CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 55 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 541
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    anche troppo grande ma va bene. io l'ho preso su ebay, quello rosa da 2.5cm, 2.74€ spedito.


    Quote Originariamente inviato da hoppio96 Visualizza il messaggio
    Credo di sì, credo che allontanando alcune connessioni/contatti tra scocca-case-motherboard possano creare interferenze e discontinuità in essa, specie per tutti i componenti che usano tali connettori "a spazzola" (il che potrebbe essere provocato dalla pad termica troppo spessa).

    No, non contiene tracce in metallo, altrimenti ne risentirebbe la gpu stessa dove l'ho applicata, avendo componenti a contatto aria (parliamo sempre di componenti laptop, quindi qualche condensatore libero lo si trova...).
    Io non credo che 0.5mm in quella posizione possano influire anche perchè sulla plastica di fronte alla cpu c'è una sagoma con lo spazio, secondo me li un mezzo mm ci potrebbe essere.

    Ultima modifica di gianlucafrare; 01-08-16 alle 12:38
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  2.  
  3. #482
    Androidiano L'avatar di misterkekko


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buonasera, scocciato anche io dal troppo calore del terminale ho acquistato un pad termico, quello rosa da ebay da 25x25x1 mm che ovviamente andrò a tagliare per renderlo 15x15x1 mm, la mia domanda più che altro era per chiedere a coloro che hanno utilizzato questa mod da molto tempo, i thread ha più di un anno, dicevo, coloro che hanno fatto la mod col pad da 1mm, è successo a tutti l'episodio del quadratino tendente a blu su schermo con colori chiari? leggendo il thread ho notato che a parte una persona che ha avuto un episodio con una macchia gialla su schermo, ma quello è causato da un difetto di fabbrica, altre 2 persone invece hanno avuto il problema del quadratino blu, volevo chiedere appunto se è capitato anche ad altri. Grazie a chi mi risponderà.

  4. #483
    Androidiano L'avatar di faleba


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterkekko Visualizza il messaggio
    Buonasera, scocciato anche io dal troppo calore del terminale ho acquistato un pad termico, quello rosa da ebay da 25x25x1 mm che ovviamente andrò a tagliare per renderlo 15x15x1 mm, la mia domanda più che altro era per chiedere a coloro che hanno utilizzato questa mod da molto tempo, i thread ha più di un anno, dicevo, coloro che hanno fatto la mod col pad da 1mm, è successo a tutti l'episodio del quadratino tendente a blu su schermo con colori chiari? leggendo il thread ho notato che a parte una persona che ha avuto un episodio con una macchia gialla su schermo, ma quello è causato da un difetto di fabbrica, altre 2 persone invece hanno avuto il problema del quadratino blu, volevo chiedere appunto se è capitato anche ad altri. Grazie a chi mi risponderà.
    io ho fatto la modifica con pad da 1mm e non ho aloni gialli o quadratini blu.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  5. #484
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
    Grazie

  6. #485
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, e' ancora consigliabile effettuare la modifica? Dato che mi si e' rotto lo schermo, che mi e' gia arrivato, e il pad rosa mi arriva a fine mese, aspetto e lo monto o la modifica non cambia piu' di tanto la temperatura della cpu. P.S. Ho il G2 come muletto di scorta quindi non sono senza telefono.
    Grazie
    Se devi aprirlo per lo schermo ti conviene attendere e farle tutte e due le operazioni assieme. Si, la modifica è abbastanza efficace e, come dico sempre effettivamente raffredda la Cpu, altresì non è che il calore scompare, ma viene ridistribuito sul terminale,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  8. #486
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto.
    Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
    Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
    Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
    Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
    Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
    Ultima modifica di JackSlaterIV; 09-08-16 alle 11:50

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JackSlaterIV per il post:

    motoralbi (09-08-16)

  10. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie

  11. #488
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ersimpatico Visualizza il messaggio
    ciao jack scusa la mia ignoranza come faccio a cambiare il kernel e quale mettere grazaie
    Ciao, la scelta del kernel dipende dal tipo di rom che usi. Se non hai mai modificato nulla e inizi adesso devi leggerti le guide nella sezione modding.
    Cmq io al momento ho una rom Fulmics 5.2 con kernel Solid e mi trovo bene. Fino a qualche gg fa avevo il kernel Xceed, che mi creava blocchi improvvisi.

  12. #489
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Allora, ecco la mia esperienza. In realtà è da un po' di mesi che ci smanetto.
    Il pad da 1mm è troppo spesso, e mi ha creato il famoso alone sullo schermo, visibile solo su sfondo bianco e ad alte temperature della cpu. In pratica è causato da pressione + calore eccessivi.. Comunque la situazione è reversibile. Infatti messo un pad spesso 0.5 mm il problema non si presenta.
    Il vero punto della questione è che la famosa cornice/telaio, su cui dovrebbe dissipare il calore, in realtà è in materiale plastico. Quindi non dissipa comunque un granché.
    Alla fine ho posizionato su questa cornice un quadrato di carta stagnola, in modo da aumentare la superficie di dissipazione. Il pad quindi poggia su questo sottile strato di conduttore.
    Il risultato è che il calore viene dissipato più velocemente rispetto al solo pad, ma le temperature più o meno rimangono quelle.
    Quindi il mio consiglio, almeno in estate, è di usare comunque un kernel con regolazione "termica" attiva: state freschi e il telefono gira bene ugualmente.
    Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. #490
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Occhio che col metallo potresti compromettere la funzionalitá del GPS. Forse con l'alluminio no,dovresti provare,ma chi ha usato un pad sottile di rame non riusciva a trovare il segnale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ho controllato e pare tutto ok, ricevo tutto.
    L'alluminio l'ho messo solo in quella zona dove c'è il processore.

Pagina 49 di 55 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy