Visualizzazione stampabile
-
È lo stesso che ho preso io, anzi per sbaglio ne ho presi due... Se sei dalle parti di Parma te lo regalo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Testato in auto con la carica via accendisigari e il gps per la navigazione attiva: scalda tantissimo lo schermo lcd, solo in alto, mentre da metà in giù è tiepido.
Secondo me bisogna trovare come diffondere meglio il calore.
Quando ho tempo vedo di collegare un piccolo foglio di rame, vhe ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcoz
Testato in auto con la carica via accendisigari e il gps per la navigazione attiva: scalda tantissimo lo schermo lcd, solo in alto, mentre da metà in giù è tiepido.
Secondo me bisogna trovare come diffondere meglio il calore.
Quando ho tempo vedo di collegare un piccolo foglio di rame, vhe ne dite?
Personalmente ti sconsiglierei il rame...anche il ragazzo che ha fatto la guida nei vari thread ha espressamente consigliato di non usarlo.
A pagina 1 puoi leggere:
''..sconsiglio di utilizzare fogli di rame come sistema di dissipazione, e il motivo è che sì, probabilmente dissipa meglio il calore generato dalla CPU - e quindi sulla CPU magari avete una temperatura ancora inferiore - ma il calore poi tende a non distribuirsi su tutto il telefono...e quindi avreste una fonte di calore direttamente a contatto con la scocca, dietro lo schermo LCD...''
Per quanto riguada il calore secondo me è meglio avere un pò di caldo in tutto il terminale piuttosto che in un solo punto...considera che prima della modifica il tuo terminale raggiungeva tempeature più alte e le concentrava in un solo punto.
Puoi eventualmente provare con la pasta termica anzichè il pad termico...
-
Quote:
choby
Personalmente ti sconsiglierei il rame...anche il ragazzo che ha fatto la guida nei vari thread ha espressamente consigliato di non usarlo.
A pagina 1 puoi leggere:
''..sconsiglio di utilizzare fogli di rame come sistema di dissipazione, e il motivo è che sì, probabilmente dissipa meglio il calore generato dalla CPU - e quindi sulla CPU magari avete una temperatura ancora inferiore - ma il calore poi tende a non distribuirsi su tutto il telefono...e quindi avreste una fonte di calore direttamente a contatto con la scocca, dietro lo schermo LCD...''
Per quanto riguada il calore secondo me è meglio avere un pò di caldo in tutto il terminale piuttosto che in un solo punto...considera che prima della modifica il tuo terminale raggiungeva tempeature più alte e le concentrava in un solo punto.
Puoi eventualmente provare con la pasta termica anzichè il pad termico...
Di fondo l'idea del pad termico è buona, .....però qualche dubbio ce l'ho. Considerato che il pad viene appoggiato in una piccola porzione sul retro del display, sarà pur vero che il chip dissipa meglio però in quel punto lo schermo avrà una temperatura piuttosto alta che sicuramente non influirà positivamente sulla vita del LCD stesso. In pratica, secondo me, la soluzione è distribuire in qualche modo il calore in un'area più estesa.
-
Quote:
redefined
Di fondo l'idea del pad termico è buona, .....però qualche dubbio ce l'ho. Considerato che il pad viene appoggiato in una piccola porzione sul retro del display, sarà pur vero che il chip dissipa meglio però in quel punto lo schermo avrà una temperatura piuttosto alta che sicuramente non influirà positivamente sulla vita del LCD stesso. In pratica, secondo me, la soluzione è distribuire in qualche modo il calore in un'area più estesa.
Con il thermal pad il calore si distribuisce su tutto il frame del telefono. Diffonderlo su una zona più ampia di cosi è impossibile.
Quanto alla storia del calore e dello schermo, solo sotto molto sforzo lo schermo diventa caldo, ma questo succedeva anche prima..con la differenza che prima tutto il calore veniva da una fonte praticamente puntiforme, mentre ora si diffonde molto meglio. Ma non è che prima l'lcd fosse freddo...
-
Ciao a tutti, applicato thermal pad rosa e sono passato da 38892 punti a 43471 punti!! Grazie mille per la guida. Fatto lavoro senza problemi. Ciao Max!
-
Ragazzi una cosa importante... Quali cacciavite che fanno bene a togliere le vite del G3? E quella cosa che stacca le molex o le plastiche senza usare l'unghia..?
Perché mi servono per comprare da Amazon, grazie
-
Quote:
AlessandroStifini
Ragazzi una cosa importante... Quali cacciavite che fanno bene a togliere le vite del G3? E quella cosa che stacca le molex o le plastiche senza usare l'unghia..?
Perché mi servono per comprare da Amazon, grazie
Io personalmente ho usato il cacciavite a stella più piccolo di quelle scatolette con i vari cacciaviti che si trovano sempre in offerta a pochi euro nei cestini dei supermercati E per togliere il connettore ho usato l'angolo del bancomat :)
-
Ragazzi, scusate rifaccio una domanda. Il pad termico con spessore di 0.5 mm non trovo su Amazon cioè si ma non so quale materiale giusto... Se lo trovate, mi potete lasciare il link? Grazie mille!
-
Quote:
AlessandroStifini
Ragazzi, scusate rifaccio una domanda. Il pad termico con spessore di 0.5 mm non trovo su Amazon cioè si ma non so quale materiale giusto... Se lo trovate, mi potete lasciare il link? Grazie mille!
Io ho preso questo: Pad termico alta conducibilita' 25×25x0,5 | eBay