CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 215 primaprima ... 4696136144145146147148156196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 2145
Discussione:

[ROM][OFFICIAL][LOLLIPOP]Cyanogenmod 12.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717

Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rebox98 Visualizza il messaggio
    Novitá: quick remote non funziona più

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    A me funziona sono su nightly del 17 maggio

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    si ho notato anche io che a lungo andare c'è qualche malfunziomento, a me da molto fastidio quello della mancata richiesta del pin della sim all'avvio, che non è cosa di poco conto, se devop spegnere o riavviare rischio di non avere più linea, devo riavviare nuovamente e sperare.
    non so come mai questa cosa l'abbia notata solo io, peraltro avevo flashato la rom e poi avevo solo fatto un aggiornamento via OTA, il secondo aggiornamento via OTA fatto ieri sera, ma problema non risolto.
    non mi spiego pealtro il motivo per cui dopo l'aggiornamento di ieri sera mi abbia ottimizzato solo 144 app mentre ne avevo circa 200, anche questa è cosa molto strana.

concordo su ciò che dici, ma se fosse solo il ripristino delle app non sarebbe un problema flashare ex novo la rom, il problema verò è che ognuno di noi, credo, fa tutte le sue personalizzazioni, e per queste intendo:
    profili uso
    impostazione led notifica per le varie app e con vari colori
    sistemazione della home
    settaggi vari

il dover quindi ogni volta ripartire da capo con rischio di aver lasciato per strada qualcosa, qualche backup, è davvero pericoloso. per questo ritengo, a mio modesto avviso, che se uino monta una nightly che gira bene conviene tenerla per un po di giorni/settimane in attesa che vengano compiuti significativi passi avanti, anche perchè leggevo che dopo aver flashato o aggiornato, la batteria inzia a lavorare bene dopo qualche giorno/ciclo di ricarica, se quotidianamente si aggiorna finisce che avremo sempre una batteria mediocre. queste sono solo mie consdierazioni soggetti e personali. non so se concordate.

domanda, quando dici di flashare ex novo la rom (quindi non aggiornare via OTA) intendi scaricare la rom, metterla sul cellulare, andare in recovery, fare i wipe e flashare la rom giusto?

io sono sinceramente un po' tentato di tornare alla rom stock soprattutto per la fotocamera e la galleria, anche se per certi versi questa cyano mi piace ma ho il grosso problema della mancata richiesta del pin all'avvio, adesso mi è venuta l'idea di toglierlo e rimetterlo, chissà che dopo non dia problemi (ho provato ma purtroppo non ho risolto, per evitare problemi levo proprio la richiesta pin).

per aggiornamento di oggi intendi uscito oggi o quello di ieri sera?
    Mah, guarda da quello che dici c'è qualcosa che non va. In primis , pur usando normalmente il telefono senza pin, ho provato ad attivarlo del relativo menu proprio per verificare questo malfunzionamento, ma non ho riscontrato nessuna anomalia, al riavvio mi ha chiesto il pin ed è partito senza problemi.
    In secondo luogo se hai 190 applicazioni e te ne ha " inizializzato" solo 140, le altre 50 o non ci sono più oppure non sono state ottimizzate, in entrambi i casi la rom non è stata installata a dovere (salvo altre variabili di cui non sono a conoscenza)..detta in questi termini mi sembra anche strano che funzioni regolarmente.
    (P.S.) cyanogenmod parte di suo con un centinaio di apps proprie della rom a cui vanno ad aggiungersi le gapps (in quantità variabile a seconda della versione installata) e le tue (nel mio caso ho circa 140 applicazioni tra rom, gapps minimal e apps mie).
    Per aggiornamento intendo quello del 19/05/2015 (cm12.1-201505515), relativamente a fotocamera e galleria, per la prima ho risolto con l'app in prima pagina (basta e avanza per le mie esigenze) per la galleria, purtroppo quella c'è di default, ma il playstore offre alternative per tutti i gusti.
    Quando parlo di Flashare ex novo la rom, si, intendo proprio scaricarla, farti tutti i backups del caso, resettare il sistema con un bel full wipe e reistallare tutto da zero. (con titanium backup, smsbackup e restore ecc. si fa in fretta).
    Per il ripristino delle impostazioni di sistema, non sto li a configurarmi chissà cosa quindi non saprei con certezza, ma credo esista la possibilità d fare un backup delle personalizzazioni.
    Ultima modifica di johnbarleycorn; 19-05-15 alle 17:07

