titanium backup è ancora in fase di sviluppo per lollipop e al momento l'unico modo di far funzionare titanium backup su cyanogenmod è flashando le ultime versioni di superSU
Visualizzazione stampabile
titanium backup è ancora in fase di sviluppo per lollipop e al momento l'unico modo di far funzionare titanium backup su cyanogenmod è flashando le ultime versioni di superSU
Con supersu 2.41 ho risolto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
iAggiornato link rom al primo post con nuova build
Inviato dal mio LG-D855 con AICP ROM ;D
Dove trovo il changelog?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Qui: http://review.cyanogenmod.org/#/q/g3+status:merged,n,z
Inviato dal mio LG-D855 con AICP ROM ;D
Si si infatti se apri le ultime versioni di titanium ti viene un avviso che dice che con superuser potrebbe non funzionare
sto provando questa ROM da un paio di giorni...devo dire che è veramente una bomba! durata della batteria notevole( faccio tranquillamente 4 ore di schermo) fotocamera praticamente pari alla stock..... ho pero notato un paio di bug spero risolvibili, se si usa il flash nella fotocamera l'app va in crash, e se si apre la fotocamera tipo da whatsapp lo schermo diventa verde, la foto viene comunque ma non si vede cosa si inquadra.
si purtroppo questi sono bug noti :) ma stiamo lavorando tanto per risolverli ^^ non so dire quando purtroppo
abbiamo problemi con la registrazione a 4k al momento disattivata xk non funzionante :) per il resto non ci sono problemi
non saprei non ho una memory card ^^
Per il bug della fotocamera risolvete (parzialmente ) usando la camera di google presente sul market. Non crasha, ma bisogna stare attenti a come la si usa col flash attivo:
bisogna assolutamente stare attenti a non toccare lo schermo per la messa a fuoco, perchè il flash si accende e resta bloccato acceso finche non si preme il bottone di scatto..spesso va in crash. SOLUZIONE schiacciare direttamente il pulasnte di scatto, fa comunque la messa a fuoco in automatico e il flash funziona.....purtroppo, sopratutto con soggetti vicini, tende a sovraesporre in maniera eccessiva le foto, per soggetti più distanti, invce, funziona bene.
Relativamente ad altri bugs che ho riscontrato, (oltre quello già segnalato con la fotocamera di whatsapp), ci sono ancora da sistemare i chip della radio fm (fino alla versione 17 funzionava spirit2FM, anche se con audio distorto..successivamente no) ed il chip Infrarossi. Inoltre, non ho capito quando, a volte resta qualche processo appeso in background che consuma tantissima batteria e tende a far scaldare il cellulare.....non sono riuscito a capire cosa sia.
Nel complesso la rom è comunque una bomba!!!
Ciauzz
sono tutti bug a cui stiamo lavorando ^^ ma è praticamente un'impresa contando che non abbiamo i sorgenti LG per lavorarci su ^^ e i driver della fotocamera sono quelli kitkat al momento modificati per Lollipop
si ovviamente usando IDA Pro della Hex-rays è possibile ma non puoi avere linee di codice puro, solo codice assembly che per gcc è piuttosto inutile o al massimo solo i nomi delle funzioni, per essere più comprensibile questo è ciò che ottengo decompilando camera.msm8974.so dalla stock lollipop
come puoi notare otteniamo una parte di codice e una parte di assembly, essendo tutti i driver scritti in c/c++ è inutile usare l'assembly perchè + lungo e + complicato da elaborare poichè agiamo direttamente sui registri anzichè dichiarare le variabili, perciò anche con il reverse-engineering siamo punto e a capocodice:.plt:000251A4 ; =============== S U B R O U T I N E =======================================
.plt:000251A4
.plt:000251A4 ; Attributes: thunk
.plt:000251A4
.plt:000251A4 ; _DWORD __cdecl android::String8::String8(android::String8 *this, const char *)
.plt:000251A4 _ZN7android7String8C1EPKc ; CODE XREF: qcamera::QCamera2HardwareInterface::getFlashState(void)+10p
.plt:000251A4 ; qcamera::QCamera2HardwareInterface::updateParameters(char const*,bool &)+36p ...
.plt:000251A4 ADRL R12, 0x1DB1AC
.plt:000251AC LDR PC, [R12,#(_ZN7android7String8C1EPKc_ptr - 0x1DB1AC)]! ; android::String8::String8(char const*) ; android::String8::String8(char const*)
.plt:000251AC ; End of function android::String8::String8(char const*)
ciò che ho potuto notare però è che LG ha convertito i driver della fotocamera alle nuove api lollipop (https://android.googlesource.com/dev...0.2_r1/camera/ per fare un esempio) mentre cyanogenmod usa ancora il camerawrapper lasciando fare tutto al sistema, poichè non sappiamo in che modo abbia LG modificato suddetti driver bisognerebbe modificarli noi da zero il che è piuttosto difficile ^^
ti dirò al momento il laser focus funziona bene perchè implementato nel sistema grazie a https://github.com/sooti/android_dev...ametersExtra.h questo include qui, essendo il laser focus un'aggiunta hardware alla fotocamera diciamo che può venire richiamato con una semplice linea di codice ma è molto elementare senza le vere personalizzazioni LG perciò funziona ma non è preciso veloce e diretto come con la fotocamera LG che è un'applicazione creata appositamente per il Laser focus
qualsiasi OEM utilizza il codice dei nexus modificandolo per il dispositivo poichè i nexus sono stock google, codice senza personalizzazione, quindi per gli oem basta solo aggiungere le loro modifiche e sono apposto... qualsiasi dispositivo android utilizza il codice dei nexus modificato perchè essendo open source basta aggiungere le personalizzazioni oem.
Una volta rimosse le funzionalità della fotocamera del nexus 9 (è solo un esempio) LG aggiunge le funzionalità della fotocamera con focus laser ed è fatta
Su questo 3d si sta viaggiando a un livello altissimo! Figo!
Vi riporto un attimo al livello comune utilizzatore [emoji16], ho notato che la galleria stock della ROM mi duplica, triplica tutto, anche se i file fisicamente sono singoli all'interno della SD, se non sbaglio ogni volta che aggiornio la ROM....se utilizzo una galleria alternativa tipo quickpic tutto normale...
devo essere sincero ^^ non saprei perchè a me non è mai successo.. prova a spostare tutte le immagini sul computer... cancella la cartella Pictures dalla SD e poi la ricredi e ricopi le immagini all'interno e vedi come va :)
..Infatti...oh, non dimentichiamoci che siamo ancora in fase beta, già così com'è la rom funziona da dio...certo ha bisogno di aggiustamenti e perfezionamenti ..e ci mancherebbe (tralaltro non ho mai avuto un cyano perfettamente funzionante in tutto, qualcosina che non va c'è sempre), però , a memoria, è una delle versioni meglio funzionanti che ho mai provato.
Figurati che non mi ero reso conto della differenza di velocità e precisione del focus laser (adesso sono con la stock e provo) :-)
ahahah prova la stock e vedrai
...effettivamente già è più veloce ;)
P.S. dimenticavo....sarebbe anche il caso di dare un'occhiatina alla calcolatrice ;)
Per chi fosse interessato al discorso fotocamera cyano/stock
stamattina ho fatto un piccolo TEST, avevo la resurrection ma essendo su base cyano 5.0.2 credo non ci siano differenze..
allora, stesso soggetto, stesse condizioni....
si sono fatti passi da gigante davvero, come qualità oramai siamo vicinissimi alla stock.
i colori sono riprodotti allo stesso modo, non ci sono piu differenze cromatiche...
guardando la foto senza zoomnon si notano differenze in definizione o rumore, la cosa invece cambia e cresce andando ad aumentare lo zoom...
la cyano ancora perde di definizione e l'immagine zoommata è piu rumorosa, cosa che invece la stock non fa..
allora, ora come ora, se alla stock do 8 come fotocamera, alla cyano siamo a 7 - 7/5...
se si potesse aggiungere la lockscreen stock sarebbe la mia daily ;)
ahahahah ricordate il discorso che avevo fatto 1 o 2 paginette fa? sto facendo passi da gigante.. ma sono bloccato a un piccolo errore.. un'errore che anche il developer invisiblek ha riscontrato e che non riusciamo a sorpassare :( per chi fosse interessato ecco qui il documento su xda Camera hal from CAF | LG G3 | XDA Forums LG è riuscita a farlo funzionare... perchè noi non ci riusciamo? :(
non è un file è un link per il forum di XDA, in parole spicce continuo a ricevere in fase di building questo errore qui
e ne ricevo uno per ogni riga in questa porzione di codice dal file Qcamera2HWI.cppcodice:device/lge/g3-common/camera/QCamera2/HAL/QCamera2HWI.cpp:93:1: sorry, unimplemented: non-trivial designated initializers not supported
al momento è il solo errore che mi divide dal completare la build :)codice:camera_device_ops_t QCamera2HardwareInterface::mCameraOps = {
.set_preview_window = QCamera2HardwareInterface::set_preview_window,
.set_callbacks = QCamera2HardwareInterface::set_CallBacks,
.enable_msg_type = QCamera2HardwareInterface::enable_msg_type,
.disable_msg_type = QCamera2HardwareInterface::disable_msg_type,
.msg_type_enabled = QCamera2HardwareInterface::msg_type_enabled,
.start_preview = QCamera2HardwareInterface::start_preview,
.stop_preview = QCamera2HardwareInterface::stop_preview,
.preview_enabled = QCamera2HardwareInterface::preview_enabled,
.store_meta_data_in_buffers = QCamera2HardwareInterface::store_meta_data_in_buffers,
.start_recording = QCamera2HardwareInterface::start_recording,
.stop_recording = QCamera2HardwareInterface::stop_recording,
.recording_enabled = QCamera2HardwareInterface::recording_enabled,
.release_recording_frame = QCamera2HardwareInterface::release_recording_frame,
.auto_focus = QCamera2HardwareInterface::auto_focus,
.cancel_auto_focus = QCamera2HardwareInterface::cancel_auto_focus,
.take_picture = QCamera2HardwareInterface::take_picture,
.cancel_picture = QCamera2HardwareInterface::cancel_picture,
.set_parameters = QCamera2HardwareInterface::set_parameters,
.get_parameters = QCamera2HardwareInterface::get_parameters,
.put_parameters = QCamera2HardwareInterface::put_parameters,
.send_command = QCamera2HardwareInterface::send_command,
.release = QCamera2HardwareInterface::release,
.dump = QCamera2HardwareInterface::dump,
};
ARABO PER ME AHAHAH ;)
che bello però POTERSI interfacciare con un dev italiano !
senti domandina /curiosità ....ma fra la tua cyano e quella di Androiduser0011ecc ecc su xda che differenze ci sono?
a me sembra che la tua vada perfettamente, e non capisco cosa di diverso abbiano !
grazie!
lui è un manteiner ufficiale io un vero unofficial ahahah :) gli è stato chiesto di fare un nuovo thread e l'ha fatto.. io mantengo la mia perchè molti utenti me lo hanno chiesto e quindi perchè no ahahah :)
Non conosco il codice di programmazione di android, quindi poco ci capisco, però ricordo che quando scrivevo il programma della tesi (agli albori dell'informatica) c'era una diamine di matrice che non tornava mai...l'avrò guardato 1 milione di volte quell'accidenti di algoritmo...niente...perfetto.
Beh, mi sono rassegnato, mi sono concentrato su altri punti del codice, quando l'ho riguardato a mente fredda...ECCOLO LI ....una parentesi sbagliata!!!!
Dai Manups4e, sono sicuro che ce la farete!! Ti prego, fammi passare natale con cyanogenmod, ho rimesso la stock perchè mi servirà la fotocamera e ancora su cyano è un pochino inaffidabile ;)
beh alla fine è tutto un aiutarsi a vicenda :)
C'è modo di farti una donazione? Pochi euro di auguri e di incitamento per la causa foto. Ihihihi
la mia email paypal è manups4e@gmail.com :) *.* grazie <3