta che esco da Whatsapp dopo aver aperto una notifica dalla lockscreen, per esempio... odioso).