4. Il seguente Utente ha ringraziato johnbarleycorn per il post:

giacomo605 (19-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, sull'ultima nightly (ho aggiornato oggi dalla nightly del 10/05) vedo che le cartelle create nel drawer "esplodono", ossia, non si apre più la cartellina che si adattava a quante app avevo dentro, adesso si apre a tutto schermo anche con due sole app, in più le icone non si visualizzano più una davanti all'altra, ma assomiglia alla stock, quindi appare il cerchietto con le varie icone all'interno...a qualcun altro da lo stesso problema? c'è un modo per modificare le cartelle e impostarle nuovamente come prima?

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luca2717 Visualizza il messaggio
    [quote name="Rebox98" post=6853538]Novitá: quick remote non funziona più

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

Mi sembra di aver letto che, nelle ultime nightlies, il team Cyanogenmod ha patchato la possibilità di modificare lo stato di selinux. In pratica andrebbe cambiato ad ogni riavvio.

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da johnbarleycorn Visualizza il messaggio
    [quote name="giacomo605" post=6853205]si ho notato anche io che a lungo andare c'è qualche malfunziomento, a me da molto fastidio quello della mancata richiesta del pin della sim all'avvio, che non è cosa di poco conto, se devop spegnere o riavviare rischio di non avere più linea, devo riavviare nuovamente e sperare.
    non so come mai questa cosa l'abbia notata solo io, peraltro avevo flashato la rom e poi avevo solo fatto un aggiornamento via OTA, il secondo aggiornamento via OTA fatto ieri sera, ma problema non risolto.
    non mi spiego pealtro il motivo per cui dopo l'aggiornamento di ieri sera mi abbia ottimizzato solo 144 app mentre ne avevo circa 200, anche questa è cosa molto strana.

concordo su ciò che dici, ma se fosse solo il ripristino delle app non sarebbe un problema flashare ex novo la rom, il problema verò è che ognuno di noi, credo, fa tutte le sue personalizzazioni, e per queste intendo:
    profili uso
    impostazione led notifica per le varie app e con vari colori
    sistemazione della home
    settaggi vari

il dover quindi ogni volta ripartire da capo con rischio di aver lasciato per strada qualcosa, qualche backup, è davvero pericoloso. per questo ritengo, a mio modesto avviso, che se uino monta una nightly che gira bene conviene tenerla per un po di giorni/settimane in attesa che vengano compiuti significativi passi avanti, anche perchè leggevo che dopo aver flashato o aggiornato, la batteria inzia a lavorare bene dopo qualche giorno/ciclo di ricarica, se quotidianamente si aggiorna finisce che avremo sempre una batteria mediocre. queste sono solo mie consdierazioni soggetti e personali. non so se concordate.

domanda, quando dici di flashare ex novo la rom (quindi non aggiornare via OTA) intendi scaricare la rom, metterla sul cellulare, andare in recovery, fare i wipe e flashare la rom giusto?

io sono sinceramente un po' tentato di tornare alla rom stock soprattutto per la fotocamera e la galleria, anche se per certi versi questa cyano mi piace ma ho il grosso problema della mancata richiesta del pin all'avvio, adesso mi è venuta l'idea di toglierlo e rimetterlo, chissà che dopo non dia problemi (ho provato ma purtroppo non ho risolto, per evitare problemi levo proprio la richiesta pin).

per aggiornamento di oggi intendi uscito oggi o quello di ieri sera?
    Mah, guarda da quello che dici c'è qualcosa che non va. In primis , pur usando normalmente il telefono senza pin, ho provato ad attivarlo del relativo menu proprio per verificare questo malfunzionamento, ma non ho riscontrato nessuna anomalia, al riavvio mi ha chiesto il pin ed è partito senza problemi.
    In secondo luogo se hai 190 applicazioni e te ne ha " inizializzato" solo 140, le altre 50 o non ci sono più oppure non sono state ottimizzate, in entrambi i casi la rom non è stata installata a dovere (salvo altre variabili di cui non sono a conoscenza)..mi sembra strano che funzioni regolarmente tralaltro.
    (P.S.) cyanogenmod parte di suo con un centinaio di apps proprie della rom a cui vanno ad aggiungersi le gapps (in quantità variabile a seconda della versione installata) e le tue (nel mio caso ho circa 140 applicazioni tra rom, gapps minimal e apps mie).
    Per aggiornamento intendo quello del 19/05/2015 (cm12.1-201505515), relativamente a fotocamera e galleria, per la prima ho risolto con l'app in prima pagina (basta e avanza per le mie esigenze) per la galleria, purtroppo quella c'è di default, ma il playstore offre alternative per tutti i gusti.
    Quando parlo di Flashare ex novo la rom, si, intendo proprio scaricarla, farti tutti i backups del caso, resettare il sistema con un bel full wipe e reistallare tutto da zero. (con titanium backup, smsbackup e restore ecc. si fa in fretta).
    Per il ripristino delle impostazioni di sistema, non sto li a configurarmi chissà cosa quindi non saprei con certezza, ma credo esista la possibilità d fare un backup delle personalizzazioni.[/QUOTE]

per pin concordo, se solo a me non va sarà andato storto qualcosa nel primo aggiornamento.

per ottimizzazione app forse avrò fatto confusione io, forse le oltre 190 le avevo prima, poi controllo quante ne ho.

per la camera le ho provate tutto, qualcosa è meglio della stock cyano ma nel complesso con flash sono inaccettabili. la galleria non so, non credo si trovi qualcosa che va come la stock lollipop.

per settaggi intendevo che per sistemare la home, i profili, i led, la posta ettronica etc etc non ci vuole poco ed occorre segnarsi e ricordarsi tutto

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio

Mi sembra di aver letto che, nelle ultime nightlies, il team Cyanogenmod ha patchato la possibilità di modificare lo stato di selinux. In pratica andrebbe cambiato ad ogni riavvio.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
    No, con selinux mode changer lo fa in automatico.... Unica accortezza installare la versione 2.2, le ultime 3.x non funzionano in avvio automatico

Senior Droid

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 35 volte in 26 Posts
    Predefinito

Ragazzi a me delle volte il telefono si blocca completamente e sono costretto a togliere la batteria è riaccenderlo altrimenti non riesco a sbloccarlo in nessun modo, o rimane bloccato su una schermata o addirittura si spegne e non si riaccende se non togliendo la batteria, capita anche 3 volte al giorno e insomma sta iniziando a stancarmi questa cosa.. Come posso risolvere? Capita a qualcun altro?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfr3d0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me delle volte il telefono si blocca completamente e sono costretto a togliere la batteria è riaccenderlo altrimenti non riesco a sbloccarlo in nessun modo, o rimane bloccato su una schermata o addirittura si spegne e non si riaccende se non togliendo la batteria, capita anche 3 volte al giorno e insomma sta iniziando a stancarmi questa cosa.. Come posso risolvere? Capita a qualcun altro?
    Capitare capita anche a me, non tre volte al giorno ma mi è capitato...non me lo fa se rimetto una nightly vecchia (ho messo quella del 14/05)..quindi credo sia un problema delle ultime nightly, stesso discorso fatto per l'altro problema che riscontro, quindi le cartelle nel drawer, che dalle standard di lollipop delle passate nightly è passata ora ad una cartella fullscreen..

Senior Droid

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 35 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lozar1988 Visualizza il messaggio
    Capitare capita anche a me, non tre volte al giorno ma mi è capitato...non me lo fa se rimetto una nightly vecchia (ho messo quella del 14/05)..quindi credo sia un problema delle ultime nightly, stesso discorso fatto per l'altro problema che riscontro, quindi le cartelle nel drawer, che dalle standard di lollipop delle passate nightly è passata ora ad una cartella fullscreen..
    Se provo a fare un wipe Cash e dalvik Cash pensi che risolva?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfr3d0 Visualizza il messaggio
    Se provo a fare un wipe Cash e dalvik Cash pensi che risolva?
    con i due semplici wipe io non ho risolto, magari sei più fortunato ma non penso sia un problema di wipe...

13. Il seguente Utente ha ringraziato Lozar1988 per il post:

Alfr3d0 (20-05-15)

Pagina 146 di 215 primaprima ... 4696136144145146147148156196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio