Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federico87
Ma se il telefono va in brik e possibile farlo ripartire reinserendo una rom stock o con altre procedure o e necessario mandarlo in assistenza???
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Dipende dalla situazione. Prima di tutto devi vedere se ci riesci a mandare in download mode allora sei nelle mani buone. Per farlo "aggiustare" devi flashare .tot tramite il programma (computer) LG Flash Tools
-
Si si ricordo i vecchi tempi quando flashavo tot e kdz ahahahahah adesso solo zip....scherzi a parte chiedevo perche e sempre una paura che penso abbiano tutti i modder pero se ce la possibilita di riprenderlo ugualmentw il discorso cambia....grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Purtroppo con i device LG é sempre un problema andare a ripristinare.
La cosa migliore sarebbe avere accesso a fastboot..
-
Installata build 31 ho dovuto fare full wipe causa incompatibilità con super su, ma visto che ora titanium é compatibile con cm12 é ormai inutile
Ottima impressione sul lato reattività, la barra dei pulsanti é ora configurabile, credo manchi poco alle prime versioni stabili. Forse é un'impressione, ma mi sembra che la qualità audio sia migliorata
-
Mi è apparso nella barra notifiche un simbolo di divieto d'accesso. Cosa sta a significare?
-
Quote:
johnbarleycorn
Installata build 31 ho dovuto fare full wipe causa incompatibilità con super su, ma visto che ora titanium é compatibile con cm12 é ormai inutile
Ottima impressione sul lato reattività, la barra dei pulsanti é ora configurabile, credo manchi poco alle prime versioni stabili. Forse é un'impressione, ma mi sembra che la qualità audio sia migliorata
Speriamo che possano migliorare la qualità fotografica il divario con quella stock è troppo marcato
-
Ciao ragazzi avrei due domande, ho fatto il root permanente con purpledrake e ho installato la twrp con fleshivity quindi ora posso flashare questa rom vero? La seconda domanda è che siccome sto seguendo lo sviluppo della rom da quando è uscita e ho letto molti pareri contrastanti volevo sapere se oggettivamente è una rom stabile dove le cose più importanti funzionano tutte(rete telefonica, wi fi ecc) o sd ci sono bug gravi e quali sono.. Grazie mille* per la disponibilità
-
Quote:
Alfr3d0
Ciao ragazzi avrei due domande, ho fatto il root permanente con purpledrake e ho installato la twrp con fleshivity quindi ora posso flashare questa rom vero? La seconda domanda è che siccome sto seguendo lo sviluppo della rom da quando è uscita e ho letto molti pareri contrastanti volevo sapere se oggettivamente è una rom stabile dove le cose più importanti funzionano tutte(rete telefonica, wi fi ecc) o sd ci sono bug gravi e quali sono.. Grazie mille* per la disponibilità
Si, puoi flasharla. Ricordati Full Wipe!
Allora i bug sono "Trasmetti schermo" che a me non funziona. Poi tutto il resto è ok. Anzi... Manca Ultra HD. La fotocamera è leggermente inferiore quella stock.
-
Quote:
AlessandroStifini
Si, puoi flasharla. Ricordati Full Wipe!
Allora i bug sono "Trasmetti schermo" che a me non funziona. Poi tutto il resto è ok. Anzi... Manca Ultra HD. La fotocamera è leggermente inferiore quella stock.
Ciao, finalmente mi sono deciso a mettere la cm12 ahah allora wipe Cash, dalvik Cash, system e data giusto? Poi se ricordo bene attivo il root dalle opzioni sviluppatore e posso ripristinare con titanium senza flashare supersu vero?
-
Quote:
Alfr3d0
Ciao, finalmente mi sono deciso a mettere la cm12 ahah allora wipe Cash, dalvik Cash, system e data giusto? Poi se ricordo bene attivo il root dalle opzioni sviluppatore e posso ripristinare con titanium senza flashare supersu vero?
Full Wipe giusto!
Sì, dipende se funziona il root. Se non funziona allora dovresti flashare lo .zip di SuperSU almeno ti è già root ;)
Puoi ripristinare delle app da Titamium certo.
Link di SuperSU: http://download.chainfire.eu/supersu
-
Quote:
AlessandroStifini
Full Wipe giusto!
Sì, dipende se funziona il root. Se non funziona allora dovresti flashare lo .zip di SuperSU almeno ti è già root ;)
Puoi ripristinare delle app da Titamium certo.
Link di SuperSU:
SuperSU Download
Va bene, a livello di durata di batteria come va?
-
Quote:
Alfr3d0
Va bene, a livello di durata di batteria come va?
Dipende dall'intensità dell'uso. Siccome che ho la Resurrection Remix basato sulla CyanogenMod... Mi scarica dopo 3 ore e 40 minuti o anche 4 ore più o meno di schermo acceso.
