Appena provato a fare il root sulla 20i, ha funzionato perfettamente
Visualizzazione stampabile
Appena provato a fare il root sulla 20i, ha funzionato perfettamente
buongiorno, confermo il funzionamento della guida... :)
fatto l'aggiornamento alla 20h stock dalla precedente 10l kitkat rootata, fatto un hard reset per avere una base pulita ed infine rootato in una decina di minuti in cui tutto è filato liscio... così ho potuto togliere anche qui, come con kitkat, Mcafee, che nella passata breve esperienza con lollipop, mi drenava la batteria in poche ore... :O
ottimo, e grazie a tutti, autori e traduttori... ;)
ragazziscusate sono un pò nel panico, ho effettuato tutta la procedura e sembrava essere andata bene ma alla fine ho tolto la batteria dopo che il prompt scriveva DOVE ed ora il cell rimane sempre sulla scritta LG
cosa posso fare?
il download mode si entra tenendo vol+ e Power? non entra! che altro fare?
EDIT: Alla centesima volta è entrato in download mode ora c'è modo ti tenerlo stock com'è e solo il root oppure sono costretto a fare tutta la procedura per arrivare a mettere una Rom Mod?
Se proprio fossi costretto c'è modo di salvare le foto ed i dati nel cell prima del flash?
Grazie
Rootata adesso la V20i...che SPE TTA CO LO!!!
Adesso vi chiedo, volendo montare una recovery modificata....la guida Bump! va sempre bene anche con l'ultima stock?
Se hai rootato con il nuovo metodo con Lollipop. Non puoi installare la TWRP...
Per avere la TWRP.. Devi downgradare a KitKat. Poi lì fai root con PurpleDrake e installi Flashify per flashare la TWRP. Dopodiché puoi flashare la 20i Bumped e avrai 20i, root e TWRP.
fatto anchio root con procedura indicata nella prima pagina di questo post. funziona perfettamente su 20h. piccola curiosità che non mi è chiara. se voglio installare una rom bumped ad esempio la viking che e appena venuta fuori,devo downgradare a kitkat e questo lo capito poi una volta rootato con purple posso installare flashify e poi installare la bumped?? ho per forza devo installare recovery bumped come da procedura descritta molto bene in un altro post?? chiedo venia se non sono stato chiarissimo.
mi rispondo da solo in base a quello che dice Alessandrostifini "Se hai rootato con il nuovo metodo con Lollipop. Non puoi installare la TWRP...
Per avere la TWRP.. Devi downgradare a KitKat. Poi lì fai root con PurpleDrake e installi Flashify per flashare la TWRP. Dopodiché puoi flashare la 20i Bumped e avrai 20i, root e TWRP." Quindi con 20h ufficiale poi root con metodo indicato non puoi installare rom bumped.
Esatto. Quando scarichi Flashify, vai su Recovery Image, poi scegli TWRP e installa TWRP!
Dopodiché scarica una ROM bumped e flashalo tramite TWRP con Install. Attenzione prima di installare la ROM devi fare Full Wipe ovvero con data, dalvik, cache e system e poi puoi installare la ROM.
Esattamente! ;)
Ovviamente va bene dare consigli.
Non andiamo troppo OT. Ci sono i thread specifici per il Bump, il downgrade e quant'altro....
Ciao e Grazie per la guida ma...
Io mi fermo subito sul primo "prompt di Dos" quello del riconoscimento del G3..
mi esce questo...
C:\LG_Root>[code]adb.exe devices[(code]
"[code]adb.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Se provo a dare il comando senza i due "code" (ma cos'è qusto "code"" ?) cioè cosi...
C:\LG_Root>adb.exe devices
List of devices attached
non mi trova lo stesso il G3... (ma da cosa riconosco che mi ha trovato il cell ed è online ?)
Ho provato a staccare e riattaccare il G3 ma niente...
Debug USB è attivato, i Driver sono ok, perché ho flashato correttamente la V20i.. e il cell lo vedo in esplora risorse del PC..
( a proposito... anche a voi lo riconosce come "Dispositivo MTP" ?)
Chi gentilmente può aiutarmi ???
Grazie !!!! :-[
Ok raga.. sono riuscito a completare la procedura.
ma al riavvio mi rimane in BoootLoop ( mi rimane sul Logo LG e lampeggia il led blu )
Come posso fare ???
Vi prego Help ME !!!!!!!!!!!
Doppio post "graziato" visto il problema. Vai in download mode e ricarica la rom da capo.CSE flash - Emergency_Mode.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi magatinon è il 3d giustoma perdonatemi.....scorrazzando su xda mi sonoimbattuto in questo link http://forum.xda-developers.com/lg-g...-twrp-t3048845
Se non sbaglio permette di avere una twrp evitando il downgrade a kitkat...
Il problema è che non masticando l'inglese non capisco alla perfezione i passaggi.
Così vi chiedo(soprattuttoai mod)....non si può creare una guida af hoc con i passaggi da.seguire in modo semplice e comprensivo?
Ciao, effettivamente non è il thread giusto. Comunque la procedura che hai menzionato è valida anche se la trovo molto più "macchinosa" che fare un downgrade a KK. Comunque se ce ne fosse bisogno si potrebbe anche creare una guida...chiedo a @DreamReaper conferma
Confido in voi per una guida passo passo!
Per la guida sono d'accordo. Quello che mi lascia perplesso è questo:
kitkat-aboot.img
kitkat-laf.img
kitkat-dbi.img
kitkat-rpm.img
kitkat-sbl1.img
kitkat-persist.img
kitkat-tz.img
Alla fine della storia, effettivamente fa un downgrade a KitKat.
Si ma evita un downgrade totale con full reset....e la cosa.mi farebbe comodo (e credo non solo a me...)
Insomma ci spero....[emoji16]
Non è che io sia contrario a questo metodo, anzi, il modding è sperimentare sempre nuove soluzioni, ma data la complessità e quello che si va a fare è necessario che chi lo usa sia assolutamente certo di quello che sta facendo.
Ma questo vale per OGNI tipo di modding....
Chi è sicuro prova a proprio rischio e pericolo......chi non se la sente si astiene......o no?
Certamente. Ma il nostro Forum ha un grande bacino di utenza e non tutti sono Dev - Op o quantomeno esperti e potrebbero essere fuorviati dalla presunta facilità del procedimento...con effetti che puoi facilmente immaginare. Pertanto è mio precisi dovere avvertire ogni volta.
Salve ragazzi, colgo l'occasione per ringraziare lo sviluppatore avicohh di xda per aver realizzato un tool di root kitkat e lollipop per il nostro fantastico terminale!
Posto il link per il download e i riferimenti ;-) :
[Guide] Root LG firmwares (KitKat / Lollipop… | LG G3 | XDA Forums
Certo.....ma io parlo da asino in materia! Ecco perchè mi sono rivolto al forum dopo aver lettola notizia di xda....
Nella speranza che qualcuno che mastichi inglese e capisca bene i procedimenti possa fare una guida semplice anche ita per chi ha lollipop rootato e.vuole una twrp senza sbudellare il cell formattandolo con un downgrade...
Comunque se la farete ve ne sarei grato.
Grazie[emoji5]
E qui ritorniamo al discorso che ti facevo in precedenza. Fortunatamente l'amico avicohh di xda ha raggruppato le procedure in un solo file da eseguire dal prompt dei comandi. Ringrazio @WzD per la segnalazione.
Chiedo scusa, ho il g3 da meno di 24 ore, non riesco a fare il root con il tool postato da WrD, magari sbaglio qualche passaggio, si potrebbe fare una guida passo passo?
Qui c'è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Quoto quanto detto da @DreamReaper...per chi ha un po di dimestichezza con android e Pc la guida risulta abbastanza semplice. Purtroppo non è per tutti così...
Vista la guida .....vi ringrazio di cuore!
ciao a tutti ho un problema con il punto 9
copiando esattamente la riga più volte il prompt mi da sempre il seguente messaggio di errore: "sh non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch."
dove ho sbagliato? tutti gli altri comandi sono andati a buon fine..
EDIT:errore mio risolto grazie
Qualcuno ha provato il root One click con lo script?