Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioe1e
Grazie per la risposta. Quindi dici che è una cosa normale? Da una ricerca al volo online non mi pare che sia un problema così frequente.
Assolutamente c'é qualcosa che non va, é un consumo anomalo. A volte capita che qualche app resta in background ed impedisce al telefono di andare in standby. Bisogna vedere, come minimo, le statistiche di utilizzo della batteria per capire a cosa sia dovuto
-
Io con kernel originale underclockato a 1.5 con governo conservative ed lspeed, mi trovo benissimo..
Ieri con la batteria originale ho superato le 4 ore di schermo.
E con una aosp, ovviamente 0 lag.
Consiglio oltre a mettere mod. aereo, utilizzate greenify ed ibernate tutte le app prima di andare a dormire.
-
Grazie ad entrambi, appena ho un po' di dati posto...Vorrei evitare di fare grosse modifiche a kernel o roba simile dato che non sono affatto esperto, solo che mi pare molto strano che in una notte consumi quasi il 40% di batteria, anche senza modificare niente. Intanto ho fatto una ricarica completa e si è mantenuto a 100% con schermo acceso per più di 20 minuti, poi ho avviato un giochino per un quarto d'ora e adesso è al 90%. Magari è stato un caso stanotte...avevo flashato alle 17, non avevo più fatto nessuna ricarica. Vi aggiornerò ;)
-
In una notte il cell non si dovrebbe scaricare nemmeno di un 1% !!
-
Quote:
gioe1e
Grazie ad entrambi, appena ho un po' di dati posto...Vorrei evitare di fare grosse modifiche a kernel o roba simile dato che non sono affatto esperto, solo che mi pare molto strano che in una notte consumi quasi il 40% di batteria, anche senza modificare niente. Intanto ho fatto una ricarica completa e si è mantenuto a 100% con schermo acceso per più di 20 minuti, poi ho avviato un giochino per un quarto d'ora e adesso è al 90%. Magari è stato un caso stanotte...avevo flashato alle 17, non avevo più fatto nessuna ricarica. Vi aggiornerò ;)
Dagli uno o due giorni per stabilizzarsi, considera che a me, usandolo, da stamattina alle 7, ancora non mi ha consumato il 35%... E sono passate 9 ore e 30.... Di notte male che vada, dovrebbe consumare un 5%,anche perchè una delle prerogative che più mi piacciono della cyanogenmod sono proprio i bassi consumi in standby
-
Qualcuno mi saprebbe consigliare una versione modem adatto a questa ROM ??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Qualcuno mi saprebbe consigliare una versione modem adatto a questa ROM ??
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sto provando la 21a da un paio di giorni senza nessun problema, oppure la 20p é ultra collaudata
-
Quote:
johnbarleycorn
Sto provando la 21a da un paio di giorni senza nessun problema, oppure la 20p é ultra collaudata
Oggi primo giorno di Cyanogenmod e devo dire che sono 4 ore che uso il cellulare senza tregua e non si è mai riavviato!! Speriamo bene... confermo il modem 21a, attualmente sto usando quello e non ho nessun problema, mi switcha in H, LTE, E tranquillamente.
Avrei invece qualche domanda sulla cyano:
- Ho sentito parlare di fotocamere sostitutive, ma è possibile sostituirle come app di default? in modo che mi si apra facendo slide verso sinistra? come?
- ho visto che sul sito cyano si può scaricare anche la twrp cyano, io attualmente ho la twrp installata tramite autorec e attraverso la quale ho installato la cyano. Avrei dei vantaggi a passare dall'una all'altra? Posso farlo trasparentemente oppure perdo tutto e devo riflashare la cyano se cambio dall'una all'altra?
Grazie
-
Quote:
sanzo77
Oggi primo giorno di Cyanogenmod e devo dire che sono 4 ore che uso il cellulare senza tregua e non si è mai riavviato!! Speriamo bene... confermo il modem 21a, attualmente sto usando quello e non ho nessun problema, mi switcha in H, LTE, E tranquillamente.
Avrei invece qualche domanda sulla cyano:
- Ho sentito parlare di fotocamere sostitutive, ma è possibile sostituirle come app di default? in modo che mi si apra facendo slide verso sinistra? come?
- ho visto che sul sito cyano si può scaricare anche la twrp cyano, io attualmente ho la twrp installata tramite autorec e attraverso la quale ho installato la cyano. Avrei dei vantaggi a passare dall'una all'altra? Posso farlo trasparentemente oppure perdo tutto e devo riflashare la cyano se cambio dall'una all'altra?
Grazie
Alla prima domanda (fotocamera standard) assolutamente si, alla prima "Switchata" ti chiederà quale fotocamera vuoi usare e se vuoi memorizzare la scelta (volendo potresti anche operare manualmente dai menu), il discorso vale per qualsiasi altra applicazione (più o meno quello che succede per il root).
