Visualizzazione stampabile
-
Come funziona? Prime impressioni? Vieni dalla 1.5/1.6? Installazione pulita con full wipe? Ho visto che ne parlano bene di questa v2.0
-
Montata... Per la fluidita' ottima ora vediamo la batteria.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XZCJu.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
@christ95 allora ho installato da recovery senza fare nessun wipe solo perche' sovrascrivevo la stessa versione del firm 20i e mi ha stravolto la home con le impostazioni di default ma i miei dati c'erano tutti comprese le app.
punteggio antutu un pelino inferiore ma fluidità ottima.
nessuna veste grafica e nessuna applicazione che nn si possa togliere di quelle aggiunte dal modder per capirci.
-
Effettuato l'upgrade dalla 1.6 alla 2.0. Tutto ok. La prima cosa che ho notato d' una riduzione del tempo di ricarica del terminale.
-
Quello che più mi stupisce è che siamo solo alla v2... Cosa che altri modder nn sono riusciti a fare con dozzine di versioni migliorate a detta loro.
Ottimo lavoro.
Due piccoli appunti che ho notato in qualche ora di test sono la sensibilità del touch diminuita forse troppo nella scrittura sopratutto la lettera c per questo chiedo conferma e il menù a tendina delle impostazioni della fotocamera che mi mangia una porzione del simbolo della sd card.
Ovviamente cose di poco conto che sicuramente miglioreranno.
-
Segnalo un "sospetto" Freeze con Facebook Messenger.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Segnalo un "sospetto" Freeze con Facebook Messenger.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Scusa l'ignoranza in merito ma che intendi dire con freeze??
-
Ho usato un vocabolo un pochino troppo "tecnico", la spiegazione è un "congelamento" (freeze) del terminale. Ovvero, qualsiasi cosa fai rimane "congelato" nella schermata. In questo caso quella del Messenger. Dopo qualche secondo si è sbloccato.
-
ma questa rom ha l'AROMA INSTALLER per scegliere cosa inserire o no ? rispetto alla Cloudy cosa ha o cosa non ha ?
-
Una cosa che ho notato é che non hanno eliminato gli aggiornamenti automatici o meglio hanno lasciato la possibilità di aggiornare via OTA. Pericolo per chi se ne intende poco con il rischio di un bel Brick!
-
Secondo Freeze in standby. Il terminale non si accendeva più neppure con il tasto fisico. Dopo qualche Secondo, lampeggiamento del led e terminale di nuovo funzionante.
-
Installata ieri, per ora tutto bene non ho rilevato freeze ma ancora non l'ho messo sotto sforzo...la navbar mi piacerebbe un po piu piccola...esistono mod per eidurla senza exposed?
-
Su htc mania consigliano un full wipe prima dell'installazione.
-
Ciao Ragazzi! Leggendo qua e la nel forum ho sentito parlare di Rin Kernel. Potrebbe anche essere installato in questa rom o meglio evitare e lasciare quello dello sviluppatore?
-
A oggi neanche io ho avuto nessun blocco
-
Sono alla 1.6 e sono indeciso se aggiornare o meno, in particolare ho installato questa versione dopo un fullwipe e va più che bene, per l'upgrade serve fare il fullwipe? Basta il dalvik e cache? Leggevo di freeze strani quindi i dubbi permangono.
Grazie
-
Salve. Il Freeze dopo l'aggiornamento del Messenger non si è più ripetuto. Quindi deduco che si trattasse di un problema dell'applicazione piuttosto che della rom.
-
sono ancora a kk e vededendo i pareri positivi di questa rom mi sta venendo la voglia di passare a lollipop. Mi bloccano un paio di cose però:
1) essendo stock, il quick remote è perfettamente funzionante giusto?
2) uso un launcher alternativo, è possibile quindi impostare il doppio tap sulla barra inferiore per il blocco schermo? (io adesso lo posso impostare con G3Tweaksbox, ma su lollipop non vorrei per adesso installare xposed, quindi c'è qualche altro modo?(a parte con nova prime))
-
Rieccomi con la mia esperienza dopo un giorno di utilizzo:
in unica parola spettacolare!
premetto che nn prendo soldi dallo sviluppatore, rotfl ma sono particolarmente soddisfatto, visto che ho provato quasi tutte le rom moddate reperibili su androidiani e questa è performante e leggermente personalizzabile per via dei font aggiunti e dei temi precaricati.
non ho avuto mai un tentennamento.
la batteria è presto per dirlo poichè vorrei fare almeno 3 cicli di ricarica e cmq come primo giorno sto a 13 ore di uso con ancora il 30% di batteria e 2,5 ore di schermo.
se ci sara' qualche altro aggiornamento potrebbe essere perfetta e semplice.
