A me funziona sono su nightly del 17 maggio
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mah, guarda da quello che dici c'è qualcosa che non va. In primis , pur usando normalmente il telefono senza pin, ho provato ad attivarlo del relativo menu proprio per verificare questo malfunzionamento, ma non ho riscontrato nessuna anomalia, al riavvio mi ha chiesto il pin ed è partito senza problemi.
In secondo luogo se hai 190 applicazioni e te ne ha " inizializzato" solo 140, le altre 50 o non ci sono più oppure non sono state ottimizzate, in entrambi i casi la rom non è stata installata a dovere (salvo altre variabili di cui non sono a conoscenza)..detta in questi termini mi sembra anche strano che funzioni regolarmente.
(P.S.) cyanogenmod parte di suo con un centinaio di apps proprie della rom a cui vanno ad aggiungersi le gapps (in quantità variabile a seconda della versione installata) e le tue (nel mio caso ho circa 140 applicazioni tra rom, gapps minimal e apps mie).
Per aggiornamento intendo quello del 19/05/2015 (cm12.1-201505515), relativamente a fotocamera e galleria, per la prima ho risolto con l'app in prima pagina (basta e avanza per le mie esigenze) per la galleria, purtroppo quella c'è di default, ma il playstore offre alternative per tutti i gusti.
Quando parlo di Flashare ex novo la rom, si, intendo proprio scaricarla, farti tutti i backups del caso, resettare il sistema con un bel full wipe e reistallare tutto da zero. (con titanium backup, smsbackup e restore ecc. si fa in fretta).
Per il ripristino delle impostazioni di sistema, non sto li a configurarmi chissà cosa quindi non saprei con certezza, ma credo esista la possibilità d fare un backup delle personalizzazioni.
Ultima modifica di johnbarleycorn; 19-05-15 alle 17:07
giacomo605 (19-05-15)
Ciao ragazzi, sull'ultima nightly (ho aggiornato oggi dalla nightly del 10/05) vedo che le cartelle create nel drawer "esplodono", ossia, non si apre più la cartellina che si adattava a quante app avevo dentro, adesso si apre a tutto schermo anche con due sole app, in più le icone non si visualizzano più una davanti all'altra, ma assomiglia alla stock, quindi appare il cerchietto con le varie icone all'interno...a qualcun altro da lo stesso problema? c'è un modo per modificare le cartelle e impostarle nuovamente come prima?
A me funziona sono su nightly del 17 maggio
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi sembra di aver letto che, nelle ultime nightlies, il team Cyanogenmod ha patchato la possibilità di modificare lo stato di selinux. In pratica andrebbe cambiato ad ogni riavvio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Mah, guarda da quello che dici c'è qualcosa che non va. In primis , pur usando normalmente il telefono senza pin, ho provato ad attivarlo del relativo menu proprio per verificare questo malfunzionamento, ma non ho riscontrato nessuna anomalia, al riavvio mi ha chiesto il pin ed è partito senza problemi.
In secondo luogo se hai 190 applicazioni e te ne ha " inizializzato" solo 140, le altre 50 o non ci sono più oppure non sono state ottimizzate, in entrambi i casi la rom non è stata installata a dovere (salvo altre variabili di cui non sono a conoscenza)..mi sembra strano che funzioni regolarmente tralaltro.
(P.S.) cyanogenmod parte di suo con un centinaio di apps proprie della rom a cui vanno ad aggiungersi le gapps (in quantità variabile a seconda della versione installata) e le tue (nel mio caso ho circa 140 applicazioni tra rom, gapps minimal e apps mie).
Per aggiornamento intendo quello del 19/05/2015 (cm12.1-201505515), relativamente a fotocamera e galleria, per la prima ho risolto con l'app in prima pagina (basta e avanza per le mie esigenze) per la galleria, purtroppo quella c'è di default, ma il playstore offre alternative per tutti i gusti.
Quando parlo di Flashare ex novo la rom, si, intendo proprio scaricarla, farti tutti i backups del caso, resettare il sistema con un bel full wipe e reistallare tutto da zero. (con titanium backup, smsbackup e restore ecc. si fa in fretta).
Per il ripristino delle impostazioni di sistema, non sto li a configurarmi chissà cosa quindi non saprei con certezza, ma credo esista la possibilità d fare un backup delle personalizzazioni.[/QUOTE]
per pin concordo, se solo a me non va sarà andato storto qualcosa nel primo aggiornamento.
per ottimizzazione app forse avrò fatto confusione io, forse le oltre 190 le avevo prima, poi controllo quante ne ho.
per la camera le ho provate tutto, qualcosa è meglio della stock cyano ma nel complesso con flash sono inaccettabili. la galleria non so, non credo si trovi qualcosa che va come la stock lollipop.
per settaggi intendevo che per sistemare la home, i profili, i led, la posta ettronica etc etc non ci vuole poco ed occorre segnarsi e ricordarsi tutto
Mi sembra di aver letto che, nelle ultime nightlies, il team Cyanogenmod ha patchato la possibilità di modificare lo stato di selinux. In pratica andrebbe cambiato ad ogni riavvio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, con selinux mode changer lo fa in automatico.... Unica accortezza installare la versione 2.2, le ultime 3.x non funzionano in avvio automatico
Ragazzi a me delle volte il telefono si blocca completamente e sono costretto a togliere la batteria è riaccenderlo altrimenti non riesco a sbloccarlo in nessun modo, o rimane bloccato su una schermata o addirittura si spegne e non si riaccende se non togliendo la batteria, capita anche 3 volte al giorno e insomma sta iniziando a stancarmi questa cosa.. Come posso risolvere? Capita a qualcun altro?
Capitare capita anche a me, non tre volte al giorno ma mi è capitato...non me lo fa se rimetto una nightly vecchia (ho messo quella del 14/05)..quindi credo sia un problema delle ultime nightly, stesso discorso fatto per l'altro problema che riscontro, quindi le cartelle nel drawer, che dalle standard di lollipop delle passate nightly è passata ora ad una cartella fullscreen..
Alfr3d0 (20-05-15)