Alla seconda ti direi di tenerti la TWRP, alla fin fine fa egregiamente il suo dovere, non è un software che ha bisogno di chissà quali aggiornamenti, è super collaudata ed infine la recovery cyano è stata rilasciata da poco tempo e rischieresti più problemi che altro (poi magari funziona bene altrettanto quanto la TWRP).
-
Quote:
johnbarleycorn
Alla prima domanda (fotocamera standard) assolutamente si, alla prima "Switchata" ti chiederà quale fotocamera vuoi usare e se vuoi memorizzare la scelta (volendo potresti anche operare manualmente dai menu), il discorso vale per qualsiasi altra applicazione (più o meno quello che succede per il root).
Ok, ne hai una da consigliare più di altre?
-
Quote:
sanzo77
Ok, ne hai una da consigliare più di altre?
Snap Camera HDR (trovi nella prima pagina della discussione il link per scaricare lo zip, oppure la acquisti dallo store, mi pare costi 2 euro o giù di li). Qualcuno consiglia anche Open Camera, comunque non ci vuole molto a fare meglio di quella schifezza preinstallata. ;)
-
Quote:
johnbarleycorn
Snap Camera HDR (trovi nella prima pagina della discussione il link per scaricare lo zip, oppure la acquisti dallo store, mi pare costi 2 euro o giù di li). Qualcuno consiglia anche Open Camera, comunque non ci vuole molto a fare meglio di quella schifezza preinstallata. ;)
OK, Snap camera quindi scarico il file mprvrsn_may_3_Camera-Image-Optimize_LG-G3_V9.zip e lo flasho da TWRP come ho fatto per il modem?
-
Quote:
sanzo77
OK, Snap camera quindi scarico il file mprvrsn_may_3_Camera-Image-Optimize_LG-G3_V9.zip e lo flasho da TWRP come ho fatto per il modem?
Esatto, una volta lanciato lo zip da recovery, si avvia un software (si chiama "aroma installer") che ti permette di scegliere tra varie opzioni. Avrai 2 opzioni per la fotocamera , la SNAP CAMERA HDR si chiama "super camera", l'altra scelta è una fotocamera lenovo (occhio che anche lei si chiama snap camera e potrbbe creare confusione) ed è identificata come "Hyper Camera".
-
La cm12 la posso installare su tutte le v20? E come Gapps vanno bene sia le 5.0 che le 5.1?
-
Quote:
Cyberdog78
La cm12 la posso installare su tutte le v20? E come Gapps vanno bene sia le 5.0 che le 5.1?
Si la puoi installare su tutte le v20, ma, chissà perchè, funziona meglio con i modem 20F, 20P e 21A.....con i 20 i, 20L e 20 H è un disastro! non mi chiedere il perchè. Quindi se provienti da quelle versioni sarebbe opportuno aggiornare anche il modem.
Le GAPPS con cyanogenmod 12.1 (Le Nightly attuali per intenderci) devono essere RIGOROSAMENTE 5.1, pena crash continui e reinstallazione da capo di tutto il pacchetto (rom+gapps)
-
Scusate io la snap camera hdr l ho scaricata da xda è l ultima versione è la 6.8.8. Quella del file in prima pagina è aggiornata?
-
Quote:
Luca2717
Scusate io la snap camera hdr l ho scaricata da xda è l ultima versione è la 6.8.8. Quella del file in prima pagina è aggiornata?
Androidiani App
Non credo, l'ultima volta che la usai non lo era, non so se l'hanno aggiornata nel frattempo
Edit: dove la trovi la versione 6.8.8? Sul playstore l'ultima é la 6.5.2
Edit2: Dopo una rapida ricerca ho trovato la pagina su XDA dove effettivamente è possibile scaricare la versione 6.8.8 : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2055140
Da quel che ho capito l'upgrade è totalmente funzionante per chi ha acquistato una licenza delle versioni precedenti, altrimenti l'app dovrebbe funzionare solo con la connessione dati disattivata. E' inoltre possibile iscriversi come tester per ricevere le versioni beta. Tra le novità dell'ultima versione, rispetto a quella presente nello store, c'è il supporto allo stabilzzatore ottico del G3.
-
Qualcuno sa consigliarmi come impostare al meglio la snap camera ?
-
Quote:
johnbarleycorn
Si la puoi installare su tutte le v20, ma, chissà perchè, funziona meglio con i modem 20F, 20P e 21A.....con i 20 i, 20L e 20 H è un disastro! non mi chiedere il perchè. Quindi se provienti da quelle versioni sarebbe opportuno aggiornare anche il modem.
