CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 215 primaprima ... 4595135143144145146147155195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 2145
Discussione:

[ROM][OFFICIAL][LOLLIPOP]Cyanogenmod 12.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rebox98 Visualizza il messaggio
    io non faccio mai aggiornamenti OTA,prova a vedere con un riavvio o seno riflasha da capo...
    quindi cosa fai? scarichi l'intera rom aggiornata, la metti su telefono, vai su recovery, wipe e flashi? ma cosi parti sempre da zero no?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

eh lo so,ma ne vale la pena secondo me..aggiornandola tramite ota a mio parere intasi il sistema,tanto con titanium ripristini tutto in un attimo...

Senior Droid L'avatar di ECLAIR

Smartphone
    Lg G3

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 233 volte in 187 Posts
    Predefinito

Potresti anche fare il wipe del solo system e flashare la ROM aggiornata...
    In questo modo le app ti restano!

Senior Droid

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

Sensazioni molto positive dopo l'aggiornamento di oggi, ho l'impressione che la reattività (sopratutto riguardo i tempi di apertura delle apps) sia ulteriormente migliorata. Dal changelog vedo che c'è stato un upgrade da android 5.1.1 r1 a 5.1.1 r2, forse dipende da quello. Credo manchi veramente molto poco alle prime versioni stabili.

P.S. Relativamente al discorso dei wipe, in teoria l'aggioramento OTA esegue uno script che fa un wipe dalvik, cache e system ogni volta che aggiorniamo. Nonostante questo ho notato che dopo un po' di aggiornamenti il sistema comincia ad avere dei piccoli malfunzionamenti, (in primis si nota un consumo anomalo di batteria, qualche errore qua e la, piccoli crash sempre più frequenti, comparsa di lag o piccoli blocchi) , a quel punto conviene fare l'installazione pulita (tutti i wipe compreso data) con ripristino da titanium delle nostre apps preferite
    Ultima modifica di johnbarleycorn; 19-05-15 alle 09:39

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da johnbarleycorn Visualizza il messaggio
    Sensazioni molto positive dopo l'aggiornamento di oggi, ho l'impressione che la reattività (sopratutto riguardo i tempi di apertura delle apps) sia ulteriormente migliorata. Dal changelog vedo che c'è stato un upgrade da android 5.1.1 r1 a 5.1.1 r2, forse dipende da quello. Credo manchi veramente molto poco alle prime versioni stabili.

P.S. Relativamente al discorso dei wipe, in teoria l'aggioramento OTA esegue uno script che fa un wipe dalvik, cache e system ogni volta che aggiorniamo. Nonostante questo ho notato che dopo un po' di aggiornamenti il sistema comincia ad avere dei piccoli malfunzionamenti, (in primis si nota un consumo anomalo di batteria, qualche errore qua e la, piccoli crash sempre più frequenti, comparsa di lag o piccoli blocchi) , a quel punto conviene fare l'installazione pulita (tutti i wipe compreso data) con ripristino da titanium delle nostre apps preferite
    si ho notato anche io che a lungo andare c'è qualche malfunziomento, a me da molto fastidio quello della mancata richiesta del pin della sim all'avvio, che non è cosa di poco conto, se devop spegnere o riavviare rischio di non avere più linea, devo riavviare nuovamente e sperare.
    non so come mai questa cosa l'abbia notata solo io, peraltro avevo flashato la rom e poi avevo solo fatto un aggiornamento via OTA, il secondo aggiornamento via OTA fatto ieri sera, ma problema non risolto.
    non mi spiego pealtro il motivo per cui dopo l'aggiornamento di ieri sera mi abbia ottimizzato solo 144 app mentre ne avevo circa 200, anche questa è cosa molto strana.

concordo su ciò che dici, ma se fosse solo il ripristino delle app non sarebbe un problema flashare ex novo la rom, il problema verò è che ognuno di noi, credo, fa tutte le sue personalizzazioni, e per queste intendo:
    profili uso
    impostazione led notifica per le varie app e con vari colori
    sistemazione della home
    settaggi vari

il dover quindi ogni volta ripartire da capo con rischio di aver lasciato per strada qualcosa, qualche backup, è davvero pericoloso. per questo ritengo, a mio modesto avviso, che se uino monta una nightly che gira bene conviene tenerla per un po di giorni/settimane in attesa che vengano compiuti significativi passi avanti, anche perchè leggevo che dopo aver flashato o aggiornato, la batteria inzia a lavorare bene dopo qualche giorno/ciclo di ricarica, se quotidianamente si aggiorna finisce che avremo sempre una batteria mediocre. queste sono solo mie consdierazioni soggetti e personali. non so se concordate.

domanda, quando dici di flashare ex novo la rom (quindi non aggiornare via OTA) intendi scaricare la rom, metterla sul cellulare, andare in recovery, fare i wipe e flashare la rom giusto?

io sono sinceramente un po' tentato di tornare alla rom stock soprattutto per la fotocamera e la galleria, anche se per certi versi questa cyano mi piace ma ho il grosso problema della mancata richiesta del pin all'avvio, adesso mi è venuta l'idea di toglierlo e rimetterlo, chissà che dopo non dia problemi (ho provato ma purtroppo non ho risolto, per evitare problemi levo proprio la richiesta pin).

per aggiornamento di oggi intendi uscito oggi o quello di ieri sera?
    Ultima modifica di giacomo605; 19-05-15 alle 12:48

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LG3D855 Visualizza il messaggio
    [quote name="noelgallagher" post=6852015]Mi capita una fastidioso bug con questa ROM.
    Praticamente in diversi momenti durante la giornata, accendo lo schermo (sia tramite doppio tap che tramite il tasto dietro) e non mi consente di sbloccare il cellulare perchè non prende nessun comando dal touch screen. Capita anche a voi?
    Si, già sentito e capitava anche a me
    [quote name="olomarco" post=6852028]una domanda , ma la cyano ha implementato il display ambient su g3?

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Se intendi il multi windows, no..[/QUOTE]

il display ambient è la funzione per leggere le notifiche che è stata introdotta su nexus 6 e che cyano a messo anche su nexus 5 e one plus one e vorrei capire se è stata anche implementata sul nostro g3

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Anche io torno alla stock,quando verrà migliorata la batteria tornerò sicuramente su questa rom

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Novitá: quick remote non funziona più

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rebox98 Visualizza il messaggio
    Anche io torno alla stock,quando verrà migliorata la batteria tornerò sicuramente su questa rom

nooooooooooooo non dire così! che poi convinci anche me

io a beneficio di chi vuole provare, e nel mio piccolo, ho scritto le mie considerazioni e sensazioni:

NEGATIVO

• Problema all’avvio (dopo spegnimento o riavvio) perché non mi chiede PIN della sim e resto senza rete (probabile sia solo un bug mio dato che voi non avete riscontrato nulla);
    • Camera stock ed altre cam provate, buone con luce, mediocre/pessime al chiuso con uso di flash che crea effetto nebbia specie a sinistra;
    • Galleria, non consente lo spostamento delle foto da album ad album ed è sparita l’utilissima iconcina in basso a desta di ogni album che ci avvisava della memorizzazione delle immagini su SD EXT;
    • Stranezza relativa alla posta, account non gmail, ricevo le email dalla banca ed il mittente risulto io (viene scritto “io” e viene messo il “bollino” con la mia foto);
    • Assenza della percentuale della luminosità nella barra orizzontale del menu notifiche;
    • Pare possa avere problemi con xposed;
    • File manager molto peggiorato rispetto alla stock lollipop

POSITIVO

• Mi sembra che la batteria renda meglio, non so quantificare esattamente quanto ma a sensazione qualche decina di minuti in più di schermo acceso li fa e in alcuni casi possono fare al differenza;
    • Sistema di notifica led molto completo e personalizzabile, quindi non occorre installare app apposite;
    • Ottimo il “circle” in basso che fa scegliere tre app che è possibile lanciare molto velocemente;
    • Presenza della torcia nel menu notifiche, cosa che ci evita di ricorrere alle app;
    • Buona personalizzazione, anche se non semplice, dei profili d’uso;
    • Buona la possibilità di togliere e rimettere la schermata di blocco mediante click su icona settata nel menu notifiche;
    • Buona la possibilità di togliere la rete LTE (4g) sempre mediante click su icona del menu notifiche;
    • Root integrato;
    • Numero di notifiche integrato nella rom

Sicuramente dimenticherò qualcosa. In sostanza come dicevo ieri o l’altro ieri è indubbiamente una rom molto interessante ma con luci ed ombre, è vero che la fluidità mi sembra buona/ottima come la stock lollipop, e non ho notato nulla di negativo, è vero che ho citato cose più positive che negative, il grosso problema è però la camera, ovvio che sia un problema più marcato per chi la usa tanto e meno per altri, però è un vero peccato perché poi di cose positive ce ne sono, a partire dalla batteria che secondo me rende meglio.

Comunque tra ieri ed oggi ho avuto due blocchi, uno anche poco fa, ero passato per prova dalla modalità “bilanciata” a quella a risparmio e quanto ho premuto ancora su bilanciata è andato a schermo nero e non reagiva più con nulla, ho dovuto addirittura togliere la batteria e rimetterla perché non si accendeva più. Non vorrei sia già il segnale che dopo il primo flash e due aggiornamenti OTA il sistema sia già diventato instabile (vedi anche il problema del PIN della SIM!)

Aggiungo di negativo, che magari per molti è invece positivo, che non mi piace il continuo aggiornamento quotidiano che viene fatto, anche se ovviamente lo posso/possiamo evitare, perché richiede del tempo (non tanto per il download anche se chi ha connessione lenta potrebbe provare fastidio) ma sicuramente per la fase del primo avvio che può richiedere 20/30 minuti nei durante i quali siamo “assenti”. Ovviamente c’è sempre anche una certa dose di rischio nelle varie operazioni, del resto scarichiamo ed installiamo qualcosa che potrebbe anche essere corrotto ed avere qualche bug.
    Ultima modifica di giacomo605; 19-05-15 alle 14:20

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

io quello che posso dire sul segnale é che a volte sparisce ed é pigro a riprenderlo,cosa che succede anche sulla stock

Pagina 145 di 215 primaprima ... 4595135143144145146147155195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio