Eseguito root su v20h con il metodo one click.
Ho dovuto solo modificare un paio di volte la connessione da PTP ad MTP e viceversa, e con questo la procedura ha proseguito a completamento con successo.
Bravissimo lo sviluppatore.
Visualizzazione stampabile
Eseguito root su v20h con il metodo one click.
Ho dovuto solo modificare un paio di volte la connessione da PTP ad MTP e viceversa, e con questo la procedura ha proseguito a completamento con successo.
Bravissimo lo sviluppatore.
buongiorno, sono appena arrivato e mi sono imbattuto in questo ottimo forum e sono incuriosito e soprattutto affascinato dal mondo android vorrei provare a roottare il mio smartphone la guida mi sembra di facile apprendimento chiedo solo se preclude la perdita dei dati o una volta eseguito ritrovo tutto ciò che ho nello smartphone, grazie e complimenti di nuovo....
Ciao alfaecc. e ben arrivato.
Io ho fatto tutto senza perdere alcunché, mi pare di capire che il bello di questo metodo (a differenza di quello tradizionale che prevedeva downgrading a KK, root, installazione recovery modificata e poi flash di ROM lollipop bump) è che non si perde niente.
Altri, più avvezzi al modding, potranno confermare
ragazzi scusate l'ignoranza; dopo avere effettuato il root il telefono come si comporterà con gli aggiornamenti software?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ma sarà comunque possibile installare gli aggiornamenti tramite lg pc suite?
Certamente! Tramite Pc Suite o Lg Flash Tools 2014. In entrambi i casi perderai i permessi di root.
grazie mille, davvero gentilissimo
Salve a tutti voi di Androidiani.com
Premetto che non ho mai immagginato/fatto/provato a fare il cosidetto ''root'' a nessuno dei miei Smartphones android.
OK! ora passiamo al punto. <---non questo! :cool:
Ho un LG G3 con installata su la versione SW V20h-EUR-XX (L'ultima di lollipop per intenderci). Come posso fare il root? e prima di scrivere vari processi (per me dei dilemmi insormontabili) qual'è la differenza tra KDZ e TOT?. Vorrei fare prima il Downgrade a KitKat ufficiale per poi rootare.
P.S. Quando ho comprato LG G3 era KitKat 4.4.4 poi si è aggiornato automaticamente a Lollipop tutto ufficiale.
Grazie in anticipo e scusate per il posto brutto. (primo in tutta la mia vita):*:*
dopo aver eseguito questa procedura come posso fare per installare la recovery? mi hanno consigliato di scaricare l'immagine dal sito ufficiale della twrp e installarla con flashify, che mi dite?
Ops ho dimenticato il link[emoji16]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458918
Per quanto riguarda la differenza tra kdz e tot, il kdz di utilizza con il flahtool è permette di riportare il telefono stock in maniera semplice e veloce. Il file tot permette di fare una pulizia maggiore in quanto va a riscrivere tutte le partizioni della memoria interna del telefono.
Per il root invece non serve più fare il downgrade a kitkat... Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457767 in fondo troverai la procedura tramite script. Lanci un file da pc ed il gioco è fatto.
P.s. la domanda avresto dovuta farla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
appena passa un moderatore sicuramente sposterà tutto.
Edit 1:
@DreamReaper c'è del lavoro per te rotfl
Edit 2: vedo che è il tuo primo messaggio, sarrebbe opportuno presentarti qui: https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Buona permanenza nel Forum e benvenuto!!!
Grazie mille!!! Finalmente posso rootare il mio bel LG G3. ;)
Ti sei meritato un mio Thanks! Se mi ricordo ti informo della procedura :cool:
So che i puristi non ameranno la mia richiesta. Ma ho veramente troppo materiale importante da non perdere. Ho kitkat con root. Esiste il modo di trasformarlo ora in unroot, upgradarlo alla nuova versione lollipop senza perdere app e dati, e poi rifare il root?
Certo che c'è! Con il metodo KDZ in normal Flash.Ovviamente è mostruosamente sconsigliato.
Grazie Dream. Sapresti indicarmi dove posso trovare la procedura per l'unroot? E sapresti dirmi se nel forum c'è una sezione dove si parla dell'esperienza di chi l'ha fatto per upgradare a lollipop?
La procedura è semplice. Non esiste. Reinstalli La rom con Lg Flash tools 2014 e perdi il root. Dato che hai intenzione di usare il normal flash le conseguenze sono imprevedibili.
buona sera voglio fare root e installare una rom .
prima devo fare root poi recovery e poi rom giusto?
io ho lollipop v20h non devo seguire questa di guida giusto?
Allora se vuoi flashare le ROM tramite TWRP. Non puoi fare il root con questo metodo perché poi non puoi installare recovery.
Per avere root e recovery dovresti downgradare a KitKat per farli.
Segui le quattro fasi. ---> qui
Sono appena passato da ios ad android dopo 2-3 anni. Un amico che anche lui ha fatto il mio passo però è già molto abile nel "modding" mi ha consigliato questo sito per imparare ecc.
Prima di questo guida ne ho provate 3 e nessuno di esse andava correttamente. Al primo colpo senza difficolta con voi :'D
Grazie e benvenuto! Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.
il link in prima pagina del primo metodo quello del file lgroot zip porta ad una pagina che fa scaricare un virus controllate perfavoer
il secondo metodo invece e ok
Provvedo a modificare il primo post. Grazie per la segnalazione.
Ancora nessuna notizia per la recovery mod dopo aver ottenuto i oermessi di root direttamente da lollipop? Per forza il downgrade a kk?
E' necessario il downgrade. Il metodo opera solo sul bootloader kitkat.
METTERE LA RECOVERY DA V20H
avevo lo stesso problema qui ce il metodo per la recoveri senza fare il downgrade a kitkat
io con la versione v20h lo provato funziona perfettamente
fare prima il root e poi con questa procedura si mette recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6695536
spero sia utile anche ad altri
ciao ragazzi,scusate ma quindi mi confermate che il root e possibile su lollipop stock..così procedo con l'aggiornamento e poi di root..grazie
intanto grazie x la risp..allora attualmente sono kk con permessi di root però volevo evitare di mettere recovery e poi la rom..onde evitare instabilità
Ricordo che il metodo attuale per ottenere i permessi di root fa il downgrwde a kitkat.