-
Quote:
AlessandroStifini
Dipende dall'intensità dell'uso. Siccome che ho la Resurrection Remix basato sulla CyanogenMod... Mi scarica dopo 3 ore e 40 minuti o anche 4 ore più o meno di schermo acceso.
Va bene dai sono convinto a provarla! Scarico la nigthly di oggi? O meglio quella di ieri?
-
Quote:
Alfr3d0
Va bene dai sono convinto a provarla! Scarico la nigthly di oggi? O meglio quella di ieri?
Dipende dai tuoi gusti XD
Di solito meglio la più recente.
-
Quote:
AlessandroStifini
Dipende dai tuoi gusti XD
Di solito meglio la più recente.
Scarico quella di oggi dai, l esperienza stock a me piace tantissimo diciamo che è la prima volta che faccio modding con il g3 rispetto al mio vecchio s2 che ha visto molte rom di ogni tipo, ho solo un po' di timore come l ho avuto per la prima cm10 messa sul mio s 2 :)
-
Quote:
Alfr3d0
Scarico quella di oggi dai, l esperienza stock a me piace tantissimo diciamo che è la prima volta che faccio modding con il g3 rispetto al mio vecchio s2 che ha visto molte rom di ogni tipo, ho solo un po' di timore come l ho avuto per la prima cm10 messa sul mio s 2 :)
Benvenuto nel mondo di CyanogenMod 12 :D
Ci sono alcune quelle di LG che perdi rispetto allo stock... Per esempio QuickMemo...
-
Quote:
AlessandroStifini
Benvenuto nel mondo di CyanogenMod 12 :D
Ci sono alcune quelle di LG che perdi rispetto allo stock... Per esempio QuickMemo...
E se faccio il buckup con titanium in modo da avere l Apk di Quick memo?
-
Quote:
Alfr3d0
E se faccio il buckup con titanium in modo da avere l Apk di Quick memo?
Bah guarda che nessuno l'ha fatto e penso che non si può fare anche perché se lo installi ti può crashare il cellulare cioè applicazione che chiude all'improvviso. Intanto... Prova e facci sapere! Tentar non nuoce ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Bah guarda che nessuno l'ha fatto e penso che non si può fare anche perché se lo installi ti può crashare il cellulare cioè applicazione che chiude all'improvviso. Intanto... Prova e facci sapere! Tentar non nuoce ;)
Provo anche con la radio, domani vi faccio sapere :)
-
Puoi anche evitare di provare. I files proprietari di LG (quick memo, systemui, quick remote ecc. ecc.) sono "firmati" da LG e non sono leggibili dalle ROM AOSP o CM
-
Quote:
srimlas
Puoi anche evitare di provare. I files proprietari di LG (quick memo, systemui, quick remote ecc. ecc.) sono "firmati" da LG e non sono leggibili dalle ROM AOSP o CM
Androidiani App
Va bene grazie, allora per avere la fotocamera con le funzioni di LG installo l Apk in descrizione e stessa cosa per il Quick remote giusto?
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Grazie della segnalazione! Ma mi sembra strano che QuickRemote funzionasse... Perché solo quello?
-
Perché "quel" quick remote è una versione appositamente modificata per funzionare sulle CM. Se installi l'apk estratto da una ROM stock non funzionerà. Motivo per cui non possiamo installare la fotocamera stock sulle CM.
-
Ragazzi ho un problema enorme con quetsa cyanogenmod...in pratica ce l ho d due giorni, va perfetta, se non fosse che(solitamente dopo una telefonata) si blocca del tutto...
ma qui viene il bello, spengo, riaccendo ma non si riavvia, e l unico modo è riflashare tutto.
qualcuno sa aiutarmi?
ps chiedo scusa se non mi sono ancora presentato,provvedo subito---
-
Quote:
barbax
Ragazzi ho un problema enorme con quetsa cyanogenmod...in pratica ce l ho d due giorni, va perfetta, se non fosse che(solitamente dopo una telefonata) si blocca del tutto...
ma qui viene il bello, spengo, riaccendo ma non si riavvia, e l unico modo è riflashare tutto.
qualcuno sa aiutarmi?
ps chiedo scusa se non mi sono ancora presentato,provvedo subito---
Che nigthly hai? Io stavo per flashare proprio ora poi ho letto questo messaggio e adesso sono in dubbio!
-
ho l'ultima, ma me lo faceva anche quella di ieri...ho fatto tutto come sempre, full wipe ,flash e via...la rom se non fosse per questo inconveniente è una bestia...
ma non ho mai letto nessun altro avere il mio stesso problema..