@veronetto il quick remote funziona per i launcher nn saprei.
-
Nella v2.0 sono già bloccati i file della quickcricle? O li devo bloccare io prima dell'installazione di xposed?
-
Quote:
lollol
Nella v2.0 sono già bloccati i file della quickcricle? O li devo bloccare io prima dell'installazione di xposed?
Si devi congelare comunque il processo lg smartcover
Ragazzi la sto provando anche io la v2, a parte che non ho potuto ripristinare il backup dati di sistema da titanium per il resto è ottima, velocità spaventosa di questa rom, l'unica mancanza estetica che mi manca è la navbar che cambia colore in base all'app che apro (come nella chupachups) e la dimensione troppo grande di quest'ultima.
Tuttavia sempre nella navbar ho riscontrato un problema, in pratica si posizionano male le icone, sono decentrate. Non so se dipende dal modulo xposed che ho installato ma su altre rom stesso modulo e non ho avuto mai problemi. Sono l'unico?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mBQdq.jpg
-
Quote:
piombastick
[quote name="lollol" post=6703904]Nella v2.0 sono già bloccati i file della quickcricle? O li devo bloccare io prima dell'installazione di xposed?
Ragazzi la sto provando anche io la v2, a parte che non ho potuto ripristinare il backup dati di sistema da titanium per il resto è ottima, velocità spaventosa di questa rom, l'unica mancanza estetica che mi manca è la navbar che cambia colore in base all'app che apro (come nella chupachups) e la dimensione troppo grande di quest'ultima.
Tuttavia sempre nella navbar ho riscontrato un problema, in pratica si posizionano male le icone, sono decentrate. Non so se dipende dal modulo xposed che ho installato ma su altre rom stesso modulo e non ho avuto mai problemi. Sono l'unico?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Credo che sia un tuo problema causato da xposed perché proprio un attimo fa ho riportato a 3 il numero di funzioni della navbar e anche con 4 erano disposte correttamente.
-
Quote:
turbo974
[quote name="piombastick" post=6704022][quote name="lollol" post=6703904]Nella v2.0 sono già bloccati i file della quickcricle? O li devo bloccare io prima dell'installazione di xposed?
Credo che sia un tuo problema causato da xposed perché proprio un attimo fa ho riportato a 3 il numero di funzioni della navbar e anche con 4 erano disposte correttamente.
Si confermo, ho levato la percentuale nella navbar e ora è tutto ok, strano però che succeda solo con questa rom
-
i
| Nuova versione 2.0 di NewRom e ho editato il primo post |
Scusate in ritardo, sono stato all'estero.
-
Quote:
veronetto
sono ancora a kk e vededendo i pareri positivi di questa rom mi sta venendo la voglia di passare a lollipop. Mi bloccano un paio di cose però:
1) essendo stock, il quick remote è perfettamente funzionante giusto?
2) uso un launcher alternativo, è possibile quindi impostare il doppio tap sulla barra inferiore per il blocco schermo? (io adesso lo posso impostare con G3Tweaksbox, ma su lollipop non vorrei per adesso installare xposed, quindi c'è qualche altro modo?(a parte con nova prime))
Esattamente come fai con KK. Scarichi e installi la Alpha 2 di Xposed Lollipop e anche G3Tweaksbox beta 2 e configuri il doppio tap su barra di navigazione. Prima di installare Xposed devi congelare con titanium LGsmartcover @lollol Congelalo prima di installare Xposed se no ti ritrovi il messaggio continuo e prima di congelarlo ci metti una vita (esperienza personale)
Quote:
piombastick
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Esiste sempre G3Tweaksbox per colorare le bar [emoji6]
-
Per aggiornare da 1.6 a 2 posso fare direttamente e mantengo tutti i dati o devo fare un nandroid backup dei dati, full wipe, update e restore backup? Grazie
-
Quote:
christ95
Esattamente come fai con KK. Scarichi e installi la Alpha 2 di Xposed Lollipop e anche G3Tweaksbox beta 2 e configuri il doppio tap su barra di navigazione. Prima di installare Xposed devi congelare con titanium LGsmartcover @
lollol Congelalo prima di installare Xposed se no ti ritrovi il messaggio continuo e prima di congelarlo ci metti una vita (esperienza personale)
Esiste sempre G3Tweaksbox per colorare le bar [emoji6]
A me G3Tweaksbox non funziona mi dice non compatibile con lollipop.
Altra domanda ma dove trovo l'apk di 3minit battery?
-
Sicuro? Quello scaricato da Google Play? Scarica questa versione [LP]G3 TweaksBox 1.4 BETA2 http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1426113206
Questa funziona perfettamente. Ce l'ho installata e funziona.
Per 3minit battery non so
-
Quote:
seamaster
Per aggiornare da 1.6 a 2 posso fare direttamente e mantengo tutti i dati o devo fare un nandroid backup dei dati, full wipe, update e restore backup? Grazie
No, devi dare Nandroid Backup dei dati, Full Wipe, aggiorni e ripristini backup perché passi dalla versione 20H alla 20i
Quote:
piombastick
A me G3Tweaksbox non funziona mi dice non compatibile con lollipop.
Altra domanda ma dove trovo l'apk di 3minit battery?
G3 TweaksBox per Lollipop
Ecco qui: download
È in versione beta ma funzionante!
Per 3Minit scarica da PlayStore
-
Installata, per ora tutto ok
-
Ma a me 3minit battery non mi funziona su questa rom qualcuno ha provato?
-
Riuscite a installare Nova Launcher? A me no, mi dà l'errore 505 da PlayStore 😡
Sapete come risolverlo?
-
Installata. Tutto ok. Batteria fin da subito perfetta. Altro che il battery drain che avevo con la chupa 4.2
-
No, va beh. L'errore di 505 è irriconoscibile per risolvere il problema O.o
Ho installato la 2.1 di NewRom ma il problema persiste... L'ho risolto flashando lo zip di Xposed e mi è partito a installare Nova Launcher O.O
Ma è possibile che questa Nova sia collegato a Xposed?
Confermo che il problema non sia la ROM!
Va beh intanto vi lascio un piccolo aggiornamento a 2.1
Flashate SOPRA OBBLIGATORIAMENTE la versione 2.0
Download: Mega
i
| Messo la 2.1 in primo post |
-
Io nessun problema con nova launcher, boh misteri di lg
Edit: chiaramente ha ancora alcuni bug questa rom ma è più che plausibile considerando sia uscita da poco, il team ha comunque fatto un ottimo lavoro con questa rom
-
Qualcuno sa come implementare in newrom 2.x la registrazione delle chiamate?
se no sbaglio nella 1.5 era presente
-
Io l'ho abilitata da G3Tweaksbox dato che è più semplice. Nella ChupaChups ero messo che era abilitata la funzione ma non sapevo come abilitarla. G3Tweaksbox è un'alternativa...
-
Quote:
AlessandroStifini
No, va beh. L'errore di 505 è irriconoscibile per risolvere il problema O.o
Ho installato la 2.1 di NewRom ma il problema persiste... L'ho risolto flashando lo zip di Xposed e mi è partito a installare Nova Launcher O.O
Ma è possibile che questa Nova sia collegato a Xposed?
Confermo che il problema non sia la ROM!
Va beh intanto vi lascio un piccolo aggiornamento a 2.1
Flashate SOPRA OBBLIGATORIAMENTE la versione 2.0
Download:
Mega
i
| Messo la 2.1 in primo post |
Ciao alesando! Non riesco a trovare questo piccolo update v2.1 nella discussione ufficiale della rom su htcmania. Come mai? Dove l'hai trovato? ROM [LG G3 D855] NewRom V.2 (Stock 20I)
Grazie :)
-
Quote:
lollol
Guarda il terzo post della discussione ufficiale
-
G3tweackbox ha bisogno dell exposed installato giusto?
Minitbattery basta installare solo la versione a pagamento dal market è si può cambiare l icona batteria?
-
Quote:
kenshiro986
G3tweackbox ha bisogno sell exposed installato giusto?
Minitbattery basta installare solo la versione a pagamento dal market è si può cambiare l icona batteria?
Si ha bisogno di Xposed installato!
Esattamente e si può anche cambiare l'icona ;)