Le GAPPS con cyanogenmod 12.1 (Le Nightly attuali per intenderci) devono essere RIGOROSAMENTE 5.1, pena crash continui e reinstallazione da capo di tutto il pacchetto (rom+gapps)
Questa info è molto interessante. Dove posso leggere qualcosa di più per favore?
Inoltre...al momento ho cloudy 2.5, su che fw ver si basa? Dove scarico un modem diverso e come lo flasho??? Grazie mille
-
Quote:
nutello84
Questa info è molto interessante. Dove posso leggere qualcosa di più per favore?
Inoltre...al momento ho cloudy 2.5, su che fw ver si basa? Dove scarico un modem diverso e come lo flasho??? Grazie mille
Relativamente alla prima domanda parlo per esperienza personale e di qualche altro utente qui nel forum, dive riscontravamo consumi e temperature anomali oltre una certa instabilità con quei modem. Per maggiori informazioni probabilmente trovi notizie nel forum xda nella pagina relativa alla cm12, ai modem e alla tua rom.
-
Purtroppo ho nuovamente riavvii sporadici e problema double tap che a volte si presenta. Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?
-
Quote:
Luca2717
Purtroppo ho nuovamente riavvii sporadici e problema double tap che a volte si presenta. Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?
Androidiani App
Ma con la CM12.1?
-
Quote:
sanzo77
Quote:
Luca2717
Androidiani App
Ma con la CM12.1?
Si e con kernel stock
-
Quote:
Luca2717
Strano perchè da quello che ho letto in giro il riavvio sarebbe da imputare ad una gestione dei picchi di tensione voluta da LG che nella Cyanogen non c'è... se continuano a verificartisi i riavvii comincio a pensare il problema possa essere hardware.
Cmq qui sul forum qualcuno lamentava sporadici riavvii anche con la cyano, però un conto sono i riavvii sporadici (per me sporadico per il riavvio causale del cellulare può voler dire 1 ogni 3-4 gg al massimo), un altro conto è quello che avevo io prima con la rom stock ovvero almeno 3 riavvii al giorno con picchi di anche 10-15 in giornate in cui era particolarmente in forma.
Ormai ho da qualche giorno la CM e non ho avuto riavvii, aspetto ancora 1 settimana di prova per cantare vittoria però mi sembra la strada giusta.
Il problema del doppio tap non so cosa sia... un problema che invece sto sperimentando è la registrazione audio su whatsapp che a volte gracchia... se qualcuno ne sa qualcosa...
-
Anche io avevo problemi di riavvio con cm. Ho sempre avuto l'impressione che fossero legati al crollo del segnale
-
Quote:
sanzo77
Quote:
Luca2717
Strano perchè da quello che ho letto in giro il riavvio sarebbe da imputare ad una gestione dei picchi di tensione voluta da LG che nella Cyanogen non c'è... se continuano a verificartisi i riavvii comincio a pensare il problema possa essere hardware.
Cmq qui sul forum qualcuno lamentava sporadici riavvii anche con la cyano, però un conto sono i riavvii sporadici (per me sporadico per il riavvio causale del cellulare può voler dire 1 ogni 3-4 gg al massimo), un altro conto è quello che avevo io prima con la rom stock ovvero almeno 3 riavvii al giorno con picchi di anche 10-15 in giornate in cui era particolarmente in forma.
Ormai ho da qualche giorno la CM e non ho avuto riavvii, aspetto ancora 1 settimana di prova per cantare vittoria però mi sembra la strada giusta.
Il problema del doppio tap non so cosa sia... un problema che invece sto sperimentando è la registrazione audio su whatsapp che a volte gracchia... se qualcuno ne sa qualcosa...
I riavvii gli ho mediamente ogni 3 giorni quindi non penso sia un problema hardware anche xke con la ROM stock non avevo riavvii. Per il double tap praticamente mi capita con frequenza di lo stesso circa 3 giorni che non risponde e non mi attiva lo schermo del cellulare e sono costretto a riavviare oppure ad usare il testo fisico. Mi capita solitamente dopo lunghe chiamate o quando ho più notifiche ma non solo. Dmn flasho l ultima nightly in maniera pulita e vedo un po come va senno mi toccherà passare alla stock bumped in attesa dixtempi migliori...
-
Ciao a tutti, avete notato che su xda hanno compilato le prime ROM su base 6.0?(cm13)
Io sarei curiosissimo di provarle, ma ancora hanno qualche bug[emoji6]
-
Quote:
ECLAIR
Ciao a tutti, avete notato che su xda hanno compilato le prime ROM su base 6.0?(cm13)
Io sarei curiosissimo di provarle, ma ancora hanno qualche bug[emoji6]
Ma mica per il d855 che sarebbe il nostro LG G3. Cioè dobbiamo pazientare ancora.
-
Confermo anche io i riavvii veloci del cell (riavvio veloce nel senso che non si riavvia sin dal logo LG viola, ma da un po' dopo, dalla sola animazione cyanogen).
Capita soprattutto quando disattivo il wifi da widget stock cyano e quando uso google maps ovviamente con GPS attivo.
Come fixiamo?
-
Quote:
lexmealux
Confermo anche io i riavvii veloci del cell (riavvio veloce nel senso che non si riavvia sin dal logo LG viola, ma da un po' dopo, dalla sola animazione cyanogen).
Capita soprattutto quando disattivo il wifi da widget stock cyano e quando uso google maps ovviamente con GPS attivo.
Come fixiamo?
Io fixo tornando alla stock XD
-
Quote:
Luca2717
Io fixo tornando alla stock XD
Androidiani App
Ma evidentemente non hai capito a pieno i pregi della cyano.
-
Domandina: ho una serie di aggiornamenti nella sezione aggiornamenti della mia cyano, sono tutte nightly successive a quella che ho installato (ovviamente).
La domanda è: avendo io flashato da TWRP un modulo modem differente e una fotocamera differente, se aggiorno tramite la sezione aggiornamenti dovrò riflashare quegli zip? In generale conviene stare dietro al rilascio delle nightly? Non vorrei che, avendo ora una versione che mi sta consentendo un utilizzo stabile del cellulare vado ad infognarmi in una nuova serie di riavvii etc...
-
Io ho montato la CM12 da qualche giorno e devo dire che alcuni aspetti della ROM stock mi mancano... Ad esempio le foto mi sembra vengano nettamente peggio con la Cyano e mancano le funzioni fitness. Inoltre manca il telecomando e il doppio tap non è così reattivo. Però c'è da dire che la batteria mi sembra duri di più e le possibilità di personalizzazione sono infinite. Sto valutando comunque se tornare alla stock
-
Volevo avvisare che sul sito Cyano è apparsa la prima snapshot per il D855 ;-)
-
Quote:
sanzo77
Domandina: ho una serie di aggiornamenti nella sezione aggiornamenti della mia cyano, sono tutte nightly successive a quella che ho installato (ovviamente).
La domanda è: avendo io flashato da TWRP un modulo modem differente e una fotocamera differente, se aggiorno tramite la sezione aggiornamenti dovrò riflashare quegli zip? In generale conviene stare dietro al rilascio delle nightly? Non vorrei che, avendo ora una versione che mi sta consentendo un utilizzo stabile del cellulare vado ad infognarmi in una nuova serie di riavvii etc...
No, vai tranquillo, mantiene tutto. Al limite non aggiornare ogni giorno, io li faccio più o meno ogni settimana.
-
Quote:
Sanitario
Io ho montato la CM12 da qualche giorno e devo dire che alcuni aspetti della ROM stock mi mancano... Ad esempio le foto mi sembra vengano nettamente peggio con la Cyano e mancano le funzioni fitness. Inoltre manca il telecomando e il doppio tap non è così reattivo. Però c'è da dire che la batteria mi sembra duri di più e le possibilità di personalizzazione sono infinite. Sto valutando comunque se tornare alla stock
Tutte pecche ovviabili con l'installazione di applicazioni alternative.
Fotocamera - snap camwra hdr (volendo trovi in prima pagina il pacchetto gratuito)
Fitness. Da endomondo a runastic se ne trovano a bizzeffe
Telecomando - ci sono vari pacchetti che lo reintegrano su cyanogenmod.
-
Quote:
johnbarleycorn
No, vai tranquillo, mantiene tutto. Al limite non aggiornare ogni giorno, io li faccio più o meno ogni settimana.
Pensavo di aggiornare non appena mi propone la stable tra gli aggiornamenti, per ora non la vedo anche se è uscita sul sito.
-
Quote:
johnbarleycorn
Tutte pecche ovviabili con l'installazione di applicazioni alternative.
Fotocamera - snap camwra hdr (volendo trovi in prima pagina il pacchetto gratuito)
Fitness. Da endomondo a runastic se ne trovano a bizzeffe
Telecomando - ci sono vari pacchetti che lo reintegrano su cyanogenmod.
Grazie per le info! [emoji106]
Sono abbastanza ignorante in materia, come posso installare il pacchetto per la fotocamera?
-
Vogliamo i feedback su questa snapshot e se sono stato risolti i bug del double tap to wake e dei soft reboot casuali
-
Quote:
Luca2717
Vogliamo i feedback su questa snapshot e se sono stato risolti i bug del double tap to wake e dei soft reboot casuali
Androidiani App
Nn appena mi arriva via OTA la provo, però io non soffro di nessuno dei due problemi che tu riscontri, da quando ho installato la Cyano...