-
Quote:
barbax
ho l'ultima, ma me lo faceva anche quella di ieri...ho fatto tutto come sempre, full wipe ,flash e via...la rom se non fosse per questo inconveniente è una bestia...
ma non ho mai letto nessun altro avere il mio stesso problema..
Bo strano.. Te lo ha sempre fatto da quando hai messo questa rom o è una cosa delle ultime 2 nigthly?
-
Quote:
Alfr3d0
Bo strano.. Te lo ha sempre fatto da quando hai messo questa rom o è una cosa delle ultime 2 nigthly?
il problema è che ho provato solo queste due...aspetto qualche esperto per vedere che dice...
-
Quote:
barbax
il problema è che ho provato solo queste due...aspetto qualche esperto per vedere che dice...
Si aspetto Anche io qualche considerazione di chi ha questa rom e qualche parere, soprattutto se è una cosa che hanno riscontrato anche altri, ci voglio pensare prima di flashare perché questo problema mi sembra abbastanza importante ..
-
Quote:
Alfr3d0
Si aspetto Anche io qualche considerazione di chi ha questa rom e qualche parere, soprattutto se è una cosa che hanno riscontrato anche altri, ci voglio pensare prima di flashare perché questo problema mi sembra abbastanza importante ..
si, è un bel problema, infatti mi sta costringendo a non telefonare...spero che sia solo un mio problema e che sia risolvibile, perche mi dispiacerebbe doverla abbandonare questa cm...
-
Quote:
barbax
si, è un bel problema, infatti mi sta costringendo a non telefonare...spero che sia solo un mio problema e che sia risolvibile, perche mi dispiacerebbe doverla abbandonare questa cm...
Quote:
Alfr3d0
Ma se vi riscontrate il problema, perché non andate a provare le altre ROM AOSP che spesso sono basate sulla CyanogenMod ;)
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma se vi riscontrate il problema, perché non andate a provare le altre ROM AOSP che spesso sono basate sulla CyanogenMod ;)
a dire il vero prima di cambiare vorrei capire se è un problema di queste ultime due nightly,dato che ho provato solo queste,o è un problema mio..
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma se ritrovassi un problema simile, potrei rifare tutti i wipe e flashare un altra volta magari una stock bumped giusto?
-
Quote:
Alfr3d0
Ma se ritrovassi un problema simile, potrei rifare tutti i wipe e flashare un altra volta magari una stock bumped giusto?
sisi, non ci sarebbero problemi di certo
-
Le ROM AOSP più potenti sono: Resurrection Remix e Validus. Ci sono molte altre, ovvio a vostro gusto ;)
-
Quote:
srimlas
Perché "quel" quick remote è una versione appositamente modificata per funzionare sulle CM. Se installi l'apk estratto da una ROM stock non funzionerà. Motivo per cui non possiamo installare la fotocamera stock sulle CM.
Androidiani App
Non per essere ripetitivo ma l'unico grande limite della cm12 è la qualità della fotocamera, al livello di nexus 5 se non peggio, foto molto sgranate nonostante funzioni l'
infrarosso
-
Il problemq descritto l'avevo notato anch'io quando avevo la Resurrection. In pratica durante la telefonata il sensore di prossimità spegneva regolarmente il display ma non lo riattivava a fine chiamata. Io ovviavo sbloccando il cell con il tasto power.
-
Quote:
srimlas
Il problemq descritto l'avevo notato anch'io quando avevo la Resurrection. In pratica durante la telefonata il sensore di prossimità spegneva regolarmente il display ma non lo riattivava a fine chiamata. Io ovviavo sbloccando il cell con il tasto power.
Androidiani App
magari fossequello il problema...a me il sensore funziona a meraviglia...va proprio in crash dopo la telefonata...
-
Ci terrei a precisare sulla fotocamera un paio di cose in virtù del fatto che utilizzo la cm 12 fin dalla prima nightly. La fotocamera non mi da problemi e a libello di qualità di foto non mi esprimo con il confronto con la stock poiché ho tenuto la ROM stock 1 giorno, giusto il tempo per vedere quanto laggasse e rallentasse un telefono con un hardware top. Comunque paragonando le foto scattate in stesse condizioni con quelle fatte da un iPhone 5s e un 6 (li posseggo ambidue) devo dire che la qualità delle foto di g3 sono superiori di molto a 5s e di poco a 6. Considerando che i due melafonini sono considerati top per quanto riguarda le foto punta e scatta non vedo tutta questa pessima qualità nelle foto con questa ROM.
Inoltre a beneficio di chi la voglia provare gli dico che non lagga per nulla ed è sempre reattiva. Migliora aggiornamento dopo aggiornamento
-
Mi viene un dubbio, ho flashato questa cm da KitKat, dovevo flashare da